Apri l'app

Materie

Storia

10 dic 2025

2675

5 pagine

Fascismo, Nazismo e Stalinismo: Principali Confronti e Differenze

user profile picture

Valentina Crotti @valentina_crotti

I regimi totalitari del Novecento hanno cambiato per sempre la storia europea. Fascismo, nazismo e stalinismo non sono... Mostra di più

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Il Fascismo in Italia Dalle Origini al Potere

L'Italia del dopoguerra era un paese in ginocchio. Nonostante la vittoria nella Prima Guerra Mondiale, l'economia era devastata e i lavoratori chiedevano condizioni migliori. La "vittoria mutilata" - il fatto che l'Italia non aveva ottenuto tutti i territori promessi - creava ulteriore malcontento.

Il fascismo nacque il 23 marzo 1919 a Milano, quando Benito Mussolini fondò i Fasci di combattimento. Inizialmente il programma era quasi rivoluzionario pensioni a 55 anni, giornata lavorativa di otto ore, tasse progressive. Niente a che vedere con quello che sarebbe diventato dopo!

Il movimento crebbe grazie allo squadrismo - squadre paramilitari che devastavano le sedi di socialisti e comunisti. Giovanni Giolitti pensava di poter controllare Mussolini, ma si sbagliava di grosso. Il 28 ottobre 1922 avvenne la Marcia su Roma il re Vittorio Emanuele III, invece di fermare i fascisti, consegnò il potere a Mussolini.

💡 Ricorda Il fascismo arrivò al potere sfruttando la crisi e la debolezza delle istituzioni democratiche.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

La Dittatura Fascista Le "Leggi Fascistissime"

La crisi Matteotti del 1924 fu il momento decisivo. Dopo l'omicidio del deputato socialista, Mussolini doveva scegliere rispettare la legalità o diventare un dittatore. Scelse la dittatura.

Il 3 gennaio 1925 con il famoso discorso della "Ceka", Mussolini si assunse la responsabilità politica della violenza fascista. Da lì partirono le "leggi fascistissime" abolizione della libertà di stampa, scioglimento dei partiti politici, controllo totale del governo.

L'economia fascista puntava sull'autarchia - l'Italia doveva diventare autosufficiente. La battaglia del grano aumentò la produzione cerealicola del 50%, ma a scapito di frutta e verdura. Vennero inventati prodotti "autarchici" come la Lanital (lana sintetica) e il "formaggio italico".

La riforma Gentile del 1923 rivoluzionò la scuola istruzione classica, esami a ogni ciclo e obbligo scolastico fino a 14 anni. I Patti Lateranensi del 1929 riappacificarono Stato e Chiesa, creando lo Stato del Vaticano.

💡 Ricorda Le leggi fascistissime trasformarono definitivamente l'Italia da democrazia a dittatura.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Il Nazismo Dal Fallimento della Repubblica di Weimar al Terzo Reich

La Repubblica di Weimar era nata già malata. Il duro Trattato di Versailles e la crisi economica del 1929 crearono il terreno perfetto per Hitler. Milioni di disoccupati e imprese fallite la Germania era disperata.

Il Partito nazionalsocialista di Hitler combinava nazionalismo estremo, razzismo e promesse di lavoro. Dopo il fallito Putsch di Monaco del 1923, Hitler cambiò strategia avrebbe conquistato il potere legalmente, usando però la violenza contro gli oppositori.

Nel 1932 Hitler perse le elezioni presidenziali contro Hindenburg, ma l'anno dopo venne nominato cancelliere. I conservatori pensavano di poterlo controllare - errore fatale! In pochi mesi Hitler eliminò ogni opposizione e si proclamò Führer del Terzo Reich.

💡 Ricorda Anche Hitler, come Mussolini, arrivò al potere sfruttando le regole democratiche per poi distruggerle.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Il Totalitarismo Nazista e le Origini dello Stalinismo

Il regime nazista perfezionò l'arte della propaganda grazie a Joseph Goebbels. Radio, cinema, manifestazioni di massa tutto serviva a creare il consenso intorno al Führer. Chi non si conformava finiva nei Lager, i campi di concentramento aperti già dal 1933.

Le leggi di Norimberga del 1935 privarono gli ebrei della cittadinanza tedesca. La politica economica dirigista e i lavori pubblici portarono alla piena occupazione nel 1938, ma preparando segretamente la guerra.

In Russia, dopo la morte di Lenin nel 1924, iniziò la lotta per il potere tra Trockij (rivoluzione permanente) e Stalin (socialismo in un solo paese). Stalin vinse, mandò Trockij in esilio e nel 1929 lanciò l'industrializzazione forzata.

La collettivizzazione delle campagne fu brutale i kulaki (contadini proprietari) vennero sterminati. I tre piani quinquennali trasformarono l'URSS nella seconda potenza petrolifera mondiale e terza per l'acciaio.

💡 Ricorda Tutti e tre i regimi totalitari usarono la propaganda di massa per controllare le menti.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Lo Stalinismo Il Terrore come Sistema di Governo

Il regime di Stalin portò il totalitarismo a livelli estremi. Le "grandi purghe" degli anni Trenta furono un massacro arresti di massa, processi-farsa con confessioni estorte con la tortura, eliminazione di chiunque potesse fare ombra al dittatore.

Milioni di persone finirono nei Gulag, i campi di concentramento siberiani che erano veri luoghi di sterminio. Stalin eliminò sistematicamente tutti i vecchi bolscevichi che avevano fatto la rivoluzione con Lenin.

Il paradosso è che, nonostante questi crimini atroci, il modello comunista continuava ad affascinare milioni di persone in tutto il mondo. Molti credevano sinceramente che fosse la via per una società più giusta rispetto al capitalismo liberale.

Il terrore staliniano non colpiva solo i nemici politici, ma chiunque potesse rappresentare una minaccia, reale o immaginaria, al potere assoluto del dittatore.

💡 Ricorda Lo stalinismo dimostra come anche gli ideali di giustizia sociale possano essere pervertiti dalla sete di potere assoluto.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari: fascismo italiano

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

2675

10 dic 2025

5 pagine

Fascismo, Nazismo e Stalinismo: Principali Confronti e Differenze

user profile picture

Valentina Crotti

@valentina_crotti

I regimi totalitari del Novecento hanno cambiato per sempre la storia europea. Fascismo, nazismo e stalinismo non sono solo capitoli dei libri di storia, ma esempi concreti di come la democrazia possa essere distrutta e sostituita da dittature spietate.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Fascismo in Italia: Dalle Origini al Potere

L'Italia del dopoguerra era un paese in ginocchio. Nonostante la vittoria nella Prima Guerra Mondiale, l'economia era devastata e i lavoratori chiedevano condizioni migliori. La "vittoria mutilata" - il fatto che l'Italia non aveva ottenuto tutti i territori promessi - creava ulteriore malcontento.

Il fascismo nacque il 23 marzo 1919 a Milano, quando Benito Mussolini fondò i Fasci di combattimento. Inizialmente il programma era quasi rivoluzionario: pensioni a 55 anni, giornata lavorativa di otto ore, tasse progressive. Niente a che vedere con quello che sarebbe diventato dopo!

Il movimento crebbe grazie allo squadrismo - squadre paramilitari che devastavano le sedi di socialisti e comunisti. Giovanni Giolitti pensava di poter controllare Mussolini, ma si sbagliava di grosso. Il 28 ottobre 1922 avvenne la Marcia su Roma: il re Vittorio Emanuele III, invece di fermare i fascisti, consegnò il potere a Mussolini.

💡 Ricorda: Il fascismo arrivò al potere sfruttando la crisi e la debolezza delle istituzioni democratiche.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Dittatura Fascista: Le "Leggi Fascistissime"

La crisi Matteotti del 1924 fu il momento decisivo. Dopo l'omicidio del deputato socialista, Mussolini doveva scegliere: rispettare la legalità o diventare un dittatore. Scelse la dittatura.

Il 3 gennaio 1925 con il famoso discorso della "Ceka", Mussolini si assunse la responsabilità politica della violenza fascista. Da lì partirono le "leggi fascistissime": abolizione della libertà di stampa, scioglimento dei partiti politici, controllo totale del governo.

L'economia fascista puntava sull'autarchia - l'Italia doveva diventare autosufficiente. La battaglia del grano aumentò la produzione cerealicola del 50%, ma a scapito di frutta e verdura. Vennero inventati prodotti "autarchici" come la Lanital (lana sintetica) e il "formaggio italico".

La riforma Gentile del 1923 rivoluzionò la scuola: istruzione classica, esami a ogni ciclo e obbligo scolastico fino a 14 anni. I Patti Lateranensi del 1929 riappacificarono Stato e Chiesa, creando lo Stato del Vaticano.

💡 Ricorda: Le leggi fascistissime trasformarono definitivamente l'Italia da democrazia a dittatura.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Nazismo: Dal Fallimento della Repubblica di Weimar al Terzo Reich

La Repubblica di Weimar era nata già malata. Il duro Trattato di Versailles e la crisi economica del 1929 crearono il terreno perfetto per Hitler. Milioni di disoccupati e imprese fallite: la Germania era disperata.

Il Partito nazionalsocialista di Hitler combinava nazionalismo estremo, razzismo e promesse di lavoro. Dopo il fallito Putsch di Monaco del 1923, Hitler cambiò strategia: avrebbe conquistato il potere legalmente, usando però la violenza contro gli oppositori.

Nel 1932 Hitler perse le elezioni presidenziali contro Hindenburg, ma l'anno dopo venne nominato cancelliere. I conservatori pensavano di poterlo controllare - errore fatale! In pochi mesi Hitler eliminò ogni opposizione e si proclamò Führer del Terzo Reich.

💡 Ricorda: Anche Hitler, come Mussolini, arrivò al potere sfruttando le regole democratiche per poi distruggerle.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Totalitarismo Nazista e le Origini dello Stalinismo

Il regime nazista perfezionò l'arte della propaganda grazie a Joseph Goebbels. Radio, cinema, manifestazioni di massa: tutto serviva a creare il consenso intorno al Führer. Chi non si conformava finiva nei Lager, i campi di concentramento aperti già dal 1933.

Le leggi di Norimberga del 1935 privarono gli ebrei della cittadinanza tedesca. La politica economica dirigista e i lavori pubblici portarono alla piena occupazione nel 1938, ma preparando segretamente la guerra.

In Russia, dopo la morte di Lenin nel 1924, iniziò la lotta per il potere tra Trockij (rivoluzione permanente) e Stalin (socialismo in un solo paese). Stalin vinse, mandò Trockij in esilio e nel 1929 lanciò l'industrializzazione forzata.

La collettivizzazione delle campagne fu brutale: i kulaki (contadini proprietari) vennero sterminati. I tre piani quinquennali trasformarono l'URSS nella seconda potenza petrolifera mondiale e terza per l'acciaio.

💡 Ricorda: Tutti e tre i regimi totalitari usarono la propaganda di massa per controllare le menti.

IL FASCISMO IN ITALIA
1)Il dopoguerra italiano:
l'Italia era uscita vincitrice dalla prima guerra mondiale, ma con molte perdite.
L'economia

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Lo Stalinismo: Il Terrore come Sistema di Governo

Il regime di Stalin portò il totalitarismo a livelli estremi. Le "grandi purghe" degli anni Trenta furono un massacro: arresti di massa, processi-farsa con confessioni estorte con la tortura, eliminazione di chiunque potesse fare ombra al dittatore.

Milioni di persone finirono nei Gulag, i campi di concentramento siberiani che erano veri luoghi di sterminio. Stalin eliminò sistematicamente tutti i vecchi bolscevichi che avevano fatto la rivoluzione con Lenin.

Il paradosso è che, nonostante questi crimini atroci, il modello comunista continuava ad affascinare milioni di persone in tutto il mondo. Molti credevano sinceramente che fosse la via per una società più giusta rispetto al capitalismo liberale.

Il terrore staliniano non colpiva solo i nemici politici, ma chiunque potesse rappresentare una minaccia, reale o immaginaria, al potere assoluto del dittatore.

💡 Ricorda: Lo stalinismo dimostra come anche gli ideali di giustizia sociale possano essere pervertiti dalla sete di potere assoluto.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari: fascismo italiano

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS