Apri l'app

Materie

Storia

29 nov 2025

1248

6 pagine

Antico Egitto: Una Civiltà Lungo il Nilo

user profile picture

VALERIO @valerio.dn

L'antico Egitto è una delle civiltà più affascinanti della storia, durata ben 3000 anni! Tutto nacque grazie al... Mostra di più

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

L'Egitto, Dono del Nilo

Ti sei mai chiesto perché l'Egitto sia diventato così potente? La risposta sta tutta nel fiume Nilo! Lo storico greco Erodoto lo chiamava proprio "dono del Nilo" perché le sue piene annuali ricoprivano le rive di fertile limo, rendendo possibile l'agricoltura nel deserto.

Lungo il fiume nacquero città importantissime. Il Basso Egitto nel Delta aveva Menfi come capitale e commerciava con il Mediterraneo. L'Alto Egitto più a sud aveva invece Tebe e contatti con la Nubia africana.

Nel 3000 a.C. il re Menes unificò questi due regni, diventando il primo faraone. Da quel momento iniziò una storia incredibile che durò tre millenni, divisa in tre grandi periodi Antico Regno, Medio Regno e Nuovo Regno.

💡 Curiosità L'Egitto antico durò 30 volte più dell'Italia unita!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

L'Antico Regno - L'Epoca delle Piramidi

Durante l'Antico Regno 27002195a.C.2700-2195 a.C. successe qualcosa di straordinario nacquero le piramidi di Giza! I faraoni Cheope, Chefren e Micerino fecero costruire questi monumenti giganteschi tra il 2600 e il 2500 a.C.

La Grande Sfinge con il volto di Chefren e il corpo di leone veglia ancora oggi su questo incredibile complesso. Immagina che queste costruzioni erano già antichissime quando nacque Gesù Cristo!

Il Medio Regno 20641797a.C.2064-1797 a.C. iniziò dopo un periodo di crisi. I sovrani di Tebe riunificarono l'Egitto e lo trasformarono in una potenza commerciale. Le navi egizie navigavano fino a Cipro, Creta e Somalia per commerciare oro, avorio, incenso e mirra.

⚔️ Nota bene Gli Hyksos invasero l'Egitto ma portarono innovazioni importanti cavalli, carri da guerra, archi potenti e la tecnica del bronzo!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Il Nuovo Regno - L'Impero Egiziano

Il Nuovo Regno 15431078a.C.1543-1078 a.C. rappresenta l'apice della potenza egizia! I faraoni cacciarono gli Hyksos e crearono un vero impero conquistando Siria, Palestina, Libano e Nubia.

Il faraone Amenofi IV tentò una rivoluzione incredibile abolì il politeismo (credenza in molti dèi) sostituendolo con il monoteismo (un solo dio). Ma dopo la sua morte tutto tornò come prima!

Ramses II divenne leggendario regnando per oltre 60 anni. Combatté contro gli Ittiti nella battaglia di Qadesh (1279 a.C.) e alla fine sposò una principessa ittita per fare pace. Sotto di lui furono costruiti templi magnifici e l'arte egiziana raggiunse vette straordinarie.

Dopo Ramses iniziò il declino. L'Egitto perse i territori conquistati e fu dominato da Assiri, Persiani, Macedoni e infine Romani. L'ultima regina fu Cleopatra, che si suicidò per non finire prigioniera dei Romani.

👑 Record storico Ramses II regnò 67 anni - uno dei regni più lunghi della storia!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

La Società e i Geroglifici

La società egiziana era organizzata come una piramide. Al vertice c'era il faraone, considerato un dio vivente figlio di Ra. Il suo potere era assoluto ed ereditario. Sotto di lui c'erano sacerdoti (che erano anche medici, astronomi e ingegneri), nobili guerrieri e funzionari che amministravano il paese.

Alla base della piramide sociale c'era il popolo artigiani, contadini e schiavi che vivevano in povertà e venivano sfruttati duramente. Solo i ricchi potevano permettersi tombe elaborate e mummificazione.

I geroglifici nacquero intorno al 3100 a.C. Erano "segni sacri" che rappresentavano oggetti, animali e concetti. Gli Egiziani credevano che questi segni si animassero nell'aldilà, quindi disegnavano i leoni senza una zampa per renderli inoffensivi!

La Stele di Rosetta, scoperta nel 1799, permise a Champollion di decifrare i geroglifici nel 1822, svelando un mistero durato oltre 2000 anni.

🔍 Scoperta geniale Champollion capì i geroglifici confrontando lo stesso testo scritto in geroglifico, demotico e greco!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Religione e Vita Oltre la Morte

Gli Egiziani erano politeisti e adoravano principalmente Osiride (giudice dell'aldilà), Iside (sua moglie) e temevano Seth (dio della siccità). Secondo il mito, Seth uccise Osiride per invidia, ma Iside ricompose il corpo permettendogli di rivivere nell'aldilà.

Credevano che ogni persona avesse un'anima (Ba) che viveva sulla terra e uno spirito (Ka) che viaggiava tra terra e aldilà. Per questo i cadaveri dei ricchi venivano mummificati - solo così Ba e Ka potevano riconoscere il corpo!

I poveri invece venivano gettati nel Nilo o sepolti in fosse semplici, quindi non potevano accedere alla vita eterna. Che ingiustizia!

Per entrare nell'aldilà, il Ka doveva superare il giudizio di Osiride. Il dio Anubi pesava il cuore del morto contro una piuma se era più leggero (cioè senza peccati), poteva entrare nel paradiso. Altrimenti un mostro terrificante lo tormentava per l'eternità.

⚖️ Il giudizio finale Il cuore doveva essere "leggero come una piuma" per dimostrare una vita senza colpe!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Tombe, Màstabe e Piramidi

Le tombe erano considerate case del Ka e dovevano contenere tutto il necessario per l'aldilà. I nobili venivano sepolti in màstabe, strutture rettangolari con muri inclinati e stanze decorate con scene di vita quotidiana.

Ma i faraoni meritavano molto di più! Le piramidi erano montagne artificiali che proteggevano la camera funeraria del sovrano. Pensa che per costruirle servivano giganteschi blocchi di pietra trasportati anche da centinaia di chilometri di distanza!

La costruzione era un'impresa titanica si sovrapponevano strati orizzontali di pietre usando rampe per portare i blocchi sempre più in alto. Una volta finita la piramide, le rampe venivano demolite.

Le quattro facce triangolari rappresentavano i raggi del sole che univano il faraone morto al dio Ra. Sul lato orientale c'era una porta falsa per far passare il Ka. Intorno alla piramide principale sorgevano templi, màstabe per i nobili e piramidi più piccole per le regine.

🏗️ Cantiere incredibile Gli operai vivevano in baracche vicino al cantiere e venivano pagati con cibo e vestiti!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1248

29 nov 2025

6 pagine

Antico Egitto: Una Civiltà Lungo il Nilo

user profile picture

VALERIO

@valerio.dn

L'antico Egitto è una delle civiltà più affascinanti della storia, durata ben 3000 anni! Tutto nacque grazie al fiume Nilo, che con le sue piene fertilizzava le terre e permetteva l'agricoltura. Scoprirai come i faraoni costruirono un impero potentissimo, crearono... Mostra di più

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Egitto, Dono del Nilo

Ti sei mai chiesto perché l'Egitto sia diventato così potente? La risposta sta tutta nel fiume Nilo! Lo storico greco Erodoto lo chiamava proprio "dono del Nilo" perché le sue piene annuali ricoprivano le rive di fertile limo, rendendo possibile l'agricoltura nel deserto.

Lungo il fiume nacquero città importantissime. Il Basso Egitto nel Delta aveva Menfi come capitale e commerciava con il Mediterraneo. L'Alto Egitto più a sud aveva invece Tebe e contatti con la Nubia africana.

Nel 3000 a.C. il re Menes unificò questi due regni, diventando il primo faraone. Da quel momento iniziò una storia incredibile che durò tre millenni, divisa in tre grandi periodi: Antico Regno, Medio Regno e Nuovo Regno.

💡 Curiosità: L'Egitto antico durò 30 volte più dell'Italia unita!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Antico Regno - L'Epoca delle Piramidi

Durante l'Antico Regno 27002195a.C.2700-2195 a.C. successe qualcosa di straordinario: nacquero le piramidi di Giza! I faraoni Cheope, Chefren e Micerino fecero costruire questi monumenti giganteschi tra il 2600 e il 2500 a.C.

La Grande Sfinge con il volto di Chefren e il corpo di leone veglia ancora oggi su questo incredibile complesso. Immagina che queste costruzioni erano già antichissime quando nacque Gesù Cristo!

Il Medio Regno 20641797a.C.2064-1797 a.C. iniziò dopo un periodo di crisi. I sovrani di Tebe riunificarono l'Egitto e lo trasformarono in una potenza commerciale. Le navi egizie navigavano fino a Cipro, Creta e Somalia per commerciare oro, avorio, incenso e mirra.

⚔️ Nota bene: Gli Hyksos invasero l'Egitto ma portarono innovazioni importanti: cavalli, carri da guerra, archi potenti e la tecnica del bronzo!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Nuovo Regno - L'Impero Egiziano

Il Nuovo Regno 15431078a.C.1543-1078 a.C. rappresenta l'apice della potenza egizia! I faraoni cacciarono gli Hyksos e crearono un vero impero conquistando Siria, Palestina, Libano e Nubia.

Il faraone Amenofi IV tentò una rivoluzione incredibile: abolì il politeismo (credenza in molti dèi) sostituendolo con il monoteismo (un solo dio). Ma dopo la sua morte tutto tornò come prima!

Ramses II divenne leggendario regnando per oltre 60 anni. Combatté contro gli Ittiti nella battaglia di Qadesh (1279 a.C.) e alla fine sposò una principessa ittita per fare pace. Sotto di lui furono costruiti templi magnifici e l'arte egiziana raggiunse vette straordinarie.

Dopo Ramses iniziò il declino. L'Egitto perse i territori conquistati e fu dominato da Assiri, Persiani, Macedoni e infine Romani. L'ultima regina fu Cleopatra, che si suicidò per non finire prigioniera dei Romani.

👑 Record storico: Ramses II regnò 67 anni - uno dei regni più lunghi della storia!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Società e i Geroglifici

La società egiziana era organizzata come una piramide. Al vertice c'era il faraone, considerato un dio vivente figlio di Ra. Il suo potere era assoluto ed ereditario. Sotto di lui c'erano sacerdoti (che erano anche medici, astronomi e ingegneri), nobili guerrieri e funzionari che amministravano il paese.

Alla base della piramide sociale c'era il popolo: artigiani, contadini e schiavi che vivevano in povertà e venivano sfruttati duramente. Solo i ricchi potevano permettersi tombe elaborate e mummificazione.

I geroglifici nacquero intorno al 3100 a.C. Erano "segni sacri" che rappresentavano oggetti, animali e concetti. Gli Egiziani credevano che questi segni si animassero nell'aldilà, quindi disegnavano i leoni senza una zampa per renderli inoffensivi!

La Stele di Rosetta, scoperta nel 1799, permise a Champollion di decifrare i geroglifici nel 1822, svelando un mistero durato oltre 2000 anni.

🔍 Scoperta geniale: Champollion capì i geroglifici confrontando lo stesso testo scritto in geroglifico, demotico e greco!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Religione e Vita Oltre la Morte

Gli Egiziani erano politeisti e adoravano principalmente Osiride (giudice dell'aldilà), Iside (sua moglie) e temevano Seth (dio della siccità). Secondo il mito, Seth uccise Osiride per invidia, ma Iside ricompose il corpo permettendogli di rivivere nell'aldilà.

Credevano che ogni persona avesse un'anima (Ba) che viveva sulla terra e uno spirito (Ka) che viaggiava tra terra e aldilà. Per questo i cadaveri dei ricchi venivano mummificati - solo così Ba e Ka potevano riconoscere il corpo!

I poveri invece venivano gettati nel Nilo o sepolti in fosse semplici, quindi non potevano accedere alla vita eterna. Che ingiustizia!

Per entrare nell'aldilà, il Ka doveva superare il giudizio di Osiride. Il dio Anubi pesava il cuore del morto contro una piuma: se era più leggero (cioè senza peccati), poteva entrare nel paradiso. Altrimenti un mostro terrificante lo tormentava per l'eternità.

⚖️ Il giudizio finale: Il cuore doveva essere "leggero come una piuma" per dimostrare una vita senza colpe!

Gli Egiziani
L'Egitto, dono del Nilo
Il grande storico greco Erodoto definì l'Egitto
<<dono del Nilo». Infatti, le periodiche piene del
fium

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Tombe, Màstabe e Piramidi

Le tombe erano considerate case del Ka e dovevano contenere tutto il necessario per l'aldilà. I nobili venivano sepolti in màstabe, strutture rettangolari con muri inclinati e stanze decorate con scene di vita quotidiana.

Ma i faraoni meritavano molto di più! Le piramidi erano montagne artificiali che proteggevano la camera funeraria del sovrano. Pensa che per costruirle servivano giganteschi blocchi di pietra trasportati anche da centinaia di chilometri di distanza!

La costruzione era un'impresa titanica: si sovrapponevano strati orizzontali di pietre usando rampe per portare i blocchi sempre più in alto. Una volta finita la piramide, le rampe venivano demolite.

Le quattro facce triangolari rappresentavano i raggi del sole che univano il faraone morto al dio Ra. Sul lato orientale c'era una porta falsa per far passare il Ka. Intorno alla piramide principale sorgevano templi, màstabe per i nobili e piramidi più piccole per le regine.

🏗️ Cantiere incredibile: Gli operai vivevano in baracche vicino al cantiere e venivano pagati con cibo e vestiti!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS