Apri l'app

Materie

Matematica

12 dic 2025

775

5 pagine

Tutto su insiemi, relazioni e funzioni

F

flamy @_.flaminiapagano_.

Ti stai per tuffare nel mondo degli insiemi, uno degli argomenti più importanti della matematica! Gli insiemi... Mostra di più

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Concetti Base degli Insiemi

Gli insiemi sono semplicemente dei raggruppamenti di oggetti, come una scatola che contiene le tue cose preferite. Ogni oggetto dentro la scatola è un elemento dell'insieme, e puoi descrivere cosa c'è dentro in tre modi diversi elencando tutto (come fare una lista della spesa), descrivendo una caratteristica comune (come "tutti i miei amici di classe"), oppure usando un diagramma di Venn (quei cerchi che probabilmente hai già visto).

I simboli più importanti da ricordare sono ∈ (appartiene) e ∉ (non appartiene). Quando scrivi 5 ∈ N, stai dicendo che il numero 5 fa parte dei numeri naturali. È come dire che una canzone è nella tua playlist!

Esistono quattro tipi principali di numeri che devi conoscere N (numeri naturali come 1,2,3...), Z (interi che includono anche i negativi), Q (razionali che sono le frazioni), e R (reali che includono tutto, anche radici come √3).

Trucco utile Ricorda che ogni insieme "contiene" quello precedente tutti i numeri naturali sono anche interi, tutti gli interi sono anche razionali, e così via!

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Sottoinsiemi e Operazioni Logiche

I sottoinsiemi funzionano come le matriosche russe un insieme più piccolo può stare completamente dentro uno più grande. Se B è un sottoinsieme di A (scritto B ⊂ A), significa che tutti gli elementi di B si trovano anche in A. La cardinalità di un insieme è semplicemente quanti elementi contiene - se hai 5 canzoni in una playlist, la cardinalità è 5.

Una cosa interessante per un insieme con m elementi, l'insieme delle parti P(A) contiene sempre 2^m sottoinsiemi. Quindi se hai un insieme con 3 elementi, avrà 2³ = 8 sottoinsiemi diversi!

La logica si collega agli insiemi attraverso i connettivi. Il simbolo ∧ significa "e" (entrambe le cose devono essere vere), mentre ∨ significa "o" (almeno una deve essere vera). È come quando dici "voglio pizza E gelato" versus "voglio pizza O gelato".

Gli enunciati aperti contengono variabili che puoi sostituire con valori diversi. L'insieme di verità raccoglie tutti i valori che rendono vero l'enunciato - è il tuo gruppo di "vincitori"!

Ricorda I quantificatori ∀ (per ogni) e ∃ (esiste) ti aiutano a fare affermazioni precise su interi gruppi di elementi.

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Operazioni tra Insiemi

Le operazioni tra insiemi sono come ricette che combinano ingredienti diversi. L'unione (∪) mette insieme tutto quello che hai in due insiemi - è come unire due playlist musicali. L'intersezione (∩) invece prende solo quello che è comune ad entrambi - come trovare le canzoni che piacciono sia a te che al tuo migliore amico.

Quando due insiemi non hanno nulla in comune, si chiamano disgiunti - come dire che non avete gusti musicali in comune! Le proprietà commutativa, associativa e distributiva funzionano come in aritmetica puoi cambiare l'ordine e raggruppare gli elementi senza cambiare il risultato.

La differenza A - B ti dà tutti gli elementi che stanno in A ma non in B. Il complementare è simile, ma lavora sempre rispetto a un insieme più grande che contiene quello di partenza.

Il prodotto cartesiano A × B crea tutte le possibili coppie ordinate combinando elementi del primo insieme con quelli del secondo. È fondamentale per le relazioni, che sono sostanzialmente dei modi per collegare elementi di insiemi diversi.

Attenzione Il prodotto cartesiano non è commutativo - A × B è diverso da B × A!

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Rappresentazione e Proprietà delle Relazioni

Le relazioni si possono rappresentare in quattro modi diversi, ognuno utile per scopi diversi. L'elencazione è come fare una lista, la tabella a doppia entrata organizza tutto in righe e colonne, il diagramma a frecce mostra i collegamenti visivamente, e il diagramma cartesiano usa punti su un piano.

Le proprietà delle relazioni descrivono comportamenti specifici. Una relazione è riflessiva se ogni elemento è collegato a se stesso (come "essere alto quanto se stesso"). È simmetrica se quando a è collegato a b, anche b è collegato ad a (come "essere amico di"). È transitiva se da a→b e b→c segue che a→c (come "essere più alto di").

Le proprietà antiriflessiva e antisimmetrica sono l'opposto delle precedenti. L'antiriflessiva dice che nessun elemento è in relazione con se stesso, mentre l'antisimmetrica impedisce i collegamenti "di ritorno" tra elementi diversi.

Il grafo è una rappresentazione visiva dove gli elementi sono nodi e le relazioni sono frecce che li collegano. È particolarmente utile per vedere i pattern e le proprietà di una relazione.

Trucco visivo Nelle tabelle a doppia entrata, la proprietà riflessiva forma una "X" sulla diagonale principale!

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Relazioni Speciali e Funzioni

Le relazioni di equivalenza sono relazioni super-organizzate che dividono un insieme in gruppi ordinati chiamati classi di equivalenza. Per essere di equivalenza, una relazione deve essere riflessiva, simmetrica e transitiva - come "avere la stessa età" che raggruppa le persone per anno di nascita.

Le relazioni d'ordine invece organizzano gli elementi in una gerarchia, come una classifica. Devono essere antisimmetriche e transitive, e possono essere d'ordine largo (con riflessiva) o d'ordine stretto (con antiriflessiva). L'ordine può essere totale se puoi confrontare qualsiasi coppia di elementi, o parziale se alcuni elementi non sono confrontabili.

Le funzioni sono relazioni molto speciali e rigorose ogni elemento del primo insieme deve essere collegato a esattamente un elemento del secondo insieme. È come avere una macchina che, per ogni input, produce sempre un unico output - niente di più, niente di meno.

Riconoscere una funzione è facile controlla che ogni elemento del dominio abbia una e una sola freccia che parte da esso. Se qualche elemento non ha frecce o ne ha più di una, non è una funzione!

Regola d'oro Le funzioni sono come distributori automatici perfetti - inserisci una moneta (input) e ottieni sempre esattamente un prodotto (output)!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Matematica

775

12 dic 2025

5 pagine

Tutto su insiemi, relazioni e funzioni

F

flamy

@_.flaminiapagano_.

Ti stai per tuffare nel mondo degli insiemi, uno degli argomenti più importanti della matematica! Gli insiemi sono ovunque nella vita quotidiana - dalla playlist delle tue canzoni preferite ai gruppi WhatsApp - e comprendere come funzionano ti darà... Mostra di più

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Concetti Base degli Insiemi

Gli insiemi sono semplicemente dei raggruppamenti di oggetti, come una scatola che contiene le tue cose preferite. Ogni oggetto dentro la scatola è un elemento dell'insieme, e puoi descrivere cosa c'è dentro in tre modi diversi: elencando tutto (come fare una lista della spesa), descrivendo una caratteristica comune (come "tutti i miei amici di classe"), oppure usando un diagramma di Venn (quei cerchi che probabilmente hai già visto).

I simboli più importanti da ricordare sono ∈ (appartiene) e ∉ (non appartiene). Quando scrivi 5 ∈ N, stai dicendo che il numero 5 fa parte dei numeri naturali. È come dire che una canzone è nella tua playlist!

Esistono quattro tipi principali di numeri che devi conoscere: N (numeri naturali come 1,2,3...), Z (interi che includono anche i negativi), Q (razionali che sono le frazioni), e R (reali che includono tutto, anche radici come √3).

Trucco utile: Ricorda che ogni insieme "contiene" quello precedente: tutti i numeri naturali sono anche interi, tutti gli interi sono anche razionali, e così via!

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Sottoinsiemi e Operazioni Logiche

I sottoinsiemi funzionano come le matriosche russe: un insieme più piccolo può stare completamente dentro uno più grande. Se B è un sottoinsieme di A (scritto B ⊂ A), significa che tutti gli elementi di B si trovano anche in A. La cardinalità di un insieme è semplicemente quanti elementi contiene - se hai 5 canzoni in una playlist, la cardinalità è 5.

Una cosa interessante: per un insieme con m elementi, l'insieme delle parti P(A) contiene sempre 2^m sottoinsiemi. Quindi se hai un insieme con 3 elementi, avrà 2³ = 8 sottoinsiemi diversi!

La logica si collega agli insiemi attraverso i connettivi. Il simbolo ∧ significa "e" (entrambe le cose devono essere vere), mentre ∨ significa "o" (almeno una deve essere vera). È come quando dici "voglio pizza E gelato" versus "voglio pizza O gelato".

Gli enunciati aperti contengono variabili che puoi sostituire con valori diversi. L'insieme di verità raccoglie tutti i valori che rendono vero l'enunciato - è il tuo gruppo di "vincitori"!

Ricorda: I quantificatori ∀ (per ogni) e ∃ (esiste) ti aiutano a fare affermazioni precise su interi gruppi di elementi.

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Operazioni tra Insiemi

Le operazioni tra insiemi sono come ricette che combinano ingredienti diversi. L'unione (∪) mette insieme tutto quello che hai in due insiemi - è come unire due playlist musicali. L'intersezione (∩) invece prende solo quello che è comune ad entrambi - come trovare le canzoni che piacciono sia a te che al tuo migliore amico.

Quando due insiemi non hanno nulla in comune, si chiamano disgiunti - come dire che non avete gusti musicali in comune! Le proprietà commutativa, associativa e distributiva funzionano come in aritmetica: puoi cambiare l'ordine e raggruppare gli elementi senza cambiare il risultato.

La differenza A - B ti dà tutti gli elementi che stanno in A ma non in B. Il complementare è simile, ma lavora sempre rispetto a un insieme più grande che contiene quello di partenza.

Il prodotto cartesiano A × B crea tutte le possibili coppie ordinate combinando elementi del primo insieme con quelli del secondo. È fondamentale per le relazioni, che sono sostanzialmente dei modi per collegare elementi di insiemi diversi.

Attenzione: Il prodotto cartesiano non è commutativo - A × B è diverso da B × A!

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Rappresentazione e Proprietà delle Relazioni

Le relazioni si possono rappresentare in quattro modi diversi, ognuno utile per scopi diversi. L'elencazione è come fare una lista, la tabella a doppia entrata organizza tutto in righe e colonne, il diagramma a frecce mostra i collegamenti visivamente, e il diagramma cartesiano usa punti su un piano.

Le proprietà delle relazioni descrivono comportamenti specifici. Una relazione è riflessiva se ogni elemento è collegato a se stesso (come "essere alto quanto se stesso"). È simmetrica se quando a è collegato a b, anche b è collegato ad a (come "essere amico di"). È transitiva se da a→b e b→c segue che a→c (come "essere più alto di").

Le proprietà antiriflessiva e antisimmetrica sono l'opposto delle precedenti. L'antiriflessiva dice che nessun elemento è in relazione con se stesso, mentre l'antisimmetrica impedisce i collegamenti "di ritorno" tra elementi diversi.

Il grafo è una rappresentazione visiva dove gli elementi sono nodi e le relazioni sono frecce che li collegano. È particolarmente utile per vedere i pattern e le proprietà di una relazione.

Trucco visivo: Nelle tabelle a doppia entrata, la proprietà riflessiva forma una "X" sulla diagonale principale!

# INSIEMI

UN'INSIGHE É UN PAGGRUPPAMENTO DI OGGETH, 100GETTO - TELEXENTO DELL'INS
CHE APPARTIENE
ALL INSIEME

$E$ = APPARTIENE
ØEINSIEME VU

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Relazioni Speciali e Funzioni

Le relazioni di equivalenza sono relazioni super-organizzate che dividono un insieme in gruppi ordinati chiamati classi di equivalenza. Per essere di equivalenza, una relazione deve essere riflessiva, simmetrica e transitiva - come "avere la stessa età" che raggruppa le persone per anno di nascita.

Le relazioni d'ordine invece organizzano gli elementi in una gerarchia, come una classifica. Devono essere antisimmetriche e transitive, e possono essere d'ordine largo (con riflessiva) o d'ordine stretto (con antiriflessiva). L'ordine può essere totale se puoi confrontare qualsiasi coppia di elementi, o parziale se alcuni elementi non sono confrontabili.

Le funzioni sono relazioni molto speciali e rigorose: ogni elemento del primo insieme deve essere collegato a esattamente un elemento del secondo insieme. È come avere una macchina che, per ogni input, produce sempre un unico output - niente di più, niente di meno.

Riconoscere una funzione è facile: controlla che ogni elemento del dominio abbia una e una sola freccia che parte da esso. Se qualche elemento non ha frecce o ne ha più di una, non è una funzione!

Regola d'oro: Le funzioni sono come distributori automatici perfetti - inserisci una moneta (input) e ottieni sempre esattamente un prodotto (output)!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS