Apri l'app

Materie

Storia

9 dic 2025

2233

5 pagine

La Vita nel Paleolitico: Scopri l'Era Antica

user profile picture

ale._.tta @alettadipollopicant

Hai mai pensato a come i nostri antenati siano riusciti a sopravvivere senza supermercati, case riscaldate o smartphone?... Mostra di più

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Il Paleolitico L'inizio di tutto

Il Paleolitico è la fase più antica della preistoria, quella che dura di più in assoluto! Va dalla comparsa dell'homo habilis fino al 10.000 a.C. circa. È chiamato anche "età della pietra antica" perché i nostri antenati usavano principalmente la pietra per creare i loro strumenti.

Dopo il Paleolitico arrivano il Mesolitico (età della pietra di mezzo) e il Neolitico (età della pietra nuova). Ogni periodo porta con sé innovazioni che cambiano per sempre il modo di vivere degli esseri umani.

Ricorda Il Paleolitico è il periodo più lungo della storia umana - durò centinaia di migliaia di anni!

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Vita nel Paleolitico Strumenti, fuoco e sopravvivenza

Gli uomini del Paleolitico erano dei veri maestri nel lavorare la pietra! Creavano amigdale (pietre scheggiate da entrambi i lati) e chopper (scheggiati solo da un lato) per tagliare carne, lavorare il legno e scavare. Questi strumenti cambiarono tutto permisero di cacciare meglio e modificarono persino la loro anatomia, favorendo lo sviluppo della laringe.

La società era organizzata in piccoli gruppi nomadi. Gli uomini si occupavano della caccia, mentre le donne praticavano la raccolta di piante e frutti selvatici, oltre ad accudire i figli. Questa divisione del lavoro richiedeva coordinazione e collaborazione di gruppo.

La scoperta più rivoluzionaria? Il fuoco! Prima lo ottenevano da autocombustione o fulmini, poi impararono ad accenderlo quando volevano. Il fuoco permetteva di cuocere e conservare i cibi, fare luce, riscaldarsi e tenere lontani gli animali feroci.

Curiosità Nel Paleolitico nacquero i primi riti religiosi, come il culto dei defunti e i sacrifici di animali!

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Il Mesolitico Adattarsi ai cambiamenti

Intorno al 10.000 a.C. finiscono le glaciazioni e inizia il Mesolitico, un periodo di grandi cambiamenti climatici. I ghiacciai si ritirano, gli oceani si innalzano e le foreste si espandono ovunque. Sembra fantastico, ma per i nostri antenati significava un problema serio!

Gli animali che cacciavano si spostano in nuove zone, costringendo i gruppi umani a seguirli o a trovare alternative. Con meno risorse alimentari disponibili, devono inventarsi nuovi metodi per procacciarsi il cibo. Ecco che nasce la pesca come attività importante!

Le innovazioni tecnologiche non mancano inventano l'arco per cacciare meglio e creano i primi strumenti dotati di manico, come lame e pugnali. Ma la scoperta più tenera? Il cane diventa il primo animale addomesticato, aiutando nella caccia grazie al suo olfatto eccezionale.

Pensaci Il cane è stato il nostro compagno fedele per oltre 12.000 anni!

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Il Neolitico La rivoluzione che cambiò tutto

Tra il 9.000 e l'8.000 a.C. succede qualcosa di incredibile nasce l'agricoltura! Questa rivoluzione agricola trasforma completamente il modo di vivere degli esseri umani, dando inizio alle prime civiltà urbane.

L'agricoltura non nasce ovunque contemporaneamente. Si diffonde prima in Medio Oriente (nella famosa Mezzaluna Fertile tra i fiumi Tigri ed Eufrate), poi in America centro-meridionale e Cina. In Europa arriva più tardi, attraverso i Balcani. Perché proprio in Mesopotamia? Semplice lì crescevano spontaneamente cereali e c'era abbondanza d'acqua!

All'inizio si pratica l'agricoltura itinerante si coltiva un terreno finché è fertile, poi ci si sposta altrove. Questo porta alla sedentarizzazione - finalmente si smette di essere nomadi! Però l'economia agricola non basta ancora per tutte le necessità, quindi viene integrata con allevamento e caccia.

Svolta epocale L'agricoltura permette di produrre cibo invece di cercarlo semplicemente in natura!

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Innovazioni tecnologiche del Neolitico

Il Neolitico è un'esplosione di creatività e innovazione! Gli esseri umani inventano strumenti che rivoluzionano l'agricoltura l'aratro per lavorare meglio la terra, la ruota per trasportare materiali, e tecniche come il maggese (lasciare riposare i campi), la concimazione e la rotazione delle colture.

Intorno al 6.000 a.C. nasce l'arte della tessitura. Si impara a filare il lino e a lavorare la lana per ottenere i primi tessuti. Immagina che cambiamento rispetto alle pelli di animali!

L'invenzione della ceramica risolve un problema pratico fondamentale come conservare i cereali? Scoprono che l'argilla cruda, esposta al fuoco, si indurisce diventando resistentissima. Nascono così i primi recipienti per conservare il cibo, una vera rivoluzione per l'economia agricola.

Geniale Tutte queste innovazioni nascono dalla necessità pratica di migliorare la vita quotidiana!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

2233

9 dic 2025

5 pagine

La Vita nel Paleolitico: Scopri l'Era Antica

user profile picture

ale._.tta

@alettadipollopicant

Hai mai pensato a come i nostri antenati siano riusciti a sopravvivere senza supermercati, case riscaldate o smartphone? La preistoria ci racconta l'incredibile viaggio dell'umanità dalle prime pietre scheggiate alle prime città, passando per scoperte rivoluzionarie come il fuoco e... Mostra di più

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Paleolitico: L'inizio di tutto

Il Paleolitico è la fase più antica della preistoria, quella che dura di più in assoluto! Va dalla comparsa dell'homo habilis fino al 10.000 a.C. circa. È chiamato anche "età della pietra antica" perché i nostri antenati usavano principalmente la pietra per creare i loro strumenti.

Dopo il Paleolitico arrivano il Mesolitico (età della pietra di mezzo) e il Neolitico (età della pietra nuova). Ogni periodo porta con sé innovazioni che cambiano per sempre il modo di vivere degli esseri umani.

Ricorda: Il Paleolitico è il periodo più lungo della storia umana - durò centinaia di migliaia di anni!

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Vita nel Paleolitico: Strumenti, fuoco e sopravvivenza

Gli uomini del Paleolitico erano dei veri maestri nel lavorare la pietra! Creavano amigdale (pietre scheggiate da entrambi i lati) e chopper (scheggiati solo da un lato) per tagliare carne, lavorare il legno e scavare. Questi strumenti cambiarono tutto: permisero di cacciare meglio e modificarono persino la loro anatomia, favorendo lo sviluppo della laringe.

La società era organizzata in piccoli gruppi nomadi. Gli uomini si occupavano della caccia, mentre le donne praticavano la raccolta di piante e frutti selvatici, oltre ad accudire i figli. Questa divisione del lavoro richiedeva coordinazione e collaborazione di gruppo.

La scoperta più rivoluzionaria? Il fuoco! Prima lo ottenevano da autocombustione o fulmini, poi impararono ad accenderlo quando volevano. Il fuoco permetteva di cuocere e conservare i cibi, fare luce, riscaldarsi e tenere lontani gli animali feroci.

Curiosità: Nel Paleolitico nacquero i primi riti religiosi, come il culto dei defunti e i sacrifici di animali!

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Mesolitico: Adattarsi ai cambiamenti

Intorno al 10.000 a.C. finiscono le glaciazioni e inizia il Mesolitico, un periodo di grandi cambiamenti climatici. I ghiacciai si ritirano, gli oceani si innalzano e le foreste si espandono ovunque. Sembra fantastico, ma per i nostri antenati significava un problema serio!

Gli animali che cacciavano si spostano in nuove zone, costringendo i gruppi umani a seguirli o a trovare alternative. Con meno risorse alimentari disponibili, devono inventarsi nuovi metodi per procacciarsi il cibo. Ecco che nasce la pesca come attività importante!

Le innovazioni tecnologiche non mancano: inventano l'arco per cacciare meglio e creano i primi strumenti dotati di manico, come lame e pugnali. Ma la scoperta più tenera? Il cane diventa il primo animale addomesticato, aiutando nella caccia grazie al suo olfatto eccezionale.

Pensaci: Il cane è stato il nostro compagno fedele per oltre 12.000 anni!

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Neolitico: La rivoluzione che cambiò tutto

Tra il 9.000 e l'8.000 a.C. succede qualcosa di incredibile: nasce l'agricoltura! Questa rivoluzione agricola trasforma completamente il modo di vivere degli esseri umani, dando inizio alle prime civiltà urbane.

L'agricoltura non nasce ovunque contemporaneamente. Si diffonde prima in Medio Oriente (nella famosa Mezzaluna Fertile tra i fiumi Tigri ed Eufrate), poi in America centro-meridionale e Cina. In Europa arriva più tardi, attraverso i Balcani. Perché proprio in Mesopotamia? Semplice: lì crescevano spontaneamente cereali e c'era abbondanza d'acqua!

All'inizio si pratica l'agricoltura itinerante: si coltiva un terreno finché è fertile, poi ci si sposta altrove. Questo porta alla sedentarizzazione - finalmente si smette di essere nomadi! Però l'economia agricola non basta ancora per tutte le necessità, quindi viene integrata con allevamento e caccia.

Svolta epocale: L'agricoltura permette di produrre cibo invece di cercarlo semplicemente in natura!

Il paleolitico
Fase più antica
della preistoria
El alba delle civiltà
Fasi della preistoria
Età della pietra
×
Paleolitico
Età della
pietra

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Innovazioni tecnologiche del Neolitico

Il Neolitico è un'esplosione di creatività e innovazione! Gli esseri umani inventano strumenti che rivoluzionano l'agricoltura: l'aratro per lavorare meglio la terra, la ruota per trasportare materiali, e tecniche come il maggese (lasciare riposare i campi), la concimazione e la rotazione delle colture.

Intorno al 6.000 a.C. nasce l'arte della tessitura. Si impara a filare il lino e a lavorare la lana per ottenere i primi tessuti. Immagina che cambiamento rispetto alle pelli di animali!

L'invenzione della ceramica risolve un problema pratico fondamentale: come conservare i cereali? Scoprono che l'argilla cruda, esposta al fuoco, si indurisce diventando resistentissima. Nascono così i primi recipienti per conservare il cibo, una vera rivoluzione per l'economia agricola.

Geniale: Tutte queste innovazioni nascono dalla necessità pratica di migliorare la vita quotidiana!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS