La Creazione nella Genesi
Ora entriamo nel vivo con uno dei racconti più famosi al mondo: la Genesi biblica. Qui troviamo non uno, ma due racconti della creazione! Nel primo, Dio crea tutto in sei giorni e si riposa il settimo (da qui viene l'idea del weekend!).
Nel secondo racconto, Dio plasma Adamo dalla polvere e gli soffia la vita nelle narici. Lo mette nel Giardino dell'Eden, un paradiso attraversato da quattro fiumi con due alberi speciali al centro: quello della conoscenza del bene e del male, e quello della vita.
Dio dà ad Adamo un solo divieto: non mangiare i frutti di quell'albero proibito, altrimenti morirà. Poi, vedendo che l'uomo è solo, crea gli animali (che Adamo nomina) e infine Eva dalla sua costola.
Tutto va bene finché il serpente-demonio non convince Eva a mangiare la mela proibita. Anche Adamo cede alla tentazione. Risultato? Cacciati dall'Eden per sempre, condannati al dolore del parto e alla fatica del lavoro.
Nota bene: Questo racconto spiega perché la vita umana è piena di difficoltà e sofferenze, secondo la tradizione biblica.