Apri l'app

Materie

Storia

3 dic 2025

1187

4 pagine

La Prima Guerra Mondiale: Sintesi e Appunti

user profile picture

Chiara Paire @chiarapaire_hhvq

La Prima Guerra Mondiale (1914-1918) ha cambiato per sempre l'Europa e il mondo intero. Quello che iniziò come... Mostra di più

1 GUERGERRA M
PERRO MONDIALE AIDIALE
Inizia il 28 luglio del 1914 quando l'Austria dichiara guerra alla serbia e per via dei trattati implic

Le Origini del Conflitto

Tutto inizia con un colpo di pistola a Sarajevo il 28 giugno 1914. L'attentato di Sarajevo è il pretesto perfetto uno studente serbo della "Mano Nera" uccide l'erede al trono d'Austria. L'Austria punta il dito contro la Serbia e chiede di mandare funzionari per indagare, ma la Serbia rifiuta.

Le vere tensioni però covavano da anni. Francia e Germania si scontrano per le colonie africane, mentre Germania e Inghilterra competono per la supremazia navale. Aggiungi il nazionalismo dilagante e hai una polveriera pronta a esplodere.

L'Europa si divide in due blocchi la Triplice Alleanza (Germania, Italia, Austria) contro la Triplice Intesa (Francia, Regno Unito, Russia). Quando l'Austria dichiara guerra alla Serbia il 28 luglio 1914, scatta l'effetto domino delle alleanze.

💡 Ricorda L'irredentismo italiano punta a liberare Trento e Trieste dal controllo austro-ungarico - questo sarà fondamentale per capire l'entrata dell'Italia in guerra.

1 GUERGERRA M
PERRO MONDIALE AIDIALE
Inizia il 28 luglio del 1914 quando l'Austria dichiara guerra alla serbia e per via dei trattati implic

Lo Scoppio della Guerra Totale

Il primo agosto 1914 la Germania dichiara guerra alla Russia. Il Piano Schlieffen prevede di colpire prima la Francia velocemente, poi concentrarsi sul fronte orientale. Sembra perfetto sulla carta, ma il Belgio neutrale oppone resistenza e rallenta tutto.

La Battaglia della Marna (1914) ferma l'avanzata tedesca verso Parigi. Da qui nasce la guerra di posizione chilometri di trincee, fango, morte e nessun vero vincitore. È l'inizio dell'inferno.

Le battaglie più sanguinose? Verdun e Somme nel 1916. A Verdun i tedeschi vogliono "dissanguare" la Francia colpendo il loro orgoglio nazionale. Nove ore di bombardamenti, gas velenosi, lanciafiamme la guerra diventa industriale e spietata.

Nasce la "Comunità di agosto" folle entusiaste scendono in piazza per mandare i propri figli al fronte. Nessuno immagina che questa guerra durerà quattro anni e cancellerà un'intera generazione.

💡 Ricorda La guerra di trincea caratterizza tutto il conflitto - studia bene questo concetto perché è fondamentale per capire la natura di questa guerra.

1 GUERGERRA M
PERRO MONDIALE AIDIALE
Inizia il 28 luglio del 1914 quando l'Austria dichiara guerra alla serbia e per via dei trattati implic

L'Italia Entra in Guerra

L'Italia non è obbligata a intervenire perché sono i suoi alleati ad aver attaccato. Si scatena un dibattito furioso tra neutralisti e interventisti. Giolitti e i cattolici preferiscono la diplomazia, mentre nazionalisti e parte dei socialisti (incluso Mussolini) vogliono la guerra.

Il re Vittorio Emanuele III appoggia gli interventisti e mette pressione sul parlamento, che è a maggioranza neutralista. Intanto il governo firma segretamente il Patto di Londra (aprile 1915) con Francia e Inghilterra l'Italia avrà Trento, Trieste e parte della Dalmazia.

Il 24 maggio 1915 l'Italia entra in guerra. Due anni dopo arriva il disastro la disfatta di Caporetto (ottobre 1917) spinge il fronte indietro di 150 chilometri. Migliaia di soldati in fuga, civili terrorizzati, un esercito allo sbando.

Cambia tutto con il nuovo generale disciplina di ferro, fucilazioni per i disertori, ma anche cibo migliore nelle trincee. Nel 1918 la vittoria di Vittorio Veneto costringe l'Austria all'armistizio il 4 novembre. L'impero austro-ungarico crolla.

💡 Ricorda Il Patto di Londra è segreto e promette all'Italia territori che poi non otterrà tutti - questo creerà il mito della "vittoria mutilata".

1 GUERGERRA M
PERRO MONDIALE AIDIALE
Inizia il 28 luglio del 1914 quando l'Austria dichiara guerra alla serbia e per via dei trattati implic

Una Guerra Davvero Mondiale

Nel 1917 entrano in scena gli Stati Uniti, e questo cambia tutto. Inizialmente isolazionisti, gli americani hanno prestato soldi a Francia e Inghilterra e devono proteggerli. La guerra sottomarina tedesca colpisce navi con civili americani è la goccia che fa traboccare il vaso.

Le prime proteste esplodono nel 1917. I soldati si ammutinano, i civili manifestano contro la guerra. Persino il Papa definisce il conflitto "inutile strage". I socialisti chiedono pace senza vincitori né vinti, ma è troppo tardi.

La Russia esce dal conflitto nel 1917 dopo la rivoluzione. La Germania tenta l'ultimo disperato attacco, ma nella Battaglia di Amiens (1918) gli americani fanno la differenza. L'11 novembre 1918 la Germania firma l'armistizio.

L'imperatore tedesco abdica il 9 novembre e nasce la repubblica. Nei trattati di Versailles la Germania viene accusata di aver causato la guerra. Nasce il mito della "pugnalata alle spalle" secondo molti tedeschi, l'esercito non era sconfitto ma tradito dai politici. Hitler userà questa leggenda per costruire il suo consenso.

💡 Ricorda La "pugnalata alle spalle" è fondamentale per capire come nasceranno fascismo e nazismo - non è un dettaglio, ma la base dell'ideologia di Hitler.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1187

3 dic 2025

4 pagine

La Prima Guerra Mondiale: Sintesi e Appunti

user profile picture

Chiara Paire

@chiarapaire_hhvq

La Prima Guerra Mondiale (1914-1918) ha cambiato per sempre l'Europa e il mondo intero. Quello che iniziò come un conflitto locale nei Balcani si trasformò rapidamente in una guerra totale che coinvolse milioni di persone.

1 GUERGERRA M
PERRO MONDIALE AIDIALE
Inizia il 28 luglio del 1914 quando l'Austria dichiara guerra alla serbia e per via dei trattati implic

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Origini del Conflitto

Tutto inizia con un colpo di pistola a Sarajevo il 28 giugno 1914. L'attentato di Sarajevo è il pretesto perfetto: uno studente serbo della "Mano Nera" uccide l'erede al trono d'Austria. L'Austria punta il dito contro la Serbia e chiede di mandare funzionari per indagare, ma la Serbia rifiuta.

Le vere tensioni però covavano da anni. Francia e Germania si scontrano per le colonie africane, mentre Germania e Inghilterra competono per la supremazia navale. Aggiungi il nazionalismo dilagante e hai una polveriera pronta a esplodere.

L'Europa si divide in due blocchi: la Triplice Alleanza (Germania, Italia, Austria) contro la Triplice Intesa (Francia, Regno Unito, Russia). Quando l'Austria dichiara guerra alla Serbia il 28 luglio 1914, scatta l'effetto domino delle alleanze.

💡 Ricorda: L'irredentismo italiano punta a liberare Trento e Trieste dal controllo austro-ungarico - questo sarà fondamentale per capire l'entrata dell'Italia in guerra.

1 GUERGERRA M
PERRO MONDIALE AIDIALE
Inizia il 28 luglio del 1914 quando l'Austria dichiara guerra alla serbia e per via dei trattati implic

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lo Scoppio della Guerra Totale

Il primo agosto 1914 la Germania dichiara guerra alla Russia. Il Piano Schlieffen prevede di colpire prima la Francia velocemente, poi concentrarsi sul fronte orientale. Sembra perfetto sulla carta, ma il Belgio neutrale oppone resistenza e rallenta tutto.

La Battaglia della Marna (1914) ferma l'avanzata tedesca verso Parigi. Da qui nasce la guerra di posizione: chilometri di trincee, fango, morte e nessun vero vincitore. È l'inizio dell'inferno.

Le battaglie più sanguinose? Verdun e Somme nel 1916. A Verdun i tedeschi vogliono "dissanguare" la Francia colpendo il loro orgoglio nazionale. Nove ore di bombardamenti, gas velenosi, lanciafiamme: la guerra diventa industriale e spietata.

Nasce la "Comunità di agosto": folle entusiaste scendono in piazza per mandare i propri figli al fronte. Nessuno immagina che questa guerra durerà quattro anni e cancellerà un'intera generazione.

💡 Ricorda: La guerra di trincea caratterizza tutto il conflitto - studia bene questo concetto perché è fondamentale per capire la natura di questa guerra.

1 GUERGERRA M
PERRO MONDIALE AIDIALE
Inizia il 28 luglio del 1914 quando l'Austria dichiara guerra alla serbia e per via dei trattati implic

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Italia Entra in Guerra

L'Italia non è obbligata a intervenire perché sono i suoi alleati ad aver attaccato. Si scatena un dibattito furioso tra neutralisti e interventisti. Giolitti e i cattolici preferiscono la diplomazia, mentre nazionalisti e parte dei socialisti (incluso Mussolini) vogliono la guerra.

Il re Vittorio Emanuele III appoggia gli interventisti e mette pressione sul parlamento, che è a maggioranza neutralista. Intanto il governo firma segretamente il Patto di Londra (aprile 1915) con Francia e Inghilterra: l'Italia avrà Trento, Trieste e parte della Dalmazia.

Il 24 maggio 1915 l'Italia entra in guerra. Due anni dopo arriva il disastro: la disfatta di Caporetto (ottobre 1917) spinge il fronte indietro di 150 chilometri. Migliaia di soldati in fuga, civili terrorizzati, un esercito allo sbando.

Cambia tutto con il nuovo generale: disciplina di ferro, fucilazioni per i disertori, ma anche cibo migliore nelle trincee. Nel 1918 la vittoria di Vittorio Veneto costringe l'Austria all'armistizio il 4 novembre. L'impero austro-ungarico crolla.

💡 Ricorda: Il Patto di Londra è segreto e promette all'Italia territori che poi non otterrà tutti - questo creerà il mito della "vittoria mutilata".

1 GUERGERRA M
PERRO MONDIALE AIDIALE
Inizia il 28 luglio del 1914 quando l'Austria dichiara guerra alla serbia e per via dei trattati implic

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Una Guerra Davvero Mondiale

Nel 1917 entrano in scena gli Stati Uniti, e questo cambia tutto. Inizialmente isolazionisti, gli americani hanno prestato soldi a Francia e Inghilterra e devono proteggerli. La guerra sottomarina tedesca colpisce navi con civili americani: è la goccia che fa traboccare il vaso.

Le prime proteste esplodono nel 1917. I soldati si ammutinano, i civili manifestano contro la guerra. Persino il Papa definisce il conflitto "inutile strage". I socialisti chiedono pace senza vincitori né vinti, ma è troppo tardi.

La Russia esce dal conflitto nel 1917 dopo la rivoluzione. La Germania tenta l'ultimo disperato attacco, ma nella Battaglia di Amiens (1918) gli americani fanno la differenza. L'11 novembre 1918 la Germania firma l'armistizio.

L'imperatore tedesco abdica il 9 novembre e nasce la repubblica. Nei trattati di Versailles la Germania viene accusata di aver causato la guerra. Nasce il mito della "pugnalata alle spalle": secondo molti tedeschi, l'esercito non era sconfitto ma tradito dai politici. Hitler userà questa leggenda per costruire il suo consenso.

💡 Ricorda: La "pugnalata alle spalle" è fondamentale per capire come nasceranno fascismo e nazismo - non è un dettaglio, ma la base dell'ideologia di Hitler.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS