Apri l'app

Materie

Storia

12 dic 2025

1808

4 pagine

Le Dinastie Giulio-Claudia e Flavia: Riassunto e Mappa

user profile picture

1230 @ann_abcd1230

Hai mai sentito parlare degli imperatori pazzi di Roma? Dopo Augusto, l'Impero Romano iniziò a passare il potere... Mostra di più

# LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

Con Augusto al comando, il potere degli imperatori cominciò ad essere trasmesso per via ereditaria:
nasce così

La Dinastia Giulio-Claudia

Augusto creò qualcosa di rivoluzionario il potere ereditario a Roma. Quando morirono i suoi figli naturali, nel 4 d.C. scelse come erede il figliastro Tiberio, dando vita alla dinastia Giulio-Claudia.

Tiberio iniziò seguendo le orme di Augusto, chiamandosi "princeps" (primo tra i senatori). Fu un imperatore abbastanza saggio creò fondi di credito per aiutare gli agricoltori e combatté la corruzione nella pubblica amministrazione.

Tuttavia, le cose si complicarono quando scoppiarono rivolte militari in Pannonia e sul Reno a causa delle paghe insufficienti. Germanico, nipote di Tiberio, risolse la situazione ma fu probabilmente avvelenato dallo stesso Tiberio per favorire suo figlio Druso.

💡 Ricorda La legge di lesa maestà permetteva di condannare a morte chiunque mancasse di rispetto all'imperatore - un'arma terribile nelle mani sbagliate!

Spaventato dalle congiure, Tiberio si ritirò sull'isola di Capri, governando solo attraverso lettere e lasciando crescere il potere dei pretoriani a Roma.

# LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

Con Augusto al comando, il potere degli imperatori cominciò ad essere trasmesso per via ereditaria:
nasce così

Caligola Il Primo Imperatore Folle

Caligola salì al potere a soli 24 anni nel 37 d.C. Il suo soprannome deriva dalle "caligae" (calzature militari) che indossava da bambino negli accampamenti. Inizialmente sembrò promettente abolì la legge di lesa maestà e restituì poteri ai comizi.

Ma la luna di miele durò pochissimo. Caligola sviluppò un disturbo nervoso che lo portò a comportamenti folli e crudeli. Tentò di instaurare una monarchia assoluta di tipo ellenistico, pretendendo di essere venerato come un dio.

L'imperatore iniziò a eliminare sistematicamente cittadini e parenti, spinto da manie di persecuzione. Il Senato, terrorizzato e corrotto, approvava tutto senza protestare.

💡 Curiosità Caligola voleva che il suo cavallo diventasse console - questo ti fa capire quanto fosse fuori di testa!

Dopo quattro anni di terrore, alcuni pretoriani organizzarono una congiura e lo uccisero nel 41 d.C.

# LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

Con Augusto al comando, il potere degli imperatori cominciò ad essere trasmesso per via ereditaria:
nasce così

Claudio L'Imperatore Inaspettato

Quando Caligola morì, i pretoriani imposero con un colpo di stato militare la nomina di Claudio, zio cinquantenne di Caligola. Era un uomo colto, studioso di storia romana ed etrusca, che nessuno si aspettava diventasse imperatore.

Claudio fu sorprendentemente competente. Abbandonò il culto dell'imperatore vivente e cercò di collaborare con il Senato. Estese la cittadinanza romana all'élite della Gallia e ai soldati ausiliari, trasformando l'impero in un organismo più unito.

Le sue riforme finanziarie permisero grandi opere pubbliche strade, acquedotti e l'ampliamento del porto di Ostia. In politica estera conquistò la Britannia e creò nuove province, mantenendo saldi i confini.

Tuttavia, Claudio aveva un punto debole si lasciava influenzare troppo dalle mogli e dai liberti (ex schiavi diventati funzionari). La nipote Agrippina lo convinse ad adottare Nerone come successore al posto del figlio naturale Britannico.

⚠️ Attenzione Nel 54 d.C. Claudio morì avvelenato proprio da Agrippina - le donne romane potevano essere molto pericolose!

# LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

Con Augusto al comando, il potere degli imperatori cominciò ad essere trasmesso per via ereditaria:
nasce così

Nerone e la Fine della Dinastia

Nerone divenne imperatore a soli 17 anni nel 54 d.C. I primi cinque anni furono fantastici, guidato dai saggi consiglieri Seneca (filosofo) e Burro (prefetto del pretorio). Ma poi le cose precipitarono.

Come Caligola, Nerone sognava una monarchia assoluta orientale. Per liberarsene, fece uccidere la madre Agrippina e il fratellastro Britannico. Le sue spese folli costrinsero a una riforma monetaria, alleggerendo oro e argento nelle monete.

Nel 64 d.C. scoppiò il famoso incendio di Roma. Nerone fu accusato di averlo causato (forse a torto), ma per distogliere i sospetti incolpò i cristiani, iniziando la prima persecuzione anticristiana della storia.

La situazione degenerò scoppiarono rivolte in Palestina, Spagna e Gallia. Nel 68 d.C. Nerone si suicidò, scatenando una guerra civile che vide succedersi quattro imperatori in un anno.

🏛️ Punto chiave "L'anno dei quattro imperatori" 6869d.C.68-69 d.C. mostrò come ormai fossero gli eserciti a decidere chi governava Roma.

Vespasiano, generale di umili origini sabine, vinse alla fine fondando la dinastia Flavia. Con la Lex de imperio Vespasiani del 69 d.C., diede finalmente una base giuridica solida al potere imperiale, costruì il Colosseo e portò stabilità all'impero.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

37

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1808

12 dic 2025

4 pagine

Le Dinastie Giulio-Claudia e Flavia: Riassunto e Mappa

user profile picture

1230

@ann_abcd1230

Hai mai sentito parlare degli imperatori pazzi di Roma? Dopo Augusto, l'Impero Romano iniziò a passare il potere di padre in figlio, creando le prime dinastie imperiali. Scopriamo insieme le storie avvincenti (e spesso drammatiche) dei primi imperatori romani!

# LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

Con Augusto al comando, il potere degli imperatori cominciò ad essere trasmesso per via ereditaria:
nasce così

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Dinastia Giulio-Claudia

Augusto creò qualcosa di rivoluzionario: il potere ereditario a Roma. Quando morirono i suoi figli naturali, nel 4 d.C. scelse come erede il figliastro Tiberio, dando vita alla dinastia Giulio-Claudia.

Tiberio iniziò seguendo le orme di Augusto, chiamandosi "princeps" (primo tra i senatori). Fu un imperatore abbastanza saggio: creò fondi di credito per aiutare gli agricoltori e combatté la corruzione nella pubblica amministrazione.

Tuttavia, le cose si complicarono quando scoppiarono rivolte militari in Pannonia e sul Reno a causa delle paghe insufficienti. Germanico, nipote di Tiberio, risolse la situazione ma fu probabilmente avvelenato dallo stesso Tiberio per favorire suo figlio Druso.

💡 Ricorda: La legge di lesa maestà permetteva di condannare a morte chiunque mancasse di rispetto all'imperatore - un'arma terribile nelle mani sbagliate!

Spaventato dalle congiure, Tiberio si ritirò sull'isola di Capri, governando solo attraverso lettere e lasciando crescere il potere dei pretoriani a Roma.

# LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

Con Augusto al comando, il potere degli imperatori cominciò ad essere trasmesso per via ereditaria:
nasce così

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Caligola: Il Primo Imperatore Folle

Caligola salì al potere a soli 24 anni nel 37 d.C. Il suo soprannome deriva dalle "caligae" (calzature militari) che indossava da bambino negli accampamenti. Inizialmente sembrò promettente: abolì la legge di lesa maestà e restituì poteri ai comizi.

Ma la luna di miele durò pochissimo. Caligola sviluppò un disturbo nervoso che lo portò a comportamenti folli e crudeli. Tentò di instaurare una monarchia assoluta di tipo ellenistico, pretendendo di essere venerato come un dio.

L'imperatore iniziò a eliminare sistematicamente cittadini e parenti, spinto da manie di persecuzione. Il Senato, terrorizzato e corrotto, approvava tutto senza protestare.

💡 Curiosità: Caligola voleva che il suo cavallo diventasse console - questo ti fa capire quanto fosse fuori di testa!

Dopo quattro anni di terrore, alcuni pretoriani organizzarono una congiura e lo uccisero nel 41 d.C.

# LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

Con Augusto al comando, il potere degli imperatori cominciò ad essere trasmesso per via ereditaria:
nasce così

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Claudio: L'Imperatore Inaspettato

Quando Caligola morì, i pretoriani imposero con un colpo di stato militare la nomina di Claudio, zio cinquantenne di Caligola. Era un uomo colto, studioso di storia romana ed etrusca, che nessuno si aspettava diventasse imperatore.

Claudio fu sorprendentemente competente. Abbandonò il culto dell'imperatore vivente e cercò di collaborare con il Senato. Estese la cittadinanza romana all'élite della Gallia e ai soldati ausiliari, trasformando l'impero in un organismo più unito.

Le sue riforme finanziarie permisero grandi opere pubbliche: strade, acquedotti e l'ampliamento del porto di Ostia. In politica estera conquistò la Britannia e creò nuove province, mantenendo saldi i confini.

Tuttavia, Claudio aveva un punto debole: si lasciava influenzare troppo dalle mogli e dai liberti (ex schiavi diventati funzionari). La nipote Agrippina lo convinse ad adottare Nerone come successore al posto del figlio naturale Britannico.

⚠️ Attenzione: Nel 54 d.C. Claudio morì avvelenato proprio da Agrippina - le donne romane potevano essere molto pericolose!

# LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA

Con Augusto al comando, il potere degli imperatori cominciò ad essere trasmesso per via ereditaria:
nasce così

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Nerone e la Fine della Dinastia

Nerone divenne imperatore a soli 17 anni nel 54 d.C. I primi cinque anni furono fantastici, guidato dai saggi consiglieri Seneca (filosofo) e Burro (prefetto del pretorio). Ma poi le cose precipitarono.

Come Caligola, Nerone sognava una monarchia assoluta orientale. Per liberarsene, fece uccidere la madre Agrippina e il fratellastro Britannico. Le sue spese folli costrinsero a una riforma monetaria, alleggerendo oro e argento nelle monete.

Nel 64 d.C. scoppiò il famoso incendio di Roma. Nerone fu accusato di averlo causato (forse a torto), ma per distogliere i sospetti incolpò i cristiani, iniziando la prima persecuzione anticristiana della storia.

La situazione degenerò: scoppiarono rivolte in Palestina, Spagna e Gallia. Nel 68 d.C. Nerone si suicidò, scatenando una guerra civile che vide succedersi quattro imperatori in un anno.

🏛️ Punto chiave: "L'anno dei quattro imperatori" 6869d.C.68-69 d.C. mostrò come ormai fossero gli eserciti a decidere chi governava Roma.

Vespasiano, generale di umili origini sabine, vinse alla fine fondando la dinastia Flavia. Con la Lex de imperio Vespasiani del 69 d.C., diede finalmente una base giuridica solida al potere imperiale, costruì il Colosseo e portò stabilità all'impero.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

37

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS