Apri l'app

Materie

Michelangelo: Vita, Opere Famosissime e Capolavori da Ammirare

37

0

user profile picture

Cice♡

28/11/2025

Storia dell'arte

MICHELANGELO

2583

28 nov 2025

6 pagine

Michelangelo: Vita, Opere Famosissime e Capolavori da Ammirare

user profile picture

Cice♡

@alicecerin

Michelangelo Buonarroti è stato uno dei più grandi artisti del... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Gli inizi di Michelangelo e la Pietà Vaticana

Michelangelo si forma a Firenze nel giardino di San Marco, scoperto da Lorenzo de' Medici. La sua abilità era così incredibile che riuscì a ingannare tutti vendendo una sua statua come se fosse un'opera antica!

La Pietà Vaticana è la sua prima grande opera, commissionata da un cardinale per San Pietro. È una novità assoluta per l'Italia: la Madonna che tiene in braccio Cristo morto era un soggetto tipico del Nord Europa. La composizione piramidale crea un effetto visivo perfetto.

I dettagli sono mozzafiato: le pieghe del tessuto, il manto con i suoi chiaroscuri, tutto scolpito a mano senza rompere il marmo. Michelangelo rappresenta una Madonna giovanissima (ricevendo critiche) per simboleggiare purezza e verginità. Il suo sguardo è malinconico ma non disperato - sa che Cristo risorgerà.

Curiosità: È l'unica opera che Michelangelo ha mai firmato! La firma si trova sulla fascia della veste della Madonna.

Per Michelangelo, ispirato al neoplatonismo, l'opera d'arte è già dentro il marmo - lo scultore deve solo "liberarla" scolpendo dall'esterno.

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Il David: capolavoro di tensione emotiva

Tornato a Firenze, Michelangelo crea il David per il Comune che aveva cacciato i Medici. Originariamente doveva stare sul Duomo - infatti le proporzioni sono calcolate per essere viste dal basso!

A differenza di Donatello, Michelangelo raffigura David prima dello scontro con Golia, non dopo la vittoria. Questa scelta geniale ci fa partecipare all'emozione dell'attesa: vedi la tensione nello sguardo fisso, nelle sopracciglia corrugate, nelle vene del braccio.

La tecnica riprende il chiasmo di Policleto: gamba destra tesa e braccio sinistro piegato, gamba sinistra rilassata e braccio destro teso. È pura statuaria classica!

Dettaglio tecnico: Si vede perfettamente il momento in cui Golia appare - David si gira e tutto il corpo si tende per l'azione imminente.

Papa Giulio II lo chiama poi a Roma per dipingere la Cappella Sistina. Inizialmente Michelangelo rifiuta - si sente uno scultore, non un pittore - ma alla fine accetta la sfida più grande della sua carriera.

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

La Cappella Sistina: un capolavoro in 4 anni

La Cappella Sistina è un ambiente rettangolare con volta a botte ribassata. Prima c'era solo un semplice cielo stellato blu - tipico dell'epoca per rappresentare il paradiso.

Nel 1508 Michelangelo inizia l'opera, chiamando alcuni pittori fiorentini. Dopo pochi mesi li manda via tutti - vuole fare tutto da solo! Tiene solo chi gli prepara i colori. L'impresa fisica è tremenda: quattro anni di lavoro con il braccio alzato e la testa piegata all'indietro.

Al centro della volta racconta episodi della Genesi: la creazione del mondo attraverso il "verbo" di Dio che si trasforma in azione. Alterna riquadri pieni a riquadri con ignudi per sfoggiare la sua tecnica anatomica.

Capolavoro assoluto: La Creazione di Adamo, dove il dito di Dio sfiora quello di Adamo per dargli la vita. La mano di Adamo è sciolta (senza vita), quella di Dio tesa (trasmette energia).

La donna tra gli angeli rappresenta l'idea di Dio mentre crea, e il mantello rosso sembra un cervello sezionato - la mente divina in azione! Gli angeli sono completamente umanizzati, senza ali (apteri).

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

I riquadri della Genesi e le figure profetiche

Ogni riquadro racconta un momento della creazione. Nella Separazione della luce dalle tenebre, Dio è visto dal basso verso l'alto - si vedono naso, trachea e pomo d'Adamo come se tutto accadesse sopra di noi.

La Creazione di Eva mostra Adamo scomposto, caduto contro un albero, mentre Eva emerge dal suo corpo. Nel Peccato originale, il diavolo è una donna-serpente, e dopo il peccato i volti diventano brutti, verdastri, invecchiati dal peso della colpa.

Gli ignudi sono giovani bellissimi in posizioni complesse che circondano i riquadri. Tutti diversi, ispirati all'arte classica, con anatomie perfette che intrecciano braccia e gambe in pose impossibili.

Sibille e profeti: 12 figure ai lati che rappresentano saggi e veggenti. Le sibille (cultura romana) e i profeti (Bibbia) predicevano l'avvento di Cristo.

Nelle lunette ci sono gli antenati di Cristo, mentre nei pennacchi (angoli triangolari) Michelangelo dipinge episodi miracolosi dell'Antico Testamento come David e Golia.

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Il Giudizio Universale: drama e controversie

Anni dopo, Michelangelo torna per dipingere il Giudizio Universale sulla parete di fondo. È il momento finale della storia: Christ giudica chi andrà in paradiso e chi all'inferno.

Al centro, angeli tubicini suonano le trombe che risvegliano i morti. A sinistra di Cristo salgono i beati aiutati dagli angeli, a destra i dannati vengono trascinati dai diavoli verso l'inferno. C'è pure Caronte con il suo remo!

I santi sono riconoscibili dai loro simboli: San Pietro con le chiavi spezzate, San Sebastiano con le frecce, San Lorenzo con la grata del martirio. San Bartolomeo tiene in mano una pelle umana il cui volto deformato è un autoritratto di Michelangelo!

Cristo imperioso: Con gesto potente crea un vortice che aspira i beati verso l'alto e respinge i dannati verso il basso. La Madonna accanto sembra quasi spaventata.

Dopo la Controriforma (1517), la Chiesa considera immorali i nudi nelle opere religiose. Un pittore chiamato "braghettone" (Daniele da Volterra) copre le nudità più evidenti con drappi.

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Le opere su tavola: il Tondo Doni

Oltre alle sculture e agli affreschi, Michelangelo realizza anche opere su tavola come il Tondo Doni, dimostrando la sua versatilità artistica in ogni medium espressivo.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

2583

28 nov 2025

6 pagine

Michelangelo: Vita, Opere Famosissime e Capolavori da Ammirare

user profile picture

Cice♡

@alicecerin

Michelangelo Buonarroti è stato uno dei più grandi artisti del Rinascimento italiano. Dalla Pietà Vaticana al David, dagli affreschi della Cappella Sistina alle sue opere più famose, scopriamo come questo genio abbia rivoluzionato l'arte del suo tempo con una tecnica... Mostra di più

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli inizi di Michelangelo e la Pietà Vaticana

Michelangelo si forma a Firenze nel giardino di San Marco, scoperto da Lorenzo de' Medici. La sua abilità era così incredibile che riuscì a ingannare tutti vendendo una sua statua come se fosse un'opera antica!

La Pietà Vaticana è la sua prima grande opera, commissionata da un cardinale per San Pietro. È una novità assoluta per l'Italia: la Madonna che tiene in braccio Cristo morto era un soggetto tipico del Nord Europa. La composizione piramidale crea un effetto visivo perfetto.

I dettagli sono mozzafiato: le pieghe del tessuto, il manto con i suoi chiaroscuri, tutto scolpito a mano senza rompere il marmo. Michelangelo rappresenta una Madonna giovanissima (ricevendo critiche) per simboleggiare purezza e verginità. Il suo sguardo è malinconico ma non disperato - sa che Cristo risorgerà.

Curiosità: È l'unica opera che Michelangelo ha mai firmato! La firma si trova sulla fascia della veste della Madonna.

Per Michelangelo, ispirato al neoplatonismo, l'opera d'arte è già dentro il marmo - lo scultore deve solo "liberarla" scolpendo dall'esterno.

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il David: capolavoro di tensione emotiva

Tornato a Firenze, Michelangelo crea il David per il Comune che aveva cacciato i Medici. Originariamente doveva stare sul Duomo - infatti le proporzioni sono calcolate per essere viste dal basso!

A differenza di Donatello, Michelangelo raffigura David prima dello scontro con Golia, non dopo la vittoria. Questa scelta geniale ci fa partecipare all'emozione dell'attesa: vedi la tensione nello sguardo fisso, nelle sopracciglia corrugate, nelle vene del braccio.

La tecnica riprende il chiasmo di Policleto: gamba destra tesa e braccio sinistro piegato, gamba sinistra rilassata e braccio destro teso. È pura statuaria classica!

Dettaglio tecnico: Si vede perfettamente il momento in cui Golia appare - David si gira e tutto il corpo si tende per l'azione imminente.

Papa Giulio II lo chiama poi a Roma per dipingere la Cappella Sistina. Inizialmente Michelangelo rifiuta - si sente uno scultore, non un pittore - ma alla fine accetta la sfida più grande della sua carriera.

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Cappella Sistina: un capolavoro in 4 anni

La Cappella Sistina è un ambiente rettangolare con volta a botte ribassata. Prima c'era solo un semplice cielo stellato blu - tipico dell'epoca per rappresentare il paradiso.

Nel 1508 Michelangelo inizia l'opera, chiamando alcuni pittori fiorentini. Dopo pochi mesi li manda via tutti - vuole fare tutto da solo! Tiene solo chi gli prepara i colori. L'impresa fisica è tremenda: quattro anni di lavoro con il braccio alzato e la testa piegata all'indietro.

Al centro della volta racconta episodi della Genesi: la creazione del mondo attraverso il "verbo" di Dio che si trasforma in azione. Alterna riquadri pieni a riquadri con ignudi per sfoggiare la sua tecnica anatomica.

Capolavoro assoluto: La Creazione di Adamo, dove il dito di Dio sfiora quello di Adamo per dargli la vita. La mano di Adamo è sciolta (senza vita), quella di Dio tesa (trasmette energia).

La donna tra gli angeli rappresenta l'idea di Dio mentre crea, e il mantello rosso sembra un cervello sezionato - la mente divina in azione! Gli angeli sono completamente umanizzati, senza ali (apteri).

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I riquadri della Genesi e le figure profetiche

Ogni riquadro racconta un momento della creazione. Nella Separazione della luce dalle tenebre, Dio è visto dal basso verso l'alto - si vedono naso, trachea e pomo d'Adamo come se tutto accadesse sopra di noi.

La Creazione di Eva mostra Adamo scomposto, caduto contro un albero, mentre Eva emerge dal suo corpo. Nel Peccato originale, il diavolo è una donna-serpente, e dopo il peccato i volti diventano brutti, verdastri, invecchiati dal peso della colpa.

Gli ignudi sono giovani bellissimi in posizioni complesse che circondano i riquadri. Tutti diversi, ispirati all'arte classica, con anatomie perfette che intrecciano braccia e gambe in pose impossibili.

Sibille e profeti: 12 figure ai lati che rappresentano saggi e veggenti. Le sibille (cultura romana) e i profeti (Bibbia) predicevano l'avvento di Cristo.

Nelle lunette ci sono gli antenati di Cristo, mentre nei pennacchi (angoli triangolari) Michelangelo dipinge episodi miracolosi dell'Antico Testamento come David e Golia.

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Giudizio Universale: drama e controversie

Anni dopo, Michelangelo torna per dipingere il Giudizio Universale sulla parete di fondo. È il momento finale della storia: Christ giudica chi andrà in paradiso e chi all'inferno.

Al centro, angeli tubicini suonano le trombe che risvegliano i morti. A sinistra di Cristo salgono i beati aiutati dagli angeli, a destra i dannati vengono trascinati dai diavoli verso l'inferno. C'è pure Caronte con il suo remo!

I santi sono riconoscibili dai loro simboli: San Pietro con le chiavi spezzate, San Sebastiano con le frecce, San Lorenzo con la grata del martirio. San Bartolomeo tiene in mano una pelle umana il cui volto deformato è un autoritratto di Michelangelo!

Cristo imperioso: Con gesto potente crea un vortice che aspira i beati verso l'alto e respinge i dannati verso il basso. La Madonna accanto sembra quasi spaventata.

Dopo la Controriforma (1517), la Chiesa considera immorali i nudi nelle opere religiose. Un pittore chiamato "braghettone" (Daniele da Volterra) copre le nudità più evidenti con drappi.

MICHELANGELO
Michelangelo si forma a Firenze e viene scoperto da Lorenzo de Medici. Cresce all'interno di questa corte, nel giardino
di San

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le opere su tavola: il Tondo Doni

Oltre alle sculture e agli affreschi, Michelangelo realizza anche opere su tavola come il Tondo Doni, dimostrando la sua versatilità artistica in ogni medium espressivo.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS