Apri l'app

Materie

La Vita e le Opere di Giacomo Leopardi

60

1

user profile picture

Rachele Cilento

19/11/2025

Italiano

Giacomo leopardi

3355

19 nov 2025

6 pagine

La Vita e le Opere di Giacomo Leopardi

user profile picture

Rachele Cilento

@rachelecilento_

Giacomo Leopardi è uno dei poeti più importanti della letteratura... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

La vita di Leopardi

Immagina di crescere in una famiglia ricca ma fredda, dove i tuoi genitori non ti danno mai affetto. Questo è quello che visse Giacomo Leopardi, nato nel 1798 a Recanati da genitori nobili ma poco amorevoli.

Il padre Monaldo era colto ma pieno di pregiudizi, mentre la madre Adelaide era severa e distante. Per sfuggire a questa solitudine, Giacomo si rifugiò nello studio, passando "sette anni di studio matto e disperatissimo" nella biblioteca di casa.

Questo studio intenso gli diede una cultura straordinaria ma rovinò per sempre la sua salute. Durante questi anni scrisse saggi, traduzioni dal latino e greco, poesie e tragedie, iniziando come poeta classico per poi diventare romantico.

💡 Curiosità: Leopardi era così bravo da superare il suo stesso maestro quando era ancora un ragazzo!

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

I viaggi e la morte

Nel 1819 Leopardi tentò di scappare da Recanati perché si sentiva prigioniero, ma non ci riuscì. Due anni dopo andò finalmente a Roma, ma l'esperienza lo deluse moltissimo.

Da quel momento iniziò una vita di continui viaggi: Milano, Bologna, Pisa, ma sempre tornava al suo "natio borgo selvaggio" che amava e odiava allo stesso tempo. Nel 1830 lasciò Recanati per sempre grazie all'aiuto di alcuni amici.

Gli ultimi anni li passò tra Firenze, dove soffrì per un amore non ricambiato, e Napoli, ospite dell'amico Antonio Ranieri. Morì nel 1837 a soli 39 anni, ancora molto giovane.

💡 Ricorda: I continui spostamenti di Leopardi mostrano la sua ricerca disperata di felicità che non riuscì mai a trovare.

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Il pessimismo e le illusioni

La poesia di Leopardi nasce da una grande solitudine e da una visione molto pessimistica della vita. Secondo lui, ogni persona ha dentro di sé un desiderio infinito di felicità che non potrà mai essere soddisfatto.

Per Leopardi, la Natura è come una matrigna crudele: prima ci illude facendoci sperare in una vita bella e felice (soprattutto quando siamo giovani), poi distrugge tutte le nostre illusioni. La vita diventa così piena di dolore e senza scopo.

Questo pessimismo cosmico non riguarda solo gli esseri umani, ma tutte le creature viventi. Nessuno può essere davvero felice, ma possiamo provare un'illusione di felicità attraverso i ricordi o la speranza.

💡 Importante: Nonostante tutto, Leopardi crede che dobbiamo mantenere la nostra dignità e cercare consolazione nella solidarietà con gli altri.

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Le scelte stilistiche

Leopardi ha rivoluzionato la poesia italiana con le sue innovazioni. Non si è arreso alla disperazione, ma ha trovato nella poesia un modo per confortare l'uomo e farlo riflettere sul destino di infelicità.

Dal punto di vista del linguaggio, mescolava parole elevate e letterarie (come augelli per uccelli) con termini più semplici e quotidiani (come vecchierella o gallina). Spesso sceglieva parole per il loro valore suggestivo, privilegiando quelle dal significato vago e indefinito.

Per quanto riguarda la forma, preferiva endecasillabi sciolti senza uno schema fisso di rime. Quando usava la canzone, la modificava creando la canzone libera, dove le strofe hanno numeri diversi di versi e le rime sono libere.

💡 Tecnica: Le parole "indefinite" di Leopardi creano atmosfere magiche che ti fanno sognare e riflettere allo stesso tempo.

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Le opere principali

Leopardi ci ha lasciato tre opere fondamentali che devi assolutamente conoscere. Lo Zibaldone è una raccolta di pensieri e appunti scritti dal 1817 al 1827, essenziale per capire le sue idee.

Le Operette morali sono dialoghi filosofici del 1824 dove spiega il suo pessimismo cosmico in modo chiaro e coinvolgente. Qui trovi tutte le sue riflessioni sulla condizione umana.

Ma l'opera più importante sono i Canti, la raccolta delle sue poesie più belle. Include 41 componimenti su temi sentimentali, patriottici e filosofici che ti faranno emozionare.

💡 Per studiare: Inizia sempre dai Canti per apprezzare la bellezza della sua poesia, poi approfondisci con le altre opere.

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

I Canti: piccoli e grandi idilli

I Canti sono divisi in due gruppi principali che mostrano l'evoluzione di Leopardi come poeta. I "piccoli idilli" furono scritti tra il 1819 e il 1821, quando era ancora giovane.

Sono chiamati "piccoli" perché sono brevi e "idilli" perché descrivono la natura traendo ispirazione dal paesaggio per esprimere sentimenti ed emozioni personali. Qui trovi poesie famose come L'infinito.

I "grandi idilli" sono composizioni più lunghe e mature, scritte tra il 1828 e il 1830. Rappresentano la fase più alta della sua poesia, dove il pessimismo si trasforma in saggezza profonda.

💡 Consiglio: Leggi sempre ad alta voce le poesie di Leopardi per sentire la musicalità dei suoi versi!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

3355

19 nov 2025

6 pagine

La Vita e le Opere di Giacomo Leopardi

user profile picture

Rachele Cilento

@rachelecilento_

Giacomo Leopardi è uno dei poeti più importanti della letteratura italiana, nato a Recanati nel 1798. La sua vita difficile e la sua profonda infelicità hanno dato vita a una poesia unica, che parla del dolore umano e della ricerca... Mostra di più

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita di Leopardi

Immagina di crescere in una famiglia ricca ma fredda, dove i tuoi genitori non ti danno mai affetto. Questo è quello che visse Giacomo Leopardi, nato nel 1798 a Recanati da genitori nobili ma poco amorevoli.

Il padre Monaldo era colto ma pieno di pregiudizi, mentre la madre Adelaide era severa e distante. Per sfuggire a questa solitudine, Giacomo si rifugiò nello studio, passando "sette anni di studio matto e disperatissimo" nella biblioteca di casa.

Questo studio intenso gli diede una cultura straordinaria ma rovinò per sempre la sua salute. Durante questi anni scrisse saggi, traduzioni dal latino e greco, poesie e tragedie, iniziando come poeta classico per poi diventare romantico.

💡 Curiosità: Leopardi era così bravo da superare il suo stesso maestro quando era ancora un ragazzo!

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I viaggi e la morte

Nel 1819 Leopardi tentò di scappare da Recanati perché si sentiva prigioniero, ma non ci riuscì. Due anni dopo andò finalmente a Roma, ma l'esperienza lo deluse moltissimo.

Da quel momento iniziò una vita di continui viaggi: Milano, Bologna, Pisa, ma sempre tornava al suo "natio borgo selvaggio" che amava e odiava allo stesso tempo. Nel 1830 lasciò Recanati per sempre grazie all'aiuto di alcuni amici.

Gli ultimi anni li passò tra Firenze, dove soffrì per un amore non ricambiato, e Napoli, ospite dell'amico Antonio Ranieri. Morì nel 1837 a soli 39 anni, ancora molto giovane.

💡 Ricorda: I continui spostamenti di Leopardi mostrano la sua ricerca disperata di felicità che non riuscì mai a trovare.

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il pessimismo e le illusioni

La poesia di Leopardi nasce da una grande solitudine e da una visione molto pessimistica della vita. Secondo lui, ogni persona ha dentro di sé un desiderio infinito di felicità che non potrà mai essere soddisfatto.

Per Leopardi, la Natura è come una matrigna crudele: prima ci illude facendoci sperare in una vita bella e felice (soprattutto quando siamo giovani), poi distrugge tutte le nostre illusioni. La vita diventa così piena di dolore e senza scopo.

Questo pessimismo cosmico non riguarda solo gli esseri umani, ma tutte le creature viventi. Nessuno può essere davvero felice, ma possiamo provare un'illusione di felicità attraverso i ricordi o la speranza.

💡 Importante: Nonostante tutto, Leopardi crede che dobbiamo mantenere la nostra dignità e cercare consolazione nella solidarietà con gli altri.

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le scelte stilistiche

Leopardi ha rivoluzionato la poesia italiana con le sue innovazioni. Non si è arreso alla disperazione, ma ha trovato nella poesia un modo per confortare l'uomo e farlo riflettere sul destino di infelicità.

Dal punto di vista del linguaggio, mescolava parole elevate e letterarie (come augelli per uccelli) con termini più semplici e quotidiani (come vecchierella o gallina). Spesso sceglieva parole per il loro valore suggestivo, privilegiando quelle dal significato vago e indefinito.

Per quanto riguarda la forma, preferiva endecasillabi sciolti senza uno schema fisso di rime. Quando usava la canzone, la modificava creando la canzone libera, dove le strofe hanno numeri diversi di versi e le rime sono libere.

💡 Tecnica: Le parole "indefinite" di Leopardi creano atmosfere magiche che ti fanno sognare e riflettere allo stesso tempo.

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le opere principali

Leopardi ci ha lasciato tre opere fondamentali che devi assolutamente conoscere. Lo Zibaldone è una raccolta di pensieri e appunti scritti dal 1817 al 1827, essenziale per capire le sue idee.

Le Operette morali sono dialoghi filosofici del 1824 dove spiega il suo pessimismo cosmico in modo chiaro e coinvolgente. Qui trovi tutte le sue riflessioni sulla condizione umana.

Ma l'opera più importante sono i Canti, la raccolta delle sue poesie più belle. Include 41 componimenti su temi sentimentali, patriottici e filosofici che ti faranno emozionare.

💡 Per studiare: Inizia sempre dai Canti per apprezzare la bellezza della sua poesia, poi approfondisci con le altre opere.

# Giacomo Leopardi

La vita

Giacomo Leopardi nacque nel 1798 a Recanati, nelle Marche,
da una famiglia nobile ma economicamente decaduta. L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Canti: piccoli e grandi idilli

I Canti sono divisi in due gruppi principali che mostrano l'evoluzione di Leopardi come poeta. I "piccoli idilli" furono scritti tra il 1819 e il 1821, quando era ancora giovane.

Sono chiamati "piccoli" perché sono brevi e "idilli" perché descrivono la natura traendo ispirazione dal paesaggio per esprimere sentimenti ed emozioni personali. Qui trovi poesie famose come L'infinito.

I "grandi idilli" sono composizioni più lunghe e mature, scritte tra il 1828 e il 1830. Rappresentano la fase più alta della sua poesia, dove il pessimismo si trasforma in saggezza profonda.

💡 Consiglio: Leggi sempre ad alta voce le poesie di Leopardi per sentire la musicalità dei suoi versi!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS