Apri l'app

Materie

2289

24 nov 2025

6 pagine

Analisi e Riassunti di Libri Famosi

user profile picture

thenotesofdeni

@thenotesofdeni

Hai mai pensato a quanto sia potente la letteratura nel... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
Page 6
1 / 6
IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Il Nome della Rosa e Il Mondo di Sofia

Il Nome della Rosa di Umberto Eco è molto più di un semplice giallo medievale. Ambientato nel 1327, segue Guglielmo da Baskerville e il suo allievo Adso mentre indagano su misteriosi omicidi in un monastero benedettino. Il vero colpevole? Un libro proibito di Aristotele che il monaco Jorge ha avvelenato per impedirne la lettura.

La genialità di Eco sta nel mescolare indagine poliziesca e riflessione storica. Il monastero diventa un microcosmo del Medioevo, con i suoi conflitti tra Chiesa e Impero, mentre la biblioteca labirintica simboleggia la conoscenza nascosta.

Il Mondo di Sofia di Jostein Gaarder invece ti fa scoprire la filosofia attraverso gli occhi di una quindicenne norvegese. Sofia riceve lettere misteriose che la guidano dalla filosofia antica a quella moderna, scoprendo alla fine di essere protagonista di un libro scritto dal maggiore Knag per sua figlia Hilde.

💡 Curiosità: Entrambi i romanzi giocano con i livelli di realtà - nel primo c'è la storia nel racconto di Adso anziano, nel secondo Sofia scopre di essere un personaggio di fantasia!

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Cime Tempestose

Emily Brontë ha creato con Cime Tempestose una delle storie d'amore più intense e tormentate della letteratura. La passione tra Catherine e Heathcliff attraversa vita e morte, in un intreccio di vendetta e redenzione che definisce il Romanticismo inglese.

La storia si sviluppa attraverso flashback raccontati dalla governante Nelly a Mr. Lockwood. Catherine, divisa tra l'amore selvaggio per Heathcliff e la sicurezza sociale offerta da Edgar, rappresenta il conflitto tra passione e convenzioni sociali.

Heathcliff diventa l'incarnazione perfetta dell'eroe romantico: misterioso, vendicativo, consumato dall'amore impossibile. La sua vendetta si estende alla generazione successiva, fino a quando l'amore tra i giovani Hareton e Cathy spezza il ciclo di odio.

Il finale, con i fantasmi di Catherine e Heathcliff che vagano liberi nella brughiera, trasforma la morte in liberazione finale. La natura selvaggia dello Yorkshire diventa quasi un personaggio, riflettendo le emozioni tempestose dei protagonisti.

💡 Nota di lettura: Non preoccuparti se all'inizio fai confusione tra i personaggi - la struttura complessa è voluta e diventa più chiara procedendo!

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Le Ultime Lettere di Jacopo Ortis

Il romanzo di Foscolo è il manifesto del Preromanticismo italiano e ti fa vivere il dramma di un'intera generazione tradita dalla storia. Jacopo Ortis incarna il giovane patriota deluso dal Trattato di Campoformio del 1797, quando Napoleone cede Venezia all'Austria.

La forma epistolare rende tutto più diretto e coinvolgente. Attraverso le lettere all'amico Lorenzo, segui Jacopo nel suo esilio sui Colli Euganei, dove incontra Teresa. L'amore impossibile per lei si intreccia alla delusione politica, creando un doppio fallimento che porta al suicidio.

Teresa rappresenta tutto ciò che Jacopo non può avere: l'amore, la felicità, una vita normale. Il fatto che debba sposare Odoardo per volontà del padre simboleggia come le convenzioni sociali schiaccino i sentimenti autentici.

Il viaggio di Jacopo per l'Italia diventa un pellegrinaggio poetico: visita la tomba di Dante a Ravenna, incontra Parini a Milano. Questi incontri con i grandi della letteratura sottolineano il ruolo degli intellettuali nella società.

💡 Consiglio di lettura: Il linguaggio può sembrarti arcaico, ma concentrati sulle emozioni di Jacopo - sono universali e molto attuali!

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Circolo Chiuso

Jonathan Coe con Circolo Chiuso ti dimostra che crescere non significa necessariamente migliorare. Questo sequel de "La Banda dei Brocchi" ritrova i protagonisti vent'anni dopo, ancora alle prese con le stesse insicurezze adolescenziali.

Claire Newman cerca disperatamente la sorella Miriam scomparsa da oltre vent'anni, scrivendole lettere quotidiane che non potrà mai spedire. Il suo ritorno a Birmingham innesca il ritrovo con vecchi amici che sembrano bloccati nel passato.

Benjamin Trotter è il simbolo perfetto di questa immaturità prolungata: ancora innamorato della stessa ragazza dell'adolescenza, continua a scrivere lo stesso romanzo da decenni. Suo fratello Paul, deputato laburista, distrugge la sua famiglia per una storia con la giovane Malvina.

Coe inserisce abilmente nella narrazione eventi reali come la guerra in Iraq, l'11 settembre e l'ascesa di Tony Blair. La politica contemporanea diventa lo sfondo di vite private che faticano a trovare una direzione, rendendo il romanzo un affresco della società inglese di inizio millennio.

💡 Perché ti piacerà: È il più contemporaneo e accessibile tra questi romanzi, con personaggi che potrebbero essere i tuoi genitori oggi!

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M
IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M


Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

2289

24 nov 2025

6 pagine

Analisi e Riassunti di Libri Famosi

user profile picture

thenotesofdeni

@thenotesofdeni

Hai mai pensato a quanto sia potente la letteratura nel farci esplorare epoche diverse e tematiche profonde? Questi cinque romanzi ti porteranno in un viaggio attraverso il tempo e le emozioni umane. Dal mistero medievale di Eco alla filosofia accessibile... Mostra di più

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Nome della Rosa e Il Mondo di Sofia

Il Nome della Rosa di Umberto Eco è molto più di un semplice giallo medievale. Ambientato nel 1327, segue Guglielmo da Baskerville e il suo allievo Adso mentre indagano su misteriosi omicidi in un monastero benedettino. Il vero colpevole? Un libro proibito di Aristotele che il monaco Jorge ha avvelenato per impedirne la lettura.

La genialità di Eco sta nel mescolare indagine poliziesca e riflessione storica. Il monastero diventa un microcosmo del Medioevo, con i suoi conflitti tra Chiesa e Impero, mentre la biblioteca labirintica simboleggia la conoscenza nascosta.

Il Mondo di Sofia di Jostein Gaarder invece ti fa scoprire la filosofia attraverso gli occhi di una quindicenne norvegese. Sofia riceve lettere misteriose che la guidano dalla filosofia antica a quella moderna, scoprendo alla fine di essere protagonista di un libro scritto dal maggiore Knag per sua figlia Hilde.

💡 Curiosità: Entrambi i romanzi giocano con i livelli di realtà - nel primo c'è la storia nel racconto di Adso anziano, nel secondo Sofia scopre di essere un personaggio di fantasia!

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cime Tempestose

Emily Brontë ha creato con Cime Tempestose una delle storie d'amore più intense e tormentate della letteratura. La passione tra Catherine e Heathcliff attraversa vita e morte, in un intreccio di vendetta e redenzione che definisce il Romanticismo inglese.

La storia si sviluppa attraverso flashback raccontati dalla governante Nelly a Mr. Lockwood. Catherine, divisa tra l'amore selvaggio per Heathcliff e la sicurezza sociale offerta da Edgar, rappresenta il conflitto tra passione e convenzioni sociali.

Heathcliff diventa l'incarnazione perfetta dell'eroe romantico: misterioso, vendicativo, consumato dall'amore impossibile. La sua vendetta si estende alla generazione successiva, fino a quando l'amore tra i giovani Hareton e Cathy spezza il ciclo di odio.

Il finale, con i fantasmi di Catherine e Heathcliff che vagano liberi nella brughiera, trasforma la morte in liberazione finale. La natura selvaggia dello Yorkshire diventa quasi un personaggio, riflettendo le emozioni tempestose dei protagonisti.

💡 Nota di lettura: Non preoccuparti se all'inizio fai confusione tra i personaggi - la struttura complessa è voluta e diventa più chiara procedendo!

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Ultime Lettere di Jacopo Ortis

Il romanzo di Foscolo è il manifesto del Preromanticismo italiano e ti fa vivere il dramma di un'intera generazione tradita dalla storia. Jacopo Ortis incarna il giovane patriota deluso dal Trattato di Campoformio del 1797, quando Napoleone cede Venezia all'Austria.

La forma epistolare rende tutto più diretto e coinvolgente. Attraverso le lettere all'amico Lorenzo, segui Jacopo nel suo esilio sui Colli Euganei, dove incontra Teresa. L'amore impossibile per lei si intreccia alla delusione politica, creando un doppio fallimento che porta al suicidio.

Teresa rappresenta tutto ciò che Jacopo non può avere: l'amore, la felicità, una vita normale. Il fatto che debba sposare Odoardo per volontà del padre simboleggia come le convenzioni sociali schiaccino i sentimenti autentici.

Il viaggio di Jacopo per l'Italia diventa un pellegrinaggio poetico: visita la tomba di Dante a Ravenna, incontra Parini a Milano. Questi incontri con i grandi della letteratura sottolineano il ruolo degli intellettuali nella società.

💡 Consiglio di lettura: Il linguaggio può sembrarti arcaico, ma concentrati sulle emozioni di Jacopo - sono universali e molto attuali!

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Circolo Chiuso

Jonathan Coe con Circolo Chiuso ti dimostra che crescere non significa necessariamente migliorare. Questo sequel de "La Banda dei Brocchi" ritrova i protagonisti vent'anni dopo, ancora alle prese con le stesse insicurezze adolescenziali.

Claire Newman cerca disperatamente la sorella Miriam scomparsa da oltre vent'anni, scrivendole lettere quotidiane che non potrà mai spedire. Il suo ritorno a Birmingham innesca il ritrovo con vecchi amici che sembrano bloccati nel passato.

Benjamin Trotter è il simbolo perfetto di questa immaturità prolungata: ancora innamorato della stessa ragazza dell'adolescenza, continua a scrivere lo stesso romanzo da decenni. Suo fratello Paul, deputato laburista, distrugge la sua famiglia per una storia con la giovane Malvina.

Coe inserisce abilmente nella narrazione eventi reali come la guerra in Iraq, l'11 settembre e l'ascesa di Tony Blair. La politica contemporanea diventa lo sfondo di vite private che faticano a trovare una direzione, rendendo il romanzo un affresco della società inglese di inizio millennio.

💡 Perché ti piacerà: È il più contemporaneo e accessibile tra questi romanzi, con personaggi che potrebbero essere i tuoi genitori oggi!

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

IL NOME DELLA ROSA (Umberto Eco)
É un romanzo storico di genere giallo ed è ambientato nel Medioevo.
Il protagonista e narratore è Adso da M

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS