Apri l'app

Materie

Storia

8 dic 2025

1880

6 pagine

Le Meraviglie dell'Arte Greca: Esplorazione e Significato

G

Gaia Foresti @gaia_11

L'arte greca è il punto di partenza di tutta l'arte occidentale! È qui che per la prima volta... Mostra di più

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Le origini dell'arte greca

Sapevi che tutto quello che consideriamo "arte occidentale" inizia proprio in Grecia? È incredibile pensare che già 4000 anni fa, in questa terra circondata dal mare Egeo, le persone iniziarono a guardare il mondo in modo completamente nuovo.

La Grecia antica è il primo posto dove l'uomo non si accontenta più di guardare la natura, ma vuole capirla davvero. Gli artisti greci iniziano quello che chiamiamo il processo di imitazione - cioè cercare di riprodurre quello che vedono intorno a loro.

Quello che rende speciale l'arte greca è che pensiero e tecnica crescono insieme. Non si tratta solo di creare cose belle, ma di studiare, capire e poi realizzare. Questa combinazione di cervello e mani abili diventerà la base di tutta l'arte che conosciamo oggi!

💡 Curiosità La Grecia è considerata la "culla" dell'arte occidentale perché è qui che nasce l'idea di studiare scientificamente la natura per poi riprodurla nell'arte.

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

I quattro periodi dell'arte greca

L'arte greca non è sempre stata uguale - si è evoluta nel tempo attraverso quattro fasi principali. Ogni periodo ha le sue caratteristiche particolari e il suo stile unico.

Pensala come l'evoluzione di un videogioco ogni "livello" aggiunge qualcosa di nuovo e migliora quello che c'era prima. I Greci hanno impiegato secoli per arrivare alla perfezione artistica che ammiriamo ancora oggi.

Conoscere questi periodi ti aiuterà a capire come l'arte si è sviluppata passo dopo passo, dalla forma più semplice fino ai capolavori che studia tutto il mondo.

💡 Ricorda Ogni periodo dell'arte greca ha un nome e delle date precise - impararli ti renderà più facile riconoscere le opere d'arte!

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Periodo di Formazione - Geometrico (XII-VIII secolo a.C.)

Il periodo geometrico è come l'infanzia dell'arte greca. Durante questi secoli, che vengono chiamati anche il "Medioevo ellenico", succedono grandi cambiamenti arrivano i Dori (un popolo guerriero) e nascono le prime città organizzate.

L'arte di questo periodo è molto semplice e stilizzata. La figura umana viene rappresentata pochissimo, e quando succede è disegnata in modo molto elementare - quasi come i disegni che facevi da piccolo!

Gli artisti usano soprattutto forme geometriche (da qui il nome del periodo) cerchi, triangoli, linee. È un'arte che sta ancora "imparando" a rappresentare il mondo reale.

💡 Da ricordare Il periodo geometrico è il "periodo di formazione" - l'arte greca sta ancora imparando le basi!

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Periodo Arcaico (VII-VI secolo a.C.)

Nel periodo arcaico le cose iniziano a diventare più interessanti! Gli artisti greci cominciano a costruire i primi templi - quegli edifici magnifici con le colonne che hai sicuramente visto nelle foto.

Ma la novità più importante è che la figura umana inizia finalmente ad essere rappresentata sul serio. Non più semplici forme geometriche, ma vere persone con corpo, volto e proporzioni più realistiche.

È come se gli artisti greci avessero improvvisamente aperto gli occhi e iniziato a guardare davvero le persone intorno a loro. L'arte sta "crescendo" e diventando più matura!

💡 Punto chiave Il periodo arcaico segna l'inizio della rappresentazione realistica della figura umana - una conquista fondamentale!

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Periodo Classico (V secolo a.C., 480-323 a.C.)

Ecco il momento più importante il periodo classico è chiamato anche "l'età dell'oro dell'arte greca"! È il periodo in cui nascono tutti quei capolavori che ancora oggi consideriamo perfetti.

Durante il V secolo a.C. gli artisti greci raggiungono una perfezione tecnica incredibile. Sanno rappresentare il corpo umano in modo perfetto, creano sculture che sembrano vive e costruiscono templi di una bellezza straordinaria.

È il momento in cui tutto quello che avevano imparato nei periodi precedenti si trasforma in veri e propri capolavori. Pensa al Partenone di Atene o alle statue di atleti sono tutte di questo periodo!

💡 Super importante Il periodo classico è considerato il momento di massima perfezione dell'arte greca - da qui nascono i modelli che ispirano ancora oggi gli artisti!

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Periodo Ellenistico (323 a.C. in poi)

Il periodo ellenistico inizia con un evento tragico la morte di Alessandro Magno nel 323 a.C. Poco dopo, la Grecia viene conquistata dai Romani. Ma questo non significa la fine dell'arte greca!

Anzi, succede qualcosa di molto interessante si crea una fusione di stili e culture. L'arte greca si mescola con quella degli altri popoli del Mediterraneo, creando nuove forme artistiche.

È come quando mescoli colori diversi e ottieni sfumature nuove. L'arte diventa più varia, più ricca di emozioni e più decorativa rispetto alla perfezione "fredda" del periodo classico.

💡 Caratteristica principale Il periodo ellenistico è caratterizzato dalla fusione tra l'arte greca e quella degli altri popoli del Mediterraneo!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1880

8 dic 2025

6 pagine

Le Meraviglie dell'Arte Greca: Esplorazione e Significato

G

Gaia Foresti

@gaia_11

L'arte greca è il punto di partenza di tutta l'arte occidentale! È qui che per la prima volta gli uomini iniziano a osservare la natura con curiosità, cercando di capirne i segreti e di imitarla attraverso l'arte. Scopriamo insieme i... Mostra di più

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le origini dell'arte greca

Sapevi che tutto quello che consideriamo "arte occidentale" inizia proprio in Grecia? È incredibile pensare che già 4000 anni fa, in questa terra circondata dal mare Egeo, le persone iniziarono a guardare il mondo in modo completamente nuovo.

La Grecia antica è il primo posto dove l'uomo non si accontenta più di guardare la natura, ma vuole capirla davvero. Gli artisti greci iniziano quello che chiamiamo il processo di imitazione - cioè cercare di riprodurre quello che vedono intorno a loro.

Quello che rende speciale l'arte greca è che pensiero e tecnica crescono insieme. Non si tratta solo di creare cose belle, ma di studiare, capire e poi realizzare. Questa combinazione di cervello e mani abili diventerà la base di tutta l'arte che conosciamo oggi!

💡 Curiosità: La Grecia è considerata la "culla" dell'arte occidentale perché è qui che nasce l'idea di studiare scientificamente la natura per poi riprodurla nell'arte.

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I quattro periodi dell'arte greca

L'arte greca non è sempre stata uguale - si è evoluta nel tempo attraverso quattro fasi principali. Ogni periodo ha le sue caratteristiche particolari e il suo stile unico.

Pensala come l'evoluzione di un videogioco: ogni "livello" aggiunge qualcosa di nuovo e migliora quello che c'era prima. I Greci hanno impiegato secoli per arrivare alla perfezione artistica che ammiriamo ancora oggi.

Conoscere questi periodi ti aiuterà a capire come l'arte si è sviluppata passo dopo passo, dalla forma più semplice fino ai capolavori che studia tutto il mondo.

💡 Ricorda: Ogni periodo dell'arte greca ha un nome e delle date precise - impararli ti renderà più facile riconoscere le opere d'arte!

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Periodo di Formazione - Geometrico (XII-VIII secolo a.C.)

Il periodo geometrico è come l'infanzia dell'arte greca. Durante questi secoli, che vengono chiamati anche il "Medioevo ellenico", succedono grandi cambiamenti: arrivano i Dori (un popolo guerriero) e nascono le prime città organizzate.

L'arte di questo periodo è molto semplice e stilizzata. La figura umana viene rappresentata pochissimo, e quando succede è disegnata in modo molto elementare - quasi come i disegni che facevi da piccolo!

Gli artisti usano soprattutto forme geometriche (da qui il nome del periodo): cerchi, triangoli, linee. È un'arte che sta ancora "imparando" a rappresentare il mondo reale.

💡 Da ricordare: Il periodo geometrico è il "periodo di formazione" - l'arte greca sta ancora imparando le basi!

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Periodo Arcaico (VII-VI secolo a.C.)

Nel periodo arcaico le cose iniziano a diventare più interessanti! Gli artisti greci cominciano a costruire i primi templi - quegli edifici magnifici con le colonne che hai sicuramente visto nelle foto.

Ma la novità più importante è che la figura umana inizia finalmente ad essere rappresentata sul serio. Non più semplici forme geometriche, ma vere persone con corpo, volto e proporzioni più realistiche.

È come se gli artisti greci avessero improvvisamente aperto gli occhi e iniziato a guardare davvero le persone intorno a loro. L'arte sta "crescendo" e diventando più matura!

💡 Punto chiave: Il periodo arcaico segna l'inizio della rappresentazione realistica della figura umana - una conquista fondamentale!

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Periodo Classico (V secolo a.C., 480-323 a.C.)

Ecco il momento più importante: il periodo classico è chiamato anche "l'età dell'oro dell'arte greca"! È il periodo in cui nascono tutti quei capolavori che ancora oggi consideriamo perfetti.

Durante il V secolo a.C. gli artisti greci raggiungono una perfezione tecnica incredibile. Sanno rappresentare il corpo umano in modo perfetto, creano sculture che sembrano vive e costruiscono templi di una bellezza straordinaria.

È il momento in cui tutto quello che avevano imparato nei periodi precedenti si trasforma in veri e propri capolavori. Pensa al Partenone di Atene o alle statue di atleti: sono tutte di questo periodo!

💡 Super importante: Il periodo classico è considerato il momento di massima perfezione dell'arte greca - da qui nascono i modelli che ispirano ancora oggi gli artisti!

B
A
TE
JⓇ
LA GRECIA È IL LUOGO DA DOVE TUTTO HA INIZIO E NON ESISTE
RICERCA ARTISTICA CHE POSSA PRESCINDERE DA QUESTA
ORIGINE. È IL LUOGO DO

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Periodo Ellenistico (323 a.C. in poi)

Il periodo ellenistico inizia con un evento tragico: la morte di Alessandro Magno nel 323 a.C. Poco dopo, la Grecia viene conquistata dai Romani. Ma questo non significa la fine dell'arte greca!

Anzi, succede qualcosa di molto interessante: si crea una fusione di stili e culture. L'arte greca si mescola con quella degli altri popoli del Mediterraneo, creando nuove forme artistiche.

È come quando mescoli colori diversi e ottieni sfumature nuove. L'arte diventa più varia, più ricca di emozioni e più decorativa rispetto alla perfezione "fredda" del periodo classico.

💡 Caratteristica principale: Il periodo ellenistico è caratterizzato dalla fusione tra l'arte greca e quella degli altri popoli del Mediterraneo!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS