Apri l'app

Materie

Analisi e Riassunto del Canto III dell'Inferno di Dante

41

1

user profile picture

Chiara Risolo

02/12/2025

Italiano

Canto III Inferno

1915

2 dic 2025

4 pagine

Analisi e Riassunto del Canto III dell'Inferno di Dante

user profile picture

Chiara Risolo

@chiararisolo_al

Il III canto dell'Inferno di Dante è uno dei più... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
CANTO III

II III canto è diviso in 3 parti:

1.  Si parla della porta dell'inferno
2.  Si parla degli ignavi
3.  Si parla di Caronte

1^ PA

La Porta dell'Inferno e l'Iscrizione

Immagina di trovarti davanti alla porta più terrificante che esista: quella dell'Inferno di Dante. Sopra questa porta c'è un'iscrizione che avvisa tutti coloro che stanno per entrare del loro destino eterno.

L'iscrizione spiega che attraverso quella porta si entra nella città del dolore eterno, creata da Dio per giustizia divina. La porta stessa è opera della Trinità: il Padre (divina potenza), il Figlio (somma sapienza) e lo Spirito Santo (primo amore). Prima della creazione dell'Inferno esistevano solo cose eterne, e anche questa condizione di dannazione durerà per sempre.

La frase più famosa dell'iscrizione è "Lasciate ogni speranza, voi che entrate". Questo significa che chi passa quella porta non potrà mai più tornare indietro o sperare di vedere Dio.

Dante si spaventa leggendo queste parole oscure e incomprensibili, ma Virgilio lo conforta dicendogli di abbandonare ogni paura. Gli spiega che incontreranno anime che hanno perso la ragione e rinnegato Dio, poi lo prende per mano e insieme attraversano la porta verso le "cose segrete".

💡 Ricorda: L'iscrizione sulla porta dell'Inferno rappresenta il punto di non ritorno per tutte le anime dannate.

CANTO III

II III canto è diviso in 3 parti:

1.  Si parla della porta dell'inferno
2.  Si parla degli ignavi
3.  Si parla di Caronte

1^ PA

Gli Ignavi: Chi Non Ha Mai Scelto

Appena entrati, Dante sente lamenti, pianti e urla in diverse lingue in quest'area senza stelle. Virgilio gli spiega che questi sono gli ignavi: persone che in vita non hanno mai preso posizione, non si sono mai schierate per nessun ideale.

Tra gli ignavi ci sono anche quegli angeli che rimasero neutrali durante la lotta tra Dio e Lucifero, aspettando di schierarsi con il vincitore. La loro condizione è talmente spregevole che né il Paradiso né l'Inferno li vogliono davvero - per questo si trovano ai limiti dell'Inferno.

La pena degli ignavi segue la legge del contrappasso: corrono nudi inseguendo eternamente una bandiera priva di significato, punti da api e vespe. Il sangue delle punture, mescolato alle lacrime, crea una fanghiglia disgustosa. Nella vita non hanno mai seguito nessuna bandiera o ideale, ora devono seguire una bandiera vuota per l'eternità.

Dante riconosce tra loro qualcuno "che per viltà fece il gran rifiuto", probabilmente Celestino V, il papa che rinunciò al papato. Gli ignavi sono talmente disprezzabili che Virgilio dice a Dante: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

💡 Contrappasso: La pena degli ignavi rispecchia perfettamente il loro peccato - chi non ha mai scelto ora deve correre eternamente senza meta.

CANTO III

II III canto è diviso in 3 parti:

1.  Si parla della porta dell'inferno
2.  Si parla degli ignavi
3.  Si parla di Caronte

1^ PA

Caronte: Il Traghettatore Infernale

Dante distoglie lo sguardo dagli ignavi e vede un gruppo di anime sulla riva del fiume Acheronte. Su una barca si avvicina Caronte, un vecchio demonio con barba e capelli bianchi e occhi di fuoco, che grida minaccioso alle anime dannate.

Caronte riconosce immediatamente che Dante è vivo e gli ordina di allontanarsi dai morti. Però gli fa anche una profezia importante: "Tu arriverai a una spiaggia attraverso altri porti con una nave più leggera", riferendosi al fatto che Dante raggiungerà il Purgatorio, non l'Inferno.

Virgilio interviene con autorità, dicendo a Caronte di non arrabbiarsi perché questo viaggio è voluto dal Paradiso. Questa formula ("dove tutto si può ciò che si vuole") verrà ripetuta spesso nell'Inferno per giustificare il viaggio di Dante.

Le anime dannate, dopo aver sentito le parole di Caronte, si spaventano e cominciano a bestemmiare tutto: Dio, i genitori, l'umanità, il luogo e il tempo della loro nascita. Caronte le incita a salire sulla barca picchiandole con il remo quando esitano.

💡 Simbolismo: Caronte rappresenta il passaggio definitivo dall'Antinferno all'Inferno vero e proprio.

CANTO III

II III canto è diviso in 3 parti:

1.  Si parla della porta dell'inferno
2.  Si parla degli ignavi
3.  Si parla di Caronte

1^ PA

L'Attraversamento e il Mistero dello Svenimento

Dante usa una bellissima doppia similitudine per descrivere come le anime salgano sulla barca: come le foglie in autunno cadono dall'albero lasciandolo spoglio, così i peccatori (il "mal seme d'Adamo") lasciano spoglia la riva seguendo Caronte come uccelli al richiamo del cacciatore.

Virgilio spiega dolcemente a Dante (chiamandolo "figliuol mio" per riparare alla sua precedente durezza) che tutte le anime che hanno peccato arrivano a questa riva. All'inizio hanno paura, ma poi la giustizia divina trasforma questa paura in desiderio di attraversare il fiume.

Qui nasce un problema: Dante è vivo e non può salire sulla barca di Caronte che trasporta solo anime morte. Come può attraversare l'Acheronte? Dante risolve questo problema tecnico con uno stratagemma narrativo geniale.

Improvvisamente si scatena una tempesta terrificante con terremoto, vento fortissimo e un fulmine che fa svenire Dante. Quando si risveglia, si trova magicamente dall'altra parte del fiume, pronto per iniziare il vero viaggio attraverso i cerchi dell'Inferno.

💡 Stratagemma narrativo: Lo svenimento di Dante è un espediente poetico per superare l'impossibilità logica di un vivo che attraversa il fiume dei morti.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

1915

2 dic 2025

4 pagine

Analisi e Riassunto del Canto III dell'Inferno di Dante

user profile picture

Chiara Risolo

@chiararisolo_al

Il III canto dell'Inferno di Dante è uno dei più famosi e drammatici dell'intera Commedia. Qui incontriamo la celebre iscrizione sulla porta dell'Inferno, gli ignavi che corrono eternamente dietro una bandiera, e il terrificante traghettatore Caronte che trasporta le anime... Mostra di più

CANTO III

II III canto è diviso in 3 parti:

1.  Si parla della porta dell'inferno
2.  Si parla degli ignavi
3.  Si parla di Caronte

1^ PA

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Porta dell'Inferno e l'Iscrizione

Immagina di trovarti davanti alla porta più terrificante che esista: quella dell'Inferno di Dante. Sopra questa porta c'è un'iscrizione che avvisa tutti coloro che stanno per entrare del loro destino eterno.

L'iscrizione spiega che attraverso quella porta si entra nella città del dolore eterno, creata da Dio per giustizia divina. La porta stessa è opera della Trinità: il Padre (divina potenza), il Figlio (somma sapienza) e lo Spirito Santo (primo amore). Prima della creazione dell'Inferno esistevano solo cose eterne, e anche questa condizione di dannazione durerà per sempre.

La frase più famosa dell'iscrizione è "Lasciate ogni speranza, voi che entrate". Questo significa che chi passa quella porta non potrà mai più tornare indietro o sperare di vedere Dio.

Dante si spaventa leggendo queste parole oscure e incomprensibili, ma Virgilio lo conforta dicendogli di abbandonare ogni paura. Gli spiega che incontreranno anime che hanno perso la ragione e rinnegato Dio, poi lo prende per mano e insieme attraversano la porta verso le "cose segrete".

💡 Ricorda: L'iscrizione sulla porta dell'Inferno rappresenta il punto di non ritorno per tutte le anime dannate.

CANTO III

II III canto è diviso in 3 parti:

1.  Si parla della porta dell'inferno
2.  Si parla degli ignavi
3.  Si parla di Caronte

1^ PA

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Ignavi: Chi Non Ha Mai Scelto

Appena entrati, Dante sente lamenti, pianti e urla in diverse lingue in quest'area senza stelle. Virgilio gli spiega che questi sono gli ignavi: persone che in vita non hanno mai preso posizione, non si sono mai schierate per nessun ideale.

Tra gli ignavi ci sono anche quegli angeli che rimasero neutrali durante la lotta tra Dio e Lucifero, aspettando di schierarsi con il vincitore. La loro condizione è talmente spregevole che né il Paradiso né l'Inferno li vogliono davvero - per questo si trovano ai limiti dell'Inferno.

La pena degli ignavi segue la legge del contrappasso: corrono nudi inseguendo eternamente una bandiera priva di significato, punti da api e vespe. Il sangue delle punture, mescolato alle lacrime, crea una fanghiglia disgustosa. Nella vita non hanno mai seguito nessuna bandiera o ideale, ora devono seguire una bandiera vuota per l'eternità.

Dante riconosce tra loro qualcuno "che per viltà fece il gran rifiuto", probabilmente Celestino V, il papa che rinunciò al papato. Gli ignavi sono talmente disprezzabili che Virgilio dice a Dante: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

💡 Contrappasso: La pena degli ignavi rispecchia perfettamente il loro peccato - chi non ha mai scelto ora deve correre eternamente senza meta.

CANTO III

II III canto è diviso in 3 parti:

1.  Si parla della porta dell'inferno
2.  Si parla degli ignavi
3.  Si parla di Caronte

1^ PA

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Caronte: Il Traghettatore Infernale

Dante distoglie lo sguardo dagli ignavi e vede un gruppo di anime sulla riva del fiume Acheronte. Su una barca si avvicina Caronte, un vecchio demonio con barba e capelli bianchi e occhi di fuoco, che grida minaccioso alle anime dannate.

Caronte riconosce immediatamente che Dante è vivo e gli ordina di allontanarsi dai morti. Però gli fa anche una profezia importante: "Tu arriverai a una spiaggia attraverso altri porti con una nave più leggera", riferendosi al fatto che Dante raggiungerà il Purgatorio, non l'Inferno.

Virgilio interviene con autorità, dicendo a Caronte di non arrabbiarsi perché questo viaggio è voluto dal Paradiso. Questa formula ("dove tutto si può ciò che si vuole") verrà ripetuta spesso nell'Inferno per giustificare il viaggio di Dante.

Le anime dannate, dopo aver sentito le parole di Caronte, si spaventano e cominciano a bestemmiare tutto: Dio, i genitori, l'umanità, il luogo e il tempo della loro nascita. Caronte le incita a salire sulla barca picchiandole con il remo quando esitano.

💡 Simbolismo: Caronte rappresenta il passaggio definitivo dall'Antinferno all'Inferno vero e proprio.

CANTO III

II III canto è diviso in 3 parti:

1.  Si parla della porta dell'inferno
2.  Si parla degli ignavi
3.  Si parla di Caronte

1^ PA

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Attraversamento e il Mistero dello Svenimento

Dante usa una bellissima doppia similitudine per descrivere come le anime salgano sulla barca: come le foglie in autunno cadono dall'albero lasciandolo spoglio, così i peccatori (il "mal seme d'Adamo") lasciano spoglia la riva seguendo Caronte come uccelli al richiamo del cacciatore.

Virgilio spiega dolcemente a Dante (chiamandolo "figliuol mio" per riparare alla sua precedente durezza) che tutte le anime che hanno peccato arrivano a questa riva. All'inizio hanno paura, ma poi la giustizia divina trasforma questa paura in desiderio di attraversare il fiume.

Qui nasce un problema: Dante è vivo e non può salire sulla barca di Caronte che trasporta solo anime morte. Come può attraversare l'Acheronte? Dante risolve questo problema tecnico con uno stratagemma narrativo geniale.

Improvvisamente si scatena una tempesta terrificante con terremoto, vento fortissimo e un fulmine che fa svenire Dante. Quando si risveglia, si trova magicamente dall'altra parte del fiume, pronto per iniziare il vero viaggio attraverso i cerchi dell'Inferno.

💡 Stratagemma narrativo: Lo svenimento di Dante è un espediente poetico per superare l'impossibilità logica di un vivo che attraversa il fiume dei morti.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS