Apri l'app

Materie

Italiano

26 nov 2025

1776

5 pagine

Vita e Opere di Charles Baudelaire

user profile picture

Giulia @___.giuliia.___

Charles Baudelaire è stato il poeta che ha rivoluzionato la letteratura moderna, trasformando il modo di vedere la... Mostra di più

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

La vita ribelle di Baudelaire

Nato a Parigi nel 1821, Baudelaire ha sempre vissuto contro le convenzioni sociali. Espulso dal collegio per la sua condotta ribelle, decide di dedicarsi completamente alla letteratura, conducendo una vita bohémien piena di eccessi.

Dopo aver dilapidato il patrimonio familiare, tenta un viaggio in India alla ricerca dell'esotismo, ma torna presto a Parigi. Qui diventa critico d'arte e giornalista, vivendo una relazione tormentata con Jeanne Duval che influenzerà profondamente la sua poesia.

Nel 1857 pubblica "I fiori del male", la sua opera più importante, per la quale viene condannato per immoralità. L'opera raccoglie 126 poesie divise in 6 sezioni tematiche, che rappresentano un ideale percorso dello spirito umano.

Il concetto di Spleen diventa centrale nel suo pensiero questa malinconia nera paralizza gli intellettuali che non hanno più un posto nel mondo moderno. Il poeta non è più importante nella società industrializzata, e l'arte diventa "artificio" in un mondo che ha perso la sua dimensione poetica.

💡 Ricorda Lo "spleen" non è semplice tristezza, ma una condizione esistenziale profonda che riflette il disagio dell'uomo moderno nella città industriale.

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

Spleen la poesia della claustrofobia moderna

La poesia "Spleen" rappresenta perfettamente il malessere esistenziale di Baudelaire. A differenza di Leopardi, che celebrava gli uccelli come simbolo di libertà, Baudelaire sceglie i pipistrelli che si schiantano contro i muri, simbolo di claustrofobia.

L'immagine del vaso di Pandora è centrale quando si apre, tutti i mali del mondo si liberano, ma la Speranza rimane intrappolata dentro come "l'uccellino verde". Questa metafora rappresenta la condizione dell'uomo moderno, prigioniero delle proprie angosce.

La città industriale diventa il simbolo del "male di vivere". Non potendo più rifugiarsi nella natura corrotta dal progresso (simboleggiato dal treno), Baudelaire crea i suoi "paradisi artificiali" attraverso le droghe per trovare ispirazione.

Il poeta prova una nostalgia devastante per qualcosa che è stato distrutto per sempre. Per la prima volta nella letteratura, si parla di un "inferno dei viventi" - una condizione universale di sofferenza, istinto e morte che caratterizza la modernità.

💡 Attenzione La modernità per Baudelaire non è progresso, ma perdita di punti di riferimento e distruzione della dimensione poetica del mondo.

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

Analisi di "Spleen" quando il cielo diventa prigione

Il componimento "Spleen" è un capolavoro di immagini claustrofobiche. Il cielo diventa un coperchio che schiaccia l'anima, la terra si trasforma in una prigione umida, e la Speranza è ridotta a un pipistrello che si sbatte contro i muri.

Le metafore sensoriali sono potentissime la pioggia sembra le inferriate di una prigione, i ragni tessono le loro reti nei cervelli come neuroni impazziti. Baudelaire anticipa qui scoperte scientifiche moderne, mostrando una sensibilità straordinaria.

La struttura della poesia rompe i limiti tradizionali non c'è più il sublime classico, ma una poesia che rappresenta la realtà urbana e industriale. L'uso di enjambement e assonanze crea un ritmo incalzante che rispecchia l'angoscia moderna.

Il finale è devastante l'Angoscia trionfa piantando la sua bandiera nera sul cranio del poeta. È la prima volta nella letteratura che si descrive con tanta precisione lo stato d'animo depressivo dell'uomo contemporaneo.

💡 Tecnica poetica Nota come Baudelaire usi la personificazione (Speranza, Angoscia) per rendere concrete le emozioni astratte.

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

L'Albatro il poeta come principe dei cieli

L'Albatro è forse la poesia più famosa di Baudelaire e rappresenta perfettamente la condizione del poeta moderno. L'uccello maestoso in volo diventa goffo e ridicolo sulla nave, proprio come il poeta nella società borghese.

La metafora è geniale l'albatro è il "re dell'azzurro" quando vola libero tra le tempeste, ma diventa oggetto di scherno quando è costretto a terra. Le sue ali magnifiche, che lo rendevano principe dei cieli, diventano un impedimento nel mondo terreno.

Il poeta è "esule in terra" perché appartiene a una dimensione superiore che la società non riconosce più. Questa concezione riprende il Romanticismo ma la radicalizza il poeta non è solo incompreso, è letteralmente fuori posto nel mondo moderno.

La poesia introduce una rivoluzione nella concezione dell'arte il poeta non è più il vate che guida il popolo, ma un essere superiore condannato all'emarginazione. Le "ali da gigante" che dovrebbero essere la sua forza diventano la sua condanna.

💡 Simbolismo L'albatro rappresenta tutti gli artisti che hanno visioni troppo elevate per essere comprese dalla società comune.

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

Corrispondenze la natura come tempio di sensazioni

"Corrispondenze" è la poesia che teorizza la sinestesia come principio poetico fondamentale. La natura diventa un tempio sacro dove tutto si collega attraverso misteriose corrispondenze tra i sensi.

Baudelaire descrive un mondo dove "i suoni rispondono ai colori, i colori ai profumi". Questa confusione dei sensi non è casuale ma rivela un'unità profonda della realtà che solo il poeta può cogliere attraverso l'intuizione.

Gli esempi sono straordinari profumi "vellutati come l'oboe e verdi come i prati", sensazioni che si mescolano creando un "buco nero di emozioni". È la descrizione di un mondo allucinatorio che il poeta ricrea soggettivamente.

Questa poesia anticipa il Simbolismo e tutta la poesia moderna. Baudelaire capisce che per descrivere la realtà corrotta della modernità serve un nuovo linguaggio poetico, basato su connessioni intuitive piuttosto che logiche.

La tecnica delle corrispondenze diventa il modo per ricreare artificialmente quella dimensione poetica che il mondo industriale ha distrutto. È il manifesto di una nuova estetica che influenzerà tutta la letteratura successiva.

💡 Innovazione La sinestesia non è solo una figura retorica, ma un modo completamente nuovo di percepire e descrivere la realtà.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

26

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Italiano

1776

26 nov 2025

5 pagine

Vita e Opere di Charles Baudelaire

user profile picture

Giulia

@___.giuliia.___

Charles Baudelaire è stato il poeta che ha rivoluzionato la letteratura moderna, trasformando il modo di vedere la poesia e la città industriale. La sua opera più famosa, "I fiori del male", ha scandalizzato la società dell'epoca ma ha aperto... Mostra di più

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La vita ribelle di Baudelaire

Nato a Parigi nel 1821, Baudelaire ha sempre vissuto contro le convenzioni sociali. Espulso dal collegio per la sua condotta ribelle, decide di dedicarsi completamente alla letteratura, conducendo una vita bohémien piena di eccessi.

Dopo aver dilapidato il patrimonio familiare, tenta un viaggio in India alla ricerca dell'esotismo, ma torna presto a Parigi. Qui diventa critico d'arte e giornalista, vivendo una relazione tormentata con Jeanne Duval che influenzerà profondamente la sua poesia.

Nel 1857 pubblica "I fiori del male", la sua opera più importante, per la quale viene condannato per immoralità. L'opera raccoglie 126 poesie divise in 6 sezioni tematiche, che rappresentano un ideale percorso dello spirito umano.

Il concetto di Spleen diventa centrale nel suo pensiero: questa malinconia nera paralizza gli intellettuali che non hanno più un posto nel mondo moderno. Il poeta non è più importante nella società industrializzata, e l'arte diventa "artificio" in un mondo che ha perso la sua dimensione poetica.

💡 Ricorda: Lo "spleen" non è semplice tristezza, ma una condizione esistenziale profonda che riflette il disagio dell'uomo moderno nella città industriale.

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Spleen: la poesia della claustrofobia moderna

La poesia "Spleen" rappresenta perfettamente il malessere esistenziale di Baudelaire. A differenza di Leopardi, che celebrava gli uccelli come simbolo di libertà, Baudelaire sceglie i pipistrelli che si schiantano contro i muri, simbolo di claustrofobia.

L'immagine del vaso di Pandora è centrale: quando si apre, tutti i mali del mondo si liberano, ma la Speranza rimane intrappolata dentro come "l'uccellino verde". Questa metafora rappresenta la condizione dell'uomo moderno, prigioniero delle proprie angosce.

La città industriale diventa il simbolo del "male di vivere". Non potendo più rifugiarsi nella natura corrotta dal progresso (simboleggiato dal treno), Baudelaire crea i suoi "paradisi artificiali" attraverso le droghe per trovare ispirazione.

Il poeta prova una nostalgia devastante per qualcosa che è stato distrutto per sempre. Per la prima volta nella letteratura, si parla di un "inferno dei viventi" - una condizione universale di sofferenza, istinto e morte che caratterizza la modernità.

💡 Attenzione: La modernità per Baudelaire non è progresso, ma perdita di punti di riferimento e distruzione della dimensione poetica del mondo.

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Analisi di "Spleen": quando il cielo diventa prigione

Il componimento "Spleen" è un capolavoro di immagini claustrofobiche. Il cielo diventa un coperchio che schiaccia l'anima, la terra si trasforma in una prigione umida, e la Speranza è ridotta a un pipistrello che si sbatte contro i muri.

Le metafore sensoriali sono potentissime: la pioggia sembra le inferriate di una prigione, i ragni tessono le loro reti nei cervelli come neuroni impazziti. Baudelaire anticipa qui scoperte scientifiche moderne, mostrando una sensibilità straordinaria.

La struttura della poesia rompe i limiti tradizionali: non c'è più il sublime classico, ma una poesia che rappresenta la realtà urbana e industriale. L'uso di enjambement e assonanze crea un ritmo incalzante che rispecchia l'angoscia moderna.

Il finale è devastante: l'Angoscia trionfa piantando la sua bandiera nera sul cranio del poeta. È la prima volta nella letteratura che si descrive con tanta precisione lo stato d'animo depressivo dell'uomo contemporaneo.

💡 Tecnica poetica: Nota come Baudelaire usi la personificazione (Speranza, Angoscia) per rendere concrete le emozioni astratte.

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

L'Albatro: il poeta come principe dei cieli

L'Albatro è forse la poesia più famosa di Baudelaire e rappresenta perfettamente la condizione del poeta moderno. L'uccello maestoso in volo diventa goffo e ridicolo sulla nave, proprio come il poeta nella società borghese.

La metafora è geniale: l'albatro è il "re dell'azzurro" quando vola libero tra le tempeste, ma diventa oggetto di scherno quando è costretto a terra. Le sue ali magnifiche, che lo rendevano principe dei cieli, diventano un impedimento nel mondo terreno.

Il poeta è "esule in terra" perché appartiene a una dimensione superiore che la società non riconosce più. Questa concezione riprende il Romanticismo ma la radicalizza: il poeta non è solo incompreso, è letteralmente fuori posto nel mondo moderno.

La poesia introduce una rivoluzione nella concezione dell'arte: il poeta non è più il vate che guida il popolo, ma un essere superiore condannato all'emarginazione. Le "ali da gigante" che dovrebbero essere la sua forza diventano la sua condanna.

💡 Simbolismo: L'albatro rappresenta tutti gli artisti che hanno visioni troppo elevate per essere comprese dalla società comune.

Charles Baudelaire
41821
PARIGI
—> Studia in collegio ma viene. espulso a causa della sua condotta ribelle, cosí
decide di dedicarsi all'ATT

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Corrispondenze: la natura come tempio di sensazioni

"Corrispondenze" è la poesia che teorizza la sinestesia come principio poetico fondamentale. La natura diventa un tempio sacro dove tutto si collega attraverso misteriose corrispondenze tra i sensi.

Baudelaire descrive un mondo dove "i suoni rispondono ai colori, i colori ai profumi". Questa confusione dei sensi non è casuale ma rivela un'unità profonda della realtà che solo il poeta può cogliere attraverso l'intuizione.

Gli esempi sono straordinari: profumi "vellutati come l'oboe e verdi come i prati", sensazioni che si mescolano creando un "buco nero di emozioni". È la descrizione di un mondo allucinatorio che il poeta ricrea soggettivamente.

Questa poesia anticipa il Simbolismo e tutta la poesia moderna. Baudelaire capisce che per descrivere la realtà corrotta della modernità serve un nuovo linguaggio poetico, basato su connessioni intuitive piuttosto che logiche.

La tecnica delle corrispondenze diventa il modo per ricreare artificialmente quella dimensione poetica che il mondo industriale ha distrutto. È il manifesto di una nuova estetica che influenzerà tutta la letteratura successiva.

💡 Innovazione: La sinestesia non è solo una figura retorica, ma un modo completamente nuovo di percepire e descrivere la realtà.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

26

Strumenti Intelligenti NUOVO

Trasforma questi appunti in: ✓ 50+ Domande di Pratica ✓ Flashcard Interattive ✓ Simulazione Completa d'Esame ✓ Schemi per Saggi

Simulazione d'Esame
Quiz
Flashcard
Saggio

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS