Apri l'app

Materie

Giotto e il Ciclo di Assisi: Racconti Visivi

20

0

M

michs_00

15/11/2025

Storia dell'arte

Giotto, il ciclo di assisi

1009

15 nov 2025

3 pagine

Giotto e il Ciclo di Assisi: Racconti Visivi

M

michs_00

@michs_00

Giotto è uno dei più grandi artisti del primo Rinascimento... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
1 / 3
nacque nel quartiere fiorentino di Santa Maria
Novella nel 1267 e mori a Firenze L'8/01 del 1337.
456
alla fine del 1280 egli era a Roma, ed

Giotto: Vita e opere principali

Giotto nacque nel quartiere fiorentino di Santa Maria Novella nel 1267 e morì a Firenze nel 1337. La sua carriera artistica iniziò quando Cimabue scoprì il suo talento, vedendolo disegnare su una roccia. Da quel momento, iniziò un percorso che lo avrebbe reso celebre in tutta Italia.

Verso la fine del 1280 si trovava a Roma, dove entrò in contatto con importanti artisti come Pietro Cavallini, Arnolfo e lo stesso Cimabue, assorbendo le influenze della pittura e dei mosaici romani. La sua attività si svolse in diverse città italiane: tra il 1290 e il 1296 lavorò ad Assisi, dal 1302 al 1305 a Padova, dove affrescò la Cappella degli Scrovegni, e nel 1336 fu a Milano presso la famiglia Visconti.

Il suo esordio più significativo avvenne nella chiesa superiore della Basilica di Assisi, dove gli viene attribuito il celebre "ciclo ispirato alle storie di San Francesco" (1290-1296). Questo ciclo è composto da 28 affreschi quadrangolari di circa 270x230 cm, disposti lungo la fascia inferiore delle pareti e leggibili in senso orario partendo dal transetto di destra.

Curiosità: Nonostante il terribile terremoto del 1997, gli affreschi di Giotto ad Assisi sono rimasti sorprendentemente integri, testimoniando l'eccellenza della sua tecnica artistica!

Ogni scena è incorniciata da colonne tortili che sostengono un architrave, creando una griglia architettonica coerente. Sotto il registro principale sono dipinti una cornice marmorea e un tendaggio decorativo, elementi che contribuiscono alla ricchezza visiva dell'insieme.

nacque nel quartiere fiorentino di Santa Maria
Novella nel 1267 e mori a Firenze L'8/01 del 1337.
456
alla fine del 1280 egli era a Roma, ed

I capolavori del ciclo di Assisi

"Il dono del mantello" rappresenta un episodio cruciale della giovinezza di San Francesco. L'affresco narra il momento in cui Francesco, non ancora fondatore dell'ordine, incontra un cavaliere caduto in povertà e decide di donargli il suo mantello. Questo gesto segna l'inizio della sua trasformazione spirituale che lo porterà alla rinuncia totale dei beni terreni.

La scena si svolge in un paesaggio strutturato su due alture: una con una cittadella fortificata (probabilmente Assisi) e l'altra con un convento. Giotto usa un espediente compositivo geniale: le due linee del monte convergono come un cuneo verso la testa di San Francesco, guidando l'occhio dello spettatore verso il protagonista. La rappresentazione dello spazio mostra un tentativo di profondità realistica, anche se con qualche imprecisione.

"Il presepe di Greccio" illustra il momento in cui San Francesco ricreò la natività nella notte di Natale a Greccio, in Umbria. Questa è considerata l'origine della tradizione del presepe. Nell'affresco, Giotto non rappresenta il presepe nel bosco ma all'interno di una chiesa gotica, concentrandosi sul presunto miracolo dell'apparizione di un bambino vero nella culla.

Attenzione: Alcuni colori degli affreschi appaiono alterati a causa della tecnica utilizzata da Giotto. Oltre all'affresco tradizionale (su intonaco bagnato), l'artista aggiunse dettagli a secco (su intonaco asciutto) che, con l'umidità, si sono deteriorati producendo un effetto "negativo" - ciò che era chiaro appare scuro e viceversa!

"La predica davanti a Onorio III" mostra San Francesco mentre predica al papa. La scena è ambientata in una struttura architettonica articolata, con un'aula tripartita da tre campate con volte a crociera. I personaggi sono disposti su una linea curva per aumentare la percezione di profondità, mostrando l'interesse di Giotto per la resa spaziale realistica.

nacque nel quartiere fiorentino di Santa Maria
Novella nel 1267 e mori a Firenze L'8/01 del 1337.
456
alla fine del 1280 egli era a Roma, ed

L'innovazione artistica di Giotto

L'arte di Giotto rappresenta una rivoluzione nella pittura medievale. Nei suoi affreschi della Basilica di Assisi, si nota un'attenzione ai dettagli e una cura nella rappresentazione dei volti umani mai vista prima. Ogni personaggio ha un'espressione diversa: sorpresa, devozione, meraviglia - emozioni che rendono le scene vive e coinvolgenti.

La predica davanti a Onorio III è un perfetto esempio della sua abilità compositiva. Ambientata in una struttura architettonica complessa, con volte a crociera e bifore sulla parete di fondo, la scena mostra una precisa organizzazione dello spazio. Il portico con tre archi poggiati su colonne con basi attiche crea un'illusione di profondità, mentre la disposizione curva dei personaggi amplia ulteriormente la percezione spaziale.

In ogni suo affresco, Giotto non si limita a raccontare una storia sacra, ma crea un mondo reale in cui lo spettatore può immergersi. La sua grandezza sta nell'aver saputo combinare il racconto religioso con un linguaggio visivo innovativo che pone le basi per tutta l'arte rinascimentale a venire.

Ricorda: Quando osservi gli affreschi di Giotto, guarda oltre il soggetto religioso e nota come dipinge lo spazio, l'architettura e i gesti umani - sono questi elementi rivoluzionari che hanno cambiato per sempre la storia dell'arte!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

1009

15 nov 2025

3 pagine

Giotto e il Ciclo di Assisi: Racconti Visivi

M

michs_00

@michs_00

Giotto è uno dei più grandi artisti del primo Rinascimento italiano. Nato nel 1267 a Firenze, ha rivoluzionato la pittura medievale con un linguaggio artistico innovativo e realistico. I suoi affreschi nella Basilica di Assisi rappresentano un punto di svolta... Mostra di più

nacque nel quartiere fiorentino di Santa Maria
Novella nel 1267 e mori a Firenze L'8/01 del 1337.
456
alla fine del 1280 egli era a Roma, ed

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Giotto: Vita e opere principali

Giotto nacque nel quartiere fiorentino di Santa Maria Novella nel 1267 e morì a Firenze nel 1337. La sua carriera artistica iniziò quando Cimabue scoprì il suo talento, vedendolo disegnare su una roccia. Da quel momento, iniziò un percorso che lo avrebbe reso celebre in tutta Italia.

Verso la fine del 1280 si trovava a Roma, dove entrò in contatto con importanti artisti come Pietro Cavallini, Arnolfo e lo stesso Cimabue, assorbendo le influenze della pittura e dei mosaici romani. La sua attività si svolse in diverse città italiane: tra il 1290 e il 1296 lavorò ad Assisi, dal 1302 al 1305 a Padova, dove affrescò la Cappella degli Scrovegni, e nel 1336 fu a Milano presso la famiglia Visconti.

Il suo esordio più significativo avvenne nella chiesa superiore della Basilica di Assisi, dove gli viene attribuito il celebre "ciclo ispirato alle storie di San Francesco" (1290-1296). Questo ciclo è composto da 28 affreschi quadrangolari di circa 270x230 cm, disposti lungo la fascia inferiore delle pareti e leggibili in senso orario partendo dal transetto di destra.

Curiosità: Nonostante il terribile terremoto del 1997, gli affreschi di Giotto ad Assisi sono rimasti sorprendentemente integri, testimoniando l'eccellenza della sua tecnica artistica!

Ogni scena è incorniciata da colonne tortili che sostengono un architrave, creando una griglia architettonica coerente. Sotto il registro principale sono dipinti una cornice marmorea e un tendaggio decorativo, elementi che contribuiscono alla ricchezza visiva dell'insieme.

nacque nel quartiere fiorentino di Santa Maria
Novella nel 1267 e mori a Firenze L'8/01 del 1337.
456
alla fine del 1280 egli era a Roma, ed

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I capolavori del ciclo di Assisi

"Il dono del mantello" rappresenta un episodio cruciale della giovinezza di San Francesco. L'affresco narra il momento in cui Francesco, non ancora fondatore dell'ordine, incontra un cavaliere caduto in povertà e decide di donargli il suo mantello. Questo gesto segna l'inizio della sua trasformazione spirituale che lo porterà alla rinuncia totale dei beni terreni.

La scena si svolge in un paesaggio strutturato su due alture: una con una cittadella fortificata (probabilmente Assisi) e l'altra con un convento. Giotto usa un espediente compositivo geniale: le due linee del monte convergono come un cuneo verso la testa di San Francesco, guidando l'occhio dello spettatore verso il protagonista. La rappresentazione dello spazio mostra un tentativo di profondità realistica, anche se con qualche imprecisione.

"Il presepe di Greccio" illustra il momento in cui San Francesco ricreò la natività nella notte di Natale a Greccio, in Umbria. Questa è considerata l'origine della tradizione del presepe. Nell'affresco, Giotto non rappresenta il presepe nel bosco ma all'interno di una chiesa gotica, concentrandosi sul presunto miracolo dell'apparizione di un bambino vero nella culla.

Attenzione: Alcuni colori degli affreschi appaiono alterati a causa della tecnica utilizzata da Giotto. Oltre all'affresco tradizionale (su intonaco bagnato), l'artista aggiunse dettagli a secco (su intonaco asciutto) che, con l'umidità, si sono deteriorati producendo un effetto "negativo" - ciò che era chiaro appare scuro e viceversa!

"La predica davanti a Onorio III" mostra San Francesco mentre predica al papa. La scena è ambientata in una struttura architettonica articolata, con un'aula tripartita da tre campate con volte a crociera. I personaggi sono disposti su una linea curva per aumentare la percezione di profondità, mostrando l'interesse di Giotto per la resa spaziale realistica.

nacque nel quartiere fiorentino di Santa Maria
Novella nel 1267 e mori a Firenze L'8/01 del 1337.
456
alla fine del 1280 egli era a Roma, ed

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'innovazione artistica di Giotto

L'arte di Giotto rappresenta una rivoluzione nella pittura medievale. Nei suoi affreschi della Basilica di Assisi, si nota un'attenzione ai dettagli e una cura nella rappresentazione dei volti umani mai vista prima. Ogni personaggio ha un'espressione diversa: sorpresa, devozione, meraviglia - emozioni che rendono le scene vive e coinvolgenti.

La predica davanti a Onorio III è un perfetto esempio della sua abilità compositiva. Ambientata in una struttura architettonica complessa, con volte a crociera e bifore sulla parete di fondo, la scena mostra una precisa organizzazione dello spazio. Il portico con tre archi poggiati su colonne con basi attiche crea un'illusione di profondità, mentre la disposizione curva dei personaggi amplia ulteriormente la percezione spaziale.

In ogni suo affresco, Giotto non si limita a raccontare una storia sacra, ma crea un mondo reale in cui lo spettatore può immergersi. La sua grandezza sta nell'aver saputo combinare il racconto religioso con un linguaggio visivo innovativo che pone le basi per tutta l'arte rinascimentale a venire.

Ricorda: Quando osservi gli affreschi di Giotto, guarda oltre il soggetto religioso e nota come dipinge lo spazio, l'architettura e i gesti umani - sono questi elementi rivoluzionari che hanno cambiato per sempre la storia dell'arte!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS