Apri l'app

Materie

Evoluzione dell'Uomo: Schema Semplice ed Educativo

15

6

user profile picture

Alessandra Bianchini

25/11/2025

Storia

Evoluzione dell’uomo

1558

25 nov 2025

5 pagine

Evoluzione dell'Uomo: Schema Semplice ed Educativo

user profile picture

Alessandra Bianchini

@alessandra_2385

La storia dell'umanità inizia milioni di anni fa con i... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Australopiteco - I Primi Antenati

Immagina di tornare indietro di 3,5-4 milioni di anni nell'Africa orientale: qui vivevano i primi antenati dell'uomo, gli Australopitechi. Questi nostri lontani parenti erano alti circa 1,30 metri e avevano ancora molte caratteristiche da scimmia.

Il loro corpo era completamente ricoperto di peli e avevano una fronte bassa e una mandibola pronunciata. Vivevano principalmente sugli alberi, ma iniziavano già a scendere nella savana per cercare cibo.

Si nutrivano di tutto quello che la natura offriva: bacche, radici, erbe, frutti selvatici e occasionalmente insetti o carne di animali già morti. Erano nomadi e si spostavano in piccoli gruppi per trovare sempre nuove fonti di cibo.

Curiosità: L'Australopiteco più famoso si chiama "Lucy" ed è stato scoperto nel 1974!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Homo Habilis - Il Primo "Uomo Abile"

Circa 2 milioni di anni fa in Africa centrale apparve l'Homo Habilis, il primo vero rappresentante del genere umano. Alto circa 1,30-1,40 metri e con un peso di 40 kg, aveva già una postura eretta e soprattutto il pollice opponibile.

Questa caratteristica fisica fu rivoluzionaria! Grazie al pollice opponibile, l'Homo Habilis riusciva a scheggiare la pietra da un lato creando i primi utensili chiamati chopper. Era anche capace di costruire piccole capanne per ripararsi.

Viveva in gruppi di famiglie nella savana e aveva già iniziato una divisione dei compiti tra uomini e donne. La sua alimentazione includeva bacche, radici, frutti, insetti e anche il midollo osseo degli animali morti.

Ricorda: Il nome "Habilis" significa proprio "abile" per la sua capacità di usare gli utensili!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Homo Erectus - Il Grande Esploratore

L'Homo Erectus visse tra 1,5 milioni e 250.000 anni fa e fu il primo antenato a uscire dall'Africa, diffondendosi in Asia ed Europa. Alto circa 1,50 metri, era più robusto del suo predecessore e aveva movimenti più precisi delle mani.

La sua scoperta più importante fu il controllo del fuoco! Non solo riuscì a mantenerlo acceso, ma lo usò per cuocere la carne, riscaldarsi e persino cacciare. Questo cambiò completamente il suo stile di vita.

Tecnologicamente era molto avanzato: creava utensili di pietra scheggiati da entrambi i lati chiamati amigdale, lavorava ossa e pelli, e costruiva capanne più elaborate. Viveva in gruppi organizzati con ruoli sociali definiti e un linguaggio più sviluppato.

Fatto incredibile: L'Homo Erectus fu il primo a cuocere la carne, rendendo la digestione più facile!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Homo Sapiens - Noi!

L'Homo Sapiens comparve circa 200.000 anni fa e siamo proprio noi! Alto 1,70-1,80 metri, aveva un cervello grande come il nostro e caratteristiche fisiche molto simili all'uomo moderno: fronte alta, mandibola ridotta e pelle più chiara.

Fu il primo a sviluppare l'agricoltura e l'allevamento, passando da nomade a stanziale durante il Neolitico. Questo gli permise di creare i primi villaggi e di avere una dieta più varia e sicura.

Le sue abilità tecniche erano straordinarie: costruiva utensili raffinati di selce, legno e ossa, lavorava le pelli, usava l'ossidiana e iniziò persino a lavorare i metalli. Conosceva le proprietà curative delle erbe e creava oggetti complessi come frecce, asce e aghi.

Socialmente era molto evoluto: aveva un linguaggio articolato, seppelliva i morti con rituali, creava arte rupestre e si organizzava in clan con ruoli ben definiti.

Incredibile: L'Homo Sapiens è l'unico antenato che ha sviluppato l'arte e i rituali religiosi!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Homo di Neanderthal - I Cugini Scomparsi

L'Homo di Neanderthal visse in Europa e Asia tra 300.000 e 30.000 anni fa, durante l'era glaciale. Era più basso di noi (1,60 metri) ma incredibilmente forte e robusto, perfetto per sopravvivere al freddo intenso.

Aveva caratteristiche fisiche distintive: pelle chiara, capelli rossicci, braccia e gambe corte ma potentissime. Queste caratteristiche lo aiutavano a conservare il calore corporeo durante i lunghi inverni glaciali.

Era tecnologicamente avanzato: costruiva utensili raffinati di pietra, ossa e corna, usava il fuoco con maestria e lavorava le pelli per creare abiti caldi e tende. Cacciava in gruppo animali di grossa taglia come mammut e rinoceronti lanosi.

Socialmente era molto evoluto: aveva un linguaggio sviluppato, seppelliva i morti con rituali e conosceva le proprietà medicinali delle piante. Purtroppo si estinse circa 30.000 anni fa, forse a causa dei cambiamenti climatici.

Mistero: Alcuni di noi hanno ancora piccole tracce di DNA di Neanderthal!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1558

25 nov 2025

5 pagine

Evoluzione dell'Uomo: Schema Semplice ed Educativo

user profile picture

Alessandra Bianchini

@alessandra_2385

La storia dell'umanità inizia milioni di anni fa con i nostri antenati che vivevano tra gli alberi dell'Africa. Scopri come si sono evoluti gli esseri umani: dai primi Australopitechi fino all'Homo Sapiens che siamo oggi!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Australopiteco - I Primi Antenati

Immagina di tornare indietro di 3,5-4 milioni di anni nell'Africa orientale: qui vivevano i primi antenati dell'uomo, gli Australopitechi. Questi nostri lontani parenti erano alti circa 1,30 metri e avevano ancora molte caratteristiche da scimmia.

Il loro corpo era completamente ricoperto di peli e avevano una fronte bassa e una mandibola pronunciata. Vivevano principalmente sugli alberi, ma iniziavano già a scendere nella savana per cercare cibo.

Si nutrivano di tutto quello che la natura offriva: bacche, radici, erbe, frutti selvatici e occasionalmente insetti o carne di animali già morti. Erano nomadi e si spostavano in piccoli gruppi per trovare sempre nuove fonti di cibo.

Curiosità: L'Australopiteco più famoso si chiama "Lucy" ed è stato scoperto nel 1974!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Homo Habilis - Il Primo "Uomo Abile"

Circa 2 milioni di anni fa in Africa centrale apparve l'Homo Habilis, il primo vero rappresentante del genere umano. Alto circa 1,30-1,40 metri e con un peso di 40 kg, aveva già una postura eretta e soprattutto il pollice opponibile.

Questa caratteristica fisica fu rivoluzionaria! Grazie al pollice opponibile, l'Homo Habilis riusciva a scheggiare la pietra da un lato creando i primi utensili chiamati chopper. Era anche capace di costruire piccole capanne per ripararsi.

Viveva in gruppi di famiglie nella savana e aveva già iniziato una divisione dei compiti tra uomini e donne. La sua alimentazione includeva bacche, radici, frutti, insetti e anche il midollo osseo degli animali morti.

Ricorda: Il nome "Habilis" significa proprio "abile" per la sua capacità di usare gli utensili!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Homo Erectus - Il Grande Esploratore

L'Homo Erectus visse tra 1,5 milioni e 250.000 anni fa e fu il primo antenato a uscire dall'Africa, diffondendosi in Asia ed Europa. Alto circa 1,50 metri, era più robusto del suo predecessore e aveva movimenti più precisi delle mani.

La sua scoperta più importante fu il controllo del fuoco! Non solo riuscì a mantenerlo acceso, ma lo usò per cuocere la carne, riscaldarsi e persino cacciare. Questo cambiò completamente il suo stile di vita.

Tecnologicamente era molto avanzato: creava utensili di pietra scheggiati da entrambi i lati chiamati amigdale, lavorava ossa e pelli, e costruiva capanne più elaborate. Viveva in gruppi organizzati con ruoli sociali definiti e un linguaggio più sviluppato.

Fatto incredibile: L'Homo Erectus fu il primo a cuocere la carne, rendendo la digestione più facile!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Homo Sapiens - Noi!

L'Homo Sapiens comparve circa 200.000 anni fa e siamo proprio noi! Alto 1,70-1,80 metri, aveva un cervello grande come il nostro e caratteristiche fisiche molto simili all'uomo moderno: fronte alta, mandibola ridotta e pelle più chiara.

Fu il primo a sviluppare l'agricoltura e l'allevamento, passando da nomade a stanziale durante il Neolitico. Questo gli permise di creare i primi villaggi e di avere una dieta più varia e sicura.

Le sue abilità tecniche erano straordinarie: costruiva utensili raffinati di selce, legno e ossa, lavorava le pelli, usava l'ossidiana e iniziò persino a lavorare i metalli. Conosceva le proprietà curative delle erbe e creava oggetti complessi come frecce, asce e aghi.

Socialmente era molto evoluto: aveva un linguaggio articolato, seppelliva i morti con rituali, creava arte rupestre e si organizzava in clan con ruoli ben definiti.

Incredibile: L'Homo Sapiens è l'unico antenato che ha sviluppato l'arte e i rituali religiosi!

# AUSTRALOPITECO

QUANDO

3,5-4 MILIONI DI ANNI FA

DOVE

AFRICA ORIENTALE

DOVE VIVEVA

- SUGLI ALBERI
- NELLA SAVANA

C
10

CARATTERISTICH

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Homo di Neanderthal - I Cugini Scomparsi

L'Homo di Neanderthal visse in Europa e Asia tra 300.000 e 30.000 anni fa, durante l'era glaciale. Era più basso di noi (1,60 metri) ma incredibilmente forte e robusto, perfetto per sopravvivere al freddo intenso.

Aveva caratteristiche fisiche distintive: pelle chiara, capelli rossicci, braccia e gambe corte ma potentissime. Queste caratteristiche lo aiutavano a conservare il calore corporeo durante i lunghi inverni glaciali.

Era tecnologicamente avanzato: costruiva utensili raffinati di pietra, ossa e corna, usava il fuoco con maestria e lavorava le pelli per creare abiti caldi e tende. Cacciava in gruppo animali di grossa taglia come mammut e rinoceronti lanosi.

Socialmente era molto evoluto: aveva un linguaggio sviluppato, seppelliva i morti con rituali e conosceva le proprietà medicinali delle piante. Purtroppo si estinse circa 30.000 anni fa, forse a causa dei cambiamenti climatici.

Mistero: Alcuni di noi hanno ancora piccole tracce di DNA di Neanderthal!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS