Materie

Materie

Di più

Vedi

English Civil War and Restoration: Summary for Kids
user profile picture

Giulia

@giuliettaaaa

·

137 Follower

Segui

English Civil War and Restoration: Summary for Kids

 

Inglese

 

4ªl

Sintesi

La Monarchia inglese Storia riassunto copre il periodo dal regno di Carlo I Stuart fino all'inizio dell'era georgiana, evidenziando le principali Rivoluzioni inglesi e i cambiamenti costituzionali. Questo periodo vide:

  • L'ascesa e la caduta di Carlo I, culminata nella Guerra civile inglese
  • L'istituzione e il crollo del Commonwealth e del Protettorato di Cromwell
  • La Restaurazione della monarchia sotto Carlo II
  • La Gloriosa Rivoluzione e l'ascesa di Guglielmo e Maria
  • L'unione di Inghilterra e Scozia sotto la regina Anna
  • L'inizio della dinastia Hannover con Giorgio I

14/9/2022

247

Il regno di Carlo I e la Guerra Civile Inglese

Carlo I salì al trono nel 1625, credendo fermamente nel diritto divino dei re. Questo lo portò presto in conflitto con il Parlamento su questioni di tassazione e conformità religiosa.

Highlight: Carlo I impose tasse senza l'approvazione del Parlamento e richiese una stretta aderenza alla Chiesa d'Inghilterra.

Il re scelse William Laud come Arcivescovo di Canterbury, che impose la liturgia della High Church anglicana. Necessitando di fondi per una guerra con la Francia, Carlo I convocò il Parlamento, che accettò di concedere denaro solo a condizione che il re accettasse la "Petition of Rights".

Definition: La Petition of Rights stabiliva che nessun uomo dovesse pagare tasse senza l'approvazione del Parlamento o essere imprigionato arbitrariamente.

Il disaccordo tra re e Parlamento crebbe rapidamente. Nel 1629, Carlo sciolse l'assemblea e governò come despota per 11 anni. Il tentativo di imporre le pratiche della Chiesa d'Inghilterra ai presbiteriani scozzesi portò Carlo a convocare nuovamente il Parlamento per raccogliere fondi per una guerra con la Scozia.

Vocabulary: Il "Parlamento Corto" durò solo un mese, seguito sei mesi dopo dal "Parlamento Lungo".

La Guerra civile inglese schema si delineò quando il Parlamento rifiutò di concedere fondi e decise di ridurre il potere del re. L'Arcivescovo fu arrestato ed giustiziato, e il re fu costretto a fuggire nel nord del paese.

La guerra divenne inevitabile, con i seguenti schieramenti:

  • I "Realisti" o "Cavalieri": membri anglicani dell'aristocrazia e proprietari terrieri che sostenevano il re.
  • I parlamentari: puritani sostenuti dalla classe media, guidati da Cromwell.

Example: L'esercito di Cromwell, noto come "Ironsides", sconfisse l'esercito del re nelle battaglie di Marston Moor e Naseby.

Carlo I fu imprigionato e decapitato il 29 gennaio 1649, segnando la fine della Guerra civile inglese 1642 riassunto.

CHARLES I
In 1625 James was succeeded by his son Charles I. He is a firm believer in the Divine Rights of the Kings. So he came into conflic

Iscriviti

Registrati per avere accesso illimitato a migliaia di appunti. È gratis!

Accesso a tutti i documenti

Unisciti a milioni di studenti

Migliora i tuoi voti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Dal Commonwealth alla Restaurazione

Dopo l'esecuzione di Carlo I, l'Inghilterra fu proclamata Commonwealth (Repubblica). Fino al 1653, fu governata dalla Camera dei Comuni, nota come "Rump Parliament". Cromwell chiuse questo parlamento e fu nominato "Lord Protettore del Regno".

Highlight: Cromwell governò l'Inghilterra, la Scozia e l'Irlanda come una dittatura militare dal 1655 al 1657.

Il Protettorato inglese terminò con la morte di Cromwell. Suo figlio Richard gli succedette brevemente, ma abdicò dopo 8 mesi. La repubblica si disgregò, portando al ritorno degli Stuart, a condizione che governassero insieme al Parlamento.

La Restaurazione di Carlo II segnò la fine dell'era puritana oppressiva. Il nuovo re si vendicò degli responsabili dell'esecuzione di suo padre, inclusa l'esumazione e la condanna postuma del corpo di Cromwell.

Example: Durante il regno di Carlo II, Londra subì due eventi terribili: la Grande Peste del 1665 che uccise oltre 100.000 londinesi e il Grande Incendio del 1666 che distrusse due terzi della città.

Il primo parlamento del regno, noto come "Parlamento Cavaliere", ristabilì sia il re che il Parlamento. La Chiesa d'Inghilterra fu ripristinata e il "Test Act" escluse cattolici e dissidenti dagli uffici pubblici.

Definition: Il Test Act richiedeva a chiunque ricoprisse cariche pubbliche di ricevere la comunione nella Chiesa protestante e riconoscere il re come capo della Chiesa d'Inghilterra.

CHARLES I
In 1625 James was succeeded by his son Charles I. He is a firm believer in the Divine Rights of the Kings. So he came into conflic

Iscriviti

Registrati per avere accesso illimitato a migliaia di appunti. È gratis!

Accesso a tutti i documenti

Unisciti a milioni di studenti

Migliora i tuoi voti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.