Apri l'app

Materie

812

26 nov 2025

5 pagine

Opere Celebri di Raffaello

F

Flaminia Positano

@flaminiapositano_wcxs

Raffaello Sanzio è considerato uno dei più grandi artisti del... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Raffaello Sanzio e Lo Sposalizio della Vergine

Raffaello nasce ad Urbino nel 1483 da una famiglia di pittori. La sua formazione avviene con il Perugino a Firenze, dove sviluppa uno stile che sintetizza perfettamente l'arte di Michelangelo con quella di Leonardo.

A differenza di Michelangelo, Raffaello ha ottimi rapporti con i committenti e diventa famoso in tutta Europa. Muore giovanissimo a soli 36 anni, ma la sua fama è tale che viene sepolto nel Pantheon.

Lo Sposalizio della Vergine (1504) mostra chiaramente l'influenza del maestro Perugino, ma con importanti novità. Mentre Perugino dispone i personaggi in linea retta con un vuoto al centro, Raffaello crea un semicerchio coinvolgente con il sacerdote al centro tra Maria e Giuseppe.

I colori sono più caldi e il pavimento a riquadri crea una perfetta prospettiva. L'architettura centrale ha una pianta esadecagonale con porticato su tutti i lati, creando splendidi giochi di luce e ombre che danno movimento alla struttura.

💡 Ricorda: Raffaello migliora sempre le composizioni dei suoi maestri, rendendole più dinamiche e coinvolgenti!

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Stanza della Segnatura - La Scuola di Atene

Papa Giulio II commissiona a Raffaello la decorazione dei suoi appartamenti privati. La Stanza della Segnatura rappresenta i quattro ambiti del sapere: il bene (giurisprudenza), il bello (poesia), il vero razionale (filosofia) e il vero teologico (teologia).

La Scuola di Atene è il capolavoro assoluto della filosofia rinascimentale. L'architettura si ispira al progetto di Bramante per San Pietro, con volte cassettonata che richiamano la Basilica di Massenzio.

Al centro dell'asse prospettico troviamo Platone (che indica l'alto tenendo il Timeo) e Aristotele (che indica la terra con l'Etica Nicomachea). Socrate appare in verde a sinistra, mentre in primo piano vediamo Epicuro, Pitagora, Euclide e altri grandi pensatori.

Raffaello inserisce anche se stesso all'estrema destra e aggiunge Eraclito con le fattezze di Michelangelo. I colori brillanti creano coralità, mentre la luce diffusa riporta simbolicamente alla sapienza divina.

💡 Trucco per l'esame: Ricorda che Platone indica l'alto (mondo delle idee) mentre Aristotele indica la terra (mondo sensibile)!

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Stanza di Eliodoro - Arte e Dramma

Negli anni difficili per la Chiesa (1511-1514), Raffaello affresca la Stanza di Eliodoro con un messaggio politico chiaro: Dio protegge la Chiesa e il Papa dai nemici.

La Cacciata di Eliodoro rappresenta tre momenti temporali diversi in un'unica scena. Al centro, un sacerdote prega; a destra, un angelo a cavallo schiaccia Eliodoro (il profanatore); a sinistra, Papa Giulio II osserva il miracolo circondato dalla sua corte.

Rispetto alla Scuola di Atene, qui c'è molto più pathos michelangiolesco e azione drammatica. Lo spazio longitudinale a tre navate divide i momenti temporali, mentre la luce dorata delle cupole illumina selettivamente le scene più importanti.

La Liberazione di San Pietro risolve brillantemente il problema della finestra centrale. Raffaello crea tre momenti: l'angelo che libera Pietro (centro), la fuga sulle scale (destra) e il risveglio delle guardie (sinistra). L'angelo stesso diventa fonte di luce miracolosa.

💡 Nota importante: Questa è la prima volta nella storia dell'arte che si rappresentano due epoche diverse nella stessa scena!

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Stanza dell'Incendio e Opere Finali

La Stanza dell'Incendio (1514-1517) celebra Papa Leone X attraverso quattro episodi di papi chiamati Leone. L'Incendio di Borgo del 849 mostra Leone IV che ferma un incendio con la sua benedizione.

La composizione è rivoluzionaria: due spazi teatrali con architetture classiche in primo piano e il palazzo papale con San Pietro sullo sfondo. La prospettiva non è più lineare ma pluridimensionale, perdendo l'unità per concentrarsi sugli effetti del miracolo sul popolo.

A sinistra vediamo scene drammatiche dell'incendio con riferimenti all'Eneide (Enea che salva Anchise) e figure michelangiolesche intenzionalmente sproporzionate. Al centro, la folla prega per l'intervento divino.

La Pala Baglioni (1506-1507) rappresenta il trasporto di Cristo morto ed è una perfetta sintesi di Leonardo e Michelangelo. Due nuclei compositivi (le pie donne e gli uomini) si fondono in un'unica scena drammatica con paesaggio leonardesco e dinamismo michelangiolesco.

💡 Evoluzione artistica: Raffaello passa dall'arte ideale delle prime stanze a una rappresentazione più popolare e drammatica!

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello


Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

812

26 nov 2025

5 pagine

Opere Celebri di Raffaello

F

Flaminia Positano

@flaminiapositano_wcxs

Raffaello Sanzio è considerato uno dei più grandi artisti del Rinascimento insieme a Leonardo e Michelangelo. Nato ad Urbino nel 1483, ha rivoluzionato l'arte rinascimentale creando una perfetta sintesi tra innovazione tecnica e bellezza ideale. Le sue opere più famose... Mostra di più

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Raffaello Sanzio e Lo Sposalizio della Vergine

Raffaello nasce ad Urbino nel 1483 da una famiglia di pittori. La sua formazione avviene con il Perugino a Firenze, dove sviluppa uno stile che sintetizza perfettamente l'arte di Michelangelo con quella di Leonardo.

A differenza di Michelangelo, Raffaello ha ottimi rapporti con i committenti e diventa famoso in tutta Europa. Muore giovanissimo a soli 36 anni, ma la sua fama è tale che viene sepolto nel Pantheon.

Lo Sposalizio della Vergine (1504) mostra chiaramente l'influenza del maestro Perugino, ma con importanti novità. Mentre Perugino dispone i personaggi in linea retta con un vuoto al centro, Raffaello crea un semicerchio coinvolgente con il sacerdote al centro tra Maria e Giuseppe.

I colori sono più caldi e il pavimento a riquadri crea una perfetta prospettiva. L'architettura centrale ha una pianta esadecagonale con porticato su tutti i lati, creando splendidi giochi di luce e ombre che danno movimento alla struttura.

💡 Ricorda: Raffaello migliora sempre le composizioni dei suoi maestri, rendendole più dinamiche e coinvolgenti!

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Stanza della Segnatura - La Scuola di Atene

Papa Giulio II commissiona a Raffaello la decorazione dei suoi appartamenti privati. La Stanza della Segnatura rappresenta i quattro ambiti del sapere: il bene (giurisprudenza), il bello (poesia), il vero razionale (filosofia) e il vero teologico (teologia).

La Scuola di Atene è il capolavoro assoluto della filosofia rinascimentale. L'architettura si ispira al progetto di Bramante per San Pietro, con volte cassettonata che richiamano la Basilica di Massenzio.

Al centro dell'asse prospettico troviamo Platone (che indica l'alto tenendo il Timeo) e Aristotele (che indica la terra con l'Etica Nicomachea). Socrate appare in verde a sinistra, mentre in primo piano vediamo Epicuro, Pitagora, Euclide e altri grandi pensatori.

Raffaello inserisce anche se stesso all'estrema destra e aggiunge Eraclito con le fattezze di Michelangelo. I colori brillanti creano coralità, mentre la luce diffusa riporta simbolicamente alla sapienza divina.

💡 Trucco per l'esame: Ricorda che Platone indica l'alto (mondo delle idee) mentre Aristotele indica la terra (mondo sensibile)!

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Stanza di Eliodoro - Arte e Dramma

Negli anni difficili per la Chiesa (1511-1514), Raffaello affresca la Stanza di Eliodoro con un messaggio politico chiaro: Dio protegge la Chiesa e il Papa dai nemici.

La Cacciata di Eliodoro rappresenta tre momenti temporali diversi in un'unica scena. Al centro, un sacerdote prega; a destra, un angelo a cavallo schiaccia Eliodoro (il profanatore); a sinistra, Papa Giulio II osserva il miracolo circondato dalla sua corte.

Rispetto alla Scuola di Atene, qui c'è molto più pathos michelangiolesco e azione drammatica. Lo spazio longitudinale a tre navate divide i momenti temporali, mentre la luce dorata delle cupole illumina selettivamente le scene più importanti.

La Liberazione di San Pietro risolve brillantemente il problema della finestra centrale. Raffaello crea tre momenti: l'angelo che libera Pietro (centro), la fuga sulle scale (destra) e il risveglio delle guardie (sinistra). L'angelo stesso diventa fonte di luce miracolosa.

💡 Nota importante: Questa è la prima volta nella storia dell'arte che si rappresentano due epoche diverse nella stessa scena!

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Stanza dell'Incendio e Opere Finali

La Stanza dell'Incendio (1514-1517) celebra Papa Leone X attraverso quattro episodi di papi chiamati Leone. L'Incendio di Borgo del 849 mostra Leone IV che ferma un incendio con la sua benedizione.

La composizione è rivoluzionaria: due spazi teatrali con architetture classiche in primo piano e il palazzo papale con San Pietro sullo sfondo. La prospettiva non è più lineare ma pluridimensionale, perdendo l'unità per concentrarsi sugli effetti del miracolo sul popolo.

A sinistra vediamo scene drammatiche dell'incendio con riferimenti all'Eneide (Enea che salva Anchise) e figure michelangiolesche intenzionalmente sproporzionate. Al centro, la folla prega per l'intervento divino.

La Pala Baglioni (1506-1507) rappresenta il trasporto di Cristo morto ed è una perfetta sintesi di Leonardo e Michelangelo. Due nuclei compositivi (le pie donne e gli uomini) si fondono in un'unica scena drammatica con paesaggio leonardesco e dinamismo michelangiolesco.

💡 Evoluzione artistica: Raffaello passa dall'arte ideale delle prime stanze a una rappresentazione più popolare e drammatica!

Raffaello
Il padre di raffaello era un pittore affermato ad Urbino
Urbino 1483, Urbino era un centro di formazione degli artisti. Raffaello

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS