Apri l'app

Materie

La Seconda Guerra Mondiale: Una Panoramica Storica

63

0

user profile picture

Viola Fidenzi

20/12/2025

Storia

seconda guerra mondiale

2887

20 dic 2025

7 pagine

La Seconda Guerra Mondiale: Una Panoramica Storica

user profile picture

Viola Fidenzi

@violafidenzi_ulnb

La Seconda Guerra Mondiale non scoppiò dal nulla: fu il... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
Page 7
1 / 7
# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Lo Scoppio della Guerra

Dopo la Prima Guerra Mondiale, la Germania fu costretta a pagare enormi risarcimenti di guerra e perse molti territori. Questa situazione creò un clima di rabbia e voglia di rivincita che Hitler seppe sfruttare perfettamente.

Hitler divenne Führer della Germania e iniziò la sua politica del Lebensraum ("spazio vitale"). Questo significava espandere il territorio tedesco verso est, specialmente dove vivevano minoranze tedesche.

Nel 1938 la Germania si unì con l'Austria (Anschluss) e poi occupò i Sudeti in Cecoslovacchia. Francia e Gran Bretagna, spaventate dalla guerra, cedettero alle richieste di Hitler con l'Accordo di Monaco - una decisione che si rivelò un grave errore.

Ricorda: L'appeasement (cedere alle richieste di Hitler per evitare il conflitto) non funzionò e anzi incoraggiò ulteriori aggressioni.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

La Guerra Diventa Inevitabile

Quando Hitler rivendicò Danzica e il corridoio polacco, Francia e Gran Bretagna decisero finalmente di reagire. Avevano già promesso di difendere la Polonia, quindi non potevano più tirarsi indietro.

Il colpo di genio di Hitler fu il Patto Molotov-Ribbentrop del 23 agosto 1939: un accordo di non-aggressione con Stalin che prevedeva anche la spartizione della Polonia. Così Hitler si assicurò di non dover combattere su due fronti.

Il 1° settembre 1939 la Germania invase la Polonia. Due giorni dopo, Francia e Gran Bretagna dichiararono guerra alla Germania: iniziava così la Seconda Guerra Mondiale.

Punto chiave: Le vere cause furono tre: la pace punitiva del 1918, l'indecisione delle potenze occidentali e le continue aggressioni tedesche.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

L'Ideologia Razziale Nazista

Per Hitler tutto si basava sulla razza: credeva che ogni persona fosse determinata dalle caratteristiche del proprio gruppo etnico, trasmesse immutabilmente di generazione in generazione. Non si poteva sfuggire al proprio "destino biologico".

Questa visione portava a una lotta per la sopravvivenza tra razze diverse. Siccome lo spazio sulla Terra è limitato, ogni razza doveva espandersi a scapito delle altre per sopravvivere.

I nazisti consideravano gli ebrei una razza particolare e pericolosa. Per loro non contava la religione, ma il presunto "patrimonio biologico ereditario" che spingeva gli ebrei a lottare contro le altre popolazioni.

Importante: Queste teorie razziali colpirono anche rom, disabili, polacchi, prigionieri sovietici, testimoni di Geova e omosessuali.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

La Razza "Superiore" e i Suoi Nemici

I nazisti credevano che la razza germanica "ariana" fosse superiore e avesse il diritto-dovere di dominare o sterminare le razze "inferiori". Questa lotta era vista come "naturale" secondo le loro distorte teorie.

La razza tedesca era "minacciata" sia dall'esterno (dalle altre razze) che dall'interno (dai matrimoni misti). I figli di queste unioni avrebbero "diluito" il sangue tedesco puro, indebolendo la razza.

Per Hitler, la Germania doveva conquistare territori a est sottraendoli agli slavi. Questo avrebbe dato spazio per far crescere la popolazione tedesca e le risorse per diventare una potenza mondiale.

Focus: Gli ebrei erano visti come il nemico principale, sia dentro che fuori dalla Germania, da eliminare per permettere alla "natura" di funzionare correttamente.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

La "Soluzione Finale"

L'eliminazione di circa 2/3 degli ebrei europei fu organizzata attraverso un complesso apparato che coinvolse gran parte delle strutture burocratiche naziste. Non fu un'esplosione di violenza casuale, ma un piano sistematico.

Il processo iniziò nel 1933 con la segregazione degli ebrei tedeschi, continuò durante la guerra con il concentramento e la deportazione, e culminò dal 1941 con lo sterminio fisico nei campi di morte.

I nazisti chiamarono questo piano la "soluzione finale della questione ebraica". Fu realizzato attraverso eccidi di massa e soprattutto nei campi di sterminio appositamente costruiti per questo scopo.

Da ricordare: L'Olocausto fu un genocidio pianificato e organizzato, non una conseguenza casuale della guerra.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Le Fasi della Persecuzione

Le persecuzioni seguirono una progressione terrificante: nel 1933 iniziarono le prime violenze, nel 1935 le Leggi di Norimberga tolsero la cittadinanza agli ebrei. Nel 1936 furono esclusi dalle professioni pubbliche.

La Notte dei Cristalli (9 novembre 1938) fu un gigantesco pogrom in cui vennero distrutti negozi, sinagoghe e case ebraiche in tutta la Germania e nei territori annessi. Era l'inizio della violenza sistematica.

Dalla fine del 1939, dopo la conquista della Polonia, i nazisti iniziarono a confinare gli ebrei nei ghetti. Qui erano costretti a portare segni di identificazione, ma organizzarono anche forme di resistenza coraggiose.

Cifra impressionante: Tra il 1933 e il 1945 furono creati più di 44.000 campi e strutture di detenzione in tutta l'Europa occupata.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

I Campi di Concentramento

Il primo campo, Dachau, aprì nel marzo 1933 vicino Monaco, inizialmente per prigionieri politici. Rimase operativo fino alla liberazione nell'aprile 1945, diventando il simbolo del sistema concentrazionario nazista.

Le oltre 44.000 strutture create durante l'Olocausto avevano scopi diversi: lavori forzati, detenzione temporanea ed eliminazione di massa. Non erano tutte uguali, ma facevano parte dello stesso sistema di oppressione.

Questi numeri si basano sui documenti tedeschi stessi e sulle continue ricerche storiche. Mostrano l'enormità dell'apparato burocratico e logistico messo in piedi per perseguitare milioni di persone.

Riflessione: La precisione tedesca nel documentare i propri crimini ci permette oggi di ricostruire esattamente quello che accadde.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

2887

20 dic 2025

7 pagine

La Seconda Guerra Mondiale: Una Panoramica Storica

user profile picture

Viola Fidenzi

@violafidenzi_ulnb

La Seconda Guerra Mondiale non scoppiò dal nulla: fu il risultato di tensioni, ideologie razziste e aggressioni che si accumularono per anni. Capire come Hitler arrivò al potere e perché prese di mira gli ebrei ti aiuterà a comprendere uno... Mostra di più

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lo Scoppio della Guerra

Dopo la Prima Guerra Mondiale, la Germania fu costretta a pagare enormi risarcimenti di guerra e perse molti territori. Questa situazione creò un clima di rabbia e voglia di rivincita che Hitler seppe sfruttare perfettamente.

Hitler divenne Führer della Germania e iniziò la sua politica del Lebensraum ("spazio vitale"). Questo significava espandere il territorio tedesco verso est, specialmente dove vivevano minoranze tedesche.

Nel 1938 la Germania si unì con l'Austria (Anschluss) e poi occupò i Sudeti in Cecoslovacchia. Francia e Gran Bretagna, spaventate dalla guerra, cedettero alle richieste di Hitler con l'Accordo di Monaco - una decisione che si rivelò un grave errore.

Ricorda: L'appeasement (cedere alle richieste di Hitler per evitare il conflitto) non funzionò e anzi incoraggiò ulteriori aggressioni.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Guerra Diventa Inevitabile

Quando Hitler rivendicò Danzica e il corridoio polacco, Francia e Gran Bretagna decisero finalmente di reagire. Avevano già promesso di difendere la Polonia, quindi non potevano più tirarsi indietro.

Il colpo di genio di Hitler fu il Patto Molotov-Ribbentrop del 23 agosto 1939: un accordo di non-aggressione con Stalin che prevedeva anche la spartizione della Polonia. Così Hitler si assicurò di non dover combattere su due fronti.

Il 1° settembre 1939 la Germania invase la Polonia. Due giorni dopo, Francia e Gran Bretagna dichiararono guerra alla Germania: iniziava così la Seconda Guerra Mondiale.

Punto chiave: Le vere cause furono tre: la pace punitiva del 1918, l'indecisione delle potenze occidentali e le continue aggressioni tedesche.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Ideologia Razziale Nazista

Per Hitler tutto si basava sulla razza: credeva che ogni persona fosse determinata dalle caratteristiche del proprio gruppo etnico, trasmesse immutabilmente di generazione in generazione. Non si poteva sfuggire al proprio "destino biologico".

Questa visione portava a una lotta per la sopravvivenza tra razze diverse. Siccome lo spazio sulla Terra è limitato, ogni razza doveva espandersi a scapito delle altre per sopravvivere.

I nazisti consideravano gli ebrei una razza particolare e pericolosa. Per loro non contava la religione, ma il presunto "patrimonio biologico ereditario" che spingeva gli ebrei a lottare contro le altre popolazioni.

Importante: Queste teorie razziali colpirono anche rom, disabili, polacchi, prigionieri sovietici, testimoni di Geova e omosessuali.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Razza "Superiore" e i Suoi Nemici

I nazisti credevano che la razza germanica "ariana" fosse superiore e avesse il diritto-dovere di dominare o sterminare le razze "inferiori". Questa lotta era vista come "naturale" secondo le loro distorte teorie.

La razza tedesca era "minacciata" sia dall'esterno (dalle altre razze) che dall'interno (dai matrimoni misti). I figli di queste unioni avrebbero "diluito" il sangue tedesco puro, indebolendo la razza.

Per Hitler, la Germania doveva conquistare territori a est sottraendoli agli slavi. Questo avrebbe dato spazio per far crescere la popolazione tedesca e le risorse per diventare una potenza mondiale.

Focus: Gli ebrei erano visti come il nemico principale, sia dentro che fuori dalla Germania, da eliminare per permettere alla "natura" di funzionare correttamente.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La "Soluzione Finale"

L'eliminazione di circa 2/3 degli ebrei europei fu organizzata attraverso un complesso apparato che coinvolse gran parte delle strutture burocratiche naziste. Non fu un'esplosione di violenza casuale, ma un piano sistematico.

Il processo iniziò nel 1933 con la segregazione degli ebrei tedeschi, continuò durante la guerra con il concentramento e la deportazione, e culminò dal 1941 con lo sterminio fisico nei campi di morte.

I nazisti chiamarono questo piano la "soluzione finale della questione ebraica". Fu realizzato attraverso eccidi di massa e soprattutto nei campi di sterminio appositamente costruiti per questo scopo.

Da ricordare: L'Olocausto fu un genocidio pianificato e organizzato, non una conseguenza casuale della guerra.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Fasi della Persecuzione

Le persecuzioni seguirono una progressione terrificante: nel 1933 iniziarono le prime violenze, nel 1935 le Leggi di Norimberga tolsero la cittadinanza agli ebrei. Nel 1936 furono esclusi dalle professioni pubbliche.

La Notte dei Cristalli (9 novembre 1938) fu un gigantesco pogrom in cui vennero distrutti negozi, sinagoghe e case ebraiche in tutta la Germania e nei territori annessi. Era l'inizio della violenza sistematica.

Dalla fine del 1939, dopo la conquista della Polonia, i nazisti iniziarono a confinare gli ebrei nei ghetti. Qui erano costretti a portare segni di identificazione, ma organizzarono anche forme di resistenza coraggiose.

Cifra impressionante: Tra il 1933 e il 1945 furono creati più di 44.000 campi e strutture di detenzione in tutta l'Europa occupata.

# LO SCOPPIO DELLA GUERRA

Con la fine della prima guerra mondiale (28 giugno 1914 - 11 novembre 1918)
la Germania venne considerata nei tra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Campi di Concentramento

Il primo campo, Dachau, aprì nel marzo 1933 vicino Monaco, inizialmente per prigionieri politici. Rimase operativo fino alla liberazione nell'aprile 1945, diventando il simbolo del sistema concentrazionario nazista.

Le oltre 44.000 strutture create durante l'Olocausto avevano scopi diversi: lavori forzati, detenzione temporanea ed eliminazione di massa. Non erano tutte uguali, ma facevano parte dello stesso sistema di oppressione.

Questi numeri si basano sui documenti tedeschi stessi e sulle continue ricerche storiche. Mostrano l'enormità dell'apparato burocratico e logistico messo in piedi per perseguitare milioni di persone.

Riflessione: La precisione tedesca nel documentare i propri crimini ci permette oggi di ricostruire esattamente quello che accadde.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS