Apri l'app

Materie

Machiavelli: Le sue Opere Principali e Significato

15

0

user profile picture

Francesca Gargiulo

15/11/2025

Italiano

Machiavelli

629

15 nov 2025

3 pagine

Machiavelli: Le sue Opere Principali e Significato

user profile picture

Francesca Gargiulo

@francescagargiulo_thiu

Niccolò Machiavelli è una figura centrale del pensiero politico rinascimentale... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
1 / 3
MACHIAVELLI
LE LETTERE
Durante gli anni dell'esilio Machiavelli ha una ricca corrispondenza di lettere
destinate alla lettura privata. Quest

Le lettere e i Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio

Durante l'esilio, Machiavelli mantenne una fitta corrispondenza con amici e familiari. Particolarmente significative sono le lettere a Francesco Vettori e Guicciardini, in cui emerge la versatilità dell'autore, capace di affrontare con uguale profondità temi seri e leggeri, imitando la varietà della natura stessa.

I "Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio" rappresentano un'analisi dell'opera storica romana per trovare analogie con il presente e principi politici ancora validi. L'opera si divide in tre libri: il primo sulla politica interna di Roma (incluso il ruolo della religione), il secondo sulla politica estera e la potenza militare, e il terzo sugli uomini che hanno reso grande Roma.

💡 Curiosità: Machiavelli non era religioso ma considerava la religione uno strumento utile per il corretto funzionamento dello Stato, criticando la Chiesa del suo tempo e auspicando un rinnovamento.

Tra il "Principe" e i "Discorsi" esiste un rapporto complementare: il primo si concentra sulla fondazione dello Stato sotto un governo monarchico, mentre i secondi sul mantenimento dello Stato in forma repubblicana. L'obiettivo di Machiavelli non è stabilire quale governo sia migliore, ma identificare le strategie più efficaci per garantire la stabilità dello Stato.

MACHIAVELLI
LE LETTERE
Durante gli anni dell'esilio Machiavelli ha una ricca corrispondenza di lettere
destinate alla lettura privata. Quest

Il Principe

"Il Principe" è un trattato politico in 26 capitoli scritto da Machiavelli nei primi mesi del suo forzato ritiro dalla vita pubblica. Inizialmente destinato a Giuliano de' Medici, venne poi dedicato a Lorenzo II dopo la morte del primo, ma fu pubblicato solo dopo la morte dell'autore.

L'opera nasce in un periodo di crisi personale per Machiavelli e di grave instabilità politica per Firenze e l'Italia. Il suo intento è dimostrare come sia possibile fondare un principato nuovo e solido in Italia, basandosi sulla convinzione che la natura umana sia invariabile e che esistano leggi generali del comportamento umano.

La separazione della politica dalla morale è uno dei concetti più rivoluzionari del trattato. Secondo Machiavelli, il principe virtuoso deve anteporre l'interesse collettivo a quello individuale, sapendo agire con astuzia e forza (come la volpe e il leone) quando necessario. Il bene dello Stato giustifica azioni che possono sembrare immorali secondo la morale cristiana tradizionale.

🔑 Concetto chiave: Per Machiavelli, la fortuna rappresenta gli eventi imprevedibili che possono ostacolare l'azione politica, ma il principe virtuoso deve saper cogliere le occasioni che essa offre e adattarsi con flessibilità alle circostanze.

Machiavelli affronta anche la questione militare, sostenendo che per mantenere uno Stato stabile sia necessario abbandonare le milizie mercenarie a favore di un esercito nazionale, formato da cittadini motivati a difendere la propria patria.

MACHIAVELLI
LE LETTERE
Durante gli anni dell'esilio Machiavelli ha una ricca corrispondenza di lettere
destinate alla lettura privata. Quest

La Mandragola

"La Mandragola" è una brillante commedia in cinque atti che ottenne grande successo ai suoi tempi. Scritta in occasione delle nozze di Lorenzo II de' Medici, l'opera unisce elementi del teatro comico latino e della tradizione novellistica boccaccesca.

Ambientata a Firenze nel 1504, la commedia racconta di Callimaco, un giovane che si innamora della bella Lucrezia, sposata con il vecchio e sciocco messer Nicia. La coppia non riesce ad avere figli, così Callimaco si finge medico e, con l'aiuto dell'astuto Ligurio, propone una cura a base di mandragola. Il trucco è che chi giacerà per primo con Lucrezia dopo l'assunzione dell'erba morirà avvelenato, così Nicia accetta di trovare un "garzonaccio" da sacrificare (che sarà in realtà Callimaco travestito).

I personaggi della commedia sono emblematici della società in crisi in cui Machiavelli viveva. Ciascuno rappresenta un aspetto dell'umanità: Nicia l'ignoranza presuntuosa, fra Timoteo la corruzione religiosa, Ligurio l'astuzia senza scrupoli, Lucrezia l'iniziale virtù che cede agli interessi personali.

🎭 Riflessione: Sotto l'apparenza di una commedia divertente, "La Mandragola" nasconde una visione amara della società: tutti i personaggi, anche i più virtuosi all'inizio, finiscono per cedere ai propri interessi egoistici, dimostrando la natura fondamentalmente corrotta dell'uomo.

La conclusione dell'opera vede tutti i personaggi in chiesa a ringraziare per aver ottenuto ciò che desideravano, ma questo apparente lieto fine è in realtà una critica sarcastica: sebbene sembri che tutto torni come all'inizio, in realtà è cambiato tutto, rivelando che l'uomo di fronte ai propri interessi non ha scrupoli morali.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

629

15 nov 2025

3 pagine

Machiavelli: Le sue Opere Principali e Significato

user profile picture

Francesca Gargiulo

@francescagargiulo_thiu

Niccolò Machiavelli è una figura centrale del pensiero politico rinascimentale italiano. Le sue opere, scritte durante l'esilio forzato dalla vita politica fiorentina, analizzano con sguardo lucido e disincantato la natura del potere, la funzione dello Stato e i meccanismi che... Mostra di più

MACHIAVELLI
LE LETTERE
Durante gli anni dell'esilio Machiavelli ha una ricca corrispondenza di lettere
destinate alla lettura privata. Quest

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le lettere e i Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio

Durante l'esilio, Machiavelli mantenne una fitta corrispondenza con amici e familiari. Particolarmente significative sono le lettere a Francesco Vettori e Guicciardini, in cui emerge la versatilità dell'autore, capace di affrontare con uguale profondità temi seri e leggeri, imitando la varietà della natura stessa.

I "Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio" rappresentano un'analisi dell'opera storica romana per trovare analogie con il presente e principi politici ancora validi. L'opera si divide in tre libri: il primo sulla politica interna di Roma (incluso il ruolo della religione), il secondo sulla politica estera e la potenza militare, e il terzo sugli uomini che hanno reso grande Roma.

💡 Curiosità: Machiavelli non era religioso ma considerava la religione uno strumento utile per il corretto funzionamento dello Stato, criticando la Chiesa del suo tempo e auspicando un rinnovamento.

Tra il "Principe" e i "Discorsi" esiste un rapporto complementare: il primo si concentra sulla fondazione dello Stato sotto un governo monarchico, mentre i secondi sul mantenimento dello Stato in forma repubblicana. L'obiettivo di Machiavelli non è stabilire quale governo sia migliore, ma identificare le strategie più efficaci per garantire la stabilità dello Stato.

MACHIAVELLI
LE LETTERE
Durante gli anni dell'esilio Machiavelli ha una ricca corrispondenza di lettere
destinate alla lettura privata. Quest

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Principe

"Il Principe" è un trattato politico in 26 capitoli scritto da Machiavelli nei primi mesi del suo forzato ritiro dalla vita pubblica. Inizialmente destinato a Giuliano de' Medici, venne poi dedicato a Lorenzo II dopo la morte del primo, ma fu pubblicato solo dopo la morte dell'autore.

L'opera nasce in un periodo di crisi personale per Machiavelli e di grave instabilità politica per Firenze e l'Italia. Il suo intento è dimostrare come sia possibile fondare un principato nuovo e solido in Italia, basandosi sulla convinzione che la natura umana sia invariabile e che esistano leggi generali del comportamento umano.

La separazione della politica dalla morale è uno dei concetti più rivoluzionari del trattato. Secondo Machiavelli, il principe virtuoso deve anteporre l'interesse collettivo a quello individuale, sapendo agire con astuzia e forza (come la volpe e il leone) quando necessario. Il bene dello Stato giustifica azioni che possono sembrare immorali secondo la morale cristiana tradizionale.

🔑 Concetto chiave: Per Machiavelli, la fortuna rappresenta gli eventi imprevedibili che possono ostacolare l'azione politica, ma il principe virtuoso deve saper cogliere le occasioni che essa offre e adattarsi con flessibilità alle circostanze.

Machiavelli affronta anche la questione militare, sostenendo che per mantenere uno Stato stabile sia necessario abbandonare le milizie mercenarie a favore di un esercito nazionale, formato da cittadini motivati a difendere la propria patria.

MACHIAVELLI
LE LETTERE
Durante gli anni dell'esilio Machiavelli ha una ricca corrispondenza di lettere
destinate alla lettura privata. Quest

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Mandragola

"La Mandragola" è una brillante commedia in cinque atti che ottenne grande successo ai suoi tempi. Scritta in occasione delle nozze di Lorenzo II de' Medici, l'opera unisce elementi del teatro comico latino e della tradizione novellistica boccaccesca.

Ambientata a Firenze nel 1504, la commedia racconta di Callimaco, un giovane che si innamora della bella Lucrezia, sposata con il vecchio e sciocco messer Nicia. La coppia non riesce ad avere figli, così Callimaco si finge medico e, con l'aiuto dell'astuto Ligurio, propone una cura a base di mandragola. Il trucco è che chi giacerà per primo con Lucrezia dopo l'assunzione dell'erba morirà avvelenato, così Nicia accetta di trovare un "garzonaccio" da sacrificare (che sarà in realtà Callimaco travestito).

I personaggi della commedia sono emblematici della società in crisi in cui Machiavelli viveva. Ciascuno rappresenta un aspetto dell'umanità: Nicia l'ignoranza presuntuosa, fra Timoteo la corruzione religiosa, Ligurio l'astuzia senza scrupoli, Lucrezia l'iniziale virtù che cede agli interessi personali.

🎭 Riflessione: Sotto l'apparenza di una commedia divertente, "La Mandragola" nasconde una visione amara della società: tutti i personaggi, anche i più virtuosi all'inizio, finiscono per cedere ai propri interessi egoistici, dimostrando la natura fondamentalmente corrotta dell'uomo.

La conclusione dell'opera vede tutti i personaggi in chiesa a ringraziare per aver ottenuto ciò che desideravano, ma questo apparente lieto fine è in realtà una critica sarcastica: sebbene sembri che tutto torni come all'inizio, in realtà è cambiato tutto, rivelando che l'uomo di fronte ai propri interessi non ha scrupoli morali.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS