Apri l'app

Materie

La Storia dell'Antico Egitto

20

0

M

Marco Bellini

22/12/2025

Storia

Antico Egitto

2004

22 dic 2025

4 pagine

La Storia dell'Antico Egitto

M

Marco Bellini

@marcobellini009

L'antico Egitto è una delle civiltà più affascinanti della storia,... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
Egitto:
*   "Il dono del Nilo"
*   Il Nilo è navigabile e uno dei fiumi più lunghi del
mondo
*   Era una civiltà idraulica
*   Quando esonda

L'Egitto: Il Dono del Nilo

Immagina una civiltà che nasce intorno a uno dei fiumi più lunghi del mondo! Il Nilo era davvero il cuore pulsante dell'Egitto antico, tanto che lo chiamavano "il dono del Nilo". Quando il fiume straripava, lasciava sul terreno il limo, una sostanza fertilissima che rendeva possibile l'agricoltura nel deserto.

L'Egitto era praticamente una fortezza naturale. Deserti, cataratte del Nilo e il Mar Rosso lo proteggevano dagli invasori, permettendo alla civiltà di svilupparsi in relativa tranquillità per secoli.

Gli Egizi vissero dal 3000 a.C. al 30 a.C., quando morì la famosa Cleopatra. Il loro re, chiamato faraone, non era un sovrano qualunque: era considerato l'incarnazione del dio sole Ra! Questo faceva dell'Egitto una teocrazia, dove religione e politica erano la stessa cosa.

Curiosità: Gli Egizi avevano una cultura della morte così profonda che mettevano tesori nelle tombe, convinti che servissero per la vita dopo la morte!

I geroglifici rimasero un mistero fino al 1798, quando il generale di Napoleone, Champollion, scoprì la Stele di Rosetta. Questo reperto conteneva lo stesso testo in geroglifici e in greco, permettendo finalmente di decifrare la scrittura egizia.

Egitto:
*   "Il dono del Nilo"
*   Il Nilo è navigabile e uno dei fiumi più lunghi del
mondo
*   Era una civiltà idraulica
*   Quando esonda

L'Evoluzione dell'Egitto: Dai Due Regni all'Impero

All'inizio c'erano due regni separati: il Basso Egitto (nel delta del Nilo) e l'Alto Egitto (più a sud). Il primo faraone Menes li unificò intorno al 3100 a.C., dando vita a una monarchia assoluta e teocratica.

L'Antico Regno fu il periodo d'oro delle piramidi. Durante la 4ª dinastia furono costruite le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Era un periodo di grande ricchezza, anche se dovevano difendersi da attacchi provenienti dalla Nubia e dalla Libia.

Poi arrivò il Primo periodo intermedio, caratterizzato da crisi politiche e dall'indebolimento del potere centrale. Fortunatamente il Medio Regno riportò stabilità, con una ripresa economica, bonifiche e crescita demografica sotto sovrani come Amenemette III.

Attenzione: Il Secondo periodo intermedio 16601550a.C.1660-1550 a.C. vide l'invasione degli Hyksos, popoli stranieri che dominarono l'Egitto per più di un secolo!

Il Nuovo Regno rappresentò la rinascita egizia. Dopo aver cacciato gli invasori, l'Egitto si riunificò e visse un'altra fase di splendore con capitale a Tebe.

Egitto:
*   "Il dono del Nilo"
*   Il Nilo è navigabile e uno dei fiumi più lunghi del
mondo
*   Era una civiltà idraulica
*   Quando esonda

I Grandi Sovrani e la Fine di un'Era

Il Nuovo Regno ci regalò sovrani leggendari come Amenofi IV, che tentò una rivoluzione religiosa introducendo il culto del dio Aton. Voleva ridurre il potere dei sacerdoti, ma dopo la sua morte Tutankamon ripristinò il culto tradizionale di Amon-Ra.

Ramsete II fu probabilmente il faraone più famoso, costruttore instancabile e grande condottiero. Combatté la celebre battaglia di Qadesh contro gli Ittiti, che finì in pareggio ma dimostrò la potenza egizia.

Purtroppo, gli attacchi dei misteriosi "popoli del mare" e i contrasti interni portarono alla disgregazione dell'impero. L'Egitto si frammentò in piccoli stati, diventando vulnerabile alle conquiste straniere.

Fine di un'epoca: Dopo secoli di dominazioni (assiri, persiani, macedoni), l'Egitto perse definitivamente l'indipendenza con la morte di Cleopatra nel 30 a.C.

La piramide sociale egizia era molto rigida. In cima c'era il faraone, seguito da sacerdoti e funzionari, poi scribi e il visir (primo ministro), soldati, artigiani, contadini e infine gli schiavi. I figli dei sacerdoti diventavano automaticamente sacerdoti, formando delle vere caste chiuse.

Egitto:
*   "Il dono del Nilo"
*   Il Nilo è navigabile e uno dei fiumi più lunghi del
mondo
*   Era una civiltà idraulica
*   Quando esonda

Religione, Morte e Conoscenze degli Egizi

La religione egizia era politeista e strettamente legata alla politica. Ogni divinità aveva caratteristiche particolari: Anubis (dio dei morti), Toth (dio degli scribi), Iside e Osiride (dei della rinascita). Molte divinità avevano forme antropomorfe (umane) o zoomorfe (animali).

Gli Egizi erano ossessionati dalla morte e dalla vita dopo la morte. Costruivano tombe monumentali come le piramidi e praticavano la mummificazione per preservare i corpi. I corredi funebri contenevano tutto il necessario per l'aldilà: gioielli, giochi, cibo e un libro con formule sacre.

Nel campo delle conoscenze, gli Egizi erano incredibilmente avanzati. Svilupparono un calendario solare, fecero calcoli matematici complessi e crearono una ricca letteratura con testi scientifici, morali e poetici.

Eredità immortale: Il culto di Iside e Osiride affascinò talmente tanto i popoli conquistatori che venne integrato anche nelle loro culture!

La loro arte serviva principalmente a glorificare i faraoni attraverso pittura, scultura e bassorilievi che ancora oggi ci raccontano la grandezza di questa civiltà millenaria.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

2004

22 dic 2025

4 pagine

La Storia dell'Antico Egitto

M

Marco Bellini

@marcobellini009

L'antico Egitto è una delle civiltà più affascinanti della storia, durata per quasi 3000 anni lungo le rive del fiume Nilo. Dai faraoni-dei alle piramidi misteriose, dagli dei con la testa di animale alla mummificazione, scopriamo insieme questa incredibile civiltà... Mostra di più

Egitto:
*   "Il dono del Nilo"
*   Il Nilo è navigabile e uno dei fiumi più lunghi del
mondo
*   Era una civiltà idraulica
*   Quando esonda

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Egitto: Il Dono del Nilo

Immagina una civiltà che nasce intorno a uno dei fiumi più lunghi del mondo! Il Nilo era davvero il cuore pulsante dell'Egitto antico, tanto che lo chiamavano "il dono del Nilo". Quando il fiume straripava, lasciava sul terreno il limo, una sostanza fertilissima che rendeva possibile l'agricoltura nel deserto.

L'Egitto era praticamente una fortezza naturale. Deserti, cataratte del Nilo e il Mar Rosso lo proteggevano dagli invasori, permettendo alla civiltà di svilupparsi in relativa tranquillità per secoli.

Gli Egizi vissero dal 3000 a.C. al 30 a.C., quando morì la famosa Cleopatra. Il loro re, chiamato faraone, non era un sovrano qualunque: era considerato l'incarnazione del dio sole Ra! Questo faceva dell'Egitto una teocrazia, dove religione e politica erano la stessa cosa.

Curiosità: Gli Egizi avevano una cultura della morte così profonda che mettevano tesori nelle tombe, convinti che servissero per la vita dopo la morte!

I geroglifici rimasero un mistero fino al 1798, quando il generale di Napoleone, Champollion, scoprì la Stele di Rosetta. Questo reperto conteneva lo stesso testo in geroglifici e in greco, permettendo finalmente di decifrare la scrittura egizia.

Egitto:
*   "Il dono del Nilo"
*   Il Nilo è navigabile e uno dei fiumi più lunghi del
mondo
*   Era una civiltà idraulica
*   Quando esonda

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Evoluzione dell'Egitto: Dai Due Regni all'Impero

All'inizio c'erano due regni separati: il Basso Egitto (nel delta del Nilo) e l'Alto Egitto (più a sud). Il primo faraone Menes li unificò intorno al 3100 a.C., dando vita a una monarchia assoluta e teocratica.

L'Antico Regno fu il periodo d'oro delle piramidi. Durante la 4ª dinastia furono costruite le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Era un periodo di grande ricchezza, anche se dovevano difendersi da attacchi provenienti dalla Nubia e dalla Libia.

Poi arrivò il Primo periodo intermedio, caratterizzato da crisi politiche e dall'indebolimento del potere centrale. Fortunatamente il Medio Regno riportò stabilità, con una ripresa economica, bonifiche e crescita demografica sotto sovrani come Amenemette III.

Attenzione: Il Secondo periodo intermedio 16601550a.C.1660-1550 a.C. vide l'invasione degli Hyksos, popoli stranieri che dominarono l'Egitto per più di un secolo!

Il Nuovo Regno rappresentò la rinascita egizia. Dopo aver cacciato gli invasori, l'Egitto si riunificò e visse un'altra fase di splendore con capitale a Tebe.

Egitto:
*   "Il dono del Nilo"
*   Il Nilo è navigabile e uno dei fiumi più lunghi del
mondo
*   Era una civiltà idraulica
*   Quando esonda

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Grandi Sovrani e la Fine di un'Era

Il Nuovo Regno ci regalò sovrani leggendari come Amenofi IV, che tentò una rivoluzione religiosa introducendo il culto del dio Aton. Voleva ridurre il potere dei sacerdoti, ma dopo la sua morte Tutankamon ripristinò il culto tradizionale di Amon-Ra.

Ramsete II fu probabilmente il faraone più famoso, costruttore instancabile e grande condottiero. Combatté la celebre battaglia di Qadesh contro gli Ittiti, che finì in pareggio ma dimostrò la potenza egizia.

Purtroppo, gli attacchi dei misteriosi "popoli del mare" e i contrasti interni portarono alla disgregazione dell'impero. L'Egitto si frammentò in piccoli stati, diventando vulnerabile alle conquiste straniere.

Fine di un'epoca: Dopo secoli di dominazioni (assiri, persiani, macedoni), l'Egitto perse definitivamente l'indipendenza con la morte di Cleopatra nel 30 a.C.

La piramide sociale egizia era molto rigida. In cima c'era il faraone, seguito da sacerdoti e funzionari, poi scribi e il visir (primo ministro), soldati, artigiani, contadini e infine gli schiavi. I figli dei sacerdoti diventavano automaticamente sacerdoti, formando delle vere caste chiuse.

Egitto:
*   "Il dono del Nilo"
*   Il Nilo è navigabile e uno dei fiumi più lunghi del
mondo
*   Era una civiltà idraulica
*   Quando esonda

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Religione, Morte e Conoscenze degli Egizi

La religione egizia era politeista e strettamente legata alla politica. Ogni divinità aveva caratteristiche particolari: Anubis (dio dei morti), Toth (dio degli scribi), Iside e Osiride (dei della rinascita). Molte divinità avevano forme antropomorfe (umane) o zoomorfe (animali).

Gli Egizi erano ossessionati dalla morte e dalla vita dopo la morte. Costruivano tombe monumentali come le piramidi e praticavano la mummificazione per preservare i corpi. I corredi funebri contenevano tutto il necessario per l'aldilà: gioielli, giochi, cibo e un libro con formule sacre.

Nel campo delle conoscenze, gli Egizi erano incredibilmente avanzati. Svilupparono un calendario solare, fecero calcoli matematici complessi e crearono una ricca letteratura con testi scientifici, morali e poetici.

Eredità immortale: Il culto di Iside e Osiride affascinò talmente tanto i popoli conquistatori che venne integrato anche nelle loro culture!

La loro arte serviva principalmente a glorificare i faraoni attraverso pittura, scultura e bassorilievi che ancora oggi ci raccontano la grandezza di questa civiltà millenaria.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

20

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS