Apri l'app

Materie

2356

5 dic 2025

6 pagine

Le illusioni della Belle Époque: Società e Cambiamenti

user profile picture

Valentina

@valnotvale

La Belle Époque (fine '800-1914) sembrava un periodo di pace... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Le Illusioni della Belle Époque: Nazionalismo e Militarismo

Pensa alla Belle Époque come a una festa elegante dove tutti sorridono, ma ognuno tiene un coltello dietro la schiena. Questo periodo di apparente prosperità mascherava tensioni profonde che stavano per esplodere.

Il nazionalismo divenne una vera ossessione: ogni popolo si sentiva superiore agli altri e voleva dimostrarlo. Francesi, tedeschi, italiani e slavi gareggiavano per chi fosse il migliore, alimentando una logica di potenza sempre più aggressiva.

Questa mentalità portò al militarismo di massa. I paesi europei iniziarono a costruire eserciti enormi, aiutati dal servizio militare obbligatorio e dalla produzione industriale di armi. Era come una gara a chi aveva i muscoli più grossi.

💡 Ricorda: Il nazionalismo dell'epoca non era semplice amor di patria, ma una convinzione di superiorità che giustificava l'aggressività verso gli altri popoli.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Il Dilagare del Razzismo e l'Antisemitismo

Il razzismo trovò terreno fertile in questo clima di competizione. L'idea che esistessero "razze superiori" e "razze inferiori" sembrava giustificare ogni forma di oppressione e violenza.

Molti teorici esaltavano la presunta superiorità della razza ariana. Negli Stati Uniti nasceva il paradosso di una nazione fondata sull'uguaglianza ma che praticava la schiavitù, dando vita al Ku Klux Klan dopo l'abolizione.

Gli ebrei diventarono un bersaglio particolare. I falsi "Protocolli dei Savi di Sion", probabilmente creati dalla polizia segreta russa, diffondevano l'idea di un complotto ebraico per dominare il mondo.

L'affare Dreyfus in Francia mostra quanto fosse radicato l'antisemitismo: un ufficiale ebreo innocente fu condannato per tradimento con prove false, scatenando anni di dibattiti e divisioni.

💡 Ricorda: I "Protocolli dei Savi di Sion" erano completamente inventati, ma furono usati per secoli per giustificare persecuzioni contro gli ebrei.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Il Sionismo e la Psicologia delle Masse

Di fronte alle persecuzioni nacque il sionismo, movimento politico riconosciuto ufficialmente nel 1897 a Basilea. L'obiettivo era creare uno stato ebraico in Palestina, portando alle prime migrazioni dal 1881.

Nel frattempo, Gustave Le Bon rivoluzionava la comprensione del potere con la sua "Psicologia delle folle". Scoprì che le masse non ragionano come gli individui: si lasciano guidare dalle emozioni, non dalla logica.

Le Bon spiegava come un leader efficace dovesse colpire emotivamente il suo pubblico, conoscere l'anima del popolo e sfruttare il fatto che nella folla anche i deboli diventano capaci di azioni estreme.

La politica stava diventando la "nuova religione delle masse", con tutto il potere di mobilitazione che questo comportava.

💡 Ricorda: Le scoperte di Le Bon sulla psicologia delle masse saranno poi sfruttate dai regimi totalitari del Novecento per manipolare l'opinione pubblica.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

I Nazionalismi nell'Impero Asburgico

L'Impero Austro-Ungarico era una pentola a pressione pronta a esplodere. Tedeschi, ungheresi, cechi, croati, serbi e altri popoli convivevano a fatica sotto la stessa corona.

I nazionalismi emergenti spingevano verso l'indipendenza. I cechi e gli "slavi del sud" (serbi e croati) volevano liberarsi dal dominio austriaco, creando tensioni sempre più forti.

Il progetto trialistico dell'arciduca Francesco Ferdinando proponeva di creare un terzo polo slavo accanto a quello tedesco e ungherese. Ma i nazionalisti serbi e croati, appoggiati dalla Serbia e dalla Russia, si opponevano.

Questa situazione esplosiva nei Balcani sarebbe diventata la miccia della Prima Guerra Mondiale.

💡 Ricorda: L'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando a Sarajevo nel 1914 non fu casuale: era il sostenitore di una riforma che i nazionalisti slavi temevano.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Verso la Prima Guerra Mondiale

Dopo il ritiro di Bismarck nel 1890, l'Europa si divise in due blocchi ostili: la Triplice Alleanza Germania,AustriaUngheria,ItaliaGermania, Austria-Ungheria, Italia contro la Triplice Intesa (Gran Bretagna, Francia, Russia).

Le prime scintille arrivarono dal Marocco, dove la Germania tentò di espandere il proprio impero coloniale ma fu fermata da Francia e Gran Bretagna. La corsa alle colonie alimentava le rivalità europee.

I Balcani diventarono la polveriera d'Europa. La rivoluzione dei Giovani Turchi del 1908 scatenò le guerre balcaniche, dove serbi, greci, bulgari e turchi si combatterono per il controllo della Macedonia.

Serbia e Bulgaria non riuscirono ad accordarsi sulla spartizione dei territori, mentre Germania e Austria-Ungheria rimasero insoddisfatte degli equilibri che si stavano creando.

💡 Ricorda: Le guerre balcaniche furono le "prove generali" della Prima Guerra Mondiale, mostrando come i conflitti locali potessero coinvolgere le grandi potenze.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un


Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

2356

5 dic 2025

6 pagine

Le illusioni della Belle Époque: Società e Cambiamenti

user profile picture

Valentina

@valnotvale

La Belle Époque (fine '800-1914) sembrava un periodo di pace e prosperità, ma nascondeva tensioni pericolose che avrebbero portato alla Prima Guerra Mondiale. Nazionalismo, razzismo e rivalità imperiali stavano minando la stabilità europea sotto l'apparente benessere.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Illusioni della Belle Époque: Nazionalismo e Militarismo

Pensa alla Belle Époque come a una festa elegante dove tutti sorridono, ma ognuno tiene un coltello dietro la schiena. Questo periodo di apparente prosperità mascherava tensioni profonde che stavano per esplodere.

Il nazionalismo divenne una vera ossessione: ogni popolo si sentiva superiore agli altri e voleva dimostrarlo. Francesi, tedeschi, italiani e slavi gareggiavano per chi fosse il migliore, alimentando una logica di potenza sempre più aggressiva.

Questa mentalità portò al militarismo di massa. I paesi europei iniziarono a costruire eserciti enormi, aiutati dal servizio militare obbligatorio e dalla produzione industriale di armi. Era come una gara a chi aveva i muscoli più grossi.

💡 Ricorda: Il nazionalismo dell'epoca non era semplice amor di patria, ma una convinzione di superiorità che giustificava l'aggressività verso gli altri popoli.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Dilagare del Razzismo e l'Antisemitismo

Il razzismo trovò terreno fertile in questo clima di competizione. L'idea che esistessero "razze superiori" e "razze inferiori" sembrava giustificare ogni forma di oppressione e violenza.

Molti teorici esaltavano la presunta superiorità della razza ariana. Negli Stati Uniti nasceva il paradosso di una nazione fondata sull'uguaglianza ma che praticava la schiavitù, dando vita al Ku Klux Klan dopo l'abolizione.

Gli ebrei diventarono un bersaglio particolare. I falsi "Protocolli dei Savi di Sion", probabilmente creati dalla polizia segreta russa, diffondevano l'idea di un complotto ebraico per dominare il mondo.

L'affare Dreyfus in Francia mostra quanto fosse radicato l'antisemitismo: un ufficiale ebreo innocente fu condannato per tradimento con prove false, scatenando anni di dibattiti e divisioni.

💡 Ricorda: I "Protocolli dei Savi di Sion" erano completamente inventati, ma furono usati per secoli per giustificare persecuzioni contro gli ebrei.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Sionismo e la Psicologia delle Masse

Di fronte alle persecuzioni nacque il sionismo, movimento politico riconosciuto ufficialmente nel 1897 a Basilea. L'obiettivo era creare uno stato ebraico in Palestina, portando alle prime migrazioni dal 1881.

Nel frattempo, Gustave Le Bon rivoluzionava la comprensione del potere con la sua "Psicologia delle folle". Scoprì che le masse non ragionano come gli individui: si lasciano guidare dalle emozioni, non dalla logica.

Le Bon spiegava come un leader efficace dovesse colpire emotivamente il suo pubblico, conoscere l'anima del popolo e sfruttare il fatto che nella folla anche i deboli diventano capaci di azioni estreme.

La politica stava diventando la "nuova religione delle masse", con tutto il potere di mobilitazione che questo comportava.

💡 Ricorda: Le scoperte di Le Bon sulla psicologia delle masse saranno poi sfruttate dai regimi totalitari del Novecento per manipolare l'opinione pubblica.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Nazionalismi nell'Impero Asburgico

L'Impero Austro-Ungarico era una pentola a pressione pronta a esplodere. Tedeschi, ungheresi, cechi, croati, serbi e altri popoli convivevano a fatica sotto la stessa corona.

I nazionalismi emergenti spingevano verso l'indipendenza. I cechi e gli "slavi del sud" (serbi e croati) volevano liberarsi dal dominio austriaco, creando tensioni sempre più forti.

Il progetto trialistico dell'arciduca Francesco Ferdinando proponeva di creare un terzo polo slavo accanto a quello tedesco e ungherese. Ma i nazionalisti serbi e croati, appoggiati dalla Serbia e dalla Russia, si opponevano.

Questa situazione esplosiva nei Balcani sarebbe diventata la miccia della Prima Guerra Mondiale.

💡 Ricorda: L'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando a Sarajevo nel 1914 non fu casuale: era il sostenitore di una riforma che i nazionalisti slavi temevano.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Verso la Prima Guerra Mondiale

Dopo il ritiro di Bismarck nel 1890, l'Europa si divise in due blocchi ostili: la Triplice Alleanza Germania,AustriaUngheria,ItaliaGermania, Austria-Ungheria, Italia contro la Triplice Intesa (Gran Bretagna, Francia, Russia).

Le prime scintille arrivarono dal Marocco, dove la Germania tentò di espandere il proprio impero coloniale ma fu fermata da Francia e Gran Bretagna. La corsa alle colonie alimentava le rivalità europee.

I Balcani diventarono la polveriera d'Europa. La rivoluzione dei Giovani Turchi del 1908 scatenò le guerre balcaniche, dove serbi, greci, bulgari e turchi si combatterono per il controllo della Macedonia.

Serbia e Bulgaria non riuscirono ad accordarsi sulla spartizione dei territori, mentre Germania e Austria-Ungheria rimasero insoddisfatte degli equilibri che si stavano creando.

💡 Ricorda: Le guerre balcaniche furono le "prove generali" della Prima Guerra Mondiale, mostrando come i conflitti locali potessero coinvolgere le grandi potenze.

LE ILLUSIONI DELLA BELLA EPOQUE
NAZIONALISMO E MILITARISMO
PERIODO che va Dalla
fine Deu'OTTOCENTO al 1914 = BELLE ÉPOQUE a simboleggiare un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS