Apri l'app

Materie

9794

3 feb 2023

3 pagine

Rivoluzione Americana: Cause, Conseguenze e Riassunto PDF

user profile picture

ciao

@ciao4321

La rivoluzione americana: cause e conseguenzeportò all'indipendenza delle 13... Mostra di più

Rivoluzione Americana
Tra il 1607 e il 1750 gli inglese fondarono le tredici colonie lungo la costa
Atlantica dell'America settentrionale. Q

Cause della Rivoluzione Americana: Riassunto

Le tensioni tra le tredici colonie e la Gran Bretagna si intensificarono quando quest'ultima, per far fronte alle spese della Guerra dei Sette Anni e alla riorganizzazione militare dei nuovi territori, impose nuove tasse ai sudditi americani. Queste includevano dazi su zucchero, caffè e tè.

Highlight: Una tassa particolarmente odiata fu lo Stamp Act del 1765, che rendeva obbligatorio il pagamento di un bollo su qualsiasi documento scritto.

La contestazione dei coloni si espresse con il motto "No taxation without representation", sostenendo che il parlamento britannico non potesse imporre tasse senza una rappresentanza coloniale.

Quote: "No taxation without representation" - Slogan dei coloni americani contro le imposizioni fiscali britanniche.

Nonostante l'abolizione dello Stamp Act e la riduzione di alcune tasse, la protesta continuò, culminando nel Boston Tea Party del 1773. Questo evento, in cui i patrioti americani gettarono in mare un carico di tè britannico, è considerato l'inizio della Rivoluzione americana.

In risposta ai disordini, il governo inglese reagì militarmente. Le tredici colonie, precedentemente divise, si unirono per respingere le imposizioni della madrepatria. Nel 1775, i rappresentanti coloniali si riunirono a Filadelfia, dando vita al "Congresso", che decise di bloccare i commerci con la Gran Bretagna e di organizzare un esercito di volontari guidato da George Washington.

Definition: Congresso - L'assemblea dei rappresentanti delle colonie americane che guidò la rivoluzione e gettò le basi per il futuro governo degli Stati Uniti.

Rivoluzione Americana
Tra il 1607 e il 1750 gli inglese fondarono le tredici colonie lungo la costa
Atlantica dell'America settentrionale. Q

Guerra di Indipendenza Americana

La Guerra di indipendenza americana ebbe inizio formalmente il 4 luglio 1776, quando il Congresso riunito a Filadelfia votò la Dichiarazione di Indipendenza. Questo documento, redatto da figure di ispirazione illuminista come Thomas Jefferson, John Adams e Benjamin Franklin, sanciva l'indipendenza delle colonie dalla Gran Bretagna.

Highlight: La Dichiarazione di Indipendenza, firmata il 4 luglio 1776, è considerata l'atto di nascita degli Stati Uniti d'America.

La Gran Bretagna reagì inviando un esercito numeroso e ben armato. Gli americani, inferiori in numero e armamenti, adottarono la tattica della guerriglia, evitando scontri diretti e indebolendo le forze inglesi con imboscate e azioni di disturbo.

Vocabulary: Guerriglia - Tattica militare che prevede azioni di piccoli gruppi armati contro un esercito regolare, evitando scontri frontali.

La svolta nella guerra arrivò con l'aiuto militare di Spagna e Francia, motivate dal desiderio di indebolire la potenza inglese. Le battaglie decisive furono quella di Saratoga nel 1776 e la caduta della roccaforte britannica di Yorktown nel 1781, che segnarono la vittoria americana.

Nel 1783, con il Trattato di Versailles, venne riconosciuta l'indipendenza delle colonie, sancendo ufficialmente la nascita degli Stati Uniti d'America.

Example: La battaglia di Yorktown del 1781 è considerata l'ultimo grande scontro della Guerra d'Indipendenza americana, che portò alla resa delle forze britanniche.

Nel 1787, i delegati delle colonie si riunirono a Filadelfia in un'assemblea chiamata "Convenzione" per redigere la Costituzione americana. Nel 1789, George Washington, che aveva guidato le truppe americane alla vittoria, fu eletto primo presidente degli Stati Uniti.

Definition: Repubblica federale - Forma di governo in cui gli stati membri mantengono una certa autonomia ma riconoscono l'autorità di un governo centrale per questioni di interesse nazionale.

Gli Stati Uniti si costituirono come una repubblica federale, formata da stati indipendenti che riconoscevano al governo federale la competenza su questioni di interesse nazionale come la difesa, la politica estera, il commercio estero e le tasse.

Rivoluzione Americana
Tra il 1607 e il 1750 gli inglese fondarono le tredici colonie lungo la costa
Atlantica dell'America settentrionale. Q

Le Tredici Colonie Inglesi in America

Le prime 13 colonie inglesi in America furono fondate tra il 1607 e il 1750 lungo la costa atlantica dell'America settentrionale. Queste colonie si formarono grazie all'opera di compagnie commerciali, avventurieri e gruppi religiosi perseguitati in patria. La popolazione totale superava i 2,5 milioni di persone, con una maggioranza di europei, principalmente inglesi, oltre a schiavi africani 2020% e nativi americani.

Highlight: Le tredici colonie erano divise in tre gruppi principali: colonie del nord, del centro e del sud, ciascuna con caratteristiche economiche e demografiche distinte.

Le colonie del nord erano abitate prevalentemente da puritani inglesi e si dedicavano all'agricoltura del grano, ai commerci, alla pesca e all'industria navale. Le colonie del centro ospitavano una popolazione mista di inglesi, tedeschi, olandesi, scozzesi e irlandesi, per lo più protestanti, impegnati nel commercio e nell'agricoltura. Le colonie del sud erano abitate da anglicani inglesi e schiavi africani, con un'economia basata sulle grandi piantagioni di tabacco, cotone e riso.

Vocabulary: Puritani - Movimento protestante che cercava di "purificare" la Chiesa d'Inghilterra dalle pratiche cattoliche.

La società coloniale era caratterizzata da una certa apertura e dinamismo, godendo di una relativa autonomia politica. Tuttavia, l'organizzazione economica e fiscale dipendeva dalle decisioni della madrepatria britannica.

Example: Un esempio del controllo economico britannico era il monopolio commerciale, che obbligava le colonie a commerciare esclusivamente con la madrepatria.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

9794

3 feb 2023

3 pagine

Rivoluzione Americana: Cause, Conseguenze e Riassunto PDF

user profile picture

ciao

@ciao4321

La rivoluzione americana: cause e conseguenze portò all'indipendenza delle 13 colonie britanniche in Nord America. Le tensioni con la madrepatria sfociarono in una guerra che durò dal 1775 al 1783, culminando con la nascita degli Stati Uniti d'America.

Punti chiave:... Mostra di più

Rivoluzione Americana
Tra il 1607 e il 1750 gli inglese fondarono le tredici colonie lungo la costa
Atlantica dell'America settentrionale. Q

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Cause della Rivoluzione Americana: Riassunto

Le tensioni tra le tredici colonie e la Gran Bretagna si intensificarono quando quest'ultima, per far fronte alle spese della Guerra dei Sette Anni e alla riorganizzazione militare dei nuovi territori, impose nuove tasse ai sudditi americani. Queste includevano dazi su zucchero, caffè e tè.

Highlight: Una tassa particolarmente odiata fu lo Stamp Act del 1765, che rendeva obbligatorio il pagamento di un bollo su qualsiasi documento scritto.

La contestazione dei coloni si espresse con il motto "No taxation without representation", sostenendo che il parlamento britannico non potesse imporre tasse senza una rappresentanza coloniale.

Quote: "No taxation without representation" - Slogan dei coloni americani contro le imposizioni fiscali britanniche.

Nonostante l'abolizione dello Stamp Act e la riduzione di alcune tasse, la protesta continuò, culminando nel Boston Tea Party del 1773. Questo evento, in cui i patrioti americani gettarono in mare un carico di tè britannico, è considerato l'inizio della Rivoluzione americana.

In risposta ai disordini, il governo inglese reagì militarmente. Le tredici colonie, precedentemente divise, si unirono per respingere le imposizioni della madrepatria. Nel 1775, i rappresentanti coloniali si riunirono a Filadelfia, dando vita al "Congresso", che decise di bloccare i commerci con la Gran Bretagna e di organizzare un esercito di volontari guidato da George Washington.

Definition: Congresso - L'assemblea dei rappresentanti delle colonie americane che guidò la rivoluzione e gettò le basi per il futuro governo degli Stati Uniti.

Rivoluzione Americana
Tra il 1607 e il 1750 gli inglese fondarono le tredici colonie lungo la costa
Atlantica dell'America settentrionale. Q

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Guerra di Indipendenza Americana

La Guerra di indipendenza americana ebbe inizio formalmente il 4 luglio 1776, quando il Congresso riunito a Filadelfia votò la Dichiarazione di Indipendenza. Questo documento, redatto da figure di ispirazione illuminista come Thomas Jefferson, John Adams e Benjamin Franklin, sanciva l'indipendenza delle colonie dalla Gran Bretagna.

Highlight: La Dichiarazione di Indipendenza, firmata il 4 luglio 1776, è considerata l'atto di nascita degli Stati Uniti d'America.

La Gran Bretagna reagì inviando un esercito numeroso e ben armato. Gli americani, inferiori in numero e armamenti, adottarono la tattica della guerriglia, evitando scontri diretti e indebolendo le forze inglesi con imboscate e azioni di disturbo.

Vocabulary: Guerriglia - Tattica militare che prevede azioni di piccoli gruppi armati contro un esercito regolare, evitando scontri frontali.

La svolta nella guerra arrivò con l'aiuto militare di Spagna e Francia, motivate dal desiderio di indebolire la potenza inglese. Le battaglie decisive furono quella di Saratoga nel 1776 e la caduta della roccaforte britannica di Yorktown nel 1781, che segnarono la vittoria americana.

Nel 1783, con il Trattato di Versailles, venne riconosciuta l'indipendenza delle colonie, sancendo ufficialmente la nascita degli Stati Uniti d'America.

Example: La battaglia di Yorktown del 1781 è considerata l'ultimo grande scontro della Guerra d'Indipendenza americana, che portò alla resa delle forze britanniche.

Nel 1787, i delegati delle colonie si riunirono a Filadelfia in un'assemblea chiamata "Convenzione" per redigere la Costituzione americana. Nel 1789, George Washington, che aveva guidato le truppe americane alla vittoria, fu eletto primo presidente degli Stati Uniti.

Definition: Repubblica federale - Forma di governo in cui gli stati membri mantengono una certa autonomia ma riconoscono l'autorità di un governo centrale per questioni di interesse nazionale.

Gli Stati Uniti si costituirono come una repubblica federale, formata da stati indipendenti che riconoscevano al governo federale la competenza su questioni di interesse nazionale come la difesa, la politica estera, il commercio estero e le tasse.

Rivoluzione Americana
Tra il 1607 e il 1750 gli inglese fondarono le tredici colonie lungo la costa
Atlantica dell'America settentrionale. Q

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Tredici Colonie Inglesi in America

Le prime 13 colonie inglesi in America furono fondate tra il 1607 e il 1750 lungo la costa atlantica dell'America settentrionale. Queste colonie si formarono grazie all'opera di compagnie commerciali, avventurieri e gruppi religiosi perseguitati in patria. La popolazione totale superava i 2,5 milioni di persone, con una maggioranza di europei, principalmente inglesi, oltre a schiavi africani 2020% e nativi americani.

Highlight: Le tredici colonie erano divise in tre gruppi principali: colonie del nord, del centro e del sud, ciascuna con caratteristiche economiche e demografiche distinte.

Le colonie del nord erano abitate prevalentemente da puritani inglesi e si dedicavano all'agricoltura del grano, ai commerci, alla pesca e all'industria navale. Le colonie del centro ospitavano una popolazione mista di inglesi, tedeschi, olandesi, scozzesi e irlandesi, per lo più protestanti, impegnati nel commercio e nell'agricoltura. Le colonie del sud erano abitate da anglicani inglesi e schiavi africani, con un'economia basata sulle grandi piantagioni di tabacco, cotone e riso.

Vocabulary: Puritani - Movimento protestante che cercava di "purificare" la Chiesa d'Inghilterra dalle pratiche cattoliche.

La società coloniale era caratterizzata da una certa apertura e dinamismo, godendo di una relativa autonomia politica. Tuttavia, l'organizzazione economica e fiscale dipendeva dalle decisioni della madrepatria britannica.

Example: Un esempio del controllo economico britannico era il monopolio commerciale, che obbligava le colonie a commerciare esclusivamente con la madrepatria.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS