Apri l'app

Materie

Romeo and Juliet Overview: Shakespeare's Prologue Explained

103

0

user profile picture

Rach

21/11/2025

Inglese

Romeo and Juliet - Shakspeare + prologue

3086

21 nov 2025

5 pagine

Romeo and Juliet Overview: Shakespeare's Prologue Explained

user profile picture

Rach

@beforeidropdead

Romeo e Giulietta non è solo una storia d'amore tragica,... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

La Storia e l'Ambientazione

Shakespeare non ha inventato questa storia dal nulla! Si è ispirato al poema "Tragical History of Romeus and Juliet" di Arthur Brooke e ad altre opere italiane che venivano lette ad alta voce nelle piazze.

La vicenda si sviluppa in soli 5 giorni, alternando notte e giorno con significati simbolici profondi. Romeo e Giulietta si incontrano sempre di notte perché "portano luce nelle tenebre" - sono star crossed lovers (amanti sotto cattiva stella) e nell'oscurità è più facile nascondersi.

Verona non è stata scelta a caso come ambientazione. Essendo in Italia e non in Inghilterra, Shakespeare poteva criticare liberamente società e personaggi senza rischiare censure. Inoltre, secondo la "teoria del clima" dell'epoca, il calore del sud rendeva le persone più irrazionali e violente.

Nota bene: L'alternanza notte-giorno non è solo scenografica, ma simboleggia il contrasto tra amore (luce) e odio (buio) che attraversa tutta l'opera.

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

La Trama: Da Commedia a Tragedia

Il prologo svela subito trama e temi, invitando il pubblico a prestare attenzione. Questa scelta elimina la suspense per concentrarsi sul "come" piuttosto che sul "cosa".

I primi due atti sembrano una commedia. Romeo è innamorato di Rosalina (amore non corrisposto), ma alla festa dei Capuleti incontra Giulietta. Si innamorano senza conoscere le loro identità! Nel secondo atto si giurano amore eterno e Fra' Lorenzo li sposa segretamente.

Il terzo atto segna la svolta tragica: Tebaldo uccide Mercuzio, Romeo vendica l'amico uccidendo Tebaldo, e il Principe lo esilia a Mantova. Da qui tutto precipita.

Nel quarto atto Giulietta deve sposare il Conte Paride, ma Fra' Lorenzo le dà una pozione che simula la morte. Nel finale, Romeo non riceve il messaggio che Giulietta è viva, beve il veleno, e lei al risveglio si uccide con un pugnale.

Ricorda: La struttura a 5 atti segue il modello classico: esposizione, sviluppo, climax, caduta, catastrofe.

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

I Personaggi Principali

Romeo ha il ruolo più lungo dell'opera. È un adolescente malinconico con un'idea idealizzata dell'amore, a volte esagerata. Parla in versi e prosa: con gli amici usa la prosa, da solo sfoggia un linguaggio poetico pieno di cliché.

Giulietta ha il secondo ruolo più lungo ed è la più giovane eroina shakespeariana a soli 13 anni. Shakespeare ha abbassato la sua età rispetto al poema originale - il numero 13 nella tradizione inglese porta sfortuna. Parla sempre in versi ed è il vero centro dell'opera.

Mercuzio è lo specchio di Romeo: vivace, audace, fa battute spesso sessuali contro l'amore romantico. Il nome richiama "mercuriale" (volubile). Tebaldo dice solo 23 battute ma scatena la tragedia uccidendo Mercuzio.

Fra' Lorenzo ha il terzo ruolo più lungo. Consiglia prudenza in amore e aiuta i giovani sperando di pacificare le famiglie. La Nutrice inizialmente aiuta Giulietta, ma poi le consiglia di dimenticare Romeo per sposare Paride.

Curiosità: Negli ultimi versi si dice "mai storia fu più dolorosa di quella di Giulietta e del suo Romeo" - lei viene nominata per prima!

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

Il Prologo: Un Sonetto Rivelatore

Il prologo è un sonetto di 14 versi con rime alternate che svela tutto fin dall'inizio. Non parla tanto d'amore quanto di guerra e generazioni in conflitto: i giovani ribelli contro i valori tradizionali.

Le "due famiglie" sono descritte come uguali in dignità, quasi fossero una famiglia sola divisa dall'odio. Romeo e Giulietta non vengono neanche nominati, ma conosciamo già il loro destino: "star-cross'd lovers" (amanti sotto cattiva stella).

Il numero "due" si ripete ossessivamente: due famiglie, due nemici, due amanti, due ore. Questa simmetria riflette i contrasti dell'opera: amore/morte, vecchia/nuova generazione, genitori/figli, notte/giorno.

Shakespeare rompe la quarta parete con elementi metateatrali: "poniamo la scena", "il nostro palco", "voi spettatori". Ci ricorda che stiamo guardando uno spettacolo, non la realtà.

Analisi stilistica: L'allitterazione "From forth the fatal loins" e la consonanza "Doth with their death" creano effetti sonori che amplificano il senso di destino inevitabile.

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

Tecniche Letterarie e Simbolismo

Le figure retoriche non sono solo abbellimenti ma strumenti per creare significato. L'allitterazione "From forth the fatal loins of these two foes" enfatizza il destino tragico, mentre la consonanza "Doth with their death" lega sonoramente vita e morte.

Parole chiave come "dignity" (dignità), "grudge" (rancore), "munity" (ribellione) e "mend" (riparare) anticipano i temi centrali: onore familiare, odio ancestrale, conflitto generazionale e possibile riconciliazione.

Il breaking della quarta parete con "we lay our scene", "our stage", "you audience" ci ricorda costantemente che stiamo assistendo a una rappresentazione teatrale. Questo distacco critico ci aiuta a riflettere sui temi universali.

L'astrologia pervade l'opera: stelle, luna, sole determinano il destino dei protagonisti. Non è superstizione ma visione del mondo elisabettiana, dove il cosmo influenza la vita umana.

Approfondimento: Il sonetto del prologo funziona come un "trailer" moderno: svela tutto per concentrarsi su come gli eventi si sviluppano, non su cosa accade.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

3086

21 nov 2025

5 pagine

Romeo and Juliet Overview: Shakespeare's Prologue Explained

user profile picture

Rach

@beforeidropdead

Romeo e Giulietta non è solo una storia d'amore tragica, ma un'opera complessa che mescola commedia e tragedia in cinque intensi giorni. Shakespeare ha trasformato una storia già esistente in un capolavoro che parla di famiglie in guerra, giovani ribelli... Mostra di più

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Storia e l'Ambientazione

Shakespeare non ha inventato questa storia dal nulla! Si è ispirato al poema "Tragical History of Romeus and Juliet" di Arthur Brooke e ad altre opere italiane che venivano lette ad alta voce nelle piazze.

La vicenda si sviluppa in soli 5 giorni, alternando notte e giorno con significati simbolici profondi. Romeo e Giulietta si incontrano sempre di notte perché "portano luce nelle tenebre" - sono star crossed lovers (amanti sotto cattiva stella) e nell'oscurità è più facile nascondersi.

Verona non è stata scelta a caso come ambientazione. Essendo in Italia e non in Inghilterra, Shakespeare poteva criticare liberamente società e personaggi senza rischiare censure. Inoltre, secondo la "teoria del clima" dell'epoca, il calore del sud rendeva le persone più irrazionali e violente.

Nota bene: L'alternanza notte-giorno non è solo scenografica, ma simboleggia il contrasto tra amore (luce) e odio (buio) che attraversa tutta l'opera.

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Trama: Da Commedia a Tragedia

Il prologo svela subito trama e temi, invitando il pubblico a prestare attenzione. Questa scelta elimina la suspense per concentrarsi sul "come" piuttosto che sul "cosa".

I primi due atti sembrano una commedia. Romeo è innamorato di Rosalina (amore non corrisposto), ma alla festa dei Capuleti incontra Giulietta. Si innamorano senza conoscere le loro identità! Nel secondo atto si giurano amore eterno e Fra' Lorenzo li sposa segretamente.

Il terzo atto segna la svolta tragica: Tebaldo uccide Mercuzio, Romeo vendica l'amico uccidendo Tebaldo, e il Principe lo esilia a Mantova. Da qui tutto precipita.

Nel quarto atto Giulietta deve sposare il Conte Paride, ma Fra' Lorenzo le dà una pozione che simula la morte. Nel finale, Romeo non riceve il messaggio che Giulietta è viva, beve il veleno, e lei al risveglio si uccide con un pugnale.

Ricorda: La struttura a 5 atti segue il modello classico: esposizione, sviluppo, climax, caduta, catastrofe.

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Personaggi Principali

Romeo ha il ruolo più lungo dell'opera. È un adolescente malinconico con un'idea idealizzata dell'amore, a volte esagerata. Parla in versi e prosa: con gli amici usa la prosa, da solo sfoggia un linguaggio poetico pieno di cliché.

Giulietta ha il secondo ruolo più lungo ed è la più giovane eroina shakespeariana a soli 13 anni. Shakespeare ha abbassato la sua età rispetto al poema originale - il numero 13 nella tradizione inglese porta sfortuna. Parla sempre in versi ed è il vero centro dell'opera.

Mercuzio è lo specchio di Romeo: vivace, audace, fa battute spesso sessuali contro l'amore romantico. Il nome richiama "mercuriale" (volubile). Tebaldo dice solo 23 battute ma scatena la tragedia uccidendo Mercuzio.

Fra' Lorenzo ha il terzo ruolo più lungo. Consiglia prudenza in amore e aiuta i giovani sperando di pacificare le famiglie. La Nutrice inizialmente aiuta Giulietta, ma poi le consiglia di dimenticare Romeo per sposare Paride.

Curiosità: Negli ultimi versi si dice "mai storia fu più dolorosa di quella di Giulietta e del suo Romeo" - lei viene nominata per prima!

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Prologo: Un Sonetto Rivelatore

Il prologo è un sonetto di 14 versi con rime alternate che svela tutto fin dall'inizio. Non parla tanto d'amore quanto di guerra e generazioni in conflitto: i giovani ribelli contro i valori tradizionali.

Le "due famiglie" sono descritte come uguali in dignità, quasi fossero una famiglia sola divisa dall'odio. Romeo e Giulietta non vengono neanche nominati, ma conosciamo già il loro destino: "star-cross'd lovers" (amanti sotto cattiva stella).

Il numero "due" si ripete ossessivamente: due famiglie, due nemici, due amanti, due ore. Questa simmetria riflette i contrasti dell'opera: amore/morte, vecchia/nuova generazione, genitori/figli, notte/giorno.

Shakespeare rompe la quarta parete con elementi metateatrali: "poniamo la scena", "il nostro palco", "voi spettatori". Ci ricorda che stiamo guardando uno spettacolo, non la realtà.

Analisi stilistica: L'allitterazione "From forth the fatal loins" e la consonanza "Doth with their death" creano effetti sonori che amplificano il senso di destino inevitabile.

Romeo and Juliet
THE STORY
Not a Shakspeare's original story, inspired by Arthur Brooke's "Tragical History of
Romeus and Juliet" and from o

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Tecniche Letterarie e Simbolismo

Le figure retoriche non sono solo abbellimenti ma strumenti per creare significato. L'allitterazione "From forth the fatal loins of these two foes" enfatizza il destino tragico, mentre la consonanza "Doth with their death" lega sonoramente vita e morte.

Parole chiave come "dignity" (dignità), "grudge" (rancore), "munity" (ribellione) e "mend" (riparare) anticipano i temi centrali: onore familiare, odio ancestrale, conflitto generazionale e possibile riconciliazione.

Il breaking della quarta parete con "we lay our scene", "our stage", "you audience" ci ricorda costantemente che stiamo assistendo a una rappresentazione teatrale. Questo distacco critico ci aiuta a riflettere sui temi universali.

L'astrologia pervade l'opera: stelle, luna, sole determinano il destino dei protagonisti. Non è superstizione ma visione del mondo elisabettiana, dove il cosmo influenza la vita umana.

Approfondimento: Il sonetto del prologo funziona come un "trailer" moderno: svela tutto per concentrarsi su come gli eventi si sviluppano, non su cosa accade.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS