Apri l'app

Materie

Storia

5 dic 2025

3250

4 pagine

Storia degli Egizi, Accadi e Assiri

user profile picture

Suneha Devi @sun.eha

Scopriamo insieme la storia affascinante delle antiche civiltà mesopotamiche e dell'Egitto! Dai potenti imperi accadici e assiri fino... Mostra di più

# Accadi

La guerra serviva ai re perché gli aumentava ad ampliare il loro territorio e anche per legittimare il loro
potere. Questo però in

Accadi, Assiri e la Rinascita Babilonese

Le guerre in Mesopotamia non erano solo battaglie erano il modo dei re per espandere i territori e mostrare la loro forza. Nel 2350 a.C., gli Accadi guidati da Sargon il Grande conquistarono i Sumeri e fondarono la città di Akkad.

Sargon non si fermò qui creò un vero impero sottomettendo città come Mari e Elba. Gli Accadi si mescolarono con i Sumeri, ma dopo meno di due secoli i Gutei li attaccarono e verso il 2200 a.C. l'impero crollò.

La vera svolta arrivò con Hammurabi, il re che rese Babilonia una capitale splendida. È famoso per il Codice di Hammurabi, una raccolta di leggi chiamate anche "leggi del taglione" - probabilmente le hai sentite nominare! Durante il suo regno fiorirono agricoltura, artigianato e commercio.

Gli Assiri dominarono per secoli dividendo il loro impero in tre fasi Antico, Medio e Nuovo impero. Arrivarono a controllare territori dal Golfo Persico al Mediterraneo! La loro forza militare era leggendaria, ma alla fine caddero per le lotte interne.

💡 Curiosità Il Codice di Hammurabi conteneva 282 leggi incise su una stele di pietra - è uno dei primi esempi di leggi scritte della storia!

# Accadi

La guerra serviva ai re perché gli aumentava ad ampliare il loro territorio e anche per legittimare il loro
potere. Questo però in

L'Egitto Il Dono del Nilo

Erodoto definì l'Egitto "un dono del Nilo" e aveva ragione! Questo fiume era la linea vitale che permetteva la vita nel deserto. L'Egitto si basava su tre elementi il Nilo, il faraone e il popolo.

La storia egizia si divide in quattro fasi principali fase predinastica, Antico regno, Medio regno e Nuovo regno. Ogni periodo ha avuto le sue conquiste e le sue sfide.

Durante la fase predinastica 38003200a.C.3800-3200 a.C. nacquero i primi villaggi lungo il Nilo. La gente coltivava grano e orzo, allevava bovini e ovini. È in questo periodo che nacque anche la scrittura!

L'Antico regno vide le prime lotte contro la Nubia e le spedizioni in Libia. Il Medio regno portò prosperità con Sesostri III che conquistò parte della Nubia. Il Nuovo regno fu il periodo di massimo splendore i faraoni come Thutmosi III e Ramsete II conquistarono territori enormi.

💡 Lo sapevi? Ramsete II regnò per oltre 60 anni ed è famoso per la battaglia di Qadesh del 1286 a.C. contro gli Hittiti!

# Accadi

La guerra serviva ai re perché gli aumentava ad ampliare il loro territorio e anche per legittimare il loro
potere. Questo però in

Società, Religione e Scrittura Egizia

La società egizia aveva una forma piramidale perfetta al vertice c'era il faraone, seguito dal visir (primo ministro), poi sacerdoti, scribi, militari, mercanti e artigiani, fino ad arrivare a contadini e schiavi alla base.

Gli scribi erano molto rispettati perché sapevano scrivere - una competenza rara e preziosa! I militari spesso erano mercenari libici o nubiani che combattevano per l'Egitto.

La religione egizia era profondamente legata alla politica. All'inizio le divinità erano zoomorfe (con forme di animali), poi divennero antropomorfe (con forma umana). Gli egizi credevano fermamente nella vita dopo la morte.

Per garantire la vita nell'aldilà serviva la mummificazione conservare il corpo integro era fondamentale! Inizialmente questo privilegio spettava solo al faraone, ma in seguito anche altre persone ricche potevano permetterselo.

Il Libro dei morti conteneva formule sacre per accompagnare il defunto nell'aldilà - era come un "manuale di sopravvivenza" per l'oltretomba! La scrittura egizia si evolse da pittografica a ideografica fino a quella fonetica.

💡 Interessante Nelle tombe mettevano oggetti utili per l'aldilà, come cibo, gioielli e anche servitori in miniatura!

# Accadi

La guerra serviva ai re perché gli aumentava ad ampliare il loro territorio e anche per legittimare il loro
potere. Questo però in

La Stele di Rosetta La Chiave dei Geroglifici

La Stele di Rosetta è una lastra di basalto nero che ha cambiato per sempre la nostra comprensione dell'antico Egitto. Questa pietra è stata la chiave per decifrare i geroglifici egizi - prima di trovarla, nessuno riusciva a leggere la scrittura degli antichi faraoni!

La genialità di questa stele sta nel fatto che contiene lo stesso testo scritto in tre modi diversi geroglifico egiziano, demotico egiziano e greco antico. Siccome gli studiosi conoscevano già il greco, sono riusciti a "tradurre" gli altri due sistemi di scrittura.

Oggi questa preziosa stele si trova al British Museum in Inghilterra, dove migliaia di visitatori ogni anno possono ammirare questo incredibile reperto storico.

Grazie alla Stele di Rosetta, oggi possiamo leggere le iscrizioni sulle piramidi, sui templi e sulle tombe egizie. È come se avessimo finalmente trovato la chiave per aprire un tesoro di conoscenza rimasto chiuso per secoli!

💡 Fatto incredibile Senza la Stele di Rosetta, probabilmente non saremmo mai riusciti a decifrare i geroglifici e gran parte della storia egizia sarebbe rimasta un mistero!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia

3250

5 dic 2025

4 pagine

Storia degli Egizi, Accadi e Assiri

user profile picture

Suneha Devi

@sun.eha

Scopriamo insieme la storia affascinante delle antiche civiltà mesopotamiche e dell'Egitto! Dai potenti imperi accadici e assiri fino ai faraoni e alle piramidi, questi popoli hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'umanità. Preparati a viaggiare nel tempo e scoprire... Mostra di più

# Accadi

La guerra serviva ai re perché gli aumentava ad ampliare il loro territorio e anche per legittimare il loro
potere. Questo però in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Accadi, Assiri e la Rinascita Babilonese

Le guerre in Mesopotamia non erano solo battaglie: erano il modo dei re per espandere i territori e mostrare la loro forza. Nel 2350 a.C., gli Accadi guidati da Sargon il Grande conquistarono i Sumeri e fondarono la città di Akkad.

Sargon non si fermò qui: creò un vero impero sottomettendo città come Mari e Elba. Gli Accadi si mescolarono con i Sumeri, ma dopo meno di due secoli i Gutei li attaccarono e verso il 2200 a.C. l'impero crollò.

La vera svolta arrivò con Hammurabi, il re che rese Babilonia una capitale splendida. È famoso per il Codice di Hammurabi, una raccolta di leggi chiamate anche "leggi del taglione" - probabilmente le hai sentite nominare! Durante il suo regno fiorirono agricoltura, artigianato e commercio.

Gli Assiri dominarono per secoli dividendo il loro impero in tre fasi: Antico, Medio e Nuovo impero. Arrivarono a controllare territori dal Golfo Persico al Mediterraneo! La loro forza militare era leggendaria, ma alla fine caddero per le lotte interne.

💡 Curiosità: Il Codice di Hammurabi conteneva 282 leggi incise su una stele di pietra - è uno dei primi esempi di leggi scritte della storia!

# Accadi

La guerra serviva ai re perché gli aumentava ad ampliare il loro territorio e anche per legittimare il loro
potere. Questo però in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Egitto: Il Dono del Nilo

Erodoto definì l'Egitto "un dono del Nilo" e aveva ragione! Questo fiume era la linea vitale che permetteva la vita nel deserto. L'Egitto si basava su tre elementi: il Nilo, il faraone e il popolo.

La storia egizia si divide in quattro fasi principali: fase predinastica, Antico regno, Medio regno e Nuovo regno. Ogni periodo ha avuto le sue conquiste e le sue sfide.

Durante la fase predinastica 38003200a.C.3800-3200 a.C. nacquero i primi villaggi lungo il Nilo. La gente coltivava grano e orzo, allevava bovini e ovini. È in questo periodo che nacque anche la scrittura!

L'Antico regno vide le prime lotte contro la Nubia e le spedizioni in Libia. Il Medio regno portò prosperità con Sesostri III che conquistò parte della Nubia. Il Nuovo regno fu il periodo di massimo splendore: i faraoni come Thutmosi III e Ramsete II conquistarono territori enormi.

💡 Lo sapevi?: Ramsete II regnò per oltre 60 anni ed è famoso per la battaglia di Qadesh del 1286 a.C. contro gli Hittiti!

# Accadi

La guerra serviva ai re perché gli aumentava ad ampliare il loro territorio e anche per legittimare il loro
potere. Questo però in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Società, Religione e Scrittura Egizia

La società egizia aveva una forma piramidale perfetta: al vertice c'era il faraone, seguito dal visir (primo ministro), poi sacerdoti, scribi, militari, mercanti e artigiani, fino ad arrivare a contadini e schiavi alla base.

Gli scribi erano molto rispettati perché sapevano scrivere - una competenza rara e preziosa! I militari spesso erano mercenari libici o nubiani che combattevano per l'Egitto.

La religione egizia era profondamente legata alla politica. All'inizio le divinità erano zoomorfe (con forme di animali), poi divennero antropomorfe (con forma umana). Gli egizi credevano fermamente nella vita dopo la morte.

Per garantire la vita nell'aldilà serviva la mummificazione: conservare il corpo integro era fondamentale! Inizialmente questo privilegio spettava solo al faraone, ma in seguito anche altre persone ricche potevano permetterselo.

Il Libro dei morti conteneva formule sacre per accompagnare il defunto nell'aldilà - era come un "manuale di sopravvivenza" per l'oltretomba! La scrittura egizia si evolse da pittografica a ideografica fino a quella fonetica.

💡 Interessante: Nelle tombe mettevano oggetti utili per l'aldilà, come cibo, gioielli e anche servitori in miniatura!

# Accadi

La guerra serviva ai re perché gli aumentava ad ampliare il loro territorio e anche per legittimare il loro
potere. Questo però in

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Stele di Rosetta: La Chiave dei Geroglifici

La Stele di Rosetta è una lastra di basalto nero che ha cambiato per sempre la nostra comprensione dell'antico Egitto. Questa pietra è stata la chiave per decifrare i geroglifici egizi - prima di trovarla, nessuno riusciva a leggere la scrittura degli antichi faraoni!

La genialità di questa stele sta nel fatto che contiene lo stesso testo scritto in tre modi diversi: geroglifico egiziano, demotico egiziano e greco antico. Siccome gli studiosi conoscevano già il greco, sono riusciti a "tradurre" gli altri due sistemi di scrittura.

Oggi questa preziosa stele si trova al British Museum in Inghilterra, dove migliaia di visitatori ogni anno possono ammirare questo incredibile reperto storico.

Grazie alla Stele di Rosetta, oggi possiamo leggere le iscrizioni sulle piramidi, sui templi e sulle tombe egizie. È come se avessimo finalmente trovato la chiave per aprire un tesoro di conoscenza rimasto chiuso per secoli!

💡 Fatto incredibile: Senza la Stele di Rosetta, probabilmente non saremmo mai riusciti a decifrare i geroglifici e gran parte della storia egizia sarebbe rimasta un mistero!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS