Apri l'app

Materie

La Belle Époque: Un'epoca di Luci, Ombre e Cambiamenti

58

0

D

Debora Costa

27/11/2025

Italiano

La Belle èpoque - Tra luci e ombre

1866

27 nov 2025

4 pagine

La Belle Époque: Un'epoca di Luci, Ombre e Cambiamenti

D

Debora Costa

@deboracosta

La Belle Époquerappresenta uno dei periodi più affascinanti della... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
CAPITOLO 1:
La Belle époque - Tra luci e ombre
Tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, in Europa si poté
assistere ad un generale migl

La Belle Époque - Un'epoca di straordinarie innovazioni

Immagina un'epoca in cui nascono l'automobile, l'aeroplano e il cinema: benvenuto nella Belle Époque! Questo periodo, che va dalla fine dell'800 ai primi del '900, prende il nome proprio dalla sensazione di benessere e ottimismo che caratterizzava quegli anni.

Parigi diventa la capitale simbolo di questa rinascita, ospitando l'Esposizione Universale e le Olimpiadi del 1900. In tutta Europa esplode lo sviluppo industriale: nascono grandi banche, industrie navali e società commerciali globali. Le ferrovie si espandono rapidamente e l'energia elettrica illumina strade e case, alimenta i tram e fa funzionare ascensori e riscaldamento.

Le invenzioni rivoluzionano la vita quotidiana: il motore a scoppio di Otto porta alla creazione dell'automobile (grazie a Benz e Daimler) e del primo aeroplano dei fratelli Wright. Anche se il primo volo durò solo 10 secondi, nel 1909 era già possibile attraversare la Manica in aereo!

Curiosità: La bicicletta diventa un fenomeno di massa perché economica e pratica, mentre il petrolio inizia a diventare la risorsa più importante del mondo moderno.

CAPITOLO 1:
La Belle époque - Tra luci e ombre
Tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, in Europa si poté
assistere ad un generale migl

Progressi scientifici e nascita delle società di massa

La medicina fa passi da gigante grazie a Pasteur, che introduce la sterilizzazione e le vaccinazioni di massa. Röntgen inventa i raggi X, mentre i coniugi Curie studiano la radioattività. Einstein sviluppa la teoria della relatività e Freud fonda la psicoanalisi per curare le malattie mentali.

Ma la vera rivoluzione è sociale: nascono le società di massa. Le persone si spostano verso le grandi città, creando agglomerati urbani mai visti prima. La vita cambia radicalmente: la gente inizia a viaggiare, divertirsi la sera, praticare sport e soprattutto a spendere i propri guadagni.

I consumi di massa trasformano l'economia: nascono i grandi magazzini dove puoi trovare tutto a prezzi bassi, grazie alla produzione in serie. Compare la pubblicità sui giornali e manifesti per convincere le persone ad acquistare.

Ricorda: Questo è il momento in cui nasce il mondo moderno che conosciamo oggi, con i suoi ritmi frenetici e le sue opportunità di consumo.

CAPITOLO 1:
La Belle époque - Tra luci e ombre
Tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, in Europa si poté
assistere ad un generale migl

La rivoluzione del lavoro e i diritti delle masse

Il mondo del lavoro viene completamente stravolto dal taylorismo e dal fordismo. Taylor introduce "l'organizzazione scientifica del lavoro", eliminando le pause inutili e aumentando i salari in base alla produttività. Ford va oltre, creando le catene di montaggio: un nastro trasportatore su cui gli operai assemblano automobili, ognuno con un compito specifico.

Questo sistema permette di produrre auto in tempi ridotti e a costi bassi, rendendo l'automobile accessibile a molte più persone. Nascono le prime multinazionali, aziende presenti in tutto il mondo.

I lavoratori diventano una forza politica importante: nasce il Partito socialdemocratico tedesco (1863) e il Partito laburista inglese (ancora esistente oggi). Questi partiti di massa hanno un'organizzazione territoriale forte e ideologie ben definite.

Le donne iniziano a lottare per i loro diritti, soprattutto in Inghilterra: organizzano comizi, scioperi della fame e si incatenano ai lampioni per non essere arrestate. Alcuni paesi come Inghilterra, Australia e Norvegia concedono il diritto di voto alle donne, ma l'Italia dovrà aspettare la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Fatto interessante: Le donne suffragette erano così determinate che erano disposte a tutto pur di ottenere il diritto di voto, diventando un simbolo di coraggio e determinazione.

CAPITOLO 1:
La Belle époque - Tra luci e ombre
Tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, in Europa si poté
assistere ad un generale migl

Lotte sociali e competizione coloniale

I movimenti socialisti si diffondono in tutta Europa, ispirati dalle idee di Karl Marx. I lavoratori chiedono la giornata lavorativa di 8 ore, più diritti e protezioni per donne e bambini, oltre a indennità per gli infortuni sul lavoro.

Perfino la Chiesa interviene: Papa Leone XIII pubblica nel 1891 l'enciclica Rerum Novarum, condannando lo sfruttamento operaio e riconoscendo il diritto ai sindacati e a salari giusti. Tuttavia, il successore Pio X blocca questa apertura sociale.

La crisi agricola spinge milioni di europei ad emigrare verso le Americhe, cercando condizioni di vita migliori ma spesso trovando povertà e discriminazione. Gli immigrati si raggruppano in quartieri con i propri connazionali per aiutarsi reciprocamente.

Nel frattempo, le potenze europee si lanciano nella corsa alle colonie, spartendosi Africa e Asia. Questo imperialismo si basa su teorie razziali che considerano l'uomo bianco superiore alle altre "razze", giustificando così il dominio sui territori coloniali.

Riflessione critica: Le teorie razziali di questo periodo, completamente false dal punto di vista scientifico, servirono solo a giustificare lo sfruttamento e l'oppressione di altri popoli.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

1866

27 nov 2025

4 pagine

La Belle Époque: Un'epoca di Luci, Ombre e Cambiamenti

D

Debora Costa

@deboracosta

La Belle Époquerappresenta uno dei periodi più affascinanti della storia europea, caratterizzato da incredibili innovazioni tecnologiche e profondi cambiamenti sociali. Tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, l'Europa vive una straordinaria trasformazione che cambierà per sempre il modo... Mostra di più

CAPITOLO 1:
La Belle époque - Tra luci e ombre
Tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, in Europa si poté
assistere ad un generale migl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Belle Époque - Un'epoca di straordinarie innovazioni

Immagina un'epoca in cui nascono l'automobile, l'aeroplano e il cinema: benvenuto nella Belle Époque! Questo periodo, che va dalla fine dell'800 ai primi del '900, prende il nome proprio dalla sensazione di benessere e ottimismo che caratterizzava quegli anni.

Parigi diventa la capitale simbolo di questa rinascita, ospitando l'Esposizione Universale e le Olimpiadi del 1900. In tutta Europa esplode lo sviluppo industriale: nascono grandi banche, industrie navali e società commerciali globali. Le ferrovie si espandono rapidamente e l'energia elettrica illumina strade e case, alimenta i tram e fa funzionare ascensori e riscaldamento.

Le invenzioni rivoluzionano la vita quotidiana: il motore a scoppio di Otto porta alla creazione dell'automobile (grazie a Benz e Daimler) e del primo aeroplano dei fratelli Wright. Anche se il primo volo durò solo 10 secondi, nel 1909 era già possibile attraversare la Manica in aereo!

Curiosità: La bicicletta diventa un fenomeno di massa perché economica e pratica, mentre il petrolio inizia a diventare la risorsa più importante del mondo moderno.

CAPITOLO 1:
La Belle époque - Tra luci e ombre
Tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, in Europa si poté
assistere ad un generale migl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Progressi scientifici e nascita delle società di massa

La medicina fa passi da gigante grazie a Pasteur, che introduce la sterilizzazione e le vaccinazioni di massa. Röntgen inventa i raggi X, mentre i coniugi Curie studiano la radioattività. Einstein sviluppa la teoria della relatività e Freud fonda la psicoanalisi per curare le malattie mentali.

Ma la vera rivoluzione è sociale: nascono le società di massa. Le persone si spostano verso le grandi città, creando agglomerati urbani mai visti prima. La vita cambia radicalmente: la gente inizia a viaggiare, divertirsi la sera, praticare sport e soprattutto a spendere i propri guadagni.

I consumi di massa trasformano l'economia: nascono i grandi magazzini dove puoi trovare tutto a prezzi bassi, grazie alla produzione in serie. Compare la pubblicità sui giornali e manifesti per convincere le persone ad acquistare.

Ricorda: Questo è il momento in cui nasce il mondo moderno che conosciamo oggi, con i suoi ritmi frenetici e le sue opportunità di consumo.

CAPITOLO 1:
La Belle époque - Tra luci e ombre
Tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, in Europa si poté
assistere ad un generale migl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La rivoluzione del lavoro e i diritti delle masse

Il mondo del lavoro viene completamente stravolto dal taylorismo e dal fordismo. Taylor introduce "l'organizzazione scientifica del lavoro", eliminando le pause inutili e aumentando i salari in base alla produttività. Ford va oltre, creando le catene di montaggio: un nastro trasportatore su cui gli operai assemblano automobili, ognuno con un compito specifico.

Questo sistema permette di produrre auto in tempi ridotti e a costi bassi, rendendo l'automobile accessibile a molte più persone. Nascono le prime multinazionali, aziende presenti in tutto il mondo.

I lavoratori diventano una forza politica importante: nasce il Partito socialdemocratico tedesco (1863) e il Partito laburista inglese (ancora esistente oggi). Questi partiti di massa hanno un'organizzazione territoriale forte e ideologie ben definite.

Le donne iniziano a lottare per i loro diritti, soprattutto in Inghilterra: organizzano comizi, scioperi della fame e si incatenano ai lampioni per non essere arrestate. Alcuni paesi come Inghilterra, Australia e Norvegia concedono il diritto di voto alle donne, ma l'Italia dovrà aspettare la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Fatto interessante: Le donne suffragette erano così determinate che erano disposte a tutto pur di ottenere il diritto di voto, diventando un simbolo di coraggio e determinazione.

CAPITOLO 1:
La Belle époque - Tra luci e ombre
Tra la fine dell'800 e i primi anni del '900, in Europa si poté
assistere ad un generale migl

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lotte sociali e competizione coloniale

I movimenti socialisti si diffondono in tutta Europa, ispirati dalle idee di Karl Marx. I lavoratori chiedono la giornata lavorativa di 8 ore, più diritti e protezioni per donne e bambini, oltre a indennità per gli infortuni sul lavoro.

Perfino la Chiesa interviene: Papa Leone XIII pubblica nel 1891 l'enciclica Rerum Novarum, condannando lo sfruttamento operaio e riconoscendo il diritto ai sindacati e a salari giusti. Tuttavia, il successore Pio X blocca questa apertura sociale.

La crisi agricola spinge milioni di europei ad emigrare verso le Americhe, cercando condizioni di vita migliori ma spesso trovando povertà e discriminazione. Gli immigrati si raggruppano in quartieri con i propri connazionali per aiutarsi reciprocamente.

Nel frattempo, le potenze europee si lanciano nella corsa alle colonie, spartendosi Africa e Asia. Questo imperialismo si basa su teorie razziali che considerano l'uomo bianco superiore alle altre "razze", giustificando così il dominio sui territori coloniali.

Riflessione critica: Le teorie razziali di questo periodo, completamente false dal punto di vista scientifico, servirono solo a giustificare lo sfruttamento e l'oppressione di altri popoli.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS