Apri l'app

Materie

Scopri il Paradiso: I Canti più Significativi Analizzati

46

0

user profile picture

Valentina Ruggieri

26/11/2025

Italiano

Paradiso

1636

26 nov 2025

6 pagine

Scopri il Paradiso: I Canti più Significativi Analizzati

user profile picture

Valentina Ruggieri

@valentinaruggieri_

Il Paradiso di Dante è il regno della spiritualità pura,... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

La Struttura del Paradiso

Il Paradiso è completamente diverso dagli altri due regni: qui tutto è spirituale ed eterno. Dante immagina nove cieli fatti di etere che ruotano intorno alla Terra, brillando e producendo suoni celestiali che influenzano la vita terrena.

A differenza dell'Inferno e del Purgatorio, le anime beate possono muoversi liberamente in tutti i cieli. Tuttavia, per aiutare Dante a capire, Dio fa sì che ogni anima si posizioni temporaneamente nel cielo che riflette la sua virtù principale.

Le anime si dividono in sette gruppi: spiriti difettivi (Luna), spiriti operanti per gloria (Mercurio), spiriti amanti (Venere), spiriti sapienti (Sole), spiriti combattenti (Marte), spiriti giusti (Giove) e spiriti contemplanti (Saturno). Oltre i sette cieli planetari ci sono le Stelle Fisse, il Primo Mobile che muove tutti gli altri cieli, e infine l'Empireo, sede di Dio nella Candida Rosa.

💡 Ricorda: Nel Paradiso non ci sono punizioni ma diversi gradi di beatitudine, tutti comunque perfetti!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

L'Inizio del Viaggio (Canto I e III)

Dante invoca Apollo per aiutarlo a descrivere ciò che ha visto nell'Empireo. Il viaggio inizia quando Dante, purificato dall'Eunoe, guarda il sole insieme a Beatrice e si sente "transumanare" - cioè oltrepassare i limiti umani.

Nel cielo della Luna incontra Piccarda Donati, che gli spiega come funziona la beatitudine. Qui si trovano gli spiriti difettivi, anime che non mantennero completamente i voti religiosi per cause esterne.

Quando Dante chiede se non vorrebbero stare in un cielo più alto, Piccarda risponde con una delle frasi più famose: i beati "vogliono ciò che Dio vuole". La loro felicità consiste proprio nell'allineare perfettamente la propria volontà a quella divina.

Piccarda racconta di essere stata rapita dal convento da uomini malvagi, insieme all'imperatrice Costanza. Poi svanisce cantando l'Ave Maria, mostrando la serenità di chi ha accettato il proprio destino.

💡 Nota bene: La beatitudine non dipende dal "posto" ma dall'accettazione perfetta della volontà di Dio!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

Gli Spiriti Operanti e l'Aquila Imperiale (Canto VI)

Nel cielo di Mercurio Dante incontra Giustiniano, l'imperatore che creò il famoso codice di leggi. Qui risiedono le anime che operarono il bene ma per ottenere gloria terrena, diminuendo così leggermente i loro meriti.

Giustiniano racconta la storia dell'aquila imperiale, simbolo dell'Impero Romano, criticando sia i guelfi che combattono l'impero sia i ghibellini che se ne appropriano per interessi personali. Per Dante, l'impero ha una missione divina nella storia umana.

La narrazione dell'aquila parte da Roma antica, passa per Cesare e Tiberio (sotto cui avvenne la Redenzione), fino a Carlo Magno che protesse la Chiesa. Questo riflette la teoria dei "due soli": papa e imperatore devono coesistere, uno per il potere spirituale, l'altro per quello temporale.

Giustiniano presenta anche Romeo di Villanova, esempio di fedeltà tradita dall'invidia dei cortigiani. La sua storia mostra come anche i giusti possano essere vittime dell'ingratitudine umana.

💡 Curiosità: Dante era un guelfo "bianco" che sosteneva la necessità di un impero forte per bilanciare il potere papale!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

Gli Spiriti Sapienti e la Profezia (Canti XI e XVII)

Nel cielo del Sole risiedono gli spiriti sapienti. San Tommaso d'Aquino loda San Francesco d'Assisi, mentre in un altro canto San Bonaventura loderà San Domenico. Questo incrocio rappresenta l'unità ideale tra i due grandi ordini monastici.

Dante critica fortemente la corruzione degli ordini francescano e domenicano, ormai lontani dai valori originari di povertà e spiritualità. San Francesco viene celebrato soprattutto per il suo "matrimonio con Madonna Povertà", simbolo di rinuncia ai beni materiali.

Nel cielo di Marte, tra gli spiriti combattenti, Dante incontra il suo antenato Cacciaguida, che gli profetizza l'esilio da Firenze. Sarà ospitato dai Della Scala a Verona, dove conoscerà il giovane Cangrande.

Cacciaguida incoraggia Dante a scrivere tutto ciò che ha visto, nonostante possa attirare odio: la sua opera sarà "vitale nutrimento" per l'umanità. Questa è la giustificazione della Commedia stessa come missione educativa.

💡 Collegamento: La profezia dell'esilio spiega perché Dante scrisse la Commedia - come testimonianza e insegnamento per tutti!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

La Visione di Dio (Canto XXXIII)

Nell'Empireo, la guida passa a San Bernardo di Chiaravalle, che rappresenta la contemplazione mistica. Il canto si apre con la celebre preghiera alla Vergine, dove Maria viene descritta come "vergine madre, figlia del tuo figlio".

La preghiera ha due parti: lode a Maria come creatura più alta della creazione, e supplica perché conceda a Dante la grazia della visione divina. Maria accoglie la preghiera e Dante può finalmente vedere Dio.

La visione della Trinità appare come tre cerchi di tre colori ma della stessa dimensione. Nel secondo cerchio, che rappresenta Cristo, Dante scorge l'immagine umana dipinta dello stesso colore - è il mistero dell'Incarnazione.

Dante ricorda pochissimo di questo momento supremo, solo un'impressione di infinita dolcezza. La sua vista si rafforza progressivamente, permettendogli di penetrare sempre più nella luce divina, ma le parole umane non possono descrivere completamente l'esperienza.

💡 Significato finale: La Commedia termina con l'unione perfetta tra la volontà umana di Dante e l'amore divino che muove l'universo!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che


Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

1636

26 nov 2025

6 pagine

Scopri il Paradiso: I Canti più Significativi Analizzati

user profile picture

Valentina Ruggieri

@valentinaruggieri_

Il Paradiso di Dante è il regno della spiritualità pura, dove tutto è eterno e divino. Qui non esistono luoghi fisici come nell'Inferno e nel Purgatorio, ma nove cieli che ruotano intorno alla Terra, ciascuno abitato da anime beate che... Mostra di più

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Struttura del Paradiso

Il Paradiso è completamente diverso dagli altri due regni: qui tutto è spirituale ed eterno. Dante immagina nove cieli fatti di etere che ruotano intorno alla Terra, brillando e producendo suoni celestiali che influenzano la vita terrena.

A differenza dell'Inferno e del Purgatorio, le anime beate possono muoversi liberamente in tutti i cieli. Tuttavia, per aiutare Dante a capire, Dio fa sì che ogni anima si posizioni temporaneamente nel cielo che riflette la sua virtù principale.

Le anime si dividono in sette gruppi: spiriti difettivi (Luna), spiriti operanti per gloria (Mercurio), spiriti amanti (Venere), spiriti sapienti (Sole), spiriti combattenti (Marte), spiriti giusti (Giove) e spiriti contemplanti (Saturno). Oltre i sette cieli planetari ci sono le Stelle Fisse, il Primo Mobile che muove tutti gli altri cieli, e infine l'Empireo, sede di Dio nella Candida Rosa.

💡 Ricorda: Nel Paradiso non ci sono punizioni ma diversi gradi di beatitudine, tutti comunque perfetti!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Inizio del Viaggio (Canto I e III)

Dante invoca Apollo per aiutarlo a descrivere ciò che ha visto nell'Empireo. Il viaggio inizia quando Dante, purificato dall'Eunoe, guarda il sole insieme a Beatrice e si sente "transumanare" - cioè oltrepassare i limiti umani.

Nel cielo della Luna incontra Piccarda Donati, che gli spiega come funziona la beatitudine. Qui si trovano gli spiriti difettivi, anime che non mantennero completamente i voti religiosi per cause esterne.

Quando Dante chiede se non vorrebbero stare in un cielo più alto, Piccarda risponde con una delle frasi più famose: i beati "vogliono ciò che Dio vuole". La loro felicità consiste proprio nell'allineare perfettamente la propria volontà a quella divina.

Piccarda racconta di essere stata rapita dal convento da uomini malvagi, insieme all'imperatrice Costanza. Poi svanisce cantando l'Ave Maria, mostrando la serenità di chi ha accettato il proprio destino.

💡 Nota bene: La beatitudine non dipende dal "posto" ma dall'accettazione perfetta della volontà di Dio!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Spiriti Operanti e l'Aquila Imperiale (Canto VI)

Nel cielo di Mercurio Dante incontra Giustiniano, l'imperatore che creò il famoso codice di leggi. Qui risiedono le anime che operarono il bene ma per ottenere gloria terrena, diminuendo così leggermente i loro meriti.

Giustiniano racconta la storia dell'aquila imperiale, simbolo dell'Impero Romano, criticando sia i guelfi che combattono l'impero sia i ghibellini che se ne appropriano per interessi personali. Per Dante, l'impero ha una missione divina nella storia umana.

La narrazione dell'aquila parte da Roma antica, passa per Cesare e Tiberio (sotto cui avvenne la Redenzione), fino a Carlo Magno che protesse la Chiesa. Questo riflette la teoria dei "due soli": papa e imperatore devono coesistere, uno per il potere spirituale, l'altro per quello temporale.

Giustiniano presenta anche Romeo di Villanova, esempio di fedeltà tradita dall'invidia dei cortigiani. La sua storia mostra come anche i giusti possano essere vittime dell'ingratitudine umana.

💡 Curiosità: Dante era un guelfo "bianco" che sosteneva la necessità di un impero forte per bilanciare il potere papale!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Spiriti Sapienti e la Profezia (Canti XI e XVII)

Nel cielo del Sole risiedono gli spiriti sapienti. San Tommaso d'Aquino loda San Francesco d'Assisi, mentre in un altro canto San Bonaventura loderà San Domenico. Questo incrocio rappresenta l'unità ideale tra i due grandi ordini monastici.

Dante critica fortemente la corruzione degli ordini francescano e domenicano, ormai lontani dai valori originari di povertà e spiritualità. San Francesco viene celebrato soprattutto per il suo "matrimonio con Madonna Povertà", simbolo di rinuncia ai beni materiali.

Nel cielo di Marte, tra gli spiriti combattenti, Dante incontra il suo antenato Cacciaguida, che gli profetizza l'esilio da Firenze. Sarà ospitato dai Della Scala a Verona, dove conoscerà il giovane Cangrande.

Cacciaguida incoraggia Dante a scrivere tutto ciò che ha visto, nonostante possa attirare odio: la sua opera sarà "vitale nutrimento" per l'umanità. Questa è la giustificazione della Commedia stessa come missione educativa.

💡 Collegamento: La profezia dell'esilio spiega perché Dante scrisse la Commedia - come testimonianza e insegnamento per tutti!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Visione di Dio (Canto XXXIII)

Nell'Empireo, la guida passa a San Bernardo di Chiaravalle, che rappresenta la contemplazione mistica. Il canto si apre con la celebre preghiera alla Vergine, dove Maria viene descritta come "vergine madre, figlia del tuo figlio".

La preghiera ha due parti: lode a Maria come creatura più alta della creazione, e supplica perché conceda a Dante la grazia della visione divina. Maria accoglie la preghiera e Dante può finalmente vedere Dio.

La visione della Trinità appare come tre cerchi di tre colori ma della stessa dimensione. Nel secondo cerchio, che rappresenta Cristo, Dante scorge l'immagine umana dipinta dello stesso colore - è il mistero dell'Incarnazione.

Dante ricorda pochissimo di questo momento supremo, solo un'impressione di infinita dolcezza. La sua vista si rafforza progressivamente, permettendogli di penetrare sempre più nella luce divina, ma le parole umane non possono descrivere completamente l'esperienza.

💡 Significato finale: La Commedia termina con l'unione perfetta tra la volontà umana di Dante e l'amore divino che muove l'universo!

Paradiso
Il Regno del Paradiso, descritto da Dante nella sua Commedia, non è più connesso alla Terra: tutto è
eterno ed etereo. Le parti che

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS