L'Umanesimo: un periodo di rinascita culturale e centralità dell'uomo
L'... Mostra di più
Materie
Carriera
Il medioevo
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Dall'alto medioevo al basso medioevo
L'italia e l'europa nel mondo
La grande guerra e le sue conseguenze
Il mondo dell’ottocento
L'età moderna
Decadenza dell’impero romano
Verso un nuovo secolo
Le antiche civiltà
L’età dei totalitarismi
Il totalitarismo e la seconda guerra mondiale
Il risorgimento e l’unità d’italia
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
Apparato circolatorio e sistema linfatico
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
La terra: uno sguardo introduttivo
Processo magmatico e rocce ignee
La terra deformata: faglue, pieghe
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
La genetica
L’atmosfera
Le acque oceaniche
I vulcani
Il sistema solare e il sole
Nell'universo
La dinamica delle placche
Le acque continentali
Storia geologica della terra e dell'italia
Mostra tutti gli argomenti
L'illuminismo:
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Aristotele.
Platone
I molteplici principi della realtà.
Filosofie della coscienza: libertà umana, analitica esistenziale e riflessioni sul tempo in heidegger e bergson
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
L'indagine sull'essere.
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La società e la cultura in età ellenistica.
Cenni sul pensiero medievale
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Socrate.
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
La ricerca del principio di tutte le cose.
Mostra tutti gli argomenti
Il barocco romano
L’arte paleocristiana e bizantina
La pittura toscana della metà del quattrocento
L’art nouveau
La civiltà greca
Il post-impressionismo
La scultura
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
Il primo rinascimento a firenze
La civiltà gotica
La civiltà romanica
L’impressionismo
La prima metà del 700. il rococò
Il tardo rinascimento
La prima metà del 400
Mostra tutti gli argomenti
4
2
Umanesimo
266
•
2 ott 2022
•
Alessandro
@ale_01996
L'Umanesimo: un periodo di rinascita culturale e centralità dell'uomo
L'... Mostra di più
L'Umanesimo e il recupero del mondo classico
L'Umanesimo si caratterizza per un rinnovato interesse verso il mondo classico e le "Humanae litterae". Questo fenomeno è in parte legato a eventi storici significativi.
Highlight: La caduta dell'impero romano d'Oriente nel 1453 portò molti studiosi bizantini in Italia, contribuendo alla diffusione di testi greci e latini.
In questo contesto, nasce e si sviluppa la filologia, una disciplina fondamentale per l'approccio umanistico ai testi antichi.
Definizione: La filologia è la scienza che si occupa della ricostruzione dei testi antichi, cercando di ripristinarli nella loro forma originale e di interpretarli nel loro contesto storico.
Gli umanisti adottano un nuovo metodo di studio dei testi classici, basato sulla storicizzazione e sull'eliminazione delle interpretazioni allegoriche o morali tipiche del Medioevo.
La lingua latina rimane predominante nella prima metà del Quattrocento, soprattutto in alcuni generi letterari:
Esempio: Il "petrarchismo" diventa un fenomeno letterario diffuso, con la ripresa di temi e stili della lirica di Petrarca nella poesia in volgare.
Parallelamente, si sviluppano nuove forme letterarie e teatrali:
Vocabolario: La favola pastorale è un genere teatrale ambientato in un'Arcadia idealizzata, che rappresenta valori di nobiltà e cortesia tipici della cultura di corte.
Questi sviluppi letterari e culturali testimoniano la ricchezza e la complessità del periodo umanistico, che pone le basi per la grande fioritura artistica e intellettuale del Rinascimento.
L'Umanesimo e la sua eredità culturale
L'Umanesimo lascia un'impronta indelebile sulla cultura europea, influenzando profondamente il modo di pensare e di approcciarsi al sapere.
Highlight: L'idea di una "rinascita" dopo i "secoli bui" del Medioevo è centrale nella visione umanistica, che esalta la dignità e le potenzialità dell'uomo.
Questa nuova concezione dell'uomo e del suo ruolo nel mondo si riflette in vari ambiti:
Quote: "L'uomo è misura di tutte le cose", frase attribuita al filosofo greco Protagora, diventa un motto emblematico dell'Umanesimo.
L'Umanesimo pone le basi per importanti sviluppi scientifici e culturali che caratterizzeranno il Rinascimento e l'età moderna:
Esempio: La riscoperta e la traduzione di opere come quelle di Platone stimolano un rinnovato interesse per la filosofia neoplatonica.
Infine, l'Umanesimo contribuisce a ridefinire il ruolo dell'intellettuale nella società:
Vocabolario: Il termine "umanista" indica originariamente un insegnante o uno studioso di "studia humanitatis", ovvero le discipline legate alla cultura classica.
L'eredità dell'Umanesimo si estende ben oltre il suo periodo storico, influenzando profondamente la cultura europea e ponendo le basi per molti aspetti del pensiero moderno.
L'Umanesimo: origini e caratteristiche principali
L'Umanesimo è un periodo storico, letterario e culturale che occupa il Quattrocento, ponendo le basi per il successivo Rinascimento. Questo movimento segna una svolta nella concezione dell'uomo e del suo ruolo nel mondo.
Definizione: L'Umanesimo si caratterizza per la riscoperta della dimensione umana e terrena della vita, in contrapposizione alla visione trascendente medievale.
Il concetto chiave dell'Umanesimo è l'antropocentrismo, ovvero l'idea che l'uomo sia al centro dell'universo e l'apice della creazione. Questa visione si sviluppa ulteriormente nel Rinascimento.
Highlight: L'antropocentrismo umanista non si pone in contrasto con la religione cattolica, ma reinterpreta la posizione dell'uomo all'interno della creazione divina.
Dal punto di vista storico, l'Italia del Quattrocento è caratterizzata da una frammentazione politica in comuni, signorie e principati. Questa situazione favorisce una straordinaria fioritura artistica e letteraria, grazie al mecenatismo dei signori locali.
Esempio: Tra i centri culturali più importanti dell'Umanesimo troviamo le corti, i cenacoli, le accademie, le università e le botteghe di artisti e stampatori.
Le radici dell'Umanesimo affondano nel tardo Medioevo, con figure come Petrarca e Boccaccio che anticipano alcuni temi fondamentali:
Vocabolario: Il mecenatismo è la pratica di patrocinare le arti, tipica dei signori rinascimentali che vedevano in essa un segno di prestigio.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
Alessandro
@ale_01996
L'Umanesimo: un periodo di rinascita culturale e centralità dell'uomo
L'Umanesimo è un movimento culturale che caratterizza il XV secolo, ponendo le basi per il successivo Rinascimento.
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
L'Umanesimo e il recupero del mondo classico
L'Umanesimo si caratterizza per un rinnovato interesse verso il mondo classico e le "Humanae litterae". Questo fenomeno è in parte legato a eventi storici significativi.
Highlight: La caduta dell'impero romano d'Oriente nel 1453 portò molti studiosi bizantini in Italia, contribuendo alla diffusione di testi greci e latini.
In questo contesto, nasce e si sviluppa la filologia, una disciplina fondamentale per l'approccio umanistico ai testi antichi.
Definizione: La filologia è la scienza che si occupa della ricostruzione dei testi antichi, cercando di ripristinarli nella loro forma originale e di interpretarli nel loro contesto storico.
Gli umanisti adottano un nuovo metodo di studio dei testi classici, basato sulla storicizzazione e sull'eliminazione delle interpretazioni allegoriche o morali tipiche del Medioevo.
La lingua latina rimane predominante nella prima metà del Quattrocento, soprattutto in alcuni generi letterari:
Esempio: Il "petrarchismo" diventa un fenomeno letterario diffuso, con la ripresa di temi e stili della lirica di Petrarca nella poesia in volgare.
Parallelamente, si sviluppano nuove forme letterarie e teatrali:
Vocabolario: La favola pastorale è un genere teatrale ambientato in un'Arcadia idealizzata, che rappresenta valori di nobiltà e cortesia tipici della cultura di corte.
Questi sviluppi letterari e culturali testimoniano la ricchezza e la complessità del periodo umanistico, che pone le basi per la grande fioritura artistica e intellettuale del Rinascimento.
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
L'Umanesimo e la sua eredità culturale
L'Umanesimo lascia un'impronta indelebile sulla cultura europea, influenzando profondamente il modo di pensare e di approcciarsi al sapere.
Highlight: L'idea di una "rinascita" dopo i "secoli bui" del Medioevo è centrale nella visione umanistica, che esalta la dignità e le potenzialità dell'uomo.
Questa nuova concezione dell'uomo e del suo ruolo nel mondo si riflette in vari ambiti:
Quote: "L'uomo è misura di tutte le cose", frase attribuita al filosofo greco Protagora, diventa un motto emblematico dell'Umanesimo.
L'Umanesimo pone le basi per importanti sviluppi scientifici e culturali che caratterizzeranno il Rinascimento e l'età moderna:
Esempio: La riscoperta e la traduzione di opere come quelle di Platone stimolano un rinnovato interesse per la filosofia neoplatonica.
Infine, l'Umanesimo contribuisce a ridefinire il ruolo dell'intellettuale nella società:
Vocabolario: Il termine "umanista" indica originariamente un insegnante o uno studioso di "studia humanitatis", ovvero le discipline legate alla cultura classica.
L'eredità dell'Umanesimo si estende ben oltre il suo periodo storico, influenzando profondamente la cultura europea e ponendo le basi per molti aspetti del pensiero moderno.
Accesso a tutti i documenti
Migliora i tuoi voti
Unisciti a milioni di studenti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
L'Umanesimo: origini e caratteristiche principali
L'Umanesimo è un periodo storico, letterario e culturale che occupa il Quattrocento, ponendo le basi per il successivo Rinascimento. Questo movimento segna una svolta nella concezione dell'uomo e del suo ruolo nel mondo.
Definizione: L'Umanesimo si caratterizza per la riscoperta della dimensione umana e terrena della vita, in contrapposizione alla visione trascendente medievale.
Il concetto chiave dell'Umanesimo è l'antropocentrismo, ovvero l'idea che l'uomo sia al centro dell'universo e l'apice della creazione. Questa visione si sviluppa ulteriormente nel Rinascimento.
Highlight: L'antropocentrismo umanista non si pone in contrasto con la religione cattolica, ma reinterpreta la posizione dell'uomo all'interno della creazione divina.
Dal punto di vista storico, l'Italia del Quattrocento è caratterizzata da una frammentazione politica in comuni, signorie e principati. Questa situazione favorisce una straordinaria fioritura artistica e letteraria, grazie al mecenatismo dei signori locali.
Esempio: Tra i centri culturali più importanti dell'Umanesimo troviamo le corti, i cenacoli, le accademie, le università e le botteghe di artisti e stampatori.
Le radici dell'Umanesimo affondano nel tardo Medioevo, con figure come Petrarca e Boccaccio che anticipano alcuni temi fondamentali:
Vocabolario: Il mecenatismo è la pratica di patrocinare le arti, tipica dei signori rinascimentali che vedevano in essa un segno di prestigio.
Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.
È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.
Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!
App Store
Google Play
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS
L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.
Stefano S
utente iOS
Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.
Samantha Klich
utente Android
Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.
Anna
utente iOS
È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo
Anastasia
utente Android
Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.
Francesca
utente Android
moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!
Marianna
utente Android
L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!
Sudenaz Ocak
utente Android
A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.
Greenlight Bonnie
utente Android
Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA
Aurora
utente Android
L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.
Martina
utente iOS
in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro
Chiara
utente IOS
Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.
Andrea
utente iOS