Materie

Materie

Di più

Linee guida

Linee Guida dei Contenuti

1. Titolo

Create il titolo del vostro contenuto in modo che sia adatto all'argomento che state presentando. Il titolo non deve includere il vostro livello di istruzione.


2. Fonti

Se caricate contenuti che includono estratti, immagini o diagrammi che non sono opera vostra, assicuratevi di includere le fonti delle informazioni nel vostro contenuto. La fonte può essere aggiunta direttamente al contenuto PDF o alla descrizione del contenuto al momento del caricamento.


3. Qualità dell'immagine e inquadratura

Assicuratevi che i vostri contenuti siano ritagliati e incorniciati correttamente prima di caricarli. Non caricate contenuti che abbiano grandi cornici di spazio vuoto intorno all'immagine e assicuratevi che eventuali sfondi personali siano ritagliati quando caricate le fotografie del vostro lavoro. Non caricate nulla che abbia una parte del contenuto didattico ritagliata.


4. Qualità dell'immagine Nitidezza

Prestate attenzione alla qualità dei contenuti. Assicuratevi che l'immagine sia nitida e che nessuna parte del contenuto sia sfocata o fuori fuoco. Non caricate nulla che non sia facilmente leggibile.


5. Qualità dell'immagine Luminosità

Assicuratevi che i vostri contenuti abbiano una luminosità e un contrasto adeguati e che siano facilmente leggibili su uno schermo. Non caricate nulla che sia troppo luminoso o troppo scuro per poter leggere il materiale didattico.


6. Rilevanza scolastica

Assicuratevi che i contenuti caricati siano pertinenti alla scuola. Ciò include tutti i contenuti specifici della materia e tutto ciò che aiuta gli studenti a imparare o a organizzare il loro apprendimento (ad esempio, fogli di testo, orari, consigli per lo studio, panoramiche, ecc.)


7. Dettagli

Assicuratevi che i vostri contenuti contengano abbastanza informazioni da essere utili a un altro studente per imparare qualcosa da essi. Ove possibile, includete spiegazioni, descrizioni ed esempi.


8. Copyright dei contenuti

Si prega di caricare solo contenuti propri. Non violate i diritti d'autore di terzi, cioè citate correttamente il lavoro altrui, non plagiate e riconoscete tutte le fonti. Caricate solo fogli di lavoro compilati da voi stessi e assicuratevi che il titolo e la descrizione degli elaborati passati siano chiaramente indicati.


9. Unisci i contenuti

Assicuratevi che i contenuti dello stesso argomento siano raggruppati e caricati come un unico pezzo di contenuto. Non separate le pagine di contenuto e caricatele singolarmente; cercate di tenere insieme i contenuti correlati per facilitarne la ricerca e lo studio da parte degli utenti.


10. Plagio

Si prega di caricare solo contenuti originali. Non copiate il lavoro di altri utenti sulla piattaforma, né in parte né per intero. Non caricare direttamente una copia esatta del lavoro di qualcun altro e non replicare e caricare il lavoro di qualcun altro con il proprio stile.


11. Errori nello spelling

Assicuratevi di controllare attentamente i vostri contenuti prima di caricarli ed evitate di caricare lavori con errori di ortografia. Prestare attenzione quando si creano set di studio, flashcard e quiz e assicurarsi che vengano pubblicati senza errori di ortografia.


12. Risposte/Domande invertite

Quando si creano set di studio, flashcard e quiz, assicurarsi di scrivere la domanda sul fronte della scheda e la risposta sul retro per garantire che sia appropriata per gli utenti che si sottopongono al test sull'argomento.


13. Focus sull'argomento

Assicuratevi che i contenuti caricati coprano un'intera area tematica e non si riferiscano solo a parti di un argomento. Questo aiuterà gli altri studenti a imparare meglio con i vostri contenuti. Se avete riservato degli argomenti dall'elenco degli argomenti, dovete seguire chiaramente le relative linee guida.


14. Come funziona

I set di studio, le flashcard e i quiz sono progettati per aiutare gli utenti a verificare la loro conoscenza di determinati argomenti. Affinché siano utili per l'utente, è necessario scrivere una breve domanda sul fronte della scheda e la risposta (o le risposte) sul retro della scheda. Non caricare i PDF del proprio lavoro in un set di studio.

Pagamenti per i contenuti:

È possibile ricevere denaro da Knowunity per la creazione di contenuti specifici. I pagamenti possono avvenire solo dopo che tutte le linee guida sono state rispettate.

Partecipazione a concorsi:

Ci riserviamo il diritto di bloccare in qualsiasi momento il pagamento dei premi di un concorso se si sospetta una frode o se sono stati caricati contenuti non conformi alle linee guida. I contenuti che sono stati pagati nell'ambito di un concorso devono rimanere online sulla piattaforma per almeno un anno.


Linee guida della comunità:

I vostri contenuti non devono violare le nostre Linee guida della comunità, che potete trovare qui sotto. Se i contenuti caricati, il vostro profilo o le vostre interazioni sulla nostra piattaforma violano una o più delle nostre Linee Guida della Community, ci riserviamo il diritto di bloccare il vostro profilo e di impedirvi ulteriori azioni sulla nostra piattaforma.


Linee Guida della Community

1. Spam e Pubblicità indesiderata

Non consentiamo lo spam e la pubblicità indesiderata sulla nostra piattaforma. Non consentiamo la promozione di canali personali di social media e non consentiamo la pubblicità.

2. Plagio interno

Non sono ammessi contenuti plagiati che siano stati copiati, in tutto o in parte, da altri utenti dell'app.

3. Plagio da Internet

Non sono ammessi contenuti che violino o infrangano i diritti d'autore e i marchi di qualcun altro.

4. Rilevanza scolastica

Non sono ammessi contenuti non pertinenti alla scuola o allo studio.

5. Bullismo e Molestie

Bullismo: Non sono ammessi contenuti che abbiano l'intento di bullizzare, deridere, umiliare o degradare un'altra persona. Non caricare contenuti che attacchino l'aspetto, l'igiene, l'aspetto, la personalità/il carattere o lo stato di vittima di altre persone.

Molestie sessuali: Non sono ammesse molestie sessuali (bullismo di natura sessuale). Non caricare contenuti che mostrino interazioni sessuali indesiderate (fisicamente, verbalmente, digitalmente), che rivelino informazioni personali sulla storia sessuale di qualcuno (indipendentemente dalla validità delle informazioni).

6. Comportamenti d'odio

Non sono consentiti discorsi di odio o comportamenti odiosi nei confronti di individui o gruppi che si associano o sono associati ad attributi protetti senza intento educativo. Questi sono: genere (identità), etnia, religione, orientamento sessuale, sesso, malattia, disabilità, stato di immigrazione.

Non permettiamo insulti sulla nostra piattaforma senza intento educativo.

Non ammettiamo sulla nostra piattaforma alcuna raffigurazione o rappresentazione di ideologie odiose senza intento educativo.

7. Integrità e Autenticità

Non consentiamo la distribuzione di disinformazione dannosa sulla nostra piattaforma.

Non consentiamo l'impersonificazione sulla nostra piattaforma.

8. Comportamenti pericolosi

Non permettiamo la rappresentazione o la descrizione di comportamenti pericolosi in un ambiente non professionale o senza attrezzature professionali senza scopo educativo.

8. Comportamenti pericolosi

Non permettiamo la rappresentazione o la descrizione di comportamenti pericolosi in un ambiente non professionale o senza attrezzature professionali senza scopo educativo.

9. Attività Criminali e Beni Regolamentati

Non è consentita la rappresentazione e la descrizione di attività criminali in assenza di un contesto educativo.

Non è consentita la rappresentazione e la menzione di droghe illegali in assenza di un contesto educativo.

Non consentiamo la promozione e il sostegno di prodotti del tabacco e di prodotti alcolici sulla nostra piattaforma.

10. Armi e munizioni

Non consentiamo la rappresentazione o l'intenzione di vendita di armi da fuoco e armi senza un contesto educativo. Inoltre, non sono consentiti contenuti che forniscano istruzioni su come procurarsi armi da fuoco e armi.

Non consentiamo la glorificazione delle armi da fuoco o del loro utilizzo.

11. Contenuti Grafici e Violenti

Non è consentita la rappresentazione/avvocatura o la promozione di atti di violenza, morte e lesioni nei confronti di altri, sia di esseri umani che di animali.

Non è consentita la rappresentazione di aggressioni militari, conflitti, genocidi o altri crimini di guerra in assenza di un contesto educativo.


12. Nudità e Attività Sessuali

Non sono consentiti contenuti che raffigurano esplicitamente nudità (compresi genitali, natiche, areole femminili e regione pubica) a meno che non abbiano un intento educativo.

Non sono consentiti contenuti che raffigurino esplicitamente attività sessuali (sesso penetrativo e non penetrativo, sesso orale, stimolazione o feticismo) al si fuori di un intento educativo.

Non è consentita la rappresentazione di oggetti utilizzati per aumentare il piacere sessuale, se non hanno un intento educativo.

Non sono consentiti il linguaggio sessuale e il linguaggio che allude ad atti sessuali se rappresentati senza intento educativo.

Non è consentita alcuna rappresentazione di adescamento sessuale.

13. Sicurezza dei Minori

Non sono consentiti contenuti che ritraggono esplicitamente scene di nudo di minori (compresi i genitali, le natiche, le areole femminili, la regione pubica) senza intento educativo, scolastico.

Non sono consentiti contenuti che ritraggono esplicitamente attività sessuali con minori (sesso penetrativo e non, sesso orale, stimolazione o fetish) qualora non abbiano un intento educativo, scolastico.

Non è consentita la rappresentazione di oggetti utilizzati per aumentare il piacere sessuale dei minori,qualora non abbiano un intento educativo, scolastico.

Non sono consentiti il linguaggio sessuale e il linguaggio che allude ad atti sessuali che coinvolgono minori, qualora non abbiano un intento educativo, scolastico.

Non è consentita la rappresentazione di adescamenti sessuali di minori.

Non è consentita la distribuzione di materiale pedopornografico e il commercio di CSAM.

Non consentiamo la rappresentazione dell'ammissione di aver commesso abusi sessuali su minori (compresi stupri e molestie) e la glorificazione di abusi sessuali su minori.

Non consentiamo l'adescamento di minori sulla nostra piattaforma.

Sulla nostra piattaforma non sono consentiti comportamenti abusivi fisici e psicologici non sessuali nei confronti di minori, né dichiarazioni che incoraggino tali comportamenti. Ciò include l'abuso fisico, la messa in pericolo, l'abbandono, il lavoro minorile, il matrimonio infantile, ecc.

14. Promozione del suicidio

Il suicidio, l'ideazione suicida o l'incoraggiamento dell'ideazione suicida non sono consentiti sulla piattaforma.

La rappresentazione, le istruzioni, la normalizzazione e la glorificazione dell'autolesionismo (compresi i disturbi alimentari) non sono consentite sulla piattaforma.

15. Estremismo violento

Non consentiamo la rappresentazione sulla nostra piattaforma di contenuti di organizzazioni o individui terroristici (come definiti dalla lista delle organizzazioni terroristiche delle Nazioni Unite) qualora non abbiano un intento educativo, scolastico.

Non consentiamo la rappresentazione di gruppi criminali organizzati internazionali, nazionali o locali qualora non abbiano un intento educativo, scolastico.

16. Spam commerciale

Non consentiamo lo spam commerciale e la pubblicità indesiderata sulla nostra piattaforma. Non consentiamo la distribuzione di link a siti web non correlati e non desiderati.

17. Informazioni personali

Assicuratevi che tutti i dati personali siano irriconoscibili. Questo include voi stessi (ad esempio, il vostro nome, indirizzo, ecc.), i compagni di classe, la scuola e gli insegnanti.