Apri l'app

Materie

1716

5 dic 2025

4 pagine

Le Origini della Filosofia: Differenze tra Occidentalisti e Orientalisti

user profile picture

rora

@rorasnotes

Ti è mai capitato di guardare il mondo e chiederti... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
FILOSOFIA
Nell'opinione comune la parola filosofia evoca talvolta qualcosa di astratto, di lontano dalla vita.
In realtà, secondo un'antica

Che cos'è davvero la filosofia?

Dimenticati l'immagine del filosofo con la barba bianca che pensa a cose astratte. La filosofia è una vita pensata e problematizzata - praticamente quello che fai tu quando ti chiedi se quello che studi ha senso o perché le cose vanno come vanno.

La parola stessa significa "amore del sapere", ma non il tipo di sapere che impari a memoria per l'interrogazione. È un sapere che cerchi continuamente facendoti domande profonde che vanno alla radice delle cose. Per questo la filosofia non può essere una scienza: non esistono risposte uniche e sicure, ma tante prospettive diverse.

Il logos (ragione e discorso) nasce proprio dall'atteggiamento critico dei primi filosofi greci. Anassimandro, allievo di Talete, non si accontentò della teoria del suo maestro ma si fece le sue domande e arrivò alle sue conclusioni. Ecco lo spirito filosofico!

💡 Ricorda: Non puoi scegliere se fare filosofia o no - puoi solo scegliere se farla in modo consapevole o no. Tanto vale farla bene!

FILOSOFIA
Nell'opinione comune la parola filosofia evoca talvolta qualcosa di astratto, di lontano dalla vita.
In realtà, secondo un'antica

Le origini della filosofia: Oriente vs Occidente

La filosofia nasce in Grecia tra il VII e VI secolo a.C., ma c'è un dibattito interessante: è davvero un'invenzione greca o ha origini orientali?

Gli orientalisti sostengono che induismo, buddismo e zoroastrismo erano già forme di filosofia. Però questo pensiero orientale aveva caratteristiche diverse: era riservato ai sacerdoti, legato a tradizioni sacre e mirava principalmente alla salvezza dell'uomo.

Gli occidentalisti ribattono che la filosofia greca è completamente diversa. È alla portata di tutti (non solo dei preti), si basa sulla ragione libera da tradizioni e miti, e cerca di capire la natura e l'essere in generale. Insomma, è più "democratica" e razionale.

Perché proprio in Grecia? Semplice: invece di imperi centralizzati c'erano le poleis cittaˋstatocittà-stato dove si discuteva pubblicamente. Le decisioni nascevano dal dibattito libero tra cittadini, non dai capricci del re. Questo clima di discussione e confronto era perfetto perché nascesse il pensiero filosofico.

💡 Curiosità: La filosofia si sviluppò prima nelle colonie greche che nella madrepatria - dove c'è più movimento di idee e commerci, nasce prima il pensiero critico!

FILOSOFIA
Nell'opinione comune la parola filosofia evoca talvolta qualcosa di astratto, di lontano dalla vita.
In realtà, secondo un'antica

Cosa c'era prima della filosofia

Prima che arrivassero i filosofi veri e propri, i greci avevano già i loro modi per spiegare il mondo: cosmologie mitiche e misteri religiosi.

Le cosmogonie (come la Teogonia di Esiodo) raccontavano l'origine dell'universo attraverso storie di dei e personaggi fantastici. Aristotele riconosceva già in Esiodo la ricerca di un "principio primo", anche se ancora legato al mito del caos e delle divinità.

L'orfismo fu rivoluzionario: per la prima volta si pensò l'uomo come dualità di anima immortale e corpo mortale. Il corpo diventa una "prigione" dell'anima, che va purificata attraverso riti speciali. Un vero capovolgimento rispetto alla tradizione che esaltava la forza fisica!

I sette Savi ci hanno lasciato massime pratiche e morali che preparavano il terreno alla filosofia vera e propria. Anche i poemi omerici contribuirono, scoprendo una "legge unitaria" sotto il caos apparente delle vicende umane.

💡 Collegamento: Pensa a come anche oggi film, serie TV e videogiochi cercano di dare un senso al mondo attraverso storie - non è poi così diverso dai miti greci!

FILOSOFIA
Nell'opinione comune la parola filosofia evoca talvolta qualcosa di astratto, di lontano dalla vita.
In realtà, secondo un'antica

La filosofia greca: scuole e periodi

Pitagora fu il primo ad usare la parola "filosofia", collegandola a una contemplazione disinteressata del mondo. In Grecia la filosofia si strutturò in tre rami principali: metafisica (cause ultime delle cose), gnoseologia e logica (validità dei ragionamenti), ed etica e filosofia politica (azioni individuali e sociali).

Le scuole filosofiche erano vere comunità dove maestri e allievi vivevano insieme, facendo ricerca in gruppo. Non erano prof che facevano lezione e basta - era un modo di vivere condiviso!

La filosofia greca si divide in cinque periodi: cosmologico (i presocratici cercano l'unità del mondo), antropologico (sofisti e Socrate si concentrano sull'uomo), ontologico (Platone e Aristotele studiano l'essere), etico (come comportarsi) e religioso (la strada verso Dio).

Le nostre fonti sono principalmente i frammenti originali, le testimonianze di autori posteriori e i dossografi che hanno raccolto le opinioni dei vari filosofi. Platone e Aristotele sono stati fondamentali per tramandare il pensiero dei loro predecessori.

💡 Strategia di studio: Memorizza i cinque periodi - ti aiuteranno a orientarti in tutto il programma di filosofia antica!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari: origine della filosofia

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Filosofia

1716

5 dic 2025

4 pagine

Le Origini della Filosofia: Differenze tra Occidentalisti e Orientalisti

user profile picture

rora

@rorasnotes

Ti è mai capitato di guardare il mondo e chiederti "perché?". Bene, sei già un filosofo senza saperlo! La filosofia non è solo roba da accademici noiosi: è il modo più naturale che abbiamo per capire chi siamo e come... Mostra di più

FILOSOFIA
Nell'opinione comune la parola filosofia evoca talvolta qualcosa di astratto, di lontano dalla vita.
In realtà, secondo un'antica

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Che cos'è davvero la filosofia?

Dimenticati l'immagine del filosofo con la barba bianca che pensa a cose astratte. La filosofia è una vita pensata e problematizzata - praticamente quello che fai tu quando ti chiedi se quello che studi ha senso o perché le cose vanno come vanno.

La parola stessa significa "amore del sapere", ma non il tipo di sapere che impari a memoria per l'interrogazione. È un sapere che cerchi continuamente facendoti domande profonde che vanno alla radice delle cose. Per questo la filosofia non può essere una scienza: non esistono risposte uniche e sicure, ma tante prospettive diverse.

Il logos (ragione e discorso) nasce proprio dall'atteggiamento critico dei primi filosofi greci. Anassimandro, allievo di Talete, non si accontentò della teoria del suo maestro ma si fece le sue domande e arrivò alle sue conclusioni. Ecco lo spirito filosofico!

💡 Ricorda: Non puoi scegliere se fare filosofia o no - puoi solo scegliere se farla in modo consapevole o no. Tanto vale farla bene!

FILOSOFIA
Nell'opinione comune la parola filosofia evoca talvolta qualcosa di astratto, di lontano dalla vita.
In realtà, secondo un'antica

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le origini della filosofia: Oriente vs Occidente

La filosofia nasce in Grecia tra il VII e VI secolo a.C., ma c'è un dibattito interessante: è davvero un'invenzione greca o ha origini orientali?

Gli orientalisti sostengono che induismo, buddismo e zoroastrismo erano già forme di filosofia. Però questo pensiero orientale aveva caratteristiche diverse: era riservato ai sacerdoti, legato a tradizioni sacre e mirava principalmente alla salvezza dell'uomo.

Gli occidentalisti ribattono che la filosofia greca è completamente diversa. È alla portata di tutti (non solo dei preti), si basa sulla ragione libera da tradizioni e miti, e cerca di capire la natura e l'essere in generale. Insomma, è più "democratica" e razionale.

Perché proprio in Grecia? Semplice: invece di imperi centralizzati c'erano le poleis cittaˋstatocittà-stato dove si discuteva pubblicamente. Le decisioni nascevano dal dibattito libero tra cittadini, non dai capricci del re. Questo clima di discussione e confronto era perfetto perché nascesse il pensiero filosofico.

💡 Curiosità: La filosofia si sviluppò prima nelle colonie greche che nella madrepatria - dove c'è più movimento di idee e commerci, nasce prima il pensiero critico!

FILOSOFIA
Nell'opinione comune la parola filosofia evoca talvolta qualcosa di astratto, di lontano dalla vita.
In realtà, secondo un'antica

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cosa c'era prima della filosofia

Prima che arrivassero i filosofi veri e propri, i greci avevano già i loro modi per spiegare il mondo: cosmologie mitiche e misteri religiosi.

Le cosmogonie (come la Teogonia di Esiodo) raccontavano l'origine dell'universo attraverso storie di dei e personaggi fantastici. Aristotele riconosceva già in Esiodo la ricerca di un "principio primo", anche se ancora legato al mito del caos e delle divinità.

L'orfismo fu rivoluzionario: per la prima volta si pensò l'uomo come dualità di anima immortale e corpo mortale. Il corpo diventa una "prigione" dell'anima, che va purificata attraverso riti speciali. Un vero capovolgimento rispetto alla tradizione che esaltava la forza fisica!

I sette Savi ci hanno lasciato massime pratiche e morali che preparavano il terreno alla filosofia vera e propria. Anche i poemi omerici contribuirono, scoprendo una "legge unitaria" sotto il caos apparente delle vicende umane.

💡 Collegamento: Pensa a come anche oggi film, serie TV e videogiochi cercano di dare un senso al mondo attraverso storie - non è poi così diverso dai miti greci!

FILOSOFIA
Nell'opinione comune la parola filosofia evoca talvolta qualcosa di astratto, di lontano dalla vita.
In realtà, secondo un'antica

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La filosofia greca: scuole e periodi

Pitagora fu il primo ad usare la parola "filosofia", collegandola a una contemplazione disinteressata del mondo. In Grecia la filosofia si strutturò in tre rami principali: metafisica (cause ultime delle cose), gnoseologia e logica (validità dei ragionamenti), ed etica e filosofia politica (azioni individuali e sociali).

Le scuole filosofiche erano vere comunità dove maestri e allievi vivevano insieme, facendo ricerca in gruppo. Non erano prof che facevano lezione e basta - era un modo di vivere condiviso!

La filosofia greca si divide in cinque periodi: cosmologico (i presocratici cercano l'unità del mondo), antropologico (sofisti e Socrate si concentrano sull'uomo), ontologico (Platone e Aristotele studiano l'essere), etico (come comportarsi) e religioso (la strada verso Dio).

Le nostre fonti sono principalmente i frammenti originali, le testimonianze di autori posteriori e i dossografi che hanno raccolto le opinioni dei vari filosofi. Platone e Aristotele sono stati fondamentali per tramandare il pensiero dei loro predecessori.

💡 Strategia di studio: Memorizza i cinque periodi - ti aiuteranno a orientarti in tutto il programma di filosofia antica!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari: origine della filosofia

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS