Pagina 1: Introduzione e inizio della trama
Il capitolo iniziale introduce i personaggi principali e l'ambientazione di Il buio oltre la siepe. Ambientato a Maycomb, Alabama, negli anni '30, il romanzo segue le vicende dei fratelli Scout e Jem Finch. Il loro padre, l'avvocato Atticus Finch, accetta di difendere Tom Robinson, un uomo di colore accusato ingiustamente di stupro.
Vocabulary: Romanzo di formazione - Un genere letterario che si concentra sulla crescita psicologica e morale del protagonista dall'infanzia all'età adulta.
La narrazione si concentra sui misteri che circondano la città, in particolare la casa dei Radley e il misterioso Boo Radley. I bambini, insieme al loro amico Dill, cercano di svelare questi enigmi durante le estati trascorse insieme.
Quote: "La gente di colore è una popolazione oppressa e discriminata e il fatto che in un processo possa vincere un uomo di colore contro un uomo bianco, è una cosa impossibile."
Il riassunto per capitoli di questa sezione evidenzia l'importanza della figura di Calpurnia, la domestica di colore che funge da figura materna per i bambini, e l'arrivo della zia Alexandra per aiutare durante il processo.
Example: La curiosità dei bambini verso Boo Radley rappresenta il loro desiderio di comprendere ciò che è diverso e misterioso, un tema ricorrente nel romanzo.