Apri l'app

Materie

2142

5 dic 2025

4 pagine

Esplorando il Pantheon e il Colosseo: Architettura e Storia

user profile picture

La Studentessa00

@studentessa_00

Il Colosseo e il Pantheon sono due dei monumenti più... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
# ANFITEATRO FLAVIO COLOSSEO
ASPETTI GENERALI
72-80dc
*   Flavio costruito x volere della dinastia dei Flavi condividevano idea
di costruire

Il Colosseo: L'Arena Più Famosa del Mondo

Immagina di entrare in uno stadio che poteva contenere 60.000 persone quasi duemila anni fa! Il Colosseo, costruito tra il 72 e l'80 d.C., fu voluto dalla dinastia dei Flavi per cancellare il ricordo di Nerone. Lo edificarono proprio dove prima c'era il lago della sua villa.

Il nome "anfiteatro" viene dal greco e significa letteralmente "teatro doppio" - era come prendere un teatro greco e raddoppiarlo! Per secoli fu chiamato Colosseo per via di un'enorme statua di bronzo alta 35 metri che rappresentava Nerone, scomparsa probabilmente durante il sacco di Roma del 410 d.C.

La sua funzione celebrativa era geniale: gli spettacoli gratuiti con gladiatori provenienti da tutto l'impero mostravano la potenza di Roma. I cittadini entravano con tessere di legno che indicavano il loro grado sociale, mentre nell'arena si sfidavano uomini e animali esotici dall'Africa.

💡 Curiosità: Il Colosseo è diventato il simbolo di Roma non solo per le sue dimensioni, ma anche per le leggende che lo circondano e perché dal 1400 ha ispirato artisti di tutta Europa!

# ANFITEATRO FLAVIO COLOSSEO
ASPETTI GENERALI
72-80dc
*   Flavio costruito x volere della dinastia dei Flavi condividevano idea
di costruire

L'Architettura del Colosseo: Un Capolavoro di Ingegneria

Dall'esterno vedi subito cosa rendeva speciale il Colosseo: tre livelli di archi a tutto sesto appoggiati su pilastri robusti. Ogni livello aveva un ordine architettonico diverso: tuscanico (semplice) in basso, ionico (con volute) al centro, e corinzio (il più decorato) in alto.

Ma la vera genialità era nella funzionalità: doveva far entrare e uscire decine di migliaia di persone velocemente! C'erano percorsi studiati per ogni settore e persino un passaggio segreto per l'imperatore. D'estate montavano un velario (tenda gigante) per proteggere dal sole.

Sotto l'arena c'era un mondo nascosto: corridoi per i gladiatori e gabbie per gli animali feroci, tenuti affamati per renderli più aggressivi. Alcuni storici credono che riempissero d'acqua l'arena per le naumachie - battaglie navali simulate!

Le dimensioni erano da record: pianta ellittica lunga 188 metri, alta oltre 50 metri, capienza fino a 70.000 persone. Tutto reso possibile dalle arcate che alleggerivano il peso delle pareti.

💡 Lo sapevi?: Le arcate non erano solo decorative - erano la tecnologia che permetteva di costruire così in alto senza far crollare tutto!

# ANFITEATRO FLAVIO COLOSSEO
ASPETTI GENERALI
72-80dc
*   Flavio costruito x volere della dinastia dei Flavi condividevano idea
di costruire

Il Pantheon: Il Tempio di Tutti gli Dei

Se il Colosseo ti impressiona per la grandezza, il Pantheon ti lascia senza fiato per la perfezione! Ricostruito dall'imperatore Adriano tra il 120-125 d.C., è una delle architetture romane meglio conservate. Adriano era un vero appassionato d'arte che amava le forme geometriche pure ma grandiose.

Il Pantheon ha cambiato funzione nel tempo: nato come tempio pagano dedicato a tutte le divinità romane, nel 600 d.C. papa Bonifacio IV lo convertì in chiesa cristiana. Questa trasformazione lo ha salvato dalla distruzione! Dal Rinascimento è diventato anche luogo di sepoltura per personaggi illustri.

Oggi ci trovi le tombe di Raffaello, del pittore Annibale Carracci, e dei reali d'Italia Vittorio Emanuele II e la regina Margherita. È incredibile pensare che artisti, re e regine riposino nello stesso posto dove i romani pregavano i loro dei!

La cupola è l'elemento più spettacolare: una perfetta semisfera di 43 metri di diametro che ha ispirato cupole famose come quella di San Pietro. All'apice c'è l'oculo, un'apertura circolare che è l'unica fonte di luce naturale.

💡 Curiosità: Quando piove, l'acqua entra dall'oculo ma non si accumula grazie al pavimento leggermente concavo con piccoli fori di scolo!

# ANFITEATRO FLAVIO COLOSSEO
ASPETTI GENERALI
72-80dc
*   Flavio costruito x volere della dinastia dei Flavi condividevano idea
di costruire

I Segreti Tecnici del Pantheon

La cupola del Pantheon nasconde trucchi ingegnosi che dimostrano quanto fossero bravi gli ingegneri romani! I lacunari (quelle rientranze quadrangolari) non sono solo decorativi: alleggeriscono il peso e creano giochi di luce fantastici. La cupola poggia su un tamburo cilindrico che distribuisce uniformemente il peso.

Il segreto della stabilità sta nei materiali: più si sale, più diventano leggeri! Il tamburo usa conglomerato con travertino e tufo, mentre la cupola ha tre fasce diverse - dalla base con laterizio fino alla sommità con pietra pomice leggerissima.

L'ingresso porticato ricorda i templi greci con otto colonne corinzie (octastilo). Le colonne sono monolitiche - scolpite da un unico blocco di marmo! La maggior parte è in granito grigio, alcune in granito rosa. Il frontone aveva rilievi magnifici.

Purtroppo nel 1600 papa Urbano VIII fece smantellare gli elementi in bronzo del soffitto per costruire cannoni e il baldacchino barocco di San Pietro. Un vero peccato, ma quello che rimane è comunque mozzafiato!

💡 Trucco da ricordare: La genialità romana stava nell'usare materiali sempre più leggeri salendo verso l'alto - così la struttura non crollava sotto il proprio peso!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

2142

5 dic 2025

4 pagine

Esplorando il Pantheon e il Colosseo: Architettura e Storia

user profile picture

La Studentessa00

@studentessa_00

Il Colosseo e il Pantheon sono due dei monumenti più incredibili dell'antica Roma che puoi ancora visitare oggi! Costruiti per scopi diversi ma entrambi straordinari, rappresentano l'apice dell'ingegneria e dell'architettura romana.

# ANFITEATRO FLAVIO COLOSSEO
ASPETTI GENERALI
72-80dc
*   Flavio costruito x volere della dinastia dei Flavi condividevano idea
di costruire

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Colosseo: L'Arena Più Famosa del Mondo

Immagina di entrare in uno stadio che poteva contenere 60.000 persone quasi duemila anni fa! Il Colosseo, costruito tra il 72 e l'80 d.C., fu voluto dalla dinastia dei Flavi per cancellare il ricordo di Nerone. Lo edificarono proprio dove prima c'era il lago della sua villa.

Il nome "anfiteatro" viene dal greco e significa letteralmente "teatro doppio" - era come prendere un teatro greco e raddoppiarlo! Per secoli fu chiamato Colosseo per via di un'enorme statua di bronzo alta 35 metri che rappresentava Nerone, scomparsa probabilmente durante il sacco di Roma del 410 d.C.

La sua funzione celebrativa era geniale: gli spettacoli gratuiti con gladiatori provenienti da tutto l'impero mostravano la potenza di Roma. I cittadini entravano con tessere di legno che indicavano il loro grado sociale, mentre nell'arena si sfidavano uomini e animali esotici dall'Africa.

💡 Curiosità: Il Colosseo è diventato il simbolo di Roma non solo per le sue dimensioni, ma anche per le leggende che lo circondano e perché dal 1400 ha ispirato artisti di tutta Europa!

# ANFITEATRO FLAVIO COLOSSEO
ASPETTI GENERALI
72-80dc
*   Flavio costruito x volere della dinastia dei Flavi condividevano idea
di costruire

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Architettura del Colosseo: Un Capolavoro di Ingegneria

Dall'esterno vedi subito cosa rendeva speciale il Colosseo: tre livelli di archi a tutto sesto appoggiati su pilastri robusti. Ogni livello aveva un ordine architettonico diverso: tuscanico (semplice) in basso, ionico (con volute) al centro, e corinzio (il più decorato) in alto.

Ma la vera genialità era nella funzionalità: doveva far entrare e uscire decine di migliaia di persone velocemente! C'erano percorsi studiati per ogni settore e persino un passaggio segreto per l'imperatore. D'estate montavano un velario (tenda gigante) per proteggere dal sole.

Sotto l'arena c'era un mondo nascosto: corridoi per i gladiatori e gabbie per gli animali feroci, tenuti affamati per renderli più aggressivi. Alcuni storici credono che riempissero d'acqua l'arena per le naumachie - battaglie navali simulate!

Le dimensioni erano da record: pianta ellittica lunga 188 metri, alta oltre 50 metri, capienza fino a 70.000 persone. Tutto reso possibile dalle arcate che alleggerivano il peso delle pareti.

💡 Lo sapevi?: Le arcate non erano solo decorative - erano la tecnologia che permetteva di costruire così in alto senza far crollare tutto!

# ANFITEATRO FLAVIO COLOSSEO
ASPETTI GENERALI
72-80dc
*   Flavio costruito x volere della dinastia dei Flavi condividevano idea
di costruire

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Pantheon: Il Tempio di Tutti gli Dei

Se il Colosseo ti impressiona per la grandezza, il Pantheon ti lascia senza fiato per la perfezione! Ricostruito dall'imperatore Adriano tra il 120-125 d.C., è una delle architetture romane meglio conservate. Adriano era un vero appassionato d'arte che amava le forme geometriche pure ma grandiose.

Il Pantheon ha cambiato funzione nel tempo: nato come tempio pagano dedicato a tutte le divinità romane, nel 600 d.C. papa Bonifacio IV lo convertì in chiesa cristiana. Questa trasformazione lo ha salvato dalla distruzione! Dal Rinascimento è diventato anche luogo di sepoltura per personaggi illustri.

Oggi ci trovi le tombe di Raffaello, del pittore Annibale Carracci, e dei reali d'Italia Vittorio Emanuele II e la regina Margherita. È incredibile pensare che artisti, re e regine riposino nello stesso posto dove i romani pregavano i loro dei!

La cupola è l'elemento più spettacolare: una perfetta semisfera di 43 metri di diametro che ha ispirato cupole famose come quella di San Pietro. All'apice c'è l'oculo, un'apertura circolare che è l'unica fonte di luce naturale.

💡 Curiosità: Quando piove, l'acqua entra dall'oculo ma non si accumula grazie al pavimento leggermente concavo con piccoli fori di scolo!

# ANFITEATRO FLAVIO COLOSSEO
ASPETTI GENERALI
72-80dc
*   Flavio costruito x volere della dinastia dei Flavi condividevano idea
di costruire

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Segreti Tecnici del Pantheon

La cupola del Pantheon nasconde trucchi ingegnosi che dimostrano quanto fossero bravi gli ingegneri romani! I lacunari (quelle rientranze quadrangolari) non sono solo decorativi: alleggeriscono il peso e creano giochi di luce fantastici. La cupola poggia su un tamburo cilindrico che distribuisce uniformemente il peso.

Il segreto della stabilità sta nei materiali: più si sale, più diventano leggeri! Il tamburo usa conglomerato con travertino e tufo, mentre la cupola ha tre fasce diverse - dalla base con laterizio fino alla sommità con pietra pomice leggerissima.

L'ingresso porticato ricorda i templi greci con otto colonne corinzie (octastilo). Le colonne sono monolitiche - scolpite da un unico blocco di marmo! La maggior parte è in granito grigio, alcune in granito rosa. Il frontone aveva rilievi magnifici.

Purtroppo nel 1600 papa Urbano VIII fece smantellare gli elementi in bronzo del soffitto per costruire cannoni e il baldacchino barocco di San Pietro. Un vero peccato, ma quello che rimane è comunque mozzafiato!

💡 Trucco da ricordare: La genialità romana stava nell'usare materiali sempre più leggeri salendo verso l'alto - così la struttura non crollava sotto il proprio peso!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS