Apri l'app

Materie

2196

17 dic 2025

5 pagine

Napoleone Bonaparte: Riassunto Storico

Napoleone Bonaparte è stato uno dei personaggi più importanti della... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

L'ascesa di Napoleone Bonaparte

Napoleone nasce in Corsica nel 1769 e diventa famoso durante la Rivoluzione Francese come un geniale stratega militare. La sua frase "Chi ha paura di essere battuto sia certo della sconfitta" mostra perfettamente il suo carattere determinato e coraggioso.

Quando il Direttorio prende il potere in Francia, Napoleone diventa uno dei principali sostenitori dell'idea di esportare la rivoluzione in tutta Europa. Nel 1796 inizia la sua prima campagna in Italia, conquistando Savoia, Lombardia ed Emilia Romagna e creando le cosiddette "repubbliche sorelle".

Nel 1797 firma il Trattato di Campoformio che gli dà il titolo di Re d'Italia, ma cede Venezia all'Austria. Questo tradimento fa perdere fiducia agli italiani verso Napoleone. La campagna d'Egitto del 1798 si rivela un disastro, ma nel 1799 Napoleone riesce a fare un colpo di stato e diventa Primo Console.

Ricorda: Napoleone passa da essere un liberatore a diventare un conquistatore che tradisce i suoi alleati per il potere.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

Dal Consolato all'Impero

Dopo essere diventato Primo Console, Napoleone ottiene sempre più potere attraverso i plebisciti - votazioni dove il popolo può dire solo "sì" o "no". Nel 1802 diventa Console a vita e nel 1804 si fa incoronare Imperatore.

Il suo esercito è rivoluzionario: dinamico, sempre in movimento e con Napoleone che combatte direttamente insieme ai suoi soldati. Questo entusiasmo e la sua genialità militare sono i suoi punti di forza principali nelle battaglie.

Napoleone rafforza il potere della borghesia e dei proprietari terrieri, firma un Concordato con la Chiesa nel 1801 e nel 1804 crea il famoso Codice Civile napoleonico. Questo codice però limita molto i diritti delle donne e rafforza il potere del "pater familias".

Importante: Con il passare del tempo, il popolo capisce che Napoleone non è un portatore di libertà ma un vero e proprio dittatore.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

Napoleone in Italia e la campagna d'Egitto

Il Trattato di Campoformio del 1797 ha un effetto positivo inaspettato: fa nascere i primi movimenti patriottici italiani in opposizione a Napoleone. Gli italiani iniziano a capire che i francesi si comportano come conquistatori, non come liberatori.

Napoleone crea in Italia le repubbliche Transalpina, Cisalpina e Cispadana, tutte sotto il controllo francese. I nuovi governi italiani collaborano con i giacobini italiani moderati, ma sempre sotto la tutela dei francesi.

La campagna d'Egitto del 1798 ha l'obiettivo di indebolire la Gran Bretagna occupando punti strategici importanti. Tuttavia si rivela un disastro militare quando l'ammiraglio inglese Nelson sconfigge Napoleone ad Abukir.

Questo fallimento porta alla formazione della Prima Coalizione antifrancese nel 1799. Nello stesso anno Napoleone fa il colpo di stato e il Direttorio diventa un triumvirato di soli 3 membri invece di 5.

Da sapere: Le sconfitte militari di Napoleone iniziano a far nascere le prime alleanze contro di lui in Europa.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

Il Consolato e le riforme

Come Primo Console, Napoleone crea una nuova costituzione che ridimensiona molto il potere del Parlamento. Nel 1801 firma il Concordato con la Chiesa, ottenendo il diritto di nominare vescovi e arcivescovi e il riconoscimento della Repubblica Francese da parte del Papa.

Il Codice napoleonico del 1804 viene applicato anche nelle repubbliche sorelle e cambia completamente l'organizzazione sociale. Rafforza il ruolo del pater familias ma limita drasticamente i diritti delle donne: possono essere messe in carcere per tradimento e solo il marito può chiedere il divorzio.

Una riforma importante riguarda l'esercito: prima di Napoleone combattevano solo i nobili, ora possono arruolarsi anche i nullatenenti che vedono nel servizio militare un modo per migliorare la loro posizione sociale.

L'eredità passa sempre al maschio e la donna perde quasi tutti i suoi diritti civili. Queste leggi influenzeranno l'Europa per molti decenni.

Attenzione: Il Codice napoleonico porta progresso in alcuni settori ma fa grandi passi indietro sui diritti delle donne.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

La caduta dell'Impero

In Italia Napoleone pratica il nepotismo, dando cariche importanti ai suoi parenti. Introduce il blocco continentale per danneggiare economicamente l'Inghilterra e stabilisce la leva obbligatoria per avere più soldati.

Le sue riforme includono l'abolizione della feudalità e l'istruzione obbligatoria - novità rivoluzionarie per l'epoca. L'amministrazione pubblica viene centralizzata sul modello francese attraverso i prefetti.

Nel 1812 Napoleone fa l'errore fatale di attaccare la Russia. Voleva una guerra lampo ma l'esercito viene annientato dal freddo inverno russo e dalla tattica della "terra bruciata" usata dai russi. Nel 1813 viene sconfitto a Lipsia e nel 1814 è costretto ad abdicare.

Dopo l'esilio all'Isola d'Elba, nel 1815 torna in Francia per combattere la coalizione antifrancese ma viene definitivamente sconfitto a Waterloo. Viene esiliato a Sant'Elena nell'Oceano Atlantico, dove muore nel 1821, forse avvelenato.

La fine: Napoleone muore da prigioniero su un'isola sperduta, lontano dalla gloria che aveva conquistato in Europa.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

2196

17 dic 2025

5 pagine

Napoleone Bonaparte: Riassunto Storico

Napoleone Bonaparte è stato uno dei personaggi più importanti della storia europea. Da giovane generale della Rivoluzione Francese è diventato imperatore, conquistando gran parte d'Europa e cambiando per sempre il volto del continente.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'ascesa di Napoleone Bonaparte

Napoleone nasce in Corsica nel 1769 e diventa famoso durante la Rivoluzione Francese come un geniale stratega militare. La sua frase "Chi ha paura di essere battuto sia certo della sconfitta" mostra perfettamente il suo carattere determinato e coraggioso.

Quando il Direttorio prende il potere in Francia, Napoleone diventa uno dei principali sostenitori dell'idea di esportare la rivoluzione in tutta Europa. Nel 1796 inizia la sua prima campagna in Italia, conquistando Savoia, Lombardia ed Emilia Romagna e creando le cosiddette "repubbliche sorelle".

Nel 1797 firma il Trattato di Campoformio che gli dà il titolo di Re d'Italia, ma cede Venezia all'Austria. Questo tradimento fa perdere fiducia agli italiani verso Napoleone. La campagna d'Egitto del 1798 si rivela un disastro, ma nel 1799 Napoleone riesce a fare un colpo di stato e diventa Primo Console.

Ricorda: Napoleone passa da essere un liberatore a diventare un conquistatore che tradisce i suoi alleati per il potere.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dal Consolato all'Impero

Dopo essere diventato Primo Console, Napoleone ottiene sempre più potere attraverso i plebisciti - votazioni dove il popolo può dire solo "sì" o "no". Nel 1802 diventa Console a vita e nel 1804 si fa incoronare Imperatore.

Il suo esercito è rivoluzionario: dinamico, sempre in movimento e con Napoleone che combatte direttamente insieme ai suoi soldati. Questo entusiasmo e la sua genialità militare sono i suoi punti di forza principali nelle battaglie.

Napoleone rafforza il potere della borghesia e dei proprietari terrieri, firma un Concordato con la Chiesa nel 1801 e nel 1804 crea il famoso Codice Civile napoleonico. Questo codice però limita molto i diritti delle donne e rafforza il potere del "pater familias".

Importante: Con il passare del tempo, il popolo capisce che Napoleone non è un portatore di libertà ma un vero e proprio dittatore.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Napoleone in Italia e la campagna d'Egitto

Il Trattato di Campoformio del 1797 ha un effetto positivo inaspettato: fa nascere i primi movimenti patriottici italiani in opposizione a Napoleone. Gli italiani iniziano a capire che i francesi si comportano come conquistatori, non come liberatori.

Napoleone crea in Italia le repubbliche Transalpina, Cisalpina e Cispadana, tutte sotto il controllo francese. I nuovi governi italiani collaborano con i giacobini italiani moderati, ma sempre sotto la tutela dei francesi.

La campagna d'Egitto del 1798 ha l'obiettivo di indebolire la Gran Bretagna occupando punti strategici importanti. Tuttavia si rivela un disastro militare quando l'ammiraglio inglese Nelson sconfigge Napoleone ad Abukir.

Questo fallimento porta alla formazione della Prima Coalizione antifrancese nel 1799. Nello stesso anno Napoleone fa il colpo di stato e il Direttorio diventa un triumvirato di soli 3 membri invece di 5.

Da sapere: Le sconfitte militari di Napoleone iniziano a far nascere le prime alleanze contro di lui in Europa.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Consolato e le riforme

Come Primo Console, Napoleone crea una nuova costituzione che ridimensiona molto il potere del Parlamento. Nel 1801 firma il Concordato con la Chiesa, ottenendo il diritto di nominare vescovi e arcivescovi e il riconoscimento della Repubblica Francese da parte del Papa.

Il Codice napoleonico del 1804 viene applicato anche nelle repubbliche sorelle e cambia completamente l'organizzazione sociale. Rafforza il ruolo del pater familias ma limita drasticamente i diritti delle donne: possono essere messe in carcere per tradimento e solo il marito può chiedere il divorzio.

Una riforma importante riguarda l'esercito: prima di Napoleone combattevano solo i nobili, ora possono arruolarsi anche i nullatenenti che vedono nel servizio militare un modo per migliorare la loro posizione sociale.

L'eredità passa sempre al maschio e la donna perde quasi tutti i suoi diritti civili. Queste leggi influenzeranno l'Europa per molti decenni.

Attenzione: Il Codice napoleonico porta progresso in alcuni settori ma fa grandi passi indietro sui diritti delle donne.

# NAPOLEONE BONAPARTE
ASACCIO 1769 - S. ELENA 1821
(CORSICA)
L CONGR. DI VIENNA

RIVOLUZIONE FRANCESE
↓
DIFFUSIONE DI LIBERTA' /UGUAGLIANZA/

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La caduta dell'Impero

In Italia Napoleone pratica il nepotismo, dando cariche importanti ai suoi parenti. Introduce il blocco continentale per danneggiare economicamente l'Inghilterra e stabilisce la leva obbligatoria per avere più soldati.

Le sue riforme includono l'abolizione della feudalità e l'istruzione obbligatoria - novità rivoluzionarie per l'epoca. L'amministrazione pubblica viene centralizzata sul modello francese attraverso i prefetti.

Nel 1812 Napoleone fa l'errore fatale di attaccare la Russia. Voleva una guerra lampo ma l'esercito viene annientato dal freddo inverno russo e dalla tattica della "terra bruciata" usata dai russi. Nel 1813 viene sconfitto a Lipsia e nel 1814 è costretto ad abdicare.

Dopo l'esilio all'Isola d'Elba, nel 1815 torna in Francia per combattere la coalizione antifrancese ma viene definitivamente sconfitto a Waterloo. Viene esiliato a Sant'Elena nell'Oceano Atlantico, dove muore nel 1821, forse avvelenato.

La fine: Napoleone muore da prigioniero su un'isola sperduta, lontano dalla gloria che aveva conquistato in Europa.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS