Apri l'app

Materie

L'Unificazione Tedesca e l'Era di Napoleone III

41

0

user profile picture

Anna Julia Basso

13/12/2025

Storia

Unificazione Tedesca

1461

13 dic 2025

4 pagine

L'Unificazione Tedesca e l'Era di Napoleone III

user profile picture

Anna Julia Basso

@annajuliabassodepaula_nefr

Nella seconda metà dell'Ottocento, l'Europa si trasforma completamente: la Germania... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
L'Unificazione tedesca
La Germania fino alla prima metà dell'Ottocento era un insieme di stati dominati dall'Austria. Soprattutto a seguito

L'Unificazione tedesca e Otto von Bismarck

Ti sei mai chiesto come la Germania sia diventata una delle potenze più temute d'Europa? Tutto inizia con un politico spietato e geniale: Otto von Bismarck.

Bismarck apparteneva ai Junker, la nobiltà agraria prussiana, ed era un conservatore convinto. La sua filosofia si chiamava Realpolitik: fare solo ciò che conviene al proprio paese, fregandosene degli altri. Aveva capito una cosa fondamentale: l'unificazione tedesca doveva venire "dall'alto", cioè la Prussia doveva conquistare militarmente gli altri stati tedeschi, non aspettare una rivolta popolare.

La sua strategia fu brillante quanto cinica. Prima si alleò con l'Austria per sconfiggere la Danimarca e prendersi lo Schleswig-Holstein. Poi tradì l'Austria alleandosi con l'Italia, costringendo gli austriaci a combattere su due fronti. Nel 1866, i prussiani annientarono l'esercito austriaco a Sodowa.

Ricorda: L'Italia ottenne il Veneto da questa guerra, anche se le nostre truppe persero sia a Custoza che a Lissa!

L'Unificazione tedesca
La Germania fino alla prima metà dell'Ottocento era un insieme di stati dominati dall'Austria. Soprattutto a seguito

Napoleone III: ascesa e caduta di un imperatore

Napoleone III era il nipote del più famoso Napoleone Bonaparte, ma la sua storia è molto diversa da quella dello zio. Partito come cospiratore della Carboneria, riuscì a diventare prima presidente della Seconda Repubblica francese nel 1848, poi imperatore.

Il 2 dicembre 1851, Napoleone III fece un colpo di stato perfetto: occupò giornali e punti strategici di Parigi senza sparare un colpo. Per legittimarsi, organizzò un plebiscito farsa che vinse con oltre 7 milioni di voti favorevoli. Nel 1852 nasceva così il Secondo Impero francese.

Come imperatore, Napoleone III modernizzò la Francia: costruì ferrovie, finanziò il Canale di Suez e trasformò Parigi in una città di grandi viali e monumenti grandiosi come l'Opéra Garnier. La capitale francese divenne una delle più belle d'Europa.

Curiosità: La Parigi che conosciamo oggi, con i suoi grandi boulevards, è stata creata proprio durante il Secondo Impero!

L'Unificazione tedesca
La Germania fino alla prima metà dell'Ottocento era un insieme di stati dominati dall'Austria. Soprattutto a seguito

La guerra franco-prussiana: il momento decisivo

Nel 1870 Napoleone III commise l'errore più grande della sua vita: dichiarò guerra alla Prussia. Ma come ci arrivò? La questione esplose per la successione al trono di Spagna.

Quando si propose un principe tedesco (Leopoldo di Hohenzollern) come re di Spagna, Napoleone III andò nel panico: la Francia sarebbe stata circondata dai tedeschi! Bismarck, furbo come sempre, manipolò un telegramma diplomatico per offendere l'orgoglio francese. Il risultato? La Francia dichiarò guerra, proprio quello che voleva Bismarck.

La guerra fu un disastro totale per i francesi. L'esercito venne annientato a Sedan e Napoleone III fu fatto prigioniero. A Parigi crollò il Secondo Impero e nacque la Terza Repubblica francese.

La vittoria prussiana fu celebrata nel modo più umiliante possibile: il 18 gennaio 1871 a Versailles fu proclamato il Secondo Reich tedesco. La Germania unificata nasceva proprio nel palazzo dei re di Francia!

Conseguenze cruciali: La Francia dovette cedere Alsazia e Lorena alla Germania, creando un desiderio di vendetta che porterà alla Prima Guerra Mondiale.

L'Unificazione tedesca
La Germania fino alla prima metà dell'Ottocento era un insieme di stati dominati dall'Austria. Soprattutto a seguito

La Comune di Parigi: quando gli operai presero il potere

Dopo la sconfitta di Sedan, a Parigi successe qualcosa di rivoluzionario che fece tremare tutta l'Europa borghese: i comunardi presero il controllo della città.

Il 18 marzo 1871 scoppiò una rivolta contro il governo conservatore di Thiers, che aveva firmato l'umiliante armistizio con la Germania. Socialisti, operai e repubblicani radicali proclamarono la Comune di Parigi il 26 marzo, creando il primo governo operaio della storia.

Per due mesi, la Comune approvò riforme rivoluzionarie: suffragio universale, separazione tra Stato e Chiesa, abolizione della proprietà privata delle fabbriche. Era un esperimento socialista nel cuore dell'Europa capitalista.

Ma la rivoluzione non si estese fuori Parigi. Thiers, con l'aiuto dei tedeschi che liberarono i prigionieri francesi, assediò la città. Il 21 maggio l'esercito entrò a Parigi e iniziò una repressione sanguinosa: 20.000 comunardi fucilati e altri 10.000 deportati. Nonostante la sua brevità, la Comune divenne il simbolo della lotta operaia per Marx e tutti i movimenti socialisti futuri.

Impatto storico: La Comune spaventò talmente la borghesia europea che i governi iniziarono a temere seriamente le rivolte operaie.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1461

13 dic 2025

4 pagine

L'Unificazione Tedesca e l'Era di Napoleone III

user profile picture

Anna Julia Basso

@annajuliabassodepaula_nefr

Nella seconda metà dell'Ottocento, l'Europa si trasforma completamente: la Germania si unifica sotto la guida della Prussia e del "cancelliere di ferro" Bismarck, mentre la Francia di Napoleone III crolla rovinosamente. Questi eventi cambieranno per sempre gli equilibri del continente.

L'Unificazione tedesca
La Germania fino alla prima metà dell'Ottocento era un insieme di stati dominati dall'Austria. Soprattutto a seguito

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Unificazione tedesca e Otto von Bismarck

Ti sei mai chiesto come la Germania sia diventata una delle potenze più temute d'Europa? Tutto inizia con un politico spietato e geniale: Otto von Bismarck.

Bismarck apparteneva ai Junker, la nobiltà agraria prussiana, ed era un conservatore convinto. La sua filosofia si chiamava Realpolitik: fare solo ciò che conviene al proprio paese, fregandosene degli altri. Aveva capito una cosa fondamentale: l'unificazione tedesca doveva venire "dall'alto", cioè la Prussia doveva conquistare militarmente gli altri stati tedeschi, non aspettare una rivolta popolare.

La sua strategia fu brillante quanto cinica. Prima si alleò con l'Austria per sconfiggere la Danimarca e prendersi lo Schleswig-Holstein. Poi tradì l'Austria alleandosi con l'Italia, costringendo gli austriaci a combattere su due fronti. Nel 1866, i prussiani annientarono l'esercito austriaco a Sodowa.

Ricorda: L'Italia ottenne il Veneto da questa guerra, anche se le nostre truppe persero sia a Custoza che a Lissa!

L'Unificazione tedesca
La Germania fino alla prima metà dell'Ottocento era un insieme di stati dominati dall'Austria. Soprattutto a seguito

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Napoleone III: ascesa e caduta di un imperatore

Napoleone III era il nipote del più famoso Napoleone Bonaparte, ma la sua storia è molto diversa da quella dello zio. Partito come cospiratore della Carboneria, riuscì a diventare prima presidente della Seconda Repubblica francese nel 1848, poi imperatore.

Il 2 dicembre 1851, Napoleone III fece un colpo di stato perfetto: occupò giornali e punti strategici di Parigi senza sparare un colpo. Per legittimarsi, organizzò un plebiscito farsa che vinse con oltre 7 milioni di voti favorevoli. Nel 1852 nasceva così il Secondo Impero francese.

Come imperatore, Napoleone III modernizzò la Francia: costruì ferrovie, finanziò il Canale di Suez e trasformò Parigi in una città di grandi viali e monumenti grandiosi come l'Opéra Garnier. La capitale francese divenne una delle più belle d'Europa.

Curiosità: La Parigi che conosciamo oggi, con i suoi grandi boulevards, è stata creata proprio durante il Secondo Impero!

L'Unificazione tedesca
La Germania fino alla prima metà dell'Ottocento era un insieme di stati dominati dall'Austria. Soprattutto a seguito

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La guerra franco-prussiana: il momento decisivo

Nel 1870 Napoleone III commise l'errore più grande della sua vita: dichiarò guerra alla Prussia. Ma come ci arrivò? La questione esplose per la successione al trono di Spagna.

Quando si propose un principe tedesco (Leopoldo di Hohenzollern) come re di Spagna, Napoleone III andò nel panico: la Francia sarebbe stata circondata dai tedeschi! Bismarck, furbo come sempre, manipolò un telegramma diplomatico per offendere l'orgoglio francese. Il risultato? La Francia dichiarò guerra, proprio quello che voleva Bismarck.

La guerra fu un disastro totale per i francesi. L'esercito venne annientato a Sedan e Napoleone III fu fatto prigioniero. A Parigi crollò il Secondo Impero e nacque la Terza Repubblica francese.

La vittoria prussiana fu celebrata nel modo più umiliante possibile: il 18 gennaio 1871 a Versailles fu proclamato il Secondo Reich tedesco. La Germania unificata nasceva proprio nel palazzo dei re di Francia!

Conseguenze cruciali: La Francia dovette cedere Alsazia e Lorena alla Germania, creando un desiderio di vendetta che porterà alla Prima Guerra Mondiale.

L'Unificazione tedesca
La Germania fino alla prima metà dell'Ottocento era un insieme di stati dominati dall'Austria. Soprattutto a seguito

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Comune di Parigi: quando gli operai presero il potere

Dopo la sconfitta di Sedan, a Parigi successe qualcosa di rivoluzionario che fece tremare tutta l'Europa borghese: i comunardi presero il controllo della città.

Il 18 marzo 1871 scoppiò una rivolta contro il governo conservatore di Thiers, che aveva firmato l'umiliante armistizio con la Germania. Socialisti, operai e repubblicani radicali proclamarono la Comune di Parigi il 26 marzo, creando il primo governo operaio della storia.

Per due mesi, la Comune approvò riforme rivoluzionarie: suffragio universale, separazione tra Stato e Chiesa, abolizione della proprietà privata delle fabbriche. Era un esperimento socialista nel cuore dell'Europa capitalista.

Ma la rivoluzione non si estese fuori Parigi. Thiers, con l'aiuto dei tedeschi che liberarono i prigionieri francesi, assediò la città. Il 21 maggio l'esercito entrò a Parigi e iniziò una repressione sanguinosa: 20.000 comunardi fucilati e altri 10.000 deportati. Nonostante la sua brevità, la Comune divenne il simbolo della lotta operaia per Marx e tutti i movimenti socialisti futuri.

Impatto storico: La Comune spaventò talmente la borghesia europea che i governi iniziarono a temere seriamente le rivolte operaie.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS