Apri l'app

Materie

Storia

7 dic 2025

3866

6 pagine

La Vita di Napoleone Bonaparte: Una Storia Avvincente

user profile picture

Miriam Mirenzio @mirella.

La storia di Napoleone Bonaparte è una delle più affascinanti e decisive d'Europa. Da giovane generale corso a... Mostra di più

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

L'ascesa di Bonaparte e la prima campagna d'Italia

Immagina la Francia nel 1795 economia in crisi, inflazione alle stelle, ma una voglia matta di mostrare al mondo la superiorità rivoluzionaria francese. È in questo caos che emerge Napoleone Bonaparte, un giovane ambizioso nato in Corsica nel 1769.

Napoleone capisce subito come muoversi sposa una ricca vedova, Giuseppina di Beauharnais, e si fa notare difendendo Parigi dai monarchici. Nel 1796 arriva la svolta gli danno il comando dell'esercito in Italia. Qui dimostra di essere un genio militare straordinario.

La prima campagna d'Italia è un capolavoro di strategia. In pochi giorni del maggio 1796, Bonaparte straccia i piemontesi a Montenotte e Dego, poi gli austriaci a Millesimo. Continua a vincere ad Arcole e Rivoli, conquista Mantova e arriva praticamente alle porte di Vienna. Gli austriaci, terrorizzati, firmano il trattato di Campoformio.

Curiosità Le vittorie di Napoleone in Italia furono così rapide che cambiarono per sempre il modo di fare la guerra in Europa!

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Le repubbliche sorelle e la delusione italiana

Dopo le vittorie napoleoniche, l'Italia del Nord si riempie di "repubbliche sorelle" che copiano il modello francese. Nasce la Repubblica Cispadana con la bandiera verde-bianco-rosso (sì, quella italiana!), poi la Cisalpina, la Ligure, la Romana e infine la Partenopea a Napoli.

All'inizio gli italiani sono entusiasti finalmente libertà e uguaglianza! Ma presto si rendono conto che è tutto fumo negli occhi. I francesi trattano queste repubbliche come colonie decidono loro chi governa, rubano opere d'arte e tasse, e addirittura vendono Venezia all'Austria. Tradimento totale!

La situazione peggiora quando l'esercito napoleonico inizia a saccheggiare senza pietà. I contadini poveri si ribellano con le famose "insorgenze" a Verona scoppiano le "Pasque Veronesi", a Napoli i "Lazzaroni" (i più poveri) si sollevano contro francesi e collaboratori.

Nel frattempo Napoleone parte per l'Egitto nel 1798, sognando di tagliare i commerci inglesi verso l'India. Conquista Malta e vince la battaglia delle Piramidi, ma questa mossa unisce tutti i nemici della Francia nella seconda coalizione.

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Il colpo di stato e la riorganizzazione della Francia

Il 1799 è un anno di crisi totale per la Francia sconfitte militari, Direttorio in ginocchio, repubbliche italiane che crollano una dopo l'altra. Napoleone fiuta l'occasione e torna di corsa dall'Egitto. La borghesia lo vede come l'uomo forte che serve, il popolo come l'eroe che ha sconfitto i nemici della rivoluzione.

Il 18 brumaio (9 novembre 1799) è la data che cambia tutto Napoleone fa un colpo di stato e diventa primo console. È praticamente la fine della rivoluzione francese e l'inizio di una dittatura mascherata da repubblica.

Da console, Bonaparte si scatena nella riorganizzazione crea un governo centralizzato efficientissimo con i prefetti, potenzia licei e università, introduce il sistema metrico decimale. Nel 1801 firma il concordato con Papa Pio VII, riconoscendo il cattolicesimo come religione della maggioranza francese.

Il capolavoro arriva nel 1804 con il Codice civile napoleonico conferma uguaglianza e laicità dello Stato, ma protegge soprattutto gli interessi della borghesia. Paradosso assurdo vieta i sindacati operai ma reintroduce la schiavitù nelle colonie!

Da ricordare Il Codice napoleonico ha influenzato i sistemi giuridici di mezzo mondo, Italia compresa!

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

L'impero napoleonico e il blocco continentale

Tra il 1804 e il 1807 Napoleone è inarrestabile si fa incoronare imperatore e domina l'Europa centrale. Straccia austriaci e russi ad Austerlitz (anche se perde la flotta a Trafalgar contro gli inglesi), crea la Confederazione del Reno e mette i suoi parenti sui troni di mezza Europa.

Il problema è sempre la Gran Bretagna, impossibile da invadere via mare. Napoleone allora escogita il "blocco continentale" nessun porto europeo può più accogliere navi britanniche. L'idea è geniale sulla carta se gli inglesi non possono vendere in Europa (i tre quarti delle loro merci coloniali!), crolleranno economicamente.

Per far rispettare il blocco, nel 1807 Napoleone invade la Spagna per raggiungere il Portogallo. Errore madornale! Gli spagnoli inventano la guerriglia moderna e, aiutati dagli inglesi, trasformano la penisola iberica in un incubo per i francesi. È qui che inizia a incrinarsi il mito di Napoleone liberatore.

Nel 1809 l'Austria ci riprova con la quinta coalizione, ma Napoleone vince ancora a Wagram. Per consolidare il potere, divorzia da Giuseppina e sposa Maria Luisa d'Asburgo, dalla quale avrà un figlio, il "re di Roma".

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

La campagna di Russia e il crollo dell'impero

Il 1812 è l'anno del disastro totale. La Russia non rispetta il blocco continentale (giustamente, le conviene commerciare con l'Inghilterra!), e Napoleone decide di darle una lezione. Invade con 600.000 uomini, il più grande esercito mai visto.

I russi applicano la tattica della terra bruciata si ritirano distruggendo tutto quello che può servire ai francesi. Napoleone vince pure a Borodino, ma quando arriva a Mosca la trova vuota e in fiamme. Il sogno si trasforma in incubo il ritorno in inverno è apocalittico, tra freddo, fame e malattie. Dell'enorme armata tornano solo 100.000 uomini.

Il crollo è immediato nel 1813 tutta l'Europa si allea nella sesta coalizione. Alla battaglia di Lipsia ("battaglia delle nazioni") Napoleone viene stracciato e costretto ad abdicare. Destinazione isola d'Elba.

Ma lui non molla! Nel febbraio 1815 fugge dall'Elba e in "cento giorni" riconquista Parigi. Luigi XVIII scappa come un coniglio, ma l'Europa forma subito una settima coalizione. Il 18 giugno 1815, a Waterloo, tutto finisce prussiani e inglesi annientano definitivamente Napoleone.

Il finale Napoleone muore prigioniero a Sant'Elena nel 1821, ma la sua eredità - dal Codice civile al nazionalismo europeo - sopravvive ancora oggi!

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

3866

7 dic 2025

6 pagine

La Vita di Napoleone Bonaparte: Una Storia Avvincente

user profile picture

Miriam Mirenzio

@mirella.

La storia di Napoleone Bonaparte è una delle più affascinanti e decisive d'Europa. Da giovane generale corso a imperatore che controllava quasi tutto il continente, Napoleone ha cambiato per sempre la Francia e l'Italia, lasciando un'eredità che sentiamo ancora oggi.

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'ascesa di Bonaparte e la prima campagna d'Italia

Immagina la Francia nel 1795: economia in crisi, inflazione alle stelle, ma una voglia matta di mostrare al mondo la superiorità rivoluzionaria francese. È in questo caos che emerge Napoleone Bonaparte, un giovane ambizioso nato in Corsica nel 1769.

Napoleone capisce subito come muoversi: sposa una ricca vedova, Giuseppina di Beauharnais, e si fa notare difendendo Parigi dai monarchici. Nel 1796 arriva la svolta: gli danno il comando dell'esercito in Italia. Qui dimostra di essere un genio militare straordinario.

La prima campagna d'Italia è un capolavoro di strategia. In pochi giorni del maggio 1796, Bonaparte straccia i piemontesi a Montenotte e Dego, poi gli austriaci a Millesimo. Continua a vincere ad Arcole e Rivoli, conquista Mantova e arriva praticamente alle porte di Vienna. Gli austriaci, terrorizzati, firmano il trattato di Campoformio.

Curiosità: Le vittorie di Napoleone in Italia furono così rapide che cambiarono per sempre il modo di fare la guerra in Europa!

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le repubbliche sorelle e la delusione italiana

Dopo le vittorie napoleoniche, l'Italia del Nord si riempie di "repubbliche sorelle" che copiano il modello francese. Nasce la Repubblica Cispadana con la bandiera verde-bianco-rosso (sì, quella italiana!), poi la Cisalpina, la Ligure, la Romana e infine la Partenopea a Napoli.

All'inizio gli italiani sono entusiasti: finalmente libertà e uguaglianza! Ma presto si rendono conto che è tutto fumo negli occhi. I francesi trattano queste repubbliche come colonie: decidono loro chi governa, rubano opere d'arte e tasse, e addirittura vendono Venezia all'Austria. Tradimento totale!

La situazione peggiora quando l'esercito napoleonico inizia a saccheggiare senza pietà. I contadini poveri si ribellano con le famose "insorgenze": a Verona scoppiano le "Pasque Veronesi", a Napoli i "Lazzaroni" (i più poveri) si sollevano contro francesi e collaboratori.

Nel frattempo Napoleone parte per l'Egitto nel 1798, sognando di tagliare i commerci inglesi verso l'India. Conquista Malta e vince la battaglia delle Piramidi, ma questa mossa unisce tutti i nemici della Francia nella seconda coalizione.

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il colpo di stato e la riorganizzazione della Francia

Il 1799 è un anno di crisi totale per la Francia: sconfitte militari, Direttorio in ginocchio, repubbliche italiane che crollano una dopo l'altra. Napoleone fiuta l'occasione e torna di corsa dall'Egitto. La borghesia lo vede come l'uomo forte che serve, il popolo come l'eroe che ha sconfitto i nemici della rivoluzione.

Il 18 brumaio (9 novembre 1799) è la data che cambia tutto: Napoleone fa un colpo di stato e diventa primo console. È praticamente la fine della rivoluzione francese e l'inizio di una dittatura mascherata da repubblica.

Da console, Bonaparte si scatena nella riorganizzazione: crea un governo centralizzato efficientissimo con i prefetti, potenzia licei e università, introduce il sistema metrico decimale. Nel 1801 firma il concordato con Papa Pio VII, riconoscendo il cattolicesimo come religione della maggioranza francese.

Il capolavoro arriva nel 1804 con il Codice civile napoleonico: conferma uguaglianza e laicità dello Stato, ma protegge soprattutto gli interessi della borghesia. Paradosso assurdo: vieta i sindacati operai ma reintroduce la schiavitù nelle colonie!

Da ricordare: Il Codice napoleonico ha influenzato i sistemi giuridici di mezzo mondo, Italia compresa!

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'impero napoleonico e il blocco continentale

Tra il 1804 e il 1807 Napoleone è inarrestabile: si fa incoronare imperatore e domina l'Europa centrale. Straccia austriaci e russi ad Austerlitz (anche se perde la flotta a Trafalgar contro gli inglesi), crea la Confederazione del Reno e mette i suoi parenti sui troni di mezza Europa.

Il problema è sempre la Gran Bretagna, impossibile da invadere via mare. Napoleone allora escogita il "blocco continentale": nessun porto europeo può più accogliere navi britanniche. L'idea è geniale sulla carta: se gli inglesi non possono vendere in Europa (i tre quarti delle loro merci coloniali!), crolleranno economicamente.

Per far rispettare il blocco, nel 1807 Napoleone invade la Spagna per raggiungere il Portogallo. Errore madornale! Gli spagnoli inventano la guerriglia moderna e, aiutati dagli inglesi, trasformano la penisola iberica in un incubo per i francesi. È qui che inizia a incrinarsi il mito di Napoleone liberatore.

Nel 1809 l'Austria ci riprova con la quinta coalizione, ma Napoleone vince ancora a Wagram. Per consolidare il potere, divorzia da Giuseppina e sposa Maria Luisa d'Asburgo, dalla quale avrà un figlio, il "re di Roma".

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La campagna di Russia e il crollo dell'impero

Il 1812 è l'anno del disastro totale. La Russia non rispetta il blocco continentale (giustamente, le conviene commerciare con l'Inghilterra!), e Napoleone decide di darle una lezione. Invade con 600.000 uomini, il più grande esercito mai visto.

I russi applicano la tattica della terra bruciata: si ritirano distruggendo tutto quello che può servire ai francesi. Napoleone vince pure a Borodino, ma quando arriva a Mosca la trova vuota e in fiamme. Il sogno si trasforma in incubo: il ritorno in inverno è apocalittico, tra freddo, fame e malattie. Dell'enorme armata tornano solo 100.000 uomini.

Il crollo è immediato: nel 1813 tutta l'Europa si allea nella sesta coalizione. Alla battaglia di Lipsia ("battaglia delle nazioni") Napoleone viene stracciato e costretto ad abdicare. Destinazione: isola d'Elba.

Ma lui non molla! Nel febbraio 1815 fugge dall'Elba e in "cento giorni" riconquista Parigi. Luigi XVIII scappa come un coniglio, ma l'Europa forma subito una settima coalizione. Il 18 giugno 1815, a Waterloo, tutto finisce: prussiani e inglesi annientano definitivamente Napoleone.

Il finale: Napoleone muore prigioniero a Sant'Elena nel 1821, ma la sua eredità - dal Codice civile al nazionalismo europeo - sopravvive ancora oggi!

La rapida ascesa del generale Bonaparte
Dopo un periodo molto tumultuoso della Rivoluzione francese, chiamato fase termidoriana,
cominciò un

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS