Apri l'app

Materie

La Rivoluzione Francese: Eventi e Impatti Storici

34

1

user profile picture

AlessioAlessioAlessioAlessio

19/11/2025

Storia

La rivoluzione francese

2409

19 nov 2025

5 pagine

La Rivoluzione Francese: Eventi e Impatti Storici

user profile picture

AlessioAlessioAlessioAlessio

@alessioalessioalessioalessio

Immagina di vivere in una Francia dove solo i ricchi... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

La Francia in crisi: quando il popolo dice basta

Alla fine del 1700, Luigi XVI governava la Francia come un re assoluto con un sistema chiamato Ancien Régime. La società era divisa in tre gruppi: il 1° Stato (clero), il 2° Stato (nobili) e il 3° Stato (tutti gli altri, dai contadini ai medici).

Indovina chi pagava tutte le tasse? Solo il Terzo Stato! Mentre clero e nobili erano ricchissimi e non pagavano niente. Come se non bastasse, le guerre, i capricci della regina Maria Antonietta e i debiti del re avevano rovinato le finanze dello stato.

La crisi finanziaria era così grave che Luigi XVI dovette convocare gli Stati Generali nel maggio 1789 - un'assemblea che non si riuniva da oltre 150 anni! Era l'unico modo per far pagare le tasse anche ai ricchi.

💡 Curiosità: Il 3° Stato rappresentava il 98% della popolazione ma aveva lo stesso peso politico del clero e dei nobili messi insieme!

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

La rivoluzione esplode: dalla Pallacorda alla Bastiglia

Appena iniziò l'assemblea, scoppiò subito una lite sul sistema di voto. Clero e nobili volevano votare "per stato" (così vincevano sempre 2 contro 1), mentre il Terzo Stato voleva votare "per testa" (così vincevano loro che erano di più).

Stufi di essere presi in giro, i rappresentanti del Terzo Stato se ne andarono e si autoproclamarono Assemblea Nazionale. Il Giuramento della Pallacorda fu il loro modo di dire: "Faremo una Costituzione con o senza di voi!"

Il 14 luglio 1789 il popolo di Parigi, furioso per l'ennesimo aumento del prezzo del pane, assaltò la Bastiglia unaprigionefortezzauna prigione-fortezza. Questa data segna l'inizio ufficiale della Rivoluzione Francese!

L'Assemblea Costituente mise subito le cose in chiaro: abolì i privilegi feudali, scrisse la Dichiarazione dei diritti dell'uomo e confiscò i beni della Chiesa. Luigi XVI fu costretto a trasferirsi a Parigi e nel 1791 nacque la monarchia costituzionale.

💡 Ricorda: Il 14 luglio è ancora oggi la festa nazionale francese!

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

Guerra e Repubblica: quando il re perde la testa

La nuova Assemblea legislativa era divisa in gruppi politici chiamati club. A sinistra c'erano i giacobini (i più radicali), a destra i foglianti (fedeli al re), al centro "la palude" (gli indecisi).

Nel 1792 scoppiò la guerra contro Austria e Prussia, che volevano fermare la rivoluzione. All'inizio andò malissimo per la Francia, ma poi i sanculotti (volontari del popolo) ribaltarono la situazione.

Il re fu accusato di tradimento e arrestato. Nacque così il Consiglio Esecutivo guidato da Robespierre, Danton e Marat. La nuova Convenzione Nazionale proclamò la repubblica il 22 settembre 1792.

Luigi XVI fu processato e ghigliottinato il 21 gennaio 1793. Questa mossa scioccò tutta l'Europa, che si coalizzò contro la Francia per fermare le idee rivoluzionarie.

💡 Attenzione: La ghigliottina era considerata un metodo "democratico" di esecuzione perché uguale per tutti, ricchi e poveri!

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

Il Terrore: quando la rivoluzione diventa violenta

La Costituzione del 1793 introdusse il suffragio universale maschile e garantì lavoro e assistenza a tutti i francesi. Fu creato anche un nuovo calendario che partiva dal 1792 (Anno Primo della Repubblica).

Ma scoppiarono rivolte in tutta Francia, soprattutto in Vandea, dove i contadini si ribellarono contro la leva obbligatoria. Molte città insorsero contro il governo centrale, scatenando una vera guerra civile.

I giacobini reagirono sospendendo la Costituzione e dando poteri straordinari al Comitato di salute pubblica guidato da Robespierre. Iniziò così il Terrore (1793-1794): arresti e ghigliottine funzionavano a pieno ritmo!

Anche la regina Maria Antonietta e il rivoluzionario Danton finirono ghigliottinati. Era nata la dittatura di Robespierre, che giustificava la violenza con la presenza di nemici interni ed esterni.

💡 Dato shock: Durante il Terrore furono giustiziate circa 17.000 persone in tutta la Francia!

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

La fine del Terrore: il potere torna ai borghesi

Quando i nemici della Francia furono sconfitti, non c'era più motivo di continuare con le violenze. Borghesi e controrivoluzionari organizzarono un colpo di stato per fermare la follia.

Il 27 luglio 1794 (chiamato Termidoro nel nuovo calendario), Robespierre fu arrestato e ghigliottinato senza processo. Che ironia: finì vittima del suo stesso sistema!

Nel 1795 fu approvata la terza Costituzione che creava un nuovo governo: il Direttorio (5 membri) aveva il potere esecutivo, mentre quello legislativo era diviso tra il Consiglio dei 500 e il Consiglio degli Anziani.

Il potere tornò alla borghesia imprenditoriale, mentre il popolo fu di nuovo escluso dalle decisioni politiche. La rivoluzione aveva cambiato tutto ma alla fine chi comandava erano sempre i ricchi - solo che adesso erano borghesi invece che nobili!

💡 Bilancio: In 10 anni la Francia passò dalla monarchia assoluta alla repubblica, creando le basi della democrazia moderna!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

2409

19 nov 2025

5 pagine

La Rivoluzione Francese: Eventi e Impatti Storici

user profile picture

AlessioAlessioAlessioAlessio

@alessioalessioalessioalessio

Immagina di vivere in una Francia dove solo i ricchi non pagano le tasse mentre tu muori di fame! Nel 1789 questo portò a una delle rivoluzioni più famose della storia. In soli 10 anni, i francesi passarono dalla monarchia... Mostra di più

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Francia in crisi: quando il popolo dice basta

Alla fine del 1700, Luigi XVI governava la Francia come un re assoluto con un sistema chiamato Ancien Régime. La società era divisa in tre gruppi: il 1° Stato (clero), il 2° Stato (nobili) e il 3° Stato (tutti gli altri, dai contadini ai medici).

Indovina chi pagava tutte le tasse? Solo il Terzo Stato! Mentre clero e nobili erano ricchissimi e non pagavano niente. Come se non bastasse, le guerre, i capricci della regina Maria Antonietta e i debiti del re avevano rovinato le finanze dello stato.

La crisi finanziaria era così grave che Luigi XVI dovette convocare gli Stati Generali nel maggio 1789 - un'assemblea che non si riuniva da oltre 150 anni! Era l'unico modo per far pagare le tasse anche ai ricchi.

💡 Curiosità: Il 3° Stato rappresentava il 98% della popolazione ma aveva lo stesso peso politico del clero e dei nobili messi insieme!

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La rivoluzione esplode: dalla Pallacorda alla Bastiglia

Appena iniziò l'assemblea, scoppiò subito una lite sul sistema di voto. Clero e nobili volevano votare "per stato" (così vincevano sempre 2 contro 1), mentre il Terzo Stato voleva votare "per testa" (così vincevano loro che erano di più).

Stufi di essere presi in giro, i rappresentanti del Terzo Stato se ne andarono e si autoproclamarono Assemblea Nazionale. Il Giuramento della Pallacorda fu il loro modo di dire: "Faremo una Costituzione con o senza di voi!"

Il 14 luglio 1789 il popolo di Parigi, furioso per l'ennesimo aumento del prezzo del pane, assaltò la Bastiglia unaprigionefortezzauna prigione-fortezza. Questa data segna l'inizio ufficiale della Rivoluzione Francese!

L'Assemblea Costituente mise subito le cose in chiaro: abolì i privilegi feudali, scrisse la Dichiarazione dei diritti dell'uomo e confiscò i beni della Chiesa. Luigi XVI fu costretto a trasferirsi a Parigi e nel 1791 nacque la monarchia costituzionale.

💡 Ricorda: Il 14 luglio è ancora oggi la festa nazionale francese!

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Guerra e Repubblica: quando il re perde la testa

La nuova Assemblea legislativa era divisa in gruppi politici chiamati club. A sinistra c'erano i giacobini (i più radicali), a destra i foglianti (fedeli al re), al centro "la palude" (gli indecisi).

Nel 1792 scoppiò la guerra contro Austria e Prussia, che volevano fermare la rivoluzione. All'inizio andò malissimo per la Francia, ma poi i sanculotti (volontari del popolo) ribaltarono la situazione.

Il re fu accusato di tradimento e arrestato. Nacque così il Consiglio Esecutivo guidato da Robespierre, Danton e Marat. La nuova Convenzione Nazionale proclamò la repubblica il 22 settembre 1792.

Luigi XVI fu processato e ghigliottinato il 21 gennaio 1793. Questa mossa scioccò tutta l'Europa, che si coalizzò contro la Francia per fermare le idee rivoluzionarie.

💡 Attenzione: La ghigliottina era considerata un metodo "democratico" di esecuzione perché uguale per tutti, ricchi e poveri!

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Terrore: quando la rivoluzione diventa violenta

La Costituzione del 1793 introdusse il suffragio universale maschile e garantì lavoro e assistenza a tutti i francesi. Fu creato anche un nuovo calendario che partiva dal 1792 (Anno Primo della Repubblica).

Ma scoppiarono rivolte in tutta Francia, soprattutto in Vandea, dove i contadini si ribellarono contro la leva obbligatoria. Molte città insorsero contro il governo centrale, scatenando una vera guerra civile.

I giacobini reagirono sospendendo la Costituzione e dando poteri straordinari al Comitato di salute pubblica guidato da Robespierre. Iniziò così il Terrore (1793-1794): arresti e ghigliottine funzionavano a pieno ritmo!

Anche la regina Maria Antonietta e il rivoluzionario Danton finirono ghigliottinati. Era nata la dittatura di Robespierre, che giustificava la violenza con la presenza di nemici interni ed esterni.

💡 Dato shock: Durante il Terrore furono giustiziate circa 17.000 persone in tutta la Francia!

LA RIVOLUZIONE FRANCESE (dal 1789 al 1799)
LA POTENZA FRANCESE ENTRA IN CRISI
Alla fine del Settecento la Francia era una monarchia assoluta

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La fine del Terrore: il potere torna ai borghesi

Quando i nemici della Francia furono sconfitti, non c'era più motivo di continuare con le violenze. Borghesi e controrivoluzionari organizzarono un colpo di stato per fermare la follia.

Il 27 luglio 1794 (chiamato Termidoro nel nuovo calendario), Robespierre fu arrestato e ghigliottinato senza processo. Che ironia: finì vittima del suo stesso sistema!

Nel 1795 fu approvata la terza Costituzione che creava un nuovo governo: il Direttorio (5 membri) aveva il potere esecutivo, mentre quello legislativo era diviso tra il Consiglio dei 500 e il Consiglio degli Anziani.

Il potere tornò alla borghesia imprenditoriale, mentre il popolo fu di nuovo escluso dalle decisioni politiche. La rivoluzione aveva cambiato tutto ma alla fine chi comandava erano sempre i ricchi - solo che adesso erano borghesi invece che nobili!

💡 Bilancio: In 10 anni la Francia passò dalla monarchia assoluta alla repubblica, creando le basi della democrazia moderna!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS