Apri l'app

Materie

Gabriele D'Annunzio: Vita e Opere Principali

39

0

user profile picture

Chiara

30/11/2025

Italiano

Gabriele D’Annunzio

1827

30 nov 2025

4 pagine

Gabriele D'Annunzio: Vita e Opere Principali

user profile picture

Chiara

@chialeo

Gabriele d'Annunzio è stato uno degli scrittori italiani più affascinanti... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
Gabriele d'Annunzio
• Nasce a Pescara nel 1873 in una famiglia benestante. Il padre punta molto su lui tant'è che lo vuole
"toscanizzare". L

La vita di Gabriele d'Annunzio

Nato a Pescara nel 1863 da una famiglia benestante, D'Annunzio dimostra fin da giovane un talento straordinario per la scrittura e... il marketing! Per lanciare la sua prima raccolta "Primo Vere", fa circolare la notizia della propria morte scrivendo un necrologio - geniale, no?

A Roma si iscrive a Lettere ma quello che lo attrae davvero è il mondo dell'aristocrazia e del lusso. Ha un fascino irresistibile con le donne: Maria Hardouin di Gallese (che sposa dopo averla messa incinta), la principessa siciliana Maria Gravina Cruyllas e soprattutto la celebre attrice Eleonora Duse, con cui vive in Toscana.

La Prima Guerra Mondiale segna la fase più eroica della sua vita. Si arruola volontario e partecipa a imprese leggendarie: la Beffa di Buccari, il volo su Vienna per lanciare volantini, l'occupazione di Fiume. Quando si ferisce a un occhio, scrive "Il Notturno" dicendo di vedere "con gli occhi dell'anima".

💡 Curiosità: D'Annunzio ha inventato parole che usiamo ancora oggi come "tramezzino", "velivolo" e il genere femminile di "automobile"!

Il suo rapporto con Mussolini è complesso: il Duce lo teme ma anche lo ammira, tenendolo sotto controllo riempiendolo di soldi. D'Annunzio si dichiarerà anti-hitleriano e criticherà l'alleanza con la Germania. Muore nel 1938 nella sua villa-museo, il Vittoriale degli Italiani sul lago di Garda.

Gabriele d'Annunzio
• Nasce a Pescara nel 1873 in una famiglia benestante. Il padre punta molto su lui tant'è che lo vuole
"toscanizzare". L

Le correnti letterarie di D'Annunzio

La produzione di D'Annunzio ruota attorno a tre concetti fondamentali che devi assolutamente padroneggiare. L'Estetismo è l'idea che la vita debba diventare un'opera d'arte: tutto deve essere bello, raffinato, esclusivo. La bellezza diventa un valore assoluto, più importante della morale comune.

Il Panismo (da Pan, dio greco della natura) rappresenta la fusione totale dell'uomo con la natura. Non si tratta di semplice contemplazione, ma di una vera metamorfosi in cui il poeta diventa tutt'uno con gli elementi naturali - alberi, vento, mare.

Il Superomismo, ispirato al superuomo di Nietzsche, presenta figure eccezionali che si pongono al di sopra della morale comune. Il superuomo dannunziano è un eroe che non segue le regole della gente normale, ma crea i propri valori.

💡 Strategia di studio: Questi tre concetti li ritrovi in tutte le opere principali - usali come chiave di lettura!

"Le Laudi" rappresentano l'opera più matura, con cinque libri dal nome di stelle. Il capolavoro è "Alcyone", che racconta un'estate con Eleonora Duse attraverso il panismo più puro. "Il Piacere" presenta invece Andrea Sperelli, alter ego di D'Annunzio: un esteta inconcludente che fallisce sia nell'arte che nell'amore, diviso tra Elena Muti e Maria Ferres.

Gabriele d'Annunzio
• Nasce a Pescara nel 1873 in una famiglia benestante. Il padre punta molto su lui tant'è che lo vuole
"toscanizzare". L

I grandi capolavori poetici

"La sera fiesolana" ti mostra il panismo al suo massimo splendore. Dopo un pomeriggio di pioggia, il crepuscolo diventa un momento magico dove i sensi si acuiscono: con il buio la vista scompare, ma udito, tatto e olfatto percepiscono melodie e profumi altrimenti invisibili.

"La pioggia nel pineto" è probabilmente il testo più famoso che studierai quest'anno. D'Annunzio ed Ermione passeggiano in una pineta quando inizia a piovere. Il poeta invita la compagna ad ascoltare il "concerto" delle gocce sulle foglie, mentre lentamente si trasformano in elementi vegetali - una vera metamorfosi panica!

"I pastori" esprime l'amore per l'Abruzzo attraverso la transumanza delle greggi dai monti al mare. D'Annunzio descrive ogni fase del viaggio: l'apertura dei recinti, il viaggio lungo il tratturo (l'antica strada delle greggi), l'arrivo sulla costa dove le pecore giocano con le onde.

💡 Metodo di analisi: In ogni poesia cerca sempre il momento della trasformazione panica - è il cuore del messaggio dannunziano!

"Stabat nuda aestas" presenta l'estate come una ninfa misteriosa che fugge nel bosco. L'inseguimento dell'uomo finisce sulla spiaggia, dove la figura femminile si confonde con sabbia, mare e vento. È una rappresentazione sensuale dell'estate come eros puro.

Gabriele d'Annunzio
• Nasce a Pescara nel 1873 in una famiglia benestante. Il padre punta molto su lui tant'è che lo vuole
"toscanizzare". L

Meriggio: il capolavoro del panismo

"Meriggio" è il componimento che meglio rappresenta la fusione totale tra uomo e natura. D'Annunzio dipinge la foce dell'Arno nelle ore più calde del giorno: tutto è immobile, silenzioso, le vele ferme, il mare color bronzo come gli oggetti delle tombe etrusche.

Le prime due strofe sono puramente descrittive: si vedono le Alpi Apuane come una "marmorea corona", l'acqua dell'Arno che ricorda il fiume Lete (il fiume dell'oblio della mitologia), le rive che sembrano unirsi in un cerchio di canne immobili.

Dalla terza strofa inizia l'estasi panica vera e propria. Il poeta non descrive più il paesaggio ma si fonde completamente con esso: il suo volto assume il colore del meriggio, la barba bionda luccica come le alghe, la sabbia diventa il suo palato. Il fiume scorre come sangue nelle sue vene, il monte è la sua fronte, la nube il suo sudore.

💡 Chiave interpretativa: Il meriggio rappresenta il momento perfetto per la comunione panica - l'ora in cui l'uomo può davvero diventare natura!

Nell'ultima strofa la trasformazione è completa: D'Annunzio ha perso ogni identità umana e è diventato una forza vitale divina. Le cose non hanno più nome, esistono solo come pura energia cosmica. È il trionfo assoluto del panismo, dove l'io del poeta si dissolve nell'universo naturale.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

1827

30 nov 2025

4 pagine

Gabriele D'Annunzio: Vita e Opere Principali

user profile picture

Chiara

@chialeo

Gabriele d'Annunzio è stato uno degli scrittori italiani più affascinanti e controversi: un personaggio che ha saputo trasformare la sua vita in un'opera d'arte totale. Tra amori travolgenti, imprese eroiche e capolavori letterari, D'Annunzio ha incarnato perfettamente lo spirito della... Mostra di più

Gabriele d'Annunzio
• Nasce a Pescara nel 1873 in una famiglia benestante. Il padre punta molto su lui tant'è che lo vuole
"toscanizzare". L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita di Gabriele d'Annunzio

Nato a Pescara nel 1863 da una famiglia benestante, D'Annunzio dimostra fin da giovane un talento straordinario per la scrittura e... il marketing! Per lanciare la sua prima raccolta "Primo Vere", fa circolare la notizia della propria morte scrivendo un necrologio - geniale, no?

A Roma si iscrive a Lettere ma quello che lo attrae davvero è il mondo dell'aristocrazia e del lusso. Ha un fascino irresistibile con le donne: Maria Hardouin di Gallese (che sposa dopo averla messa incinta), la principessa siciliana Maria Gravina Cruyllas e soprattutto la celebre attrice Eleonora Duse, con cui vive in Toscana.

La Prima Guerra Mondiale segna la fase più eroica della sua vita. Si arruola volontario e partecipa a imprese leggendarie: la Beffa di Buccari, il volo su Vienna per lanciare volantini, l'occupazione di Fiume. Quando si ferisce a un occhio, scrive "Il Notturno" dicendo di vedere "con gli occhi dell'anima".

💡 Curiosità: D'Annunzio ha inventato parole che usiamo ancora oggi come "tramezzino", "velivolo" e il genere femminile di "automobile"!

Il suo rapporto con Mussolini è complesso: il Duce lo teme ma anche lo ammira, tenendolo sotto controllo riempiendolo di soldi. D'Annunzio si dichiarerà anti-hitleriano e criticherà l'alleanza con la Germania. Muore nel 1938 nella sua villa-museo, il Vittoriale degli Italiani sul lago di Garda.

Gabriele d'Annunzio
• Nasce a Pescara nel 1873 in una famiglia benestante. Il padre punta molto su lui tant'è che lo vuole
"toscanizzare". L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le correnti letterarie di D'Annunzio

La produzione di D'Annunzio ruota attorno a tre concetti fondamentali che devi assolutamente padroneggiare. L'Estetismo è l'idea che la vita debba diventare un'opera d'arte: tutto deve essere bello, raffinato, esclusivo. La bellezza diventa un valore assoluto, più importante della morale comune.

Il Panismo (da Pan, dio greco della natura) rappresenta la fusione totale dell'uomo con la natura. Non si tratta di semplice contemplazione, ma di una vera metamorfosi in cui il poeta diventa tutt'uno con gli elementi naturali - alberi, vento, mare.

Il Superomismo, ispirato al superuomo di Nietzsche, presenta figure eccezionali che si pongono al di sopra della morale comune. Il superuomo dannunziano è un eroe che non segue le regole della gente normale, ma crea i propri valori.

💡 Strategia di studio: Questi tre concetti li ritrovi in tutte le opere principali - usali come chiave di lettura!

"Le Laudi" rappresentano l'opera più matura, con cinque libri dal nome di stelle. Il capolavoro è "Alcyone", che racconta un'estate con Eleonora Duse attraverso il panismo più puro. "Il Piacere" presenta invece Andrea Sperelli, alter ego di D'Annunzio: un esteta inconcludente che fallisce sia nell'arte che nell'amore, diviso tra Elena Muti e Maria Ferres.

Gabriele d'Annunzio
• Nasce a Pescara nel 1873 in una famiglia benestante. Il padre punta molto su lui tant'è che lo vuole
"toscanizzare". L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I grandi capolavori poetici

"La sera fiesolana" ti mostra il panismo al suo massimo splendore. Dopo un pomeriggio di pioggia, il crepuscolo diventa un momento magico dove i sensi si acuiscono: con il buio la vista scompare, ma udito, tatto e olfatto percepiscono melodie e profumi altrimenti invisibili.

"La pioggia nel pineto" è probabilmente il testo più famoso che studierai quest'anno. D'Annunzio ed Ermione passeggiano in una pineta quando inizia a piovere. Il poeta invita la compagna ad ascoltare il "concerto" delle gocce sulle foglie, mentre lentamente si trasformano in elementi vegetali - una vera metamorfosi panica!

"I pastori" esprime l'amore per l'Abruzzo attraverso la transumanza delle greggi dai monti al mare. D'Annunzio descrive ogni fase del viaggio: l'apertura dei recinti, il viaggio lungo il tratturo (l'antica strada delle greggi), l'arrivo sulla costa dove le pecore giocano con le onde.

💡 Metodo di analisi: In ogni poesia cerca sempre il momento della trasformazione panica - è il cuore del messaggio dannunziano!

"Stabat nuda aestas" presenta l'estate come una ninfa misteriosa che fugge nel bosco. L'inseguimento dell'uomo finisce sulla spiaggia, dove la figura femminile si confonde con sabbia, mare e vento. È una rappresentazione sensuale dell'estate come eros puro.

Gabriele d'Annunzio
• Nasce a Pescara nel 1873 in una famiglia benestante. Il padre punta molto su lui tant'è che lo vuole
"toscanizzare". L

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Meriggio: il capolavoro del panismo

"Meriggio" è il componimento che meglio rappresenta la fusione totale tra uomo e natura. D'Annunzio dipinge la foce dell'Arno nelle ore più calde del giorno: tutto è immobile, silenzioso, le vele ferme, il mare color bronzo come gli oggetti delle tombe etrusche.

Le prime due strofe sono puramente descrittive: si vedono le Alpi Apuane come una "marmorea corona", l'acqua dell'Arno che ricorda il fiume Lete (il fiume dell'oblio della mitologia), le rive che sembrano unirsi in un cerchio di canne immobili.

Dalla terza strofa inizia l'estasi panica vera e propria. Il poeta non descrive più il paesaggio ma si fonde completamente con esso: il suo volto assume il colore del meriggio, la barba bionda luccica come le alghe, la sabbia diventa il suo palato. Il fiume scorre come sangue nelle sue vene, il monte è la sua fronte, la nube il suo sudore.

💡 Chiave interpretativa: Il meriggio rappresenta il momento perfetto per la comunione panica - l'ora in cui l'uomo può davvero diventare natura!

Nell'ultima strofa la trasformazione è completa: D'Annunzio ha perso ogni identità umana e è diventato una forza vitale divina. Le cose non hanno più nome, esistono solo come pura energia cosmica. È il trionfo assoluto del panismo, dove l'io del poeta si dissolve nell'universo naturale.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS