Apri l'app

Materie

3321

2 dic 2025

5 pagine

Le 13 Colonie Inglesi e la Rivoluzione Americana

Scopri come l'America è nata dalle colonie inglesi fino a... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

La colonizzazione inglese del Nord America

Immagina di dover lasciare tutto e partire per un continente sconosciuto - è quello che fecero migliaia di inglesi nel 1700! Gli inglesi colonizzarono la costa atlantica del Nord America grazie al clima perfetto e alle tante risorse naturali. I fiumi navigabili rendevano facile esplorare l'interno, anche se gli indigeni americani (chiamati "indiani" dagli europei) non erano per niente contenti di questo arrivo.

La colonizzazione non seguì un piano preciso come quello spagnolo. Furono compagnie commerciali, ricchi proprietari terrieri e minoranze religiose perseguitate a organizzare il tutto. Tanti artigiani e contadini poveri videro nel Nuovo Mondo la possibilità di una vita migliore, mentre il governo britannico ci spedì anche i carcerati!

Le tredici colonie inglesi erano molto diverse tra loro. Le colonie del Nord (New England) erano piene di puritani inglesi che coltivavano cereali, costruivano navi e commerciavano. Le colonie del Centro avevano una popolazione mista di inglesi, tedeschi e irlandesi che praticavano commerci a New York e Filadelfia. Le colonie del Sud erano dominate da piantagioni di tabacco e cotone lavorate dagli schiavi africani.

💡 Curiosità: A differenza dell'Europa, in America non c'erano grandi differenze sociali e quasi tutti i coloni riuscirono a possedere un pezzo di terra!

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

L'organizzazione politica e il controllo economico

Ogni colonia aveva un governatore nominato dal re e delle assemblee elettive dove i proprietari terrieri potevano dire la loro. Queste assemblee erano spazi di confronto aperto che svilupparono gli ideali democratici - una cosa rivoluzionaria per l'epoca!

Ma la Gran Bretagna non lasciava i coloni liberi di fare quello che volevano economicamente. Con l'Atto di Navigazione del 1651, impose un monopolio totale: solo navi inglesi potevano attraccare nei porti americani e tutti i prodotti dovevano passare dalla madrepatria. I coloni però erano furbi e praticavano il contrabbando con i Caraibi!

La situazione esplose dopo la Guerra dei Sette Anni nel 1763. La Gran Bretagna, piena di debiti, decise di far pagare la guerra ai coloni con nuove tasse. Lo Stamp Act impose una marca da bollo su tutti i documenti - una tassa che fece infuriare gli americani.

La protesta dei coloni fu violentissima: "No taxation without representation!" era il loro grido di battaglia. Il boicottaggio delle merci britanniche funzionò e lo Stamp Act fu revocato nel 1766, ma la tensione restò altissima.

💡 Ricorda: Il re Giorgio III vietò anche l'espansione verso ovest creando una "riserva indiana" oltre i monti Appalachi!

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

La ribellione e la Dichiarazione d'Indipendenza

Il boicottaggio continuò a far male all'economia britannica, così nel 1773 il Parlamento diede il monopolio del tè alla Compagnia delle Indie Orientali. I commercianti americani andarono su tutte le furie!

La risposta fu epica: un gruppo di coloni travestiti da indiani assaltò le navi nel porto di Boston e buttò tutto il tè in acqua. Il Boston Tea Party del 1773 segnò l'inizio dello scontro aperto! Le leggi repressive del 1774 chiusero il porto di Boston e tolsero l'autonomia al Massachusetts.

I rappresentanti delle colonie si riunirono nel Primo Congresso Continentale (1774) decidendo di riconoscere solo le loro leggi e di continuare il boicottaggio. Il Secondo Congresso Continentale (1775) andò oltre: creò un esercito comune guidato da George Washington e decise di puntare all'indipendenza.

Il 4 luglio 1776 arrivò il momento storico: la Dichiarazione d'Indipendenza scritta da Thomas Jefferson! Il documento affermava l'uguaglianza tra gli uomini e il diritto alla libertà e alla felicità - principi rivoluzionari che sono ancora oggi alla base degli Stati Uniti.

💡 Data da ricordare: Il 4 luglio 1776 è considerato il primo atto concreto per la nascita degli Stati Uniti d'America!

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

La Guerra d'Indipendenza (1775-1783)

La guerra iniziò male per i coloni: l'esercito britannico occupò New York dimostrando la sua superiorità. Ma George Washington fu geniale: invece di scontri diretti, scelse la tattica della guerriglia per logorare il nemico. Funzionò alla grande e nel 1777 arrivò la prima vittoria americana nella battaglia di Saratoga!

La guerra attirò l'attenzione di tutta Europa. Gli intellettuali illuministi tifavano per i coloni e Benjamin Franklin, inviato come ambasciatore in Francia, convinse le potenze europee ad aiutare l'America. Tra il 1777 e il 1779, Francia, Olanda e Spagna iniziarono a mandare aiuti economici e militari ai ribelli.

L'aiuto europeo fu decisivo: impedirono alla flotta britannica di rifornire le proprie truppe. Nel 1781, con l'aiuto dei francesi, i coloni sconfissero definitivamente gli inglesi a Yorktown, in Virginia. Fu il colpo di grazia!

La Gran Bretagna, ormai in difficoltà economiche, firmò il Trattato di Versailles nel settembre 1783, riconoscendo finalmente l'indipendenza delle tredici colonie. Mantenne il Canada ma perse territori in Africa e nei Caraibi.

💡 Strategia vincente: La guerriglia di Washington dimostrò che un esercito più piccolo ma motivato può battere una superpotenza!

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

La nascita degli Stati Uniti e la conquista dell'Ovest

Nel 1787 a Filadelfia, una Convenzione creò la nuova Costituzione Americana. Nel 1788 nacque ufficialmente una federazione di tredici Stati, completata nel 1791 con dieci emendamenti che garantivano i diritti individuali dei cittadini.

Subito riprese con forza l'espansione verso ovest! Il Congresso stabilì regole precise: i territori potevano diventare nuovi Stati dopo aver raggiunto 60.000 abitanti. Tra la fine del 1700 e l'inizio del 1800 si aggiunsero Vermont, Kentucky, Tennessee e Ohio.

Durante l'Ottocento gli Stati Uniti divennero una macchina da conquista: comprarono la Louisiana dalla Francia, l'Alaska dalla Russia, la Florida dalla Spagna. Con guerre contro il Messico si presero Arizona, Nevada, Utah e California. La Gran Bretagna cedette altri territori senza combattere.

Le vere vittime furono i nativi americani, espulsi dalle loro terre e costretti a spostarsi sempre più a ovest. Gli indiani tentarono di resistere ma furono decimati dalle malattie portate dai pionieri e dalla distruzione dei bisonti, la loro principale fonte di sopravvivenza.

💡 Conseguenza tragica: L'espansione americana significò la quasi completa distruzione delle civiltà native del continente.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

3321

2 dic 2025

5 pagine

Le 13 Colonie Inglesi e la Rivoluzione Americana

Scopri come l'America è nata dalle colonie inglesi fino a diventare gli Stati Uniti d'America! È una storia incredibile di ribellioni, guerre e conquiste che ha cambiato per sempre il mondo. Vedrai come un gruppo di coloni arrabbiati per le... Mostra di più

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La colonizzazione inglese del Nord America

Immagina di dover lasciare tutto e partire per un continente sconosciuto - è quello che fecero migliaia di inglesi nel 1700! Gli inglesi colonizzarono la costa atlantica del Nord America grazie al clima perfetto e alle tante risorse naturali. I fiumi navigabili rendevano facile esplorare l'interno, anche se gli indigeni americani (chiamati "indiani" dagli europei) non erano per niente contenti di questo arrivo.

La colonizzazione non seguì un piano preciso come quello spagnolo. Furono compagnie commerciali, ricchi proprietari terrieri e minoranze religiose perseguitate a organizzare il tutto. Tanti artigiani e contadini poveri videro nel Nuovo Mondo la possibilità di una vita migliore, mentre il governo britannico ci spedì anche i carcerati!

Le tredici colonie inglesi erano molto diverse tra loro. Le colonie del Nord (New England) erano piene di puritani inglesi che coltivavano cereali, costruivano navi e commerciavano. Le colonie del Centro avevano una popolazione mista di inglesi, tedeschi e irlandesi che praticavano commerci a New York e Filadelfia. Le colonie del Sud erano dominate da piantagioni di tabacco e cotone lavorate dagli schiavi africani.

💡 Curiosità: A differenza dell'Europa, in America non c'erano grandi differenze sociali e quasi tutti i coloni riuscirono a possedere un pezzo di terra!

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'organizzazione politica e il controllo economico

Ogni colonia aveva un governatore nominato dal re e delle assemblee elettive dove i proprietari terrieri potevano dire la loro. Queste assemblee erano spazi di confronto aperto che svilupparono gli ideali democratici - una cosa rivoluzionaria per l'epoca!

Ma la Gran Bretagna non lasciava i coloni liberi di fare quello che volevano economicamente. Con l'Atto di Navigazione del 1651, impose un monopolio totale: solo navi inglesi potevano attraccare nei porti americani e tutti i prodotti dovevano passare dalla madrepatria. I coloni però erano furbi e praticavano il contrabbando con i Caraibi!

La situazione esplose dopo la Guerra dei Sette Anni nel 1763. La Gran Bretagna, piena di debiti, decise di far pagare la guerra ai coloni con nuove tasse. Lo Stamp Act impose una marca da bollo su tutti i documenti - una tassa che fece infuriare gli americani.

La protesta dei coloni fu violentissima: "No taxation without representation!" era il loro grido di battaglia. Il boicottaggio delle merci britanniche funzionò e lo Stamp Act fu revocato nel 1766, ma la tensione restò altissima.

💡 Ricorda: Il re Giorgio III vietò anche l'espansione verso ovest creando una "riserva indiana" oltre i monti Appalachi!

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La ribellione e la Dichiarazione d'Indipendenza

Il boicottaggio continuò a far male all'economia britannica, così nel 1773 il Parlamento diede il monopolio del tè alla Compagnia delle Indie Orientali. I commercianti americani andarono su tutte le furie!

La risposta fu epica: un gruppo di coloni travestiti da indiani assaltò le navi nel porto di Boston e buttò tutto il tè in acqua. Il Boston Tea Party del 1773 segnò l'inizio dello scontro aperto! Le leggi repressive del 1774 chiusero il porto di Boston e tolsero l'autonomia al Massachusetts.

I rappresentanti delle colonie si riunirono nel Primo Congresso Continentale (1774) decidendo di riconoscere solo le loro leggi e di continuare il boicottaggio. Il Secondo Congresso Continentale (1775) andò oltre: creò un esercito comune guidato da George Washington e decise di puntare all'indipendenza.

Il 4 luglio 1776 arrivò il momento storico: la Dichiarazione d'Indipendenza scritta da Thomas Jefferson! Il documento affermava l'uguaglianza tra gli uomini e il diritto alla libertà e alla felicità - principi rivoluzionari che sono ancora oggi alla base degli Stati Uniti.

💡 Data da ricordare: Il 4 luglio 1776 è considerato il primo atto concreto per la nascita degli Stati Uniti d'America!

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Guerra d'Indipendenza (1775-1783)

La guerra iniziò male per i coloni: l'esercito britannico occupò New York dimostrando la sua superiorità. Ma George Washington fu geniale: invece di scontri diretti, scelse la tattica della guerriglia per logorare il nemico. Funzionò alla grande e nel 1777 arrivò la prima vittoria americana nella battaglia di Saratoga!

La guerra attirò l'attenzione di tutta Europa. Gli intellettuali illuministi tifavano per i coloni e Benjamin Franklin, inviato come ambasciatore in Francia, convinse le potenze europee ad aiutare l'America. Tra il 1777 e il 1779, Francia, Olanda e Spagna iniziarono a mandare aiuti economici e militari ai ribelli.

L'aiuto europeo fu decisivo: impedirono alla flotta britannica di rifornire le proprie truppe. Nel 1781, con l'aiuto dei francesi, i coloni sconfissero definitivamente gli inglesi a Yorktown, in Virginia. Fu il colpo di grazia!

La Gran Bretagna, ormai in difficoltà economiche, firmò il Trattato di Versailles nel settembre 1783, riconoscendo finalmente l'indipendenza delle tredici colonie. Mantenne il Canada ma perse territori in Africa e nei Caraibi.

💡 Strategia vincente: La guerriglia di Washington dimostrò che un esercito più piccolo ma motivato può battere una superpotenza!

# GLI INGLESI COLONIZZANO L'AMERICA SETTENTRIONALE

Alla metà del 1700, gli inglesi avevano colonizzato
il Nord America lungo la costa dell'

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La nascita degli Stati Uniti e la conquista dell'Ovest

Nel 1787 a Filadelfia, una Convenzione creò la nuova Costituzione Americana. Nel 1788 nacque ufficialmente una federazione di tredici Stati, completata nel 1791 con dieci emendamenti che garantivano i diritti individuali dei cittadini.

Subito riprese con forza l'espansione verso ovest! Il Congresso stabilì regole precise: i territori potevano diventare nuovi Stati dopo aver raggiunto 60.000 abitanti. Tra la fine del 1700 e l'inizio del 1800 si aggiunsero Vermont, Kentucky, Tennessee e Ohio.

Durante l'Ottocento gli Stati Uniti divennero una macchina da conquista: comprarono la Louisiana dalla Francia, l'Alaska dalla Russia, la Florida dalla Spagna. Con guerre contro il Messico si presero Arizona, Nevada, Utah e California. La Gran Bretagna cedette altri territori senza combattere.

Le vere vittime furono i nativi americani, espulsi dalle loro terre e costretti a spostarsi sempre più a ovest. Gli indiani tentarono di resistere ma furono decimati dalle malattie portate dai pionieri e dalla distruzione dei bisonti, la loro principale fonte di sopravvivenza.

💡 Conseguenza tragica: L'espansione americana significò la quasi completa distruzione delle civiltà native del continente.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

72

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS