Apri l'app

Materie

1893

24 dic 2025

5 pagine

Galileo Galilei e il Barocco

user profile picture

matilde

@matilde.

Galileo Galilei non è stato solo uno dei più grandi... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Galileo Galilei: Vita e Prime Scoperte

Galileo nasce a Pisa nel 1564 in una famiglia di musicisti. Inizia studiando medicina, ma la sua vera passione è la fisica e la matematica. È qui che fa le sue prime geniali scoperte: la legge del pendolo e progetta una bilancia speciale per misurare il peso dei corpi.

Nel 1586 diventa professore di matematica a Pisa e scrive il trattato "De motu", che segna letteralmente la nascita della fisica moderna. Questi sono anni fondamentali in cui getta le basi di tutto quello che verrà dopo.

I suoi anni più felici li passa insegnando a Padova, dove ha finalmente stabilità economica e stringe amicizie importanti con intellettuali dell'epoca. Qui perfeziona il cannocchiale, lo strumento che cambierà la storia dell'astronomia.

Curiosità: Galileo frequentava i cantieri dell'Arsenale di Venezia per imparare dai tecnici - dimostrava già che la scienza deve sporcarsi le mani con la pratica!

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Le Scoperte Rivoluzionarie e il Conflitto con la Chiesa

Nel 1610 Galileo pubblica il "Sidereus Nuncius" (Avviso astronomico), dove racconta le sue incredibili scoperte fatte con il telescopio: i satelliti di Giove, le macchie lunari e molto altro. Queste osservazioni dimostrano che la teoria eliocentrica di Copernico è corretta - il Sole, non la Terra, è al centro del sistema solare.

Inizialmente la Chiesa lo accoglie bene, tanto che diventa scienziato di corte a Firenze. Ma quando Galileo inizia a scrivere in italiano invece che in latino, rendendo le sue idee accessibili a tutti, i problemi iniziano.

Scrive le famose quattro lettere copernicane per difendere le sue scoperte, ma questo scatena la reazione del Sant'Uffizio. Galileo non si limita a fare scoperte: critica il principio di autorità aristotelica (l'idea che quello che disse Aristotele sia sempre vero) e propone il metodo sperimentale.

Punto chiave: Galileo era profondamente cattolico - non contestava la fede, ma il modo sbagliato di fare scienza basandosi solo sui dogmi!

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Il Processo e l'Eredità Scientifica

Nel 1623 pubblica "Il Saggiatore", un'opera fortemente antiaristotelica. Quando papa Urbano VIII sembra favorevole, Galileo scrive il "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo", dove ridicolizza chi si rifiuta di credere alla teoria copernicana. Errore fatale.

Nel 1633 viene processato per eresia a Roma. Costretto all'abiura, si ritira ad Arcetri dove, nonostante i dolori fisici e la vista che peggiora, scrive la sua ultima grande opera: "Discorsi e dimostrazioni matematiche sopra due nuove scienze".

La rivoluzione galileiana introduce tre novità fondamentali: il metodo sperimentale (la verità si scopre con gli esperimenti, non leggendo i libri antichi), la matematica come linguaggio universale della scienza, e la separazione tra fede e ricerca scientifica.

Il suo impatto: Galileo ha distrutto per sempre il principio dell'"ipse dixit" - l'idea che qualcosa fosse vero solo perché lo aveva detto un'autorità del passato.

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Il Barocco: L'Arte della Meraviglia

Il Seicento è dominato dal Barocco, uno stile che nasce dalla parola portoghese per "perla irregolare". Dopo il classicismo del Cinquecento, gli artisti cercano l'asimmetrico, l'irregolare, lo stupefacente. L'estetica barocca è caratterizzata dall'horror vacui (paura del vuoto) - ogni spazio deve essere riempito.

Giovan Battista Marino, il più grande poeta barocco italiano, riassume questa filosofia: "È del poeta il fin la meraviglia: chi non sa far stupir, vada alla striglia!". Il poeta deve essere un artigiano della parola che sa creare stupore.

Il Barocco si concretizza nell'uso spericolato delle metafore e figure retoriche. Le metafore più complesse vengono chiamate "concetti" - da qui il termine "concettismo" per definire questo stile poetico.

Nota culturale: Le chiese barocche sono piene di decorazioni proprio per colpire i sensi - l'arte deve emozionare e stupire, non solo essere bella!

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Marino e l'Evoluzione della Lingua

L'"Adone" di Marino è il poema più lungo mai scritto in italiano: 40.000 versi in 20 canti, più di tre volte l'Odissea! Racconta il mito di Venere e Adone attraverso infinite digressioni che espandono la narrazione in modi sorprendenti.

Nel 1585 nasce l'Accademia della Crusca a Firenze, che nel 1612 pubblica il primo vocabolario italiano. Le accademie (come i Lincei a Roma per la scienza) sono istituzioni che promuovono il progresso culturale ma spesso diventano anche conservative.

Il Seicento vede nascere il melodramma, antenato dell'opera lirica, un nuovo genere che unisce musica e teatro. Questa innovazione artistica riflette lo spirito del tempo: sperimentazione, ricerca di effetti spettacolari, desiderio di coinvolgere emotivamente il pubblico.

Curiosità storica: L'Ottocento ha giudicato negativamente il Barocco (Manzoni lo critica nei Promessi Sposi), considerandolo troppo artificioso - ma oggi ne riconosciamo la grandezza innovativa!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

1893

24 dic 2025

5 pagine

Galileo Galilei e il Barocco

user profile picture

matilde

@matilde.

Galileo Galilei non è stato solo uno dei più grandi scienziati della storia, ma anche un rivoluzionario che ha cambiato per sempre il modo in cui studiamo l'universo. Le sue scoperte e i suoi metodi hanno dato vita alla scienza... Mostra di più

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Galileo Galilei: Vita e Prime Scoperte

Galileo nasce a Pisa nel 1564 in una famiglia di musicisti. Inizia studiando medicina, ma la sua vera passione è la fisica e la matematica. È qui che fa le sue prime geniali scoperte: la legge del pendolo e progetta una bilancia speciale per misurare il peso dei corpi.

Nel 1586 diventa professore di matematica a Pisa e scrive il trattato "De motu", che segna letteralmente la nascita della fisica moderna. Questi sono anni fondamentali in cui getta le basi di tutto quello che verrà dopo.

I suoi anni più felici li passa insegnando a Padova, dove ha finalmente stabilità economica e stringe amicizie importanti con intellettuali dell'epoca. Qui perfeziona il cannocchiale, lo strumento che cambierà la storia dell'astronomia.

Curiosità: Galileo frequentava i cantieri dell'Arsenale di Venezia per imparare dai tecnici - dimostrava già che la scienza deve sporcarsi le mani con la pratica!

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Scoperte Rivoluzionarie e il Conflitto con la Chiesa

Nel 1610 Galileo pubblica il "Sidereus Nuncius" (Avviso astronomico), dove racconta le sue incredibili scoperte fatte con il telescopio: i satelliti di Giove, le macchie lunari e molto altro. Queste osservazioni dimostrano che la teoria eliocentrica di Copernico è corretta - il Sole, non la Terra, è al centro del sistema solare.

Inizialmente la Chiesa lo accoglie bene, tanto che diventa scienziato di corte a Firenze. Ma quando Galileo inizia a scrivere in italiano invece che in latino, rendendo le sue idee accessibili a tutti, i problemi iniziano.

Scrive le famose quattro lettere copernicane per difendere le sue scoperte, ma questo scatena la reazione del Sant'Uffizio. Galileo non si limita a fare scoperte: critica il principio di autorità aristotelica (l'idea che quello che disse Aristotele sia sempre vero) e propone il metodo sperimentale.

Punto chiave: Galileo era profondamente cattolico - non contestava la fede, ma il modo sbagliato di fare scienza basandosi solo sui dogmi!

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Processo e l'Eredità Scientifica

Nel 1623 pubblica "Il Saggiatore", un'opera fortemente antiaristotelica. Quando papa Urbano VIII sembra favorevole, Galileo scrive il "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo", dove ridicolizza chi si rifiuta di credere alla teoria copernicana. Errore fatale.

Nel 1633 viene processato per eresia a Roma. Costretto all'abiura, si ritira ad Arcetri dove, nonostante i dolori fisici e la vista che peggiora, scrive la sua ultima grande opera: "Discorsi e dimostrazioni matematiche sopra due nuove scienze".

La rivoluzione galileiana introduce tre novità fondamentali: il metodo sperimentale (la verità si scopre con gli esperimenti, non leggendo i libri antichi), la matematica come linguaggio universale della scienza, e la separazione tra fede e ricerca scientifica.

Il suo impatto: Galileo ha distrutto per sempre il principio dell'"ipse dixit" - l'idea che qualcosa fosse vero solo perché lo aveva detto un'autorità del passato.

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Barocco: L'Arte della Meraviglia

Il Seicento è dominato dal Barocco, uno stile che nasce dalla parola portoghese per "perla irregolare". Dopo il classicismo del Cinquecento, gli artisti cercano l'asimmetrico, l'irregolare, lo stupefacente. L'estetica barocca è caratterizzata dall'horror vacui (paura del vuoto) - ogni spazio deve essere riempito.

Giovan Battista Marino, il più grande poeta barocco italiano, riassume questa filosofia: "È del poeta il fin la meraviglia: chi non sa far stupir, vada alla striglia!". Il poeta deve essere un artigiano della parola che sa creare stupore.

Il Barocco si concretizza nell'uso spericolato delle metafore e figure retoriche. Le metafore più complesse vengono chiamate "concetti" - da qui il termine "concettismo" per definire questo stile poetico.

Nota culturale: Le chiese barocche sono piene di decorazioni proprio per colpire i sensi - l'arte deve emozionare e stupire, non solo essere bella!

# GALILEO GALILEI
scienziato e autore di saggi di opere scientifiche ma che sono anche esempi di prosa
scientifica->scriveva per un pubblico

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Marino e l'Evoluzione della Lingua

L'"Adone" di Marino è il poema più lungo mai scritto in italiano: 40.000 versi in 20 canti, più di tre volte l'Odissea! Racconta il mito di Venere e Adone attraverso infinite digressioni che espandono la narrazione in modi sorprendenti.

Nel 1585 nasce l'Accademia della Crusca a Firenze, che nel 1612 pubblica il primo vocabolario italiano. Le accademie (come i Lincei a Roma per la scienza) sono istituzioni che promuovono il progresso culturale ma spesso diventano anche conservative.

Il Seicento vede nascere il melodramma, antenato dell'opera lirica, un nuovo genere che unisce musica e teatro. Questa innovazione artistica riflette lo spirito del tempo: sperimentazione, ricerca di effetti spettacolari, desiderio di coinvolgere emotivamente il pubblico.

Curiosità storica: L'Ottocento ha giudicato negativamente il Barocco (Manzoni lo critica nei Promessi Sposi), considerandolo troppo artificioso - ma oggi ne riconosciamo la grandezza innovativa!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS