Apri l'app

Materie

Storia dell'arte

9 dic 2025

1164

5 pagine

Opere di Caravaggio - Capolavori del Barocco Italiano

user profile picture

purple @study_in_purple

Caravaggio è stato uno dei pittori più rivoluzionari della storia dell'arte, un artista dalla vita turbolenta che ha... Mostra di più

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

La vita ribelle di Caravaggio e il Bacco

Michele Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio, nasce a Milano nel 1571 ma prende il nome dalla sua città d'origine. È un tipo tosto sempre coinvolto in risse e guai, fino ad uccidere un avversario nel 1606 e finire condannato a morte.

Il Bacco (1596/97) ci mostra un giovane sdraiato come un antico romano, con una corona di vite e una coppa di vino in mano. Ma attenzione al dettaglio geniale il cesto di frutta in primo piano è troppo maturo, quasi marcio - Caravaggio ci sta dicendo che tutto passa, anche la bellezza giovanile.

L'atmosfera è completamente scura e misteriosa, tipica dello stile dell'artista. Il vino rosso scuro e la cintura potrebbero simboleggiare la passione di Cristo - Caravaggio era bravissimo a nascondere significati religiosi nelle sue opere apparentemente profane.

Nota bene Caravaggio spesso inseriva simboli cristiani nascosti nelle sue opere, anche quando sembravano completamente laiche!

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

Testa di Medusa e la Cappella Contarelli

La Testa di Medusa è puro spettacolo dell'orrore! L'opera sembra letteralmente uscire dal quadro sangue che schizza, serpenti aggrovigliati, occhi spalancati in un urlo di terrore. Medusa ha appena capito di essere stata trasformata in mostro - il realismo è così potente che fa venire i brividi.

Nella Cappella Contarelli, Caravaggio realizza tre capolavori dedicati a San Matteo. La Vocazione di San Matteo (1599/1600) è un'opera geniale Gesù indica Matteo, l'esattore delle tasse, mentre lui si chiede "Ma parli proprio con me?". Gli altri personaggi si guardano confusi, creando un gioco di sguardi incredibile.

La vera protagonista è la luce soprannaturale che si irradia alle spalle di Cristo. Non viene dalla finestra ma sembra divina, illuminando la povertà del luogo. Il messaggio è profondo Dio è presente ovunque, ma ognuno è libero di seguirlo o no.

Curiosità L'aureola di Cristo è appena visibile perché Caravaggio l'ha aggiunta dopo, per evitare che l'opera sembrasse troppo laica!

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

San Matteo, l'angelo e la Crocifissione di San Pietro

San Matteo e l'angelo (1602) inizialmente fu rifiutata - troppo realistica! Matteo aveva piedi sporchi e una posa poco "santa". Nell'opera finale, l'apostolo anziano viene aiutato da un angelo a scrivere il Vangelo, mentre enumera le 42 generazioni prima di Gesù.

Tutto sembra fuoriuscire dal dipinto verso di noi - tavolo, personaggi, persino le ali dell'angelo che plana dall'alto. È come assistere a una scena teatrale dal vivo, su un palcoscenico vuoto e drammatico.

La Crocifissione di San Pietro (1600/1601) è pura tensione fisica. Tre uomini faticano per innalzare la croce uno fa leva con la spalla, gli altri tirano con corde di cuoio. Pietro, che aveva chiesto di essere crocifisso a testa in giù perché non si sentiva degno di morire come Gesù, cerca di opporsi con tutto il corpo.

L'opera fu considerata quasi blasfema per la sua cruda povertà, ma proprio questo la rende potentissima. La luce dall'alto modella i corpi strappandoli alle tenebre, creando un effetto scenografico mozzafiato.

Tecnica geniale Caravaggio faceva posare modelli reali nella sua bottega prima di dipingere, studiando ogni dettaglio del movimento!

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

La Morte della Vergine e David con la testa di Golia

La Morte della Vergine fece scandalo perché Caravaggio usò come modello una prostituta annegata nel Tevere! La Chiesa la rifiutò, ma l'opera è straordinaria Maddalena piange disperata in primo piano mentre gli apostoli manifestano il loro dolore.

La Vergine, vestita di rosso con piedi scalzi e ventre gonfio (effetto dell'annegamento), rappresenta l'umanità di Maria. Caravaggio non voleva elevare l'uomo a Dio, ma avvicinare Dio all'uomo - "gli ultimi saranno i primi" e "Dio sta soprattutto tra gli umili".

David con la testa di Golia è uno dei più drammatici autoritratti della storia dell'arte. Il giovane David regge per i capelli la testa mozzata di Golia - che molto probabilmente è il volto dello stesso Caravaggio! Gli occhi sbarrati, la bocca aperta nell'ultimo grido, la ferita sulla fronte tutto racconta il trionfo del bene sul male.

L'opera diventa così una riflessione sulla propria mortalità e redenzione, resa ancora più potente dallo sfondo nero che fa emergere i personaggi come fantasmi.

Dettaglio shock Caravaggio portava davvero cadaveri nella sua bottega per dipingerli dal vero - il realismo prima di tutto!

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

Il Cesto di frutta quando la natura morta diventa filosofia

Il Cesto di frutta sembra un'opera semplice, ma nasconde significati profondi sulla caducità della vita. Alcune foglie sono secche, la mela rossa ha un buco con un verme, gli acini d'uva mostrano segni del tempo che passa.

Caravaggio usa uno sfondo chiaro per far risaltare il soggetto scuro - una tecnica opposta al suo solito stile. Il cesto sembra fuoriuscire dal quadro verso di noi, coinvolgendoci direttamente nella riflessione sul tempo che scorre.

È la natura morta che diventa filosofia tutto nell'universo è destinato a deteriorarsi, ma proprio questa fragilità rende la vita preziosa e degna di essere dipinta con amore e rispetto.

Messaggio profondo Anche nei frutti marci, Caravaggio ci mostra la bellezza della verità - preferiva dipingere la realtà com'è piuttosto che come dovrebbe essere!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Storia dell'arte

1164

9 dic 2025

5 pagine

Opere di Caravaggio - Capolavori del Barocco Italiano

user profile picture

purple

@study_in_purple

Caravaggio è stato uno dei pittori più rivoluzionari della storia dell'arte, un artista dalla vita turbolenta che ha trasformato per sempre il modo di dipingere. Con il suo realismo drammaticoe l'uso magistrale della luce, ha creato opere che ancora... Mostra di più

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita ribelle di Caravaggio e il Bacco

Michele Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio, nasce a Milano nel 1571 ma prende il nome dalla sua città d'origine. È un tipo tosto: sempre coinvolto in risse e guai, fino ad uccidere un avversario nel 1606 e finire condannato a morte.

Il Bacco (1596/97) ci mostra un giovane sdraiato come un antico romano, con una corona di vite e una coppa di vino in mano. Ma attenzione al dettaglio geniale: il cesto di frutta in primo piano è troppo maturo, quasi marcio - Caravaggio ci sta dicendo che tutto passa, anche la bellezza giovanile.

L'atmosfera è completamente scura e misteriosa, tipica dello stile dell'artista. Il vino rosso scuro e la cintura potrebbero simboleggiare la passione di Cristo - Caravaggio era bravissimo a nascondere significati religiosi nelle sue opere apparentemente profane.

Nota bene: Caravaggio spesso inseriva simboli cristiani nascosti nelle sue opere, anche quando sembravano completamente laiche!

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Testa di Medusa e la Cappella Contarelli

La Testa di Medusa è puro spettacolo dell'orrore! L'opera sembra letteralmente uscire dal quadro: sangue che schizza, serpenti aggrovigliati, occhi spalancati in un urlo di terrore. Medusa ha appena capito di essere stata trasformata in mostro - il realismo è così potente che fa venire i brividi.

Nella Cappella Contarelli, Caravaggio realizza tre capolavori dedicati a San Matteo. La Vocazione di San Matteo (1599/1600) è un'opera geniale: Gesù indica Matteo, l'esattore delle tasse, mentre lui si chiede "Ma parli proprio con me?". Gli altri personaggi si guardano confusi, creando un gioco di sguardi incredibile.

La vera protagonista è la luce soprannaturale che si irradia alle spalle di Cristo. Non viene dalla finestra ma sembra divina, illuminando la povertà del luogo. Il messaggio è profondo: Dio è presente ovunque, ma ognuno è libero di seguirlo o no.

Curiosità: L'aureola di Cristo è appena visibile perché Caravaggio l'ha aggiunta dopo, per evitare che l'opera sembrasse troppo laica!

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

San Matteo, l'angelo e la Crocifissione di San Pietro

San Matteo e l'angelo (1602) inizialmente fu rifiutata - troppo realistica! Matteo aveva piedi sporchi e una posa poco "santa". Nell'opera finale, l'apostolo anziano viene aiutato da un angelo a scrivere il Vangelo, mentre enumera le 42 generazioni prima di Gesù.

Tutto sembra fuoriuscire dal dipinto verso di noi - tavolo, personaggi, persino le ali dell'angelo che plana dall'alto. È come assistere a una scena teatrale dal vivo, su un palcoscenico vuoto e drammatico.

La Crocifissione di San Pietro (1600/1601) è pura tensione fisica. Tre uomini faticano per innalzare la croce: uno fa leva con la spalla, gli altri tirano con corde di cuoio. Pietro, che aveva chiesto di essere crocifisso a testa in giù perché non si sentiva degno di morire come Gesù, cerca di opporsi con tutto il corpo.

L'opera fu considerata quasi blasfema per la sua cruda povertà, ma proprio questo la rende potentissima. La luce dall'alto modella i corpi strappandoli alle tenebre, creando un effetto scenografico mozzafiato.

Tecnica geniale: Caravaggio faceva posare modelli reali nella sua bottega prima di dipingere, studiando ogni dettaglio del movimento!

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Morte della Vergine e David con la testa di Golia

La Morte della Vergine fece scandalo perché Caravaggio usò come modello una prostituta annegata nel Tevere! La Chiesa la rifiutò, ma l'opera è straordinaria: Maddalena piange disperata in primo piano mentre gli apostoli manifestano il loro dolore.

La Vergine, vestita di rosso con piedi scalzi e ventre gonfio (effetto dell'annegamento), rappresenta l'umanità di Maria. Caravaggio non voleva elevare l'uomo a Dio, ma avvicinare Dio all'uomo - "gli ultimi saranno i primi" e "Dio sta soprattutto tra gli umili".

David con la testa di Golia è uno dei più drammatici autoritratti della storia dell'arte. Il giovane David regge per i capelli la testa mozzata di Golia - che molto probabilmente è il volto dello stesso Caravaggio! Gli occhi sbarrati, la bocca aperta nell'ultimo grido, la ferita sulla fronte: tutto racconta il trionfo del bene sul male.

L'opera diventa così una riflessione sulla propria mortalità e redenzione, resa ancora più potente dallo sfondo nero che fa emergere i personaggi come fantasmi.

Dettaglio shock: Caravaggio portava davvero cadaveri nella sua bottega per dipingerli dal vero - il realismo prima di tutto!

d
Caravaggio.
_vita
Nasce a Milano nel 1571 a Caravaggio (da qui Michele Merisi
prenderà il suo nome d'arte). Venne a contato con il coloris

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Cesto di frutta: quando la natura morta diventa filosofia

Il Cesto di frutta sembra un'opera semplice, ma nasconde significati profondi sulla caducità della vita. Alcune foglie sono secche, la mela rossa ha un buco con un verme, gli acini d'uva mostrano segni del tempo che passa.

Caravaggio usa uno sfondo chiaro per far risaltare il soggetto scuro - una tecnica opposta al suo solito stile. Il cesto sembra fuoriuscire dal quadro verso di noi, coinvolgendoci direttamente nella riflessione sul tempo che scorre.

È la natura morta che diventa filosofia: tutto nell'universo è destinato a deteriorarsi, ma proprio questa fragilità rende la vita preziosa e degna di essere dipinta con amore e rispetto.

Messaggio profondo: Anche nei frutti marci, Caravaggio ci mostra la bellezza della verità - preferiva dipingere la realtà com'è piuttosto che come dovrebbe essere!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS