Apri l'app

Materie

La Preistoria: l'evoluzione dell'uomo e le età paleolitica, mesolitica e neolitica

8

0

user profile picture

ireneciarrooo

11/12/2025

Storia

La Preistoria: evoluzione dell'uomo, paleolitico, mesolitico, neolitico.

657

11 dic 2025

5 pagine

La Preistoria: l'evoluzione dell'uomo e le età paleolitica, mesolitica e neolitica

Benvenuto nel mondo della preistoria! Questo periodo inizia con la... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

L'evoluzione umana: dai primati all'Homo sapiens

Tutto inizia 65 milioni di anni fa con i primati, mammiferi simili alle scimmie che vivevano nella Rift Valley in Africa. Questi animali avevano già caratteristiche speciali: visione binoculare e dita lunghe che li rendevano diversi dagli altri mammiferi.

L'evoluzione li trasforma nelle scimmie antropomorfe, simili all'uomo, con una caratteristica rivoluzionaria: il pollice opponibile. Questa innovazione permette loro di afferrare gli oggetti, una capacità che cambierà per sempre il destino dell'umanità.

I primi veri uomini sono gli australopithecus, che iniziano a camminare su due piedi liberando le braccia per altri usi. Il più famoso è "Lucy", una femmina alta circa 1,10 metri il cui scheletro ci ha insegnato tantissimo sui nostri antenati.

Sapevi che il pollice opponibile è stato fondamentale per lo sviluppo della tecnologia umana? Senza di esso non potremmo usare strumenti complessi!

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Homo erectus e sapiens: la conquista del fuoco

L'Homo erectus rappresenta un salto evolutivo enorme. Quando si sposta dall'Africa, impara la skill più importante: gestire il fuoco. Non lo inventa, ma impara a catturarlo e riprodurlo, e questo cambia tutto.

Il fuoco gli permette di cuocere i cibi, che diventano più digeribili e nutrienti. I denti cambiano, soprattutto i canini che si rimpiccioliscono. Può vivere nelle grotte, difendersi dagli animali e cacciare di notte.

L'Homo sapiens arriva in Europa dalla Francia e sviluppa capacità incredibili. Il cranio si espande (1500 cm² contro i 1000 dell'erectus), diversifica gli strumenti a seconda dell'uso e sviluppa i primi suoni che diventeranno il linguaggio.

L'uomo di Neanderthal si sviluppa in Europa ma diventa un vicolo cieco dell'evoluzione. Si estingue 30.000 anni fa, probabilmente sconfitto dalla competizione con i Sapiens.

Curiosità L'uomo di Neanderthal aveva già un culto dei morti, segno di una cultura evoluta!

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Paleolitico: l'età della pietra antica

Il Paleolitico 2,5milionidiannifa10.000a.C.2,5 milioni di anni fa - 10.000 a.C. è l'età della pietra antica, quando l'uomo vive in piccoli gruppi familiari. L'organizzazione è semplice: donne che raccolgono bacche e si prendono cura dei figli, uomini che cacciano.

Gli uomini sono nomadi: sfruttano l'ambiente finché possono, poi si spostano. È la natura a controllare l'uomo, non il contrario! Quando finiscono le risorse, si trasferiscono altrove.

Verso la fine del Paleolitico arrivano grandi evoluzioni: linguaggio più complesso, pitture rupestri (vera arte!) nelle grotte di Lascaux in Francia, e le statuette della "venere paleolitica" che rappresentano la madre terra.

Le quattro glaciazioni segnano questo periodo. Alla fine dell'ultima, il clima cambia drasticamente: le temperature aumentano e questo trasforma completamente flora, fauna e stile di vita umano.

Attenzione Le pitture rupestri non erano solo arte, ma probabilmente riti propiziatori per una buona caccia!

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Mesolitico: il periodo di transizione

Il Mesolitico 10.0008000a.C.10.000-8000 a.C. è il periodo di mezzo, una fase preparatoria al Neolitico. Dopo l'ultima glaciazione, tutto cambia: temperature più alte, nuova flora con i primi cereali selvatici.

Gli animali di grossa taglia migrano verso nord, in luoghi più freddi. L'uomo deve adattarsi: alcuni seguono i grandi animali al nord, ma la maggior parte inizia a cacciare animali di piccola taglia, meno pericolosi ma che richiedono cacce più frequenti.

Nascono nuovi strumenti come arco e frecce per cacciare meglio gli animali piccoli. L'uomo scopre anche che i laghi sono un ottimo serbatoio di cibo.

Il primo allevamento nasce come supporto alla caccia, inizialmente con i cani per protezione. Successivamente si sviluppa l'allevamento di pecore e capre come fonte di cibo.

Innovazione chiave L'arco e le frecce rivoluzionano la caccia, permettendo di colpire prede piccole e veloci!

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Neolitico: la grande rivoluzione agricola

Il Neolitico 80003000a.C.8000-3000 a.C. è una vera rivoluzione che cambia totalmente il modo di vivere dell'uomo. L'agricoltura non è un'invenzione improvvisa, ma un cambiamento così complesso che trasforma la società.

Sono le donne le protagoniste di questa rivoluzione! Essendo loro a raccogliere bacche, radici e semi, sono più a contatto con la natura e osservano per prime il ciclo delle stagioni.

L'agricoltura porta la sedentarietà: l'uomo diventa stabile, impara a preparare il campo, seminare, aspettare il raccolto. Non smette di cacciare, ma usa molto l'allevamento perché è più sicuro.

Questa rivoluzione dimostra una grande evoluzione dell'intelligenza umana: modificare il grano, pianificare il futuro, vivere in comunità stabili. È l'inizio della civiltà come la conosciamo.

Momento storico La nascita dell'agricoltura segna il passaggio da "subire" la natura a "controllarla"!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

657

11 dic 2025

5 pagine

La Preistoria: l'evoluzione dell'uomo e le età paleolitica, mesolitica e neolitica

Benvenuto nel mondo della preistoria! Questo periodo inizia con la comparsa dei primi esseri umani e finisce con l'invenzione della scrittura da parte dei Sumeri nel 3000 a.C. È una storia incredibile di evoluzione e trasformazione che porta dalla scimmia... Mostra di più

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'evoluzione umana: dai primati all'Homo sapiens

Tutto inizia 65 milioni di anni fa con i primati, mammiferi simili alle scimmie che vivevano nella Rift Valley in Africa. Questi animali avevano già caratteristiche speciali: visione binoculare e dita lunghe che li rendevano diversi dagli altri mammiferi.

L'evoluzione li trasforma nelle scimmie antropomorfe, simili all'uomo, con una caratteristica rivoluzionaria: il pollice opponibile. Questa innovazione permette loro di afferrare gli oggetti, una capacità che cambierà per sempre il destino dell'umanità.

I primi veri uomini sono gli australopithecus, che iniziano a camminare su due piedi liberando le braccia per altri usi. Il più famoso è "Lucy", una femmina alta circa 1,10 metri il cui scheletro ci ha insegnato tantissimo sui nostri antenati.

Sapevi che il pollice opponibile è stato fondamentale per lo sviluppo della tecnologia umana? Senza di esso non potremmo usare strumenti complessi!

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Homo erectus e sapiens: la conquista del fuoco

L'Homo erectus rappresenta un salto evolutivo enorme. Quando si sposta dall'Africa, impara la skill più importante: gestire il fuoco. Non lo inventa, ma impara a catturarlo e riprodurlo, e questo cambia tutto.

Il fuoco gli permette di cuocere i cibi, che diventano più digeribili e nutrienti. I denti cambiano, soprattutto i canini che si rimpiccioliscono. Può vivere nelle grotte, difendersi dagli animali e cacciare di notte.

L'Homo sapiens arriva in Europa dalla Francia e sviluppa capacità incredibili. Il cranio si espande (1500 cm² contro i 1000 dell'erectus), diversifica gli strumenti a seconda dell'uso e sviluppa i primi suoni che diventeranno il linguaggio.

L'uomo di Neanderthal si sviluppa in Europa ma diventa un vicolo cieco dell'evoluzione. Si estingue 30.000 anni fa, probabilmente sconfitto dalla competizione con i Sapiens.

Curiosità L'uomo di Neanderthal aveva già un culto dei morti, segno di una cultura evoluta!

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Paleolitico: l'età della pietra antica

Il Paleolitico 2,5milionidiannifa10.000a.C.2,5 milioni di anni fa - 10.000 a.C. è l'età della pietra antica, quando l'uomo vive in piccoli gruppi familiari. L'organizzazione è semplice: donne che raccolgono bacche e si prendono cura dei figli, uomini che cacciano.

Gli uomini sono nomadi: sfruttano l'ambiente finché possono, poi si spostano. È la natura a controllare l'uomo, non il contrario! Quando finiscono le risorse, si trasferiscono altrove.

Verso la fine del Paleolitico arrivano grandi evoluzioni: linguaggio più complesso, pitture rupestri (vera arte!) nelle grotte di Lascaux in Francia, e le statuette della "venere paleolitica" che rappresentano la madre terra.

Le quattro glaciazioni segnano questo periodo. Alla fine dell'ultima, il clima cambia drasticamente: le temperature aumentano e questo trasforma completamente flora, fauna e stile di vita umano.

Attenzione Le pitture rupestri non erano solo arte, ma probabilmente riti propiziatori per una buona caccia!

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Mesolitico: il periodo di transizione

Il Mesolitico 10.0008000a.C.10.000-8000 a.C. è il periodo di mezzo, una fase preparatoria al Neolitico. Dopo l'ultima glaciazione, tutto cambia: temperature più alte, nuova flora con i primi cereali selvatici.

Gli animali di grossa taglia migrano verso nord, in luoghi più freddi. L'uomo deve adattarsi: alcuni seguono i grandi animali al nord, ma la maggior parte inizia a cacciare animali di piccola taglia, meno pericolosi ma che richiedono cacce più frequenti.

Nascono nuovi strumenti come arco e frecce per cacciare meglio gli animali piccoli. L'uomo scopre anche che i laghi sono un ottimo serbatoio di cibo.

Il primo allevamento nasce come supporto alla caccia, inizialmente con i cani per protezione. Successivamente si sviluppa l'allevamento di pecore e capre come fonte di cibo.

Innovazione chiave L'arco e le frecce rivoluzionano la caccia, permettendo di colpire prede piccole e veloci!

LA PACISTOPIa
la scrittura
e la comparsa dell'uomo
Si può parlare di storia dall'invenzione della
SCRITTURA
-grazie ai Sumeri
3000 a. C. in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Neolitico: la grande rivoluzione agricola

Il Neolitico 80003000a.C.8000-3000 a.C. è una vera rivoluzione che cambia totalmente il modo di vivere dell'uomo. L'agricoltura non è un'invenzione improvvisa, ma un cambiamento così complesso che trasforma la società.

Sono le donne le protagoniste di questa rivoluzione! Essendo loro a raccogliere bacche, radici e semi, sono più a contatto con la natura e osservano per prime il ciclo delle stagioni.

L'agricoltura porta la sedentarietà: l'uomo diventa stabile, impara a preparare il campo, seminare, aspettare il raccolto. Non smette di cacciare, ma usa molto l'allevamento perché è più sicuro.

Questa rivoluzione dimostra una grande evoluzione dell'intelligenza umana: modificare il grano, pianificare il futuro, vivere in comunità stabili. È l'inizio della civiltà come la conosciamo.

Momento storico La nascita dell'agricoltura segna il passaggio da "subire" la natura a "controllarla"!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS