Torquato Tasso: vita e opere - Poeta italiano del XVI secolo, autore della "Gerusalemme liberata"
- Nato nel 1544... Mostra di più
Decadenza dell’impero romano
La grande guerra e le sue conseguenze
L'età moderna
L'italia e l'europa nel mondo
Il mondo dell’ottocento
Il medioevo
Dall'alto medioevo al basso medioevo
Verso un nuovo secolo
Le antiche civiltà
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
L’età dei totalitarismi
Il totalitarismo e la seconda guerra mondiale
Il risorgimento e l’unità d’italia
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
Processo magmatico e rocce ignee
L’atmosfera
La genetica
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
La terra: uno sguardo introduttivo
I vulcani
Apparato circolatorio e sistema linfatico
Il sistema solare e il sole
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
Le acque oceaniche
La terra deformata: faglue, pieghe
Nell'universo
La dinamica delle placche
Le acque continentali
Storia geologica della terra e dell'italia
Mostra tutti gli argomenti
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
L'illuminismo:
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Platone
I molteplici principi della realtà.
L'indagine sull'essere.
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
Aristotele.
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Cenni sul pensiero medievale
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
Italiano
24 nov 2025
505
2 pagine
Ludovica Masiello @ludovicamasiello_vbad
Torquato Tasso: vita e opere - Poeta italiano del XVI secolo, autore della "Gerusalemme liberata"

Gli ultimi anni della vita di Torquato Tasso furono caratterizzati da un continuo vagabondaggio. Dopo essere stato rilasciato dall'ospedale di Sant'Anna, l'autore, ormai dalla psiche instabile, fu preso in custodia dal duca Gonzaga di Mantova, presso il quale non rimase a lungo. Successivamente, si alternò tra Napoli e Roma, cercando ospitalità presso corti e ambienti ecclesiastici.
Highlight Le ultime produzioni di Tasso furono principalmente di stampo encomiastico, dedicate ai signori che gli offrivano ospitalità.
Negli anni precedenti alla sua morte, Tasso si dedicò a una ulteriore revisione della "Gerusalemme liberata", modificandola a livello contenutistico e formale nel tentativo di raggiungere quella perfezione ortodossa che tanto ricercava. Questa versione rivista fu denominata "La Gerusalemme conquistata".
La vita di Torquato Tasso fu caratterizzata da un grande vagabondaggio ma anche da un'estrema dipendenza dalla vita di corte. Questa dipendenza era sia materiale che ideale
Definition Corte - ambiente sociale e culturale che si formava intorno a un sovrano o a un nobile di alto rango.
Tuttavia, il vagabondaggio di Tasso può essere interpretato anche come un bisogno di evadere dall'ambiente cortigiano, una segreta avversione che si traduceva in fughe e comportamenti violenti, simile all'atteggiamento che assumeva nei confronti della religione.
Tra le Torquato Tasso opere più importanti, oltre alla "Gerusalemme liberata", si annoverano
Epistolario raccolta di lettere prodotte nell'ambiente cortigiano, che riflettono la tormentata vicenda interiore di Tasso. Queste lettere esprimono sofferenza e malinconica coscienza attraverso dignitosi moduli letterari.
Rinaldo poema in dodici canti che narra la storia del paladino Rinaldo, personaggio della leggenda carolingia. L'opera è caratterizzata da uno stile serio ed elevato, in cui la passione amorosa si mescola al fervore delle armi, e i paesaggi idillici si alternano a scenari tempestosi e notturni.
Example Nel "Rinaldo", Tasso dimostra già la sua abilità nel fondere elementi epici e lirici, anticipando lo stile che caratterizzerà la "Gerusalemme liberata".
La produzione letteraria di Tasso, pur nella sua varietà, riflette costantemente il suo tormento interiore e la sua ricerca di perfezione formale e morale, elementi che lo rendono una delle figure più complesse e affascinanti della letteratura italiana del Rinascimento.

Torquato Tasso nacque a Sorrento nel 1544 da una nobile famiglia. La sua formazione iniziò nel 1557 quando si trasferì alla corte dei della Rovere a Urbino, dove ebbe il suo primo contatto con l'ambiente cortigiano. Nello stesso anno si spostò a Venezia, dove iniziò a comporre un poema epico sulle crociate intitolato "Gierusalemme", che lasciò incompiuto.
Nel 1560 Tasso iniziò a frequentare l'Università di Padova, dedicandosi inizialmente allo studio del diritto e successivamente alla filosofia e alla letteratura. La sua produzione letteraria prese avvio nel 1562 con la composizione del poema epico cavalleresco "Rinaldo" e con le prime poesie amorose dedicate a Lucrezia Bendidio e Laura Peperara.
Highlight Le corti frequentate da Tasso fin da giovane età furono quelle di Urbino, Mantova e Ferrara, ma frequentò anche l'ambiente dell'accademia, centro principale delle attività intellettuali dell'epoca.
Nel 1565 Tasso si trasferì a Ferrara, entrando al servizio del cardinale Luigi d'Este presso la prestigiosa corte d'Este. Questa esperienza fu fondamentale per la sua carriera letteraria, poiché nel 1572 divenne gentiluomo stipendiato del duca, potendo così dedicarsi completamente alla sua attività di scrittore.
Example Durante il periodo ferrarese, Tasso compose il dramma pastorale "Aminta" e la tragedia "Galealto re di Norvegia", oltre a riprendere la stesura della "Gierusalemme", che completò nel 1575.
Il Torquato Tasso pensiero e poetica fu profondamente influenzato dal clima della Controriforma. L'autore era tormentato dal desiderio di rendere la propria opera perfettamente aderente ai principi religiosi dell'epoca. Nel 1575 sottopose la "Gerusalemme" al giudizio di autorevoli letterati, che la criticarono dal punto di vista morale. Queste critiche ebbero un impatto profondo su Tasso, portandolo a una revisione dell'opera e all'insorgere di dubbi maniacali riguardo la sua ortodossia nella fede cattolica.
Vocabulary Controriforma - movimento di riforma interna alla Chiesa cattolica in risposta alla Riforma protestante.
Il travaglio emotivo di Tasso si manifestò in attacchi di violenza, manie di persecuzione, sofferenze fisiche e psichiche e tendenze autopunitive. Nel 1579, il duca Alfonso lo fece rinchiudere nell'ospedale di Sant'Anna, dove rimase per sette anni.
Quote "Ebbe un vero e proprio travaglio emotivo che si tradusse in attacchi di violenza, manie di persecuzione, sofferenze fisiche e psichiche e tendenze autopunitive."
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
9
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
I miei appunti su tre opere molto importanti di Foscolo. Contengono parafrasi, testo e spiegazione. Spero possano essere utili, all’interrogazione mi hanno fatto prendere un buon voto :)
riassunto su tutto
Autore e Orlando Furioso. Testi: proemio, palazzo incantato,
appunti su Ludovico Ariosto e la sua produzione letteraria
power point riassuntivo di vita e poetica (voto 9 all’esposizione)
Analisi del testo "Illusioni e mondo classico", Ultime lettere d Jacopo Ortis
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
Ludovica Masiello
@ludovicamasiello_vbad
Torquato Tasso: vita e opere - Poeta italiano del XVI secolo, autore della "Gerusalemme liberata"

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Gli ultimi anni della vita di Torquato Tasso furono caratterizzati da un continuo vagabondaggio. Dopo essere stato rilasciato dall'ospedale di Sant'Anna, l'autore, ormai dalla psiche instabile, fu preso in custodia dal duca Gonzaga di Mantova, presso il quale non rimase a lungo. Successivamente, si alternò tra Napoli e Roma, cercando ospitalità presso corti e ambienti ecclesiastici.
Highlight: Le ultime produzioni di Tasso furono principalmente di stampo encomiastico, dedicate ai signori che gli offrivano ospitalità.
Negli anni precedenti alla sua morte, Tasso si dedicò a una ulteriore revisione della "Gerusalemme liberata", modificandola a livello contenutistico e formale nel tentativo di raggiungere quella perfezione ortodossa che tanto ricercava. Questa versione rivista fu denominata "La Gerusalemme conquistata".
La vita di Torquato Tasso fu caratterizzata da un grande vagabondaggio ma anche da un'estrema dipendenza dalla vita di corte. Questa dipendenza era sia materiale che ideale:
Definition: Corte - ambiente sociale e culturale che si formava intorno a un sovrano o a un nobile di alto rango.
Tuttavia, il vagabondaggio di Tasso può essere interpretato anche come un bisogno di evadere dall'ambiente cortigiano, una segreta avversione che si traduceva in fughe e comportamenti violenti, simile all'atteggiamento che assumeva nei confronti della religione.
Tra le Torquato Tasso opere più importanti, oltre alla "Gerusalemme liberata", si annoverano:
Epistolario: raccolta di lettere prodotte nell'ambiente cortigiano, che riflettono la tormentata vicenda interiore di Tasso. Queste lettere esprimono sofferenza e malinconica coscienza attraverso dignitosi moduli letterari.
Rinaldo: poema in dodici canti che narra la storia del paladino Rinaldo, personaggio della leggenda carolingia. L'opera è caratterizzata da uno stile serio ed elevato, in cui la passione amorosa si mescola al fervore delle armi, e i paesaggi idillici si alternano a scenari tempestosi e notturni.
Example: Nel "Rinaldo", Tasso dimostra già la sua abilità nel fondere elementi epici e lirici, anticipando lo stile che caratterizzerà la "Gerusalemme liberata".
La produzione letteraria di Tasso, pur nella sua varietà, riflette costantemente il suo tormento interiore e la sua ricerca di perfezione formale e morale, elementi che lo rendono una delle figure più complesse e affascinanti della letteratura italiana del Rinascimento.

Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Torquato Tasso nacque a Sorrento nel 1544 da una nobile famiglia. La sua formazione iniziò nel 1557 quando si trasferì alla corte dei della Rovere a Urbino, dove ebbe il suo primo contatto con l'ambiente cortigiano. Nello stesso anno si spostò a Venezia, dove iniziò a comporre un poema epico sulle crociate intitolato "Gierusalemme", che lasciò incompiuto.
Nel 1560 Tasso iniziò a frequentare l'Università di Padova, dedicandosi inizialmente allo studio del diritto e successivamente alla filosofia e alla letteratura. La sua produzione letteraria prese avvio nel 1562 con la composizione del poema epico cavalleresco "Rinaldo" e con le prime poesie amorose dedicate a Lucrezia Bendidio e Laura Peperara.
Highlight: Le corti frequentate da Tasso fin da giovane età furono quelle di Urbino, Mantova e Ferrara, ma frequentò anche l'ambiente dell'accademia, centro principale delle attività intellettuali dell'epoca.
Nel 1565 Tasso si trasferì a Ferrara, entrando al servizio del cardinale Luigi d'Este presso la prestigiosa corte d'Este. Questa esperienza fu fondamentale per la sua carriera letteraria, poiché nel 1572 divenne gentiluomo stipendiato del duca, potendo così dedicarsi completamente alla sua attività di scrittore.
Example: Durante il periodo ferrarese, Tasso compose il dramma pastorale "Aminta" e la tragedia "Galealto re di Norvegia", oltre a riprendere la stesura della "Gierusalemme", che completò nel 1575.
Il Torquato Tasso pensiero e poetica fu profondamente influenzato dal clima della Controriforma. L'autore era tormentato dal desiderio di rendere la propria opera perfettamente aderente ai principi religiosi dell'epoca. Nel 1575 sottopose la "Gerusalemme" al giudizio di autorevoli letterati, che la criticarono dal punto di vista morale. Queste critiche ebbero un impatto profondo su Tasso, portandolo a una revisione dell'opera e all'insorgere di dubbi maniacali riguardo la sua ortodossia nella fede cattolica.
Vocabulary: Controriforma - movimento di riforma interna alla Chiesa cattolica in risposta alla Riforma protestante.
Il travaglio emotivo di Tasso si manifestò in attacchi di violenza, manie di persecuzione, sofferenze fisiche e psichiche e tendenze autopunitive. Nel 1579, il duca Alfonso lo fece rinchiudere nell'ospedale di Sant'Anna, dove rimase per sette anni.
Quote: "Ebbe un vero e proprio travaglio emotivo che si tradusse in attacchi di violenza, manie di persecuzione, sofferenze fisiche e psichiche e tendenze autopunitive."
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
9
Strumenti Intelligenti NUOVO
Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi
I miei appunti su tre opere molto importanti di Foscolo. Contengono parafrasi, testo e spiegazione. Spero possano essere utili, all’interrogazione mi hanno fatto prendere un buon voto :)
riassunto su tutto
Autore e Orlando Furioso. Testi: proemio, palazzo incantato,
appunti su Ludovico Ariosto e la sua produzione letteraria
power point riassuntivo di vita e poetica (voto 9 all’esposizione)
Analisi del testo "Illusioni e mondo classico", Ultime lettere d Jacopo Ortis
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS