Apri l'app

Materie

2269

4 dic 2025

4 pagine

Gotico Internazionale: Stile e Artisti Iconici

F

Ferestean Larisa Alexandra

@feresteanlarisaalexandra_wlbe

Nel 1400, mentre l'Europa si trasforma con la nascita di... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
GOTICO INTERNAZIONALE
1400: caratterizzato da tanti conflitti, in questo periodo nascono gli Stati come la Francia, la
Spagna e l'Inghilterr

Il Gotico Internazionale nel 1400

Il Quattrocento è un secolo di grandi trasformazioni: nascono stati come Francia, Spagna e Inghilterra, mentre l'Italia resta frammentata in comuni al nord e regno di Napoli al sud. In questo contesto si sviluppa il Gotico Internazionale, che si diffonde in tutta Europa con caratteristiche uniche.

Questo stile ama il lusso sfrenato: oro punzecchiato che crea decorazioni raffinate, oggetti preziosi e materiali costosi. Le iconografie cortesi dominano le scene, mostrando la vita quotidiana di corte, romanzi cavallereschi e divertimenti aristocratici.

Il realismo minuto è fondamentale: ogni singolo oggetto viene curato nei minimi dettagli, anche se nel complesso le proporzioni non sono sempre perfette. C'è una grande sensibilità per la natura con animali e paesaggi rappresentati con cura, mentre i personaggi sacri vengono "profanizzati" - la Madonna sembra una dama di corte!

Ricorda: Il Gotico Internazionale mescola naturalismo e idealizzazione, non ha paura di mostrare anche il "macabro" come scene di morte, sempre con grande attenzione alla linea e al contorno.

GOTICO INTERNAZIONALE
1400: caratterizzato da tanti conflitti, in questo periodo nascono gli Stati come la Francia, la
Spagna e l'Inghilterr

Gentile da Fabriano e l'Adorazione dei Magi

Gentile da Fabriano (1370-1427) è il maestro indiscusso del Gotico Internazionale italiano. Formatosi in Lombardia e Veneto, lavora nei maggiori centri artistici prima di morire a Roma, lasciandoci capolavori straordinari.

La sua Adorazione dei Magi (1423) agli Uffizi è un trionfo di oro e dettagli! Commissionata da Palla Strozzi, l'opera racconta la storia dei Re Magi in quattro momenti diversi: quando guardano la cometa, durante il lungo viaggio, entrando a Gerusalemme e infine mentre rendono omaggio a Gesù.

Ogni personaggio è estremamente dettagliato: animali esotici come scimmie e uccelli colorati, tessuti preziosi, ornamenti dorati. Gentile usa la tecnica dell'oro punzecchiato per creare effetti luminosi incredibili, anche se le proporzioni spaziali non sono sempre perfette.

Curiosità: Dietro ai Re Magi si riconoscono Palla Strozzi e suo figlio - una vera "pubblicità" dell'epoca!

I Libri d'Ore sono libri di preghiere per laici con calendari illustrati che narrano episodi della vita di Cristo e della Vergine - vere opere d'arte miniaturistiche.

GOTICO INTERNAZIONALE
1400: caratterizzato da tanti conflitti, in questo periodo nascono gli Stati come la Francia, la
Spagna e l'Inghilterr

Pisanello e l'Arte del Dettaglio

Pisanello primadel13951455prima del 1395-1455 nasce a Pisa ma cresce a Verona, da cui il soprannome. È l'artista più attento ai dettagli del Gotico Internazionale: studia ogni elemento fino all'estremo, creando disegni di incredibile precisione.

Il suo San Giorgio e la Principessa (1433-1438) nella chiesa di Santa Anastasia a Verona è un affresco magico. Il cielo blu intenso, quasi nero, crea un'atmosfera irreale e senza tempo. San Giorgio, riccio e biondo, indossa abiti cavallereschi cortesi mentre si prepara a sconfiggere il drago.

La scena mescola elementi macabri (due uomini impiccati che sembrano bambole) con dettagli naturalistici straordinari. Pisanello rappresenta il cavallo bianco in prospettiva e studia ogni animale con precisione scientifica, dimostrando la sua ossessione per il realismo minuto.

Nota bene: L'affresco è stato "strappato", restaurato e ricollocato nella sede originale - una tecnica di conservazione importante!

Il Duomo di Milano, iniziato dai Visconti nel 1386 e finito solo nel 1858, rappresenta la più importante architettura gotica italiana, con guglie che svettano fino a 108 metri e marmo bianco di Candoglia.

GOTICO INTERNAZIONALE
1400: caratterizzato da tanti conflitti, in questo periodo nascono gli Stati come la Francia, la
Spagna e l'Inghilterr

Jacopo della Quercia e l'Arte Funeraria

Jacopo della Quercia (1371-1374) nasce vicino a Siena e porta una formazione tardogotica nelle sue sculture, partecipando anche alla decorazione del Battistero di Firenze.

Il Monumento funerario di Ilaria del Carretto (1406-1408) è un capolavoro di tenerezza e tecnica. Commissionato dal signore di Lucca per la moglie morta di parto nel 1405, il sarcofago in marmo bianco di Carrara mostra Ilaria come una fanciulla addormentata, senza idealizzazioni eccessive.

Il panneggio accuratissimo della veste e i due cuscini di marmo sotto la testa creano un realismo commovente. Il piccolo cagnolino ai piedi simboleggia la fedeltà coniugale, con la coda arricciata in modo un po' irrealistico ma molto espressivo.

Collegamento storico: Le storie di Teodolinda nel Duomo di Monza, commissionate dai Visconti, servivano anche come propaganda politica quando il potere passò agli Sforza!

Le Storie di Teodolinda, la regina longobarda che fondò il Duomo di Monza, mostrano scene di banchetti e matrimoni con materiali preziosi e oro a sbalzo, dimostrando come l'arte servisse anche scopi politici nel Quattrocento.



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

2269

4 dic 2025

4 pagine

Gotico Internazionale: Stile e Artisti Iconici

F

Ferestean Larisa Alexandra

@feresteanlarisaalexandra_wlbe

Nel 1400, mentre l'Europa si trasforma con la nascita di grandi stati nazionali, nell'arte si sviluppa il Gotico Internazionale, uno stile raffinato che unisce lusso cortese e attenzione naturalistica. Questo movimento artistico segna l'ultima fase del gotico, caratterizzandosi per... Mostra di più

GOTICO INTERNAZIONALE
1400: caratterizzato da tanti conflitti, in questo periodo nascono gli Stati come la Francia, la
Spagna e l'Inghilterr

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Gotico Internazionale nel 1400

Il Quattrocento è un secolo di grandi trasformazioni: nascono stati come Francia, Spagna e Inghilterra, mentre l'Italia resta frammentata in comuni al nord e regno di Napoli al sud. In questo contesto si sviluppa il Gotico Internazionale, che si diffonde in tutta Europa con caratteristiche uniche.

Questo stile ama il lusso sfrenato: oro punzecchiato che crea decorazioni raffinate, oggetti preziosi e materiali costosi. Le iconografie cortesi dominano le scene, mostrando la vita quotidiana di corte, romanzi cavallereschi e divertimenti aristocratici.

Il realismo minuto è fondamentale: ogni singolo oggetto viene curato nei minimi dettagli, anche se nel complesso le proporzioni non sono sempre perfette. C'è una grande sensibilità per la natura con animali e paesaggi rappresentati con cura, mentre i personaggi sacri vengono "profanizzati" - la Madonna sembra una dama di corte!

Ricorda: Il Gotico Internazionale mescola naturalismo e idealizzazione, non ha paura di mostrare anche il "macabro" come scene di morte, sempre con grande attenzione alla linea e al contorno.

GOTICO INTERNAZIONALE
1400: caratterizzato da tanti conflitti, in questo periodo nascono gli Stati come la Francia, la
Spagna e l'Inghilterr

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Gentile da Fabriano e l'Adorazione dei Magi

Gentile da Fabriano (1370-1427) è il maestro indiscusso del Gotico Internazionale italiano. Formatosi in Lombardia e Veneto, lavora nei maggiori centri artistici prima di morire a Roma, lasciandoci capolavori straordinari.

La sua Adorazione dei Magi (1423) agli Uffizi è un trionfo di oro e dettagli! Commissionata da Palla Strozzi, l'opera racconta la storia dei Re Magi in quattro momenti diversi: quando guardano la cometa, durante il lungo viaggio, entrando a Gerusalemme e infine mentre rendono omaggio a Gesù.

Ogni personaggio è estremamente dettagliato: animali esotici come scimmie e uccelli colorati, tessuti preziosi, ornamenti dorati. Gentile usa la tecnica dell'oro punzecchiato per creare effetti luminosi incredibili, anche se le proporzioni spaziali non sono sempre perfette.

Curiosità: Dietro ai Re Magi si riconoscono Palla Strozzi e suo figlio - una vera "pubblicità" dell'epoca!

I Libri d'Ore sono libri di preghiere per laici con calendari illustrati che narrano episodi della vita di Cristo e della Vergine - vere opere d'arte miniaturistiche.

GOTICO INTERNAZIONALE
1400: caratterizzato da tanti conflitti, in questo periodo nascono gli Stati come la Francia, la
Spagna e l'Inghilterr

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pisanello e l'Arte del Dettaglio

Pisanello primadel13951455prima del 1395-1455 nasce a Pisa ma cresce a Verona, da cui il soprannome. È l'artista più attento ai dettagli del Gotico Internazionale: studia ogni elemento fino all'estremo, creando disegni di incredibile precisione.

Il suo San Giorgio e la Principessa (1433-1438) nella chiesa di Santa Anastasia a Verona è un affresco magico. Il cielo blu intenso, quasi nero, crea un'atmosfera irreale e senza tempo. San Giorgio, riccio e biondo, indossa abiti cavallereschi cortesi mentre si prepara a sconfiggere il drago.

La scena mescola elementi macabri (due uomini impiccati che sembrano bambole) con dettagli naturalistici straordinari. Pisanello rappresenta il cavallo bianco in prospettiva e studia ogni animale con precisione scientifica, dimostrando la sua ossessione per il realismo minuto.

Nota bene: L'affresco è stato "strappato", restaurato e ricollocato nella sede originale - una tecnica di conservazione importante!

Il Duomo di Milano, iniziato dai Visconti nel 1386 e finito solo nel 1858, rappresenta la più importante architettura gotica italiana, con guglie che svettano fino a 108 metri e marmo bianco di Candoglia.

GOTICO INTERNAZIONALE
1400: caratterizzato da tanti conflitti, in questo periodo nascono gli Stati come la Francia, la
Spagna e l'Inghilterr

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Jacopo della Quercia e l'Arte Funeraria

Jacopo della Quercia (1371-1374) nasce vicino a Siena e porta una formazione tardogotica nelle sue sculture, partecipando anche alla decorazione del Battistero di Firenze.

Il Monumento funerario di Ilaria del Carretto (1406-1408) è un capolavoro di tenerezza e tecnica. Commissionato dal signore di Lucca per la moglie morta di parto nel 1405, il sarcofago in marmo bianco di Carrara mostra Ilaria come una fanciulla addormentata, senza idealizzazioni eccessive.

Il panneggio accuratissimo della veste e i due cuscini di marmo sotto la testa creano un realismo commovente. Il piccolo cagnolino ai piedi simboleggia la fedeltà coniugale, con la coda arricciata in modo un po' irrealistico ma molto espressivo.

Collegamento storico: Le storie di Teodolinda nel Duomo di Monza, commissionate dai Visconti, servivano anche come propaganda politica quando il potere passò agli Sforza!

Le Storie di Teodolinda, la regina longobarda che fondò il Duomo di Monza, mostrano scene di banchetti e matrimoni con materiali preziosi e oro a sbalzo, dimostrando come l'arte servisse anche scopi politici nel Quattrocento.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS