Apri l'app

Materie

La Divina Commedia: Guida agli Inizi dell'Inferno

28

0

S

Sofia Fumagalli

02/12/2025

Italiano

la divina commedia

1340

2 dic 2025

5 pagine

La Divina Commedia: Guida agli Inizi dell'Inferno

S

Sofia Fumagalli

@sofiafumagalli_wept

Immergiti nel capolavoro di Dante Alighieri! La Divina Commediaè... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

La Struttura della Divina Commedia

La Divina Commedia è chiamata così perché ha un finale felice - "commedia" nel Medioevo significava proprio questo! È un poema epico di 100 canti diviso in tre cantiche: Inferno (34 canti), Purgatorio (33 canti) e Paradiso (33 canti).

Il numero 3 domina tutto: rappresenta la Trinità cristiana ed è considerato perfetto. Anche le strofe sono terzine in endecasillabi, con circa 200 versi per canto.

Dante protagonista inizia il suo viaggio a 35 anni - "nel mezzo del cammin di nostra vita" - nell'anno 1300, durante il primo Giubileo della storia. Lo accompagnano tre guide: Virgilio (poeta romano) per Inferno e Purgatorio, Beatrice (la donna amata) dal Purgatorio all'Empireo, e San Bernardo che lo aiuta a vedere Dio.

💡 Ricorda: Il viaggio dura una settimana, in primavera, quando il sole entra nella costellazione dell'Ariete - lo stesso momento in cui Dio creò il mondo!

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

I Primi Tre Canti: L'Inizio del Viaggio

Nel Canto I, Dante si perde nella selva oscura (simbolo del peccato) e cerca di salire un colle illuminato dal sole. Tre bestie feroci gli sbarrano la strada: la lonza (frode), il leone (violenza) e la lupa (incontinenza). Incontra Virgilio, che gli spiega come un veltro (cane da caccia) salverà il mondo.

Il Canto II presenta i dubbi di Dante: perché proprio lui può compiere questo viaggio? Virgilio racconta che tre donne benedette - la Vergine Maria, Santa Lucia e Beatrice - si preoccupano per lui. Qui troviamo l'invocazione alle Muse, elemento tipico dei poemi epici.

Nel Canto III varcano la porta dell'Inferno con la famosa scritta "Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate". Nell'anti-inferno incontrano gli ignavi (che non seppero scegliere tra bene e male) e Caronte, il traghettatore delle anime sul fiume Acheronte.

💡 Curiosità: La legge del contrappasso regola tutte le pene infernali - ogni punizione è collegata simbolicamente al peccato commesso!

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

Dal Limbo ai Golosi: Canti IV-VI

Il Canto IV ci porta nel Limbo, primo cerchio dove stanno le anime dei non battezzati. Qui Dante incontra i grandi poeti antichi (Omero, Orazio, Ovidio, Lucano) che lo accolgono nel loro gruppo - un grande onore! In un castello illuminato vivono gli spiriti magni che si sono distinti in vita.

Nel Canto V entriamo nel vero Inferno dei peccatori. Minosse giudica le anime avvolgendole con la coda. Nel secondo cerchio i lussuriosi sono trascinati eternamente dal vento. Dante incontra Paolo e Francesca, morti per adulterio, la cui storia d'amore tragica lo commuove fino allo svenimento.

Il Canto VI presenta i golosi nel terzo cerchio, torturati da Cerbero (mostro a tre teste) sotto una pioggia eterna. Ciacco, fiorentino, profetizza a Dante il futuro politico di Firenze, rivelando il conflitto tra Guelfi Bianchi e Neri.

💡 Nota bene: Ogni cerchio ha un guardiano demoniaco e la pena riflette sempre il peccato commesso - i golosi stanno nel fango come porci!

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

Violenza e Città Infernale: Canti VII-IX

Il Canto VII ci mostra avari e prodighi nel quarto cerchio, che spingono eternamente macigni scontrandosi. Pluto fa da guardiano. Virgilio spiega la dottrina della Fortuna - un'intelligenza divina che regola i beni terreni. Nel quinto cerchio, nella palude Stige, iracondi e accidiosi si picchiano o restano sommersi nel fango.

Nel Canto VIII Flegias li traghetta attraverso la palude. Incontrano Filippo Argenti, un prepotente che Dante desidera vedere punito. Arrivano alla Città di Dite, dove migliaia di diavoli impediscono loro l'ingresso - una situazione davvero tesa!

Il Canto IX risolve il conflitto: le tre Erinni (Furie) chiamano Medusa per pietrificare Dante, ma Virgilio lo protegge. Arriva un angelo che apre la porta con un semplice tocco. Entrano nel sesto cerchio dove gli eretici bruciano in tombe aperte - qui inizia davvero l'Inferno più profondo.

💡 Importante: La Città di Dite segna il confine tra i peccati di incontinenza (meno gravi) e quelli di malizia (più gravi)!

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

Eretici e Organizzazione Infernale: Canti X-XI

Il Canto X è dominato da Farinata degli Uberti, il grande capo ghibellino che si erge dalla tomba infuocata come se "avesse l'Inferno a gran dispitto". Dialoga con Dante di politica fiorentina. L'episodio è interrotto da Cavalcante de' Cavalcanti, padre dell'amico di Dante, che crede erroneamente che suo figlio Guido sia morto.

Farinata rivela un segreto importante: i dannati vedono il futuro ma non il presente - per questo Cavalcante non sa se il figlio è vivo. Farinata profetizza anche l'esilio di Dante, mostrando come personale e politico si intreccino sempre nell'opera.

Il Canto XI funziona come una pausa didattica. Riparandosi dietro la tomba di papa Anastasio II, Virgilio spiega a Dante l'organizzazione dell'Inferno più profondo: settimo cerchio (violenti in tre gironi), ottavo cerchio (fraudolenti in dieci bolge), nono cerchio (traditori in quattro zone).

💡 Schema fondamentale: Più ci si avvicina a Lucifero, più gravi sono i peccati - la frode è peggio della violenza perché richiede l'uso distorto dell'intelligenza!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

1340

2 dic 2025

5 pagine

La Divina Commedia: Guida agli Inizi dell'Inferno

S

Sofia Fumagalli

@sofiafumagalli_wept

Immergiti nel capolavoro di Dante Alighieri! La Divina Commediaè molto più di un semplice libro: è un viaggio epico attraverso l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso che ti farà scoprire come funzionava la società medievale e perché questo poema... Mostra di più

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Struttura della Divina Commedia

La Divina Commedia è chiamata così perché ha un finale felice - "commedia" nel Medioevo significava proprio questo! È un poema epico di 100 canti diviso in tre cantiche: Inferno (34 canti), Purgatorio (33 canti) e Paradiso (33 canti).

Il numero 3 domina tutto: rappresenta la Trinità cristiana ed è considerato perfetto. Anche le strofe sono terzine in endecasillabi, con circa 200 versi per canto.

Dante protagonista inizia il suo viaggio a 35 anni - "nel mezzo del cammin di nostra vita" - nell'anno 1300, durante il primo Giubileo della storia. Lo accompagnano tre guide: Virgilio (poeta romano) per Inferno e Purgatorio, Beatrice (la donna amata) dal Purgatorio all'Empireo, e San Bernardo che lo aiuta a vedere Dio.

💡 Ricorda: Il viaggio dura una settimana, in primavera, quando il sole entra nella costellazione dell'Ariete - lo stesso momento in cui Dio creò il mondo!

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Primi Tre Canti: L'Inizio del Viaggio

Nel Canto I, Dante si perde nella selva oscura (simbolo del peccato) e cerca di salire un colle illuminato dal sole. Tre bestie feroci gli sbarrano la strada: la lonza (frode), il leone (violenza) e la lupa (incontinenza). Incontra Virgilio, che gli spiega come un veltro (cane da caccia) salverà il mondo.

Il Canto II presenta i dubbi di Dante: perché proprio lui può compiere questo viaggio? Virgilio racconta che tre donne benedette - la Vergine Maria, Santa Lucia e Beatrice - si preoccupano per lui. Qui troviamo l'invocazione alle Muse, elemento tipico dei poemi epici.

Nel Canto III varcano la porta dell'Inferno con la famosa scritta "Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate". Nell'anti-inferno incontrano gli ignavi (che non seppero scegliere tra bene e male) e Caronte, il traghettatore delle anime sul fiume Acheronte.

💡 Curiosità: La legge del contrappasso regola tutte le pene infernali - ogni punizione è collegata simbolicamente al peccato commesso!

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dal Limbo ai Golosi: Canti IV-VI

Il Canto IV ci porta nel Limbo, primo cerchio dove stanno le anime dei non battezzati. Qui Dante incontra i grandi poeti antichi (Omero, Orazio, Ovidio, Lucano) che lo accolgono nel loro gruppo - un grande onore! In un castello illuminato vivono gli spiriti magni che si sono distinti in vita.

Nel Canto V entriamo nel vero Inferno dei peccatori. Minosse giudica le anime avvolgendole con la coda. Nel secondo cerchio i lussuriosi sono trascinati eternamente dal vento. Dante incontra Paolo e Francesca, morti per adulterio, la cui storia d'amore tragica lo commuove fino allo svenimento.

Il Canto VI presenta i golosi nel terzo cerchio, torturati da Cerbero (mostro a tre teste) sotto una pioggia eterna. Ciacco, fiorentino, profetizza a Dante il futuro politico di Firenze, rivelando il conflitto tra Guelfi Bianchi e Neri.

💡 Nota bene: Ogni cerchio ha un guardiano demoniaco e la pena riflette sempre il peccato commesso - i golosi stanno nel fango come porci!

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Violenza e Città Infernale: Canti VII-IX

Il Canto VII ci mostra avari e prodighi nel quarto cerchio, che spingono eternamente macigni scontrandosi. Pluto fa da guardiano. Virgilio spiega la dottrina della Fortuna - un'intelligenza divina che regola i beni terreni. Nel quinto cerchio, nella palude Stige, iracondi e accidiosi si picchiano o restano sommersi nel fango.

Nel Canto VIII Flegias li traghetta attraverso la palude. Incontrano Filippo Argenti, un prepotente che Dante desidera vedere punito. Arrivano alla Città di Dite, dove migliaia di diavoli impediscono loro l'ingresso - una situazione davvero tesa!

Il Canto IX risolve il conflitto: le tre Erinni (Furie) chiamano Medusa per pietrificare Dante, ma Virgilio lo protegge. Arriva un angelo che apre la porta con un semplice tocco. Entrano nel sesto cerchio dove gli eretici bruciano in tombe aperte - qui inizia davvero l'Inferno più profondo.

💡 Importante: La Città di Dite segna il confine tra i peccati di incontinenza (meno gravi) e quelli di malizia (più gravi)!

# LA DIVINA COMMEDIA

TUTTA UNA METAFORA

• DIVINA: LO DISSE BOCCACCIO CHE ERA UNO STIMATORE DI DANTE - LA GRANDE COMMEDIA

• COMMEDIA: CON

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Eretici e Organizzazione Infernale: Canti X-XI

Il Canto X è dominato da Farinata degli Uberti, il grande capo ghibellino che si erge dalla tomba infuocata come se "avesse l'Inferno a gran dispitto". Dialoga con Dante di politica fiorentina. L'episodio è interrotto da Cavalcante de' Cavalcanti, padre dell'amico di Dante, che crede erroneamente che suo figlio Guido sia morto.

Farinata rivela un segreto importante: i dannati vedono il futuro ma non il presente - per questo Cavalcante non sa se il figlio è vivo. Farinata profetizza anche l'esilio di Dante, mostrando come personale e politico si intreccino sempre nell'opera.

Il Canto XI funziona come una pausa didattica. Riparandosi dietro la tomba di papa Anastasio II, Virgilio spiega a Dante l'organizzazione dell'Inferno più profondo: settimo cerchio (violenti in tre gironi), ottavo cerchio (fraudolenti in dieci bolge), nono cerchio (traditori in quattro zone).

💡 Schema fondamentale: Più ci si avvicina a Lucifero, più gravi sono i peccati - la frode è peggio della violenza perché richiede l'uso distorto dell'intelligenza!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

28

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS