Apri l'app

Materie

Arte degli Assiri ed Egizi

8

0

user profile picture

Gloria Noaro

20/12/2025

Storia dell'arte

assiri, egizi

449

20 dic 2025

2 pagine

Arte degli Assiri ed Egizi

user profile picture

Gloria Noaro

@gloria_noaro_

Le antiche civiltà della Mesopotamia e dell'Egitto hanno lasciato tracce... Mostra di più

ASSIRI: sono presenti in Mesopotamia fin dall'epoca sumerica, (3\4 mila a.c) ma è solo
verso il 1100 a.c. che riescono a fondare un proprio

Gli Assiri: Guerrieri e Costruttori di Fortezze

Gli Assiri erano presenti in Mesopotamia già dal 3000-4000 a.C., ma divennero davvero potenti solo verso il 1100 a.C. quando fondarono il loro stato con capitale ad Assur. Erano famosi soprattutto per essere guerrieri imbattibili e per costruire fortezze che nessuno riusciva a conquistare.

Tra il 713 e 707 a.C., il re Sargon II fece costruire una nuova capitale chiamata Dur-sharrukin (che significa "fortezza di Sargon"). Le mura di questa città racchiudevano un'area rettangolare di oltre 3 km quadrati - immaginate quanto fosse enorme! All'interno c'era una cittadella fortificata che era il vero cuore politico e religioso, con la Ziggurat e il palazzo reale.

Le porte monumentali della città erano protette dai lamassu: creature mitologiche con corpo di toro, ali e testa umana. Questi giganti di pietra alti circa 4 metri avevano 5 zampe - un trucco geniale che li faceva sembrare in movimento se visti di lato e fermi se visti di fronte. Erano realizzati con una tecnica mista: metà bassorilievo e metà scultura completa.

Curiosità: I lamassu erano considerati guardiani magici che proteggevano la città dagli spiriti maligni!

Gli Egizi: 3000 Anni di Civiltà lungo il Nilo

La civiltà egizia si sviluppò dal 3000 al 30 a.C. lungo le rive del fiume Nilo. All'inizio esistevano due regni separati: il Basso Egitto a nord e l'Alto Egitto a sud, fino a quando nel 2682 a.C. il re Narmer unificò tutto il territorio.

La storia egizia si divide in tre grandi periodi. L'Antico Regno 26822191a.C.2682-2191 a.C. vide nascere la figura del Faraone. Nel Medio Regno 21911793a.C.2191-1793 a.C. si sviluppò la figura dello scriba, importante per l'amministrazione. Il Nuovo Regno 15501069a.C.1550-1069 a.C. rappresentò il periodo di massimo splendore.

La società egizia era organizzata come una piramide: alla base c'erano gli schiavi, poi i nobili e i capi militari, seguiti dai sacerdoti, e al vertice il Faraone. Il Faraone non era solo un re, ma era considerato l'incarnazione di una divinità sulla terra - si presentava come figlio di Ra, il dio del sole.

Gli Egizi credevano fermamente nella vita dopo la morte, per questo imbalsamavano i corpi. Tutta la loro arte aveva un forte legame con l'aldilà e la religione - costruivano tutto pensando all'eternità.

Da ricordare: L'arte egizia rimase praticamente uguale per 3000 anni perché era strettamente legata alla religione e alle tradizioni!

ASSIRI: sono presenti in Mesopotamia fin dall'epoca sumerica, (3\4 mila a.c) ma è solo
verso il 1100 a.c. che riescono a fondare un proprio

Le Tombe Monumentali: Architettura per l'Eternità

Gli Egizi costruivano solo edifici destinati a durare per sempre: tombe monumentali e templi. Credevano che solo l'architettura funeraria e religiosa potesse garantire l'immortalità all'anima, quindi non sprecavano energie in costruzioni "temporanee".

Le mastabe furono i primi esempi di architettura funeraria egizia 30072682a.C.3007-2682 a.C.. Erano edifici bassi e rettangolari con tetto piano, organizzati in vere e proprie necropoli - città dei morti. Ogni mastaba aveva una camera sotterranea chiamata sepolcreto, scavata in fondo a un pozzo, dove riposavano il sarcofago e tutti gli oggetti utili per la vita nell'aldilà.

La parte esterna conteneva camere per le offerte e cappelle dove i parenti potevano pregare. Il dettaglio più affascinante era la falsa porta: una grande stele che raffigurava una porta finta sul lato orientale, attraverso cui il defunto poteva teoricamente lasciare l'aldilà per visitare i vivi.

Fatto interessante: Gli Egizi mettevano nelle tombe tutti gli oggetti della vita quotidiana perché credevano che il defunto ne avesse bisogno anche dopo la morte!

Le Piramidi: Capolavori dell'Antico Regno

Durante l'Antico Regno comparvero le prime piramidi a gradoni, che inizialmente erano solo il risultato della sovrapposizione di più mastabe una sull'altra. L'esempio più antico è la piramide di Djoser (2650 a.C.), fatta costruire dal faraone Djoser stesso.

Questa piramide è formata da 6 piattaforme realizzate con blocchi squadrati di pietra calcarea, allineati in filari sovrapposti leggermente inclinati. Inizialmente doveva essere una grande mastaba, ma fu ingrandita fino a raggiungere circa 60 metri di altezza - un grattacielo per quei tempi!

La struttura è completamente piena, senza spazi interni. Il sepolcreto e tutte le camere funerarie si trovano sottoterra, accessibili solo attraverso un pozzo verticale profondissimo scavato nel granito. Una volta completata la piramide, questo pozzo veniva sigillato per sempre dalla gigantesca massa di pietra soprastante.

Pensaci: La piramide di Djoser era già un'opera ingegneristica straordinaria 4600 anni fa - e resiste ancora oggi!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

449

20 dic 2025

2 pagine

Arte degli Assiri ed Egizi

user profile picture

Gloria Noaro

@gloria_noaro_

Le antiche civiltà della Mesopotamia e dell'Egitto hanno lasciato tracce straordinarie della loro arte e architettura. Gli Assiri con le loro fortezze impressionanti e gli Egizi con le loro tombe monumentali ci raccontano storie di potere, religione e credenze nell'aldilà... Mostra di più

ASSIRI: sono presenti in Mesopotamia fin dall'epoca sumerica, (3\4 mila a.c) ma è solo
verso il 1100 a.c. che riescono a fondare un proprio

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gli Assiri: Guerrieri e Costruttori di Fortezze

Gli Assiri erano presenti in Mesopotamia già dal 3000-4000 a.C., ma divennero davvero potenti solo verso il 1100 a.C. quando fondarono il loro stato con capitale ad Assur. Erano famosi soprattutto per essere guerrieri imbattibili e per costruire fortezze che nessuno riusciva a conquistare.

Tra il 713 e 707 a.C., il re Sargon II fece costruire una nuova capitale chiamata Dur-sharrukin (che significa "fortezza di Sargon"). Le mura di questa città racchiudevano un'area rettangolare di oltre 3 km quadrati - immaginate quanto fosse enorme! All'interno c'era una cittadella fortificata che era il vero cuore politico e religioso, con la Ziggurat e il palazzo reale.

Le porte monumentali della città erano protette dai lamassu: creature mitologiche con corpo di toro, ali e testa umana. Questi giganti di pietra alti circa 4 metri avevano 5 zampe - un trucco geniale che li faceva sembrare in movimento se visti di lato e fermi se visti di fronte. Erano realizzati con una tecnica mista: metà bassorilievo e metà scultura completa.

Curiosità: I lamassu erano considerati guardiani magici che proteggevano la città dagli spiriti maligni!

Gli Egizi: 3000 Anni di Civiltà lungo il Nilo

La civiltà egizia si sviluppò dal 3000 al 30 a.C. lungo le rive del fiume Nilo. All'inizio esistevano due regni separati: il Basso Egitto a nord e l'Alto Egitto a sud, fino a quando nel 2682 a.C. il re Narmer unificò tutto il territorio.

La storia egizia si divide in tre grandi periodi. L'Antico Regno 26822191a.C.2682-2191 a.C. vide nascere la figura del Faraone. Nel Medio Regno 21911793a.C.2191-1793 a.C. si sviluppò la figura dello scriba, importante per l'amministrazione. Il Nuovo Regno 15501069a.C.1550-1069 a.C. rappresentò il periodo di massimo splendore.

La società egizia era organizzata come una piramide: alla base c'erano gli schiavi, poi i nobili e i capi militari, seguiti dai sacerdoti, e al vertice il Faraone. Il Faraone non era solo un re, ma era considerato l'incarnazione di una divinità sulla terra - si presentava come figlio di Ra, il dio del sole.

Gli Egizi credevano fermamente nella vita dopo la morte, per questo imbalsamavano i corpi. Tutta la loro arte aveva un forte legame con l'aldilà e la religione - costruivano tutto pensando all'eternità.

Da ricordare: L'arte egizia rimase praticamente uguale per 3000 anni perché era strettamente legata alla religione e alle tradizioni!

ASSIRI: sono presenti in Mesopotamia fin dall'epoca sumerica, (3\4 mila a.c) ma è solo
verso il 1100 a.c. che riescono a fondare un proprio

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Tombe Monumentali: Architettura per l'Eternità

Gli Egizi costruivano solo edifici destinati a durare per sempre: tombe monumentali e templi. Credevano che solo l'architettura funeraria e religiosa potesse garantire l'immortalità all'anima, quindi non sprecavano energie in costruzioni "temporanee".

Le mastabe furono i primi esempi di architettura funeraria egizia 30072682a.C.3007-2682 a.C.. Erano edifici bassi e rettangolari con tetto piano, organizzati in vere e proprie necropoli - città dei morti. Ogni mastaba aveva una camera sotterranea chiamata sepolcreto, scavata in fondo a un pozzo, dove riposavano il sarcofago e tutti gli oggetti utili per la vita nell'aldilà.

La parte esterna conteneva camere per le offerte e cappelle dove i parenti potevano pregare. Il dettaglio più affascinante era la falsa porta: una grande stele che raffigurava una porta finta sul lato orientale, attraverso cui il defunto poteva teoricamente lasciare l'aldilà per visitare i vivi.

Fatto interessante: Gli Egizi mettevano nelle tombe tutti gli oggetti della vita quotidiana perché credevano che il defunto ne avesse bisogno anche dopo la morte!

Le Piramidi: Capolavori dell'Antico Regno

Durante l'Antico Regno comparvero le prime piramidi a gradoni, che inizialmente erano solo il risultato della sovrapposizione di più mastabe una sull'altra. L'esempio più antico è la piramide di Djoser (2650 a.C.), fatta costruire dal faraone Djoser stesso.

Questa piramide è formata da 6 piattaforme realizzate con blocchi squadrati di pietra calcarea, allineati in filari sovrapposti leggermente inclinati. Inizialmente doveva essere una grande mastaba, ma fu ingrandita fino a raggiungere circa 60 metri di altezza - un grattacielo per quei tempi!

La struttura è completamente piena, senza spazi interni. Il sepolcreto e tutte le camere funerarie si trovano sottoterra, accessibili solo attraverso un pozzo verticale profondissimo scavato nel granito. Una volta completata la piramide, questo pozzo veniva sigillato per sempre dalla gigantesca massa di pietra soprastante.

Pensaci: La piramide di Djoser era già un'opera ingegneristica straordinaria 4600 anni fa - e resiste ancora oggi!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS