Scarica
Google Play
L'italia e l'europa nel mondo
Dalla guerra fredda alle svolte di fine novecento
Il risorgimento e l’unità d’italia
Le antiche civiltà
L'età moderna
Il mondo dell’ottocento
L’età dei totalitarismi
Il nazionalismo e la prima guerra mondiale
Verso un nuovo secolo
Dall'alto medioevo al basso medioevo
La grande guerra e le sue conseguenze
Il medioevo
Decadenza dell’impero romano
La civiltà greca
La civiltà romana
Mostra tutti gli argomenti
La dinamica delle placche
La terra: uno sguardo introduttivo
La nutrizione e l'aparato digerente
Processo magmatico e rocce ignee
Le acque oceaniche
L’atmosfera
L'energia
Apparato circolatorio e sistema linfatico
I vulcani
I sistemi di regolazione e gli organi di senso
La genetica
Processo sedimentario e rocce sedimentarie
Le acque continentali
La terra deformata: faglue, pieghe
La cellula: l'unità elementare dei viventi
Mostra tutti gli argomenti
L'indagine sull'essere.
I molteplici principi della realtà.
Filosofia della storia e teoria del progresso dal positivismo a feuerbach
Cenni sul pensiero medievale
La ricerca del principio di tutte le cose.
Socrate.
Il metodo fenomenologico come scienza rigorosa in e. husserl
Platone
La negazione del sistema e le filosofie della crisi: schopenhauer, kierkegaard, nietzsche
Aspetti filosofici dell'umanesimo e del rinascimento
La ricerca dell'assoluto e il rapporto io-natura nell'idealismo tedesco
L'illuminismo:
La società e la cultura in età ellenistica.
La rivoluzione scientifica e le sue dimensioni filosofico- antropologiche
Aristotele.
Mostra tutti gli argomenti
La prima metà del 700. il rococò
Il tardo rinascimento
Il barocco romano
Il primo rinascimento a firenze
La civiltà greca
La prima metà dell’ottocento. il romanticismo
L’art nouveau
L’impressionismo
La seconda metà del 700. il neoclassicismo
La scultura
La civiltà gotica
La prima metà del 400
L’arte paleocristiana e bizantina
Il post-impressionismo
Simbolismo europeo e divisionismo italiano
Mostra tutti gli argomenti
16/6/2022
398
27
Condividi
Salva
Scarica
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Iscriviti
Accesso a tutti i documenti
Unisciti a milioni di studenti
Migliora i tuoi voti
Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
SHAKESPEARE DATING THE PLAYS IT WAS DIFFICULT TO UNDERSTAND THE DATE OF THE COMPOSITION (PUBUSHED AFTER HIS DEATH) 3 WAY TO DATE PLAYS INTERNAL REFERENCE TO SHAKE ABAB COOD EXTERNAL → CLEAR MENTION OF AN OTHER PLAY DATING (WRITTEN AFTER THIS EVENT) EFEF 66 (IT SHOWS IT WAS WRITTEN BEFORE/AFTER A CERTAIN DATE) ALTERNATE AN HISTORICAL EVENT. THE PLAYS IS POSSIBLE TO TRACE →EVOLVING SCENES STYUSTIC → THE MOST DIFFICULT METHOD, BASED ON THE STYLE CHANGING DURING THE LIFE OF ANDRAMATIST. (IN SHAKESPEARE SO NOTICEABLE THAT A PLAY CAN BE PLACED IN A SPECIFIC PERIOD). PET ABRA *2 CDC DCD SHAKESPEARE'S DEVELOPMENT. MOST OF HIS PLAYS IN FIRST PART OF HIS UFE MOST FAMOUS TRAGEDIES WHEN SHAKESPEARE IN A PERIOD OF CRISIS DEATH OF HIS FATHER AND OF THE QUEEN GENERAL FEATURES OF SHAKESPEREAN PLAYS 1603 CONTRAST BETWEEN SCENES (PUBUC/PRIVATE, ACTION/REFLECTION) GRADUAL CLARIFICATION OF THINGS (THEMES THAT SEEMS TO BE UNIMPORTANT AT THE BEGINNING, BECOMIES DECISIVE AT THE END) SHORTER SCENESC (BEFORE AND AFTER BIGGER SCENES WHOSE FUNCTION (S то GIVE INFORMATION) SOME QUESTION LEFT OPEN (AFTER THE END OF THE PLAY, THE AUDIENCE CONTINU TO THINK ABOUT THE ANSWER) Scanned with CamScanner STRUCTURE TIME PLACE ACTION 1 ↓ SHAKESPEARE IGNORED THE ARISTO TELAN UNITS = FLEXIBLE STRUCTURE NOT DIVISION BETWEEN ACTS NO CURTAIN FALL BETWEEN ACTS PLAYS PERFORMED WITHOUT AN INTERUAL SCENE IS OVER WHEN ALL CHARACTERS LEFT STAGE, L CONTACT BETWEEN ACTORS AND AUDIENCE WAS VERY CLOSE (WERE USED SOME CONVENTIONS - SOULOQUIES, ASIDES, PROLOGUE- STAGE DIRECTIONS L, MOST WERE ADDED BY THE EDITORS IN 18TH CENTURY LACTUALLY ITSELF PROVIDES...
Valutazione media dell'app
Studenti che usano Knowunity
Nelle classifiche delle app per l'istruzione in 11 Paesi
Studenti che hanno caricato appunti
Utente iOS
Stefano S, utente iOS
Susanna, utente iOS
INFORMATION (THAT ARE GIVEN INDIRECTLY HIDDEN IN A QUESTION OR А метар APHOR) SO SHAKESPEARE ASKED FOR AN ACTIVE COOPERATION IN USING THEIR IMAGINATION OF THE SPECTATOR CHARACTERS NOT FROM ONE HIERARCHY FAMILY TIES -IMAGERY L>FRON ROYAL /ARISTOCRATIC MAN TO NURSES, RUSTICS AND SERVANTS. SOCIAL CLASS ONLY L>SUGGEST CONFLICT BETWEEN THE OLDER AND YOUNGER GENERATION SYMMETRICAL CORRISPONDENCES LES: →VARIETY OF STYLE .: THREE LORDS AND 3 LADIES/ 2 LOVERS L DIFFERENT LEVEL OF SPEECH AND ACTION 11 TO SHOW CHARACTER FROM DIFFERENT ANGLES (FROM PROSE TO VERSE) (SOMETIMES ALLE GORICAL SCENES, SONGS...) WIDE VARIETY OF RHETORICAL FIGURES → (SIMILIES, METHAFOR ASSONANCE BIG VARIETY OF WORDS OBSCURE/ARCHAIC WORDS AND NEW RWORDS. VARIETY IN VERSE STRUCTURE L>RESHAPED OF BLANK-VERSE LINE (SIN ALWAYS RESPECTED, BUT SIMIL TO NON NOT FREE VERSE Scanned with CamScanner