Apri l'app

Materie

Storia dell'arte

4 dic 2025

2471

4 pagine

La Vita e le Opere di Sandro Botticelli: Riassunto Completo

user profile picture

noone @_ghnd

Sandro Botticelli è stato uno dei protagonisti assoluti del Rinascimento italiano, famoso in tutto il mondo per capolavori... Mostra di più

SANDRO BOTTICELLI (1445-1510)
PERCORSO ARTISTICO:
●
●
●
●
●
Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nacque a Firenze nel
1445. È stato

Sandro Botticelli vita e percorso artistico

Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nasce a Firenze nel 1445 e diventa uno dei grandi interpreti del Rinascimento italiano. La sua carriera inizia nella bottega di Filippo Lippi, dove lavora come apprendista dal 1464 al 1467.

A soli 26 anni riesce a mettersi in proprio e ad aprire una bottega tutta sua. Negli anni Settanta del Quattrocento si avvicina ai principi dell'Accademia Neoplatonica, fondata da Cosimo de'Medici, e questa adesione al classicismo gli apre le porte della corte di Lorenzo il Magnifico.

Gli anni Ottanta del Quattrocento sono il suo periodo d'oro dipinge i capolavori più celebri come "La Primavera" e "La Nascita di Venere", e contribuisce agli affreschi della Cappella Sistina. Tuttavia, la caduta dei Medici e l'ascesa di Girolamo Savonarola nel 1494 cambiano tutto.

💡 Curiosità Botticelli muore nel 1510 in povertà e i suoi capolavori vengono completamente dimenticati per oltre tre secoli, per essere riscoperti solo nell'Ottocento!

Le caratteristiche del suo stile sono inconfondibili un armonioso equilibrio compositivo con composizioni sciolte e ritmiche, un disegno sottile e dinamico con linee precise e ondeggianti, e la creazione di un nuovo tipo femminile che fissa i canoni della bellezza rinascimentale.

SANDRO BOTTICELLI (1445-1510)
PERCORSO ARTISTICO:
●
●
●
●
●
Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nacque a Firenze nel
1445. È stato

La Primavera simboli e significati nascosti

"La Primavera" (1480 circa) è uno dei dipinti più enigmatici e affascinanti di Botticelli, realizzato per Lorenzo di Pierfrancesco de'Medici. Quest'opera, conservata agli Uffizi, misura 207 x 319 cm ed è dipinta con tempera grassa su tavola.

Il dipinto mostra nove figure della mitologia classica su un prato fiorito davanti a un bosco di aranci e alloro. A destra, Zefiro abbraccia la ninfa Clori che si trasforma in Flora; al centro dominano Venere e Cupido; a sinistra danzano le tre Grazie, mentre Mercurio chiude la composizione a sinistra.

La cura per i dettagli è straordinaria Botticelli ha dipinto ben 138 specie di piante diverse, probabilmente studiandole su erbari specifici. Lo spazio non è unificato dalla prospettiva ma dalle corrispondenze ritmiche tra le figure, creando uno sfondo senza profondità tipico del suo stile.

💡 Interpretazione Secondo gli studiosi, il dipinto è un invito rivolto a Lorenzo affinché scelga Venere, simbolo dell'ideale neoplatonico dell'humanitas, cioè l'insieme delle virtù più nobili dell'uomo.

SANDRO BOTTICELLI (1445-1510)
PERCORSO ARTISTICO:
●
●
●
●
●
Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nacque a Firenze nel
1445. È stato

La Nascita di Venere bellezza divina e perfezione

"La Nascita di Venere" (1485 circa) è forse l'opera più famosa di Botticelli, anche se il titolo è impreciso raffigura l'approdo della dea sull'isola di Cipro dopo essere nata dalla spuma del mare. L'opera, dipinta su tela con tempera (172,5 x 278,5 cm), è conservata agli Uffizi.

Venere è in piedi sopra una conchiglia, pura e perfetta come una perla, sospinta dal vento Zefiro. La accoglie una giovane donna (forse Flora o l'Ora della primavera) che le porge un manto fiorito. Il corpo della dea è reso con una linea sinuosa che crea volume senza chiaroscuro.

Il committente era probabilmente un membro della famiglia Medici, come suggeriscono gli alberi di aranci (i 'mala medica' erano un emblema mediceo). Botticelli si ispira alle statue classiche per l'atteggiamento pudico di Venere e usa citazioni da opere antiche, come una gemma ellenistica di Lorenzo il Magnifico.

💡 Filosofia neoplatonica Il mito rivela uno dei cardini del neoplatonismo il significato spirituale della bellezza che avvicina l'uomo a Dio.

SANDRO BOTTICELLI (1445-1510)
PERCORSO ARTISTICO:
●
●
●
●
●
Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nacque a Firenze nel
1445. È stato

La Madonna del Magnificat sacro e mondano insieme

"La Madonna del Magnificat" (1483 circa) è un'opera sacra dal formato particolare un tondo di 118 cm di diametro dipinto a tempera su tavola. Conservata agli Uffizi, mostra la Vergine incoronata dagli angeli mentre scrive il cantico "Magnificat anima mea Dominum".

Gesù Bambino sfiora una melagrana, frutto simbolico i cui chicchi rossi richiamano il sangue versato per la salvezza dell'umanità. La scena si svolge davanti a una finestra che si apre su un sereno paesaggio campestre, con una cornice in pietra che separa il regno celeste dal mondo terreno.

L'eleganza mondana caratterizza l'opera l'acconciatura di Maria e degli angeli (privi di ali) si ispira alla moda dei giovani delle agiate famiglie fiorentine del tardo Quattrocento. I capelli biondi sono impreziositi da finiture d'oro, mentre i veli trasparenti mostrano la sofisticata tecnica di Botticelli.

💡 Tecnica innovativa Il dipinto si rifà alla pittura fiamminga nel restituire l'immagine come se fosse deformata da uno specchio convesso, creando un effetto visivo unico.

L'opera fu acquistata nel 1784 da una collezione privata, ma la sua destinazione originale rimane misteriosa.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

2471

4 dic 2025

4 pagine

La Vita e le Opere di Sandro Botticelli: Riassunto Completo

user profile picture

noone

@_ghnd

Sandro Botticelli è stato uno dei protagonisti assoluti del Rinascimento italiano, famoso in tutto il mondo per capolavori come "La Primavera" e "La Nascita di Venere". La sua storia è quella di un artista che raggiunse il successo alla corte... Mostra di più

SANDRO BOTTICELLI (1445-1510)
PERCORSO ARTISTICO:
●
●
●
●
●
Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nacque a Firenze nel
1445. È stato

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Sandro Botticelli: vita e percorso artistico

Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nasce a Firenze nel 1445 e diventa uno dei grandi interpreti del Rinascimento italiano. La sua carriera inizia nella bottega di Filippo Lippi, dove lavora come apprendista dal 1464 al 1467.

A soli 26 anni riesce a mettersi in proprio e ad aprire una bottega tutta sua. Negli anni Settanta del Quattrocento si avvicina ai principi dell'Accademia Neoplatonica, fondata da Cosimo de'Medici, e questa adesione al classicismo gli apre le porte della corte di Lorenzo il Magnifico.

Gli anni Ottanta del Quattrocento sono il suo periodo d'oro: dipinge i capolavori più celebri come "La Primavera" e "La Nascita di Venere", e contribuisce agli affreschi della Cappella Sistina. Tuttavia, la caduta dei Medici e l'ascesa di Girolamo Savonarola nel 1494 cambiano tutto.

💡 Curiosità: Botticelli muore nel 1510 in povertà e i suoi capolavori vengono completamente dimenticati per oltre tre secoli, per essere riscoperti solo nell'Ottocento!

Le caratteristiche del suo stile sono inconfondibili: un armonioso equilibrio compositivo con composizioni sciolte e ritmiche, un disegno sottile e dinamico con linee precise e ondeggianti, e la creazione di un nuovo tipo femminile che fissa i canoni della bellezza rinascimentale.

SANDRO BOTTICELLI (1445-1510)
PERCORSO ARTISTICO:
●
●
●
●
●
Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nacque a Firenze nel
1445. È stato

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Primavera: simboli e significati nascosti

"La Primavera" (1480 circa) è uno dei dipinti più enigmatici e affascinanti di Botticelli, realizzato per Lorenzo di Pierfrancesco de'Medici. Quest'opera, conservata agli Uffizi, misura 207 x 319 cm ed è dipinta con tempera grassa su tavola.

Il dipinto mostra nove figure della mitologia classica su un prato fiorito davanti a un bosco di aranci e alloro. A destra, Zefiro abbraccia la ninfa Clori che si trasforma in Flora; al centro dominano Venere e Cupido; a sinistra danzano le tre Grazie, mentre Mercurio chiude la composizione a sinistra.

La cura per i dettagli è straordinaria: Botticelli ha dipinto ben 138 specie di piante diverse, probabilmente studiandole su erbari specifici. Lo spazio non è unificato dalla prospettiva ma dalle corrispondenze ritmiche tra le figure, creando uno sfondo senza profondità tipico del suo stile.

💡 Interpretazione: Secondo gli studiosi, il dipinto è un invito rivolto a Lorenzo affinché scelga Venere, simbolo dell'ideale neoplatonico dell'humanitas, cioè l'insieme delle virtù più nobili dell'uomo.

SANDRO BOTTICELLI (1445-1510)
PERCORSO ARTISTICO:
●
●
●
●
●
Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nacque a Firenze nel
1445. È stato

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Nascita di Venere: bellezza divina e perfezione

"La Nascita di Venere" (1485 circa) è forse l'opera più famosa di Botticelli, anche se il titolo è impreciso: raffigura l'approdo della dea sull'isola di Cipro dopo essere nata dalla spuma del mare. L'opera, dipinta su tela con tempera (172,5 x 278,5 cm), è conservata agli Uffizi.

Venere è in piedi sopra una conchiglia, pura e perfetta come una perla, sospinta dal vento Zefiro. La accoglie una giovane donna (forse Flora o l'Ora della primavera) che le porge un manto fiorito. Il corpo della dea è reso con una linea sinuosa che crea volume senza chiaroscuro.

Il committente era probabilmente un membro della famiglia Medici, come suggeriscono gli alberi di aranci (i 'mala medica' erano un emblema mediceo). Botticelli si ispira alle statue classiche per l'atteggiamento pudico di Venere e usa citazioni da opere antiche, come una gemma ellenistica di Lorenzo il Magnifico.

💡 Filosofia neoplatonica: Il mito rivela uno dei cardini del neoplatonismo: il significato spirituale della bellezza che avvicina l'uomo a Dio.

SANDRO BOTTICELLI (1445-1510)
PERCORSO ARTISTICO:
●
●
●
●
●
Alessandro Filipepi, detto Sandro Botticelli, nacque a Firenze nel
1445. È stato

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Madonna del Magnificat: sacro e mondano insieme

"La Madonna del Magnificat" (1483 circa) è un'opera sacra dal formato particolare: un tondo di 118 cm di diametro dipinto a tempera su tavola. Conservata agli Uffizi, mostra la Vergine incoronata dagli angeli mentre scrive il cantico "Magnificat anima mea Dominum".

Gesù Bambino sfiora una melagrana, frutto simbolico i cui chicchi rossi richiamano il sangue versato per la salvezza dell'umanità. La scena si svolge davanti a una finestra che si apre su un sereno paesaggio campestre, con una cornice in pietra che separa il regno celeste dal mondo terreno.

L'eleganza mondana caratterizza l'opera: l'acconciatura di Maria e degli angeli (privi di ali) si ispira alla moda dei giovani delle agiate famiglie fiorentine del tardo Quattrocento. I capelli biondi sono impreziositi da finiture d'oro, mentre i veli trasparenti mostrano la sofisticata tecnica di Botticelli.

💡 Tecnica innovativa: Il dipinto si rifà alla pittura fiamminga nel restituire l'immagine come se fosse deformata da uno specchio convesso, creando un effetto visivo unico.

L'opera fu acquistata nel 1784 da una collezione privata, ma la sua destinazione originale rimane misteriosa.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS