Apri l'app

Materie

1300

2 gen 2026

5 pagine

Entendiendo el Imperialismo: Definición y Ejemplos

user profile picture

Eva Maria Martino

@evamariamartino_isfl

L'età dell'imperialismo (1870-1914) è stata un periodo fondamentale della storia... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

L'imperialismo e la conquista dell'Asia

Immaginate se oggi alcune nazioni decidessero di spartirsi interi continenti: è esattamente quello che successe tra il 1870 e il 1914! L'età dell'imperialismo vide protagoniste le potenze europee (Gran Bretagna, Francia, Germania), ma anche Stati Uniti, Russia e Giappone.

Le ragioni erano molteplici: economicamente servivano mercati per le merci e materie prime a basso costo. Politicamente si voleva affermare la potenza nazionale. Socialmente si cercava di "esportare" i conflitti interni e nazionalizzare le masse attraverso miti di superiorità razziale.

L'India britannica rappresentava il gioiello della corona inglese. A metà '800 la Gran Bretagna dominava gran parte del subcontinente, sfruttandolo pesantemente. L'India da esportatrice di tessuti divenne importatrice, fornendo solo materie prime.

Ricorda: La rivolta dei sepoys (1857) fu la prima grande ribellione contro il dominio coloniale. Questi soldati indigeni dell'esercito britannico si ribellarono, causando una repressione durissima ma anche cambiamenti nella politica coloniale inglese.

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

L'espansione globale e il declino cinese

La Francia conquistò l'Indocina approfittando della divisione in piccoli regni, occupando progressivamente Cocincina, Cambogia, Vietnam e Laos. Gli Stati Uniti invece innovarono con la "diplomazia del dollaro", controllando attraverso prestiti bancari piuttosto che solo con la forza militare.

La Cina imperiale era il paese più grande e popolato del mondo, ma la dinastia Manciù impose un isolamento quasi totale. Solo il porto di Canton era aperto agli occidentali, e la Cina esportava principalmente tè, rabarbaro e oggetti esotici.

Le guerre dell'oppio 183942e1856601839-42 e 1856-60 cambiarono tutto. La Gran Bretagna voleva forzare l'apertura dei mercati cinesi e usò come pretesto il contrabbando di oppio. Dopo le sconfitte, la Cina dovette aprire numerosi porti e concedere enormi privilegi agli occidentali.

Curiosità: La politica della "porta aperta" americana del 1899 impedì che la Cina diventasse colonia di una sola potenza, trasformandola invece in una "semicolonia" di tutte le potenze occidentali!

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

Dal Giappone feudale alla potenza moderna

Mentre la Cina collassava, il Giappone fece una scelta opposta. Nel 1853 gli americani imposero l'apertura dei porti giapponesi, ma invece di subire, i mercanti e samurai capirono che dovevano modernizzarsi rapidamente.

La riforma Meiji (1868) fu una rivoluzione dall'alto incredibile: abolizione del feudalesimo, proprietà privata della terra, servizio militare obbligatorio, nuovo sistema fiscale e scuola elementare obbligatoria. In pochi decenni il Giappone si trasformò da paese feudale a potenza industriale.

Il segreto fu l'intervento statale massiccio: lo Stato costruì ferrovie e fabbriche, poi le vendette ai privati creando gli zaibatsu, enormi complessi industriali che domineranno l'economia giapponese del '900.

Contemporaneamente in Cina, il medico Sun Yat-sen fondò il partito Guomindang con un programma di autonomia nazionale, democrazia e uguaglianza sociale. Nel 1912 proclamò la fine dell'impero e l'inizio della repubblica.

Confronto chiave: Mentre la Cina subiva passivamente l'imperialismo occidentale, il Giappone scelse di "occidentalizzarsi" per competere, diventando esso stesso una potenza imperialista.

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

La spartizione dell'Africa

L'Africa subì il destino più drammatico: alla vigilia della Prima Guerra Mondiale solo Liberia ed Etiopia rimanevano indipendenti! Il punto di svolta fu la Conferenza di Berlino (1884-85) dove Bismarck stabilì il principio dell'occupazione di fatto: chi occupava un territorio poteva rivendicarlo.

Si scatenò una vera corsa: i francesi volevano un dominio da ovest a est AlgeriaCornodAfricaAlgeria-Corno d'Africa, gli inglesi da sud a nord SudafricaEgittoSudafrica-Egitto. Le due potenze si scontrarono quasi in guerra a Fashoda nel 1898. Belgi, tedeschi e italiani si spartirono i territori rimasti.

A differenza di altre colonie, quelle africane furono colonie di sfruttamento puro. Si instaurò l'economia di tratta: gli indigeni producevano materie prime, gli europei controllavano import-export attraverso grandi compagnie commerciali.

La violenza fu estrema. Nel 1904 i tedeschi sterminarono il popolo Herero creando i primi campi di concentramento. Nella guerra anglo-boera (1899-1902) gli inglesi internarono migliaia di civili per controllare il territorio.

Dato scioccante: In pochi decenni l'intero continente africano, eccetto due paesi, venne conquistato e diviso tra le potenze europee come se fosse una torta!

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

Nazionalismo, razzismo e antisemitismo

Il nazionalismo di fine '800 era completamente diverso da quello romantico dell'inizio secolo. Da ideale di libertà dei popoli si trasformò in ideologia aggressiva che disprezzava democrazia, socialismo e cattolicesimo sociale.

I nazionalisti vedevano la guerra non come ultima risorsa, ma come momento di rigenerazione della nazione. L'espansione coloniale veniva presentata come "missione civilizzatrice" delle razze superiori su quelle inferiori.

Il razzismo si diffuse proprio durante l'espansione coloniale, quando il dominio europeo sembrava "dimostrare" la superiorità occidentale. Il darwinismo sociale distorse le teorie di Darwin applicando la selezione naturale alle società umane, giustificando imperialismo e disuguaglianze.

L'antisemitismo moderno differiva dall'antigiudaismo religioso: mentre quest'ultimo ammetteva la conversione, l'antisemitismo razziale considerava l'inferiorità ebraica immutabile. Come risposta nacque il sionismo di Herzl, che rivendicava uno Stato ebraico in Palestina.

Connessione importante: Nazionalismo aggressivo, imperialismo e razzismo si alimentarono a vicenda, creando quella mentalità che porterà ai conflitti mondiali del XX secolo.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

1300

2 gen 2026

5 pagine

Entendiendo el Imperialismo: Definición y Ejemplos

user profile picture

Eva Maria Martino

@evamariamartino_isfl

L'età dell'imperialismo (1870-1914) è stata un periodo fondamentale della storia moderna, quando le potenze europee hanno conquistato e diviso Africa e Asia. Questo fenomeno ha cambiato per sempre l'equilibrio mondiale e ha posto le basi per molti conflitti del XX... Mostra di più

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'imperialismo e la conquista dell'Asia

Immaginate se oggi alcune nazioni decidessero di spartirsi interi continenti: è esattamente quello che successe tra il 1870 e il 1914! L'età dell'imperialismo vide protagoniste le potenze europee (Gran Bretagna, Francia, Germania), ma anche Stati Uniti, Russia e Giappone.

Le ragioni erano molteplici: economicamente servivano mercati per le merci e materie prime a basso costo. Politicamente si voleva affermare la potenza nazionale. Socialmente si cercava di "esportare" i conflitti interni e nazionalizzare le masse attraverso miti di superiorità razziale.

L'India britannica rappresentava il gioiello della corona inglese. A metà '800 la Gran Bretagna dominava gran parte del subcontinente, sfruttandolo pesantemente. L'India da esportatrice di tessuti divenne importatrice, fornendo solo materie prime.

Ricorda: La rivolta dei sepoys (1857) fu la prima grande ribellione contro il dominio coloniale. Questi soldati indigeni dell'esercito britannico si ribellarono, causando una repressione durissima ma anche cambiamenti nella politica coloniale inglese.

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'espansione globale e il declino cinese

La Francia conquistò l'Indocina approfittando della divisione in piccoli regni, occupando progressivamente Cocincina, Cambogia, Vietnam e Laos. Gli Stati Uniti invece innovarono con la "diplomazia del dollaro", controllando attraverso prestiti bancari piuttosto che solo con la forza militare.

La Cina imperiale era il paese più grande e popolato del mondo, ma la dinastia Manciù impose un isolamento quasi totale. Solo il porto di Canton era aperto agli occidentali, e la Cina esportava principalmente tè, rabarbaro e oggetti esotici.

Le guerre dell'oppio 183942e1856601839-42 e 1856-60 cambiarono tutto. La Gran Bretagna voleva forzare l'apertura dei mercati cinesi e usò come pretesto il contrabbando di oppio. Dopo le sconfitte, la Cina dovette aprire numerosi porti e concedere enormi privilegi agli occidentali.

Curiosità: La politica della "porta aperta" americana del 1899 impedì che la Cina diventasse colonia di una sola potenza, trasformandola invece in una "semicolonia" di tutte le potenze occidentali!

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dal Giappone feudale alla potenza moderna

Mentre la Cina collassava, il Giappone fece una scelta opposta. Nel 1853 gli americani imposero l'apertura dei porti giapponesi, ma invece di subire, i mercanti e samurai capirono che dovevano modernizzarsi rapidamente.

La riforma Meiji (1868) fu una rivoluzione dall'alto incredibile: abolizione del feudalesimo, proprietà privata della terra, servizio militare obbligatorio, nuovo sistema fiscale e scuola elementare obbligatoria. In pochi decenni il Giappone si trasformò da paese feudale a potenza industriale.

Il segreto fu l'intervento statale massiccio: lo Stato costruì ferrovie e fabbriche, poi le vendette ai privati creando gli zaibatsu, enormi complessi industriali che domineranno l'economia giapponese del '900.

Contemporaneamente in Cina, il medico Sun Yat-sen fondò il partito Guomindang con un programma di autonomia nazionale, democrazia e uguaglianza sociale. Nel 1912 proclamò la fine dell'impero e l'inizio della repubblica.

Confronto chiave: Mentre la Cina subiva passivamente l'imperialismo occidentale, il Giappone scelse di "occidentalizzarsi" per competere, diventando esso stesso una potenza imperialista.

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La spartizione dell'Africa

L'Africa subì il destino più drammatico: alla vigilia della Prima Guerra Mondiale solo Liberia ed Etiopia rimanevano indipendenti! Il punto di svolta fu la Conferenza di Berlino (1884-85) dove Bismarck stabilì il principio dell'occupazione di fatto: chi occupava un territorio poteva rivendicarlo.

Si scatenò una vera corsa: i francesi volevano un dominio da ovest a est AlgeriaCornodAfricaAlgeria-Corno d'Africa, gli inglesi da sud a nord SudafricaEgittoSudafrica-Egitto. Le due potenze si scontrarono quasi in guerra a Fashoda nel 1898. Belgi, tedeschi e italiani si spartirono i territori rimasti.

A differenza di altre colonie, quelle africane furono colonie di sfruttamento puro. Si instaurò l'economia di tratta: gli indigeni producevano materie prime, gli europei controllavano import-export attraverso grandi compagnie commerciali.

La violenza fu estrema. Nel 1904 i tedeschi sterminarono il popolo Herero creando i primi campi di concentramento. Nella guerra anglo-boera (1899-1902) gli inglesi internarono migliaia di civili per controllare il territorio.

Dato scioccante: In pochi decenni l'intero continente africano, eccetto due paesi, venne conquistato e diviso tra le potenze europee come se fosse una torta!

L'imperialismo
Il periodo compreso fra il 1870 e il 1914 viene chiamato "età dell'imperialismo". I punti principali di
questo periodo furono

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Nazionalismo, razzismo e antisemitismo

Il nazionalismo di fine '800 era completamente diverso da quello romantico dell'inizio secolo. Da ideale di libertà dei popoli si trasformò in ideologia aggressiva che disprezzava democrazia, socialismo e cattolicesimo sociale.

I nazionalisti vedevano la guerra non come ultima risorsa, ma come momento di rigenerazione della nazione. L'espansione coloniale veniva presentata come "missione civilizzatrice" delle razze superiori su quelle inferiori.

Il razzismo si diffuse proprio durante l'espansione coloniale, quando il dominio europeo sembrava "dimostrare" la superiorità occidentale. Il darwinismo sociale distorse le teorie di Darwin applicando la selezione naturale alle società umane, giustificando imperialismo e disuguaglianze.

L'antisemitismo moderno differiva dall'antigiudaismo religioso: mentre quest'ultimo ammetteva la conversione, l'antisemitismo razziale considerava l'inferiorità ebraica immutabile. Come risposta nacque il sionismo di Herzl, che rivendicava uno Stato ebraico in Palestina.

Connessione importante: Nazionalismo aggressivo, imperialismo e razzismo si alimentarono a vicenda, creando quella mentalità che porterà ai conflitti mondiali del XX secolo.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS