Apri l'app

Materie

Romeo e Giulietta: Il Teatro di Shakespeare

35

0

user profile picture

Vittoria Fio

23/11/2025

Inglese

Shakespeare, il teatro, Romeo e Julietta...

2091

23 nov 2025

5 pagine

Romeo e Giulietta: Il Teatro di Shakespeare

user profile picture

Vittoria Fio

@vittoriafio

Il teatro elisabettiano e William Shakespeare hanno rivoluzionato il mondo... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
Page 5
1 / 5
The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Il Teatro Elisabettiano

I teatri elisabettiani erano posti incredibili dove si mescolavano ricchi e poveri! James Burbage, un falegname, costruì il primo teatro permanente che poteva contenere fino a 3.000 persone.

La struttura circolare o ottagonale aveva un palco rettangolare di circa 12 metri senza sipario. Due pilastri sostenevano un tetto che proteggeva attori e costumi dalla pioggia. C'era anche un palco interno nascosto da una tenda e uno superiore per i musicisti.

Gli spettacoli si tenevano nel pomeriggio perché non c'era illuminazione artificiale. Per le scene notturne bastava una semplice candela! I poveri stavano in piedi nella fossa davanti al palco, mentre i ricchi si sedevano nelle gallerie a tre piani.

Una curiosità: non esistevano attrici - tutti i ruoli femminili erano interpretati da ragazzi! Gli attori erano sempre impegnati a provare nuove opere e l'azione era continua, senza pause.

💡 Sapevi che? Il palco aveva una botola per far apparire fantasmi e spiriti!

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

William Shakespeare: L'Uomo e il Genio

William Shakespeare nacque probabilmente il 23 aprile 1564 a Stratford e morì nello stesso giorno 52 anni dopo - che coincidenza! Era il figlio maggiore di 8 fratelli e sposò Anne Hathaway a soli 18 anni, avendo tre figli.

Nel 1584 si trasferì a Londra dove divenne attore e scrittore. Durante la sua vita creò 37 opere teatrali e oltre 105 sonetti. La sua lingua era rivoluzionaria: inventò più di 1700 parole nuove trasformando nomi in verbi!

I suoi 154 sonetti furono probabilmente scritti negli anni 1590 ma pubblicati solo nel 1609. Erano dedicati misteriosamente a "W.H." - ancora oggi nessuno sa chi fosse! I sonetti parlano del "giovane biondo" e della "dama bruna", due figure enigmatiche.

Nel 1623, sette anni dopo la sua morte, gli amici pubblicarono il First Folio con 36 delle sue opere. Senza di loro, molti capolavori sarebbero andati perduti per sempre!

💡 Curiosità: Non sappiamo se i sonetti esprimessero i veri sentimenti di Shakespeare!

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Le Opere di Shakespeare: Struttura e Stile

Le date delle opere di Shakespeare si stabiliscono con tre tipi di prove: esterne (riferimenti ad altri testi), interne (eventi storici) e stilistiche (evoluzione dello stile dell'autore).

Tutte le sue opere seguono una struttura in 5 atti: introduzione, sviluppo, crisi/punto di svolta, complicazioni e risoluzione. È come una montagna russa emotiva perfettamente costruita!

I personaggi shakespeariani appartengono a tutte le classi sociali, da re e duchi a servitori e popolani. Le relazioni familiari sono spesso al centro dei conflitti: genitori contro figli, fratelli rivali.

Dal momento che gli spettacoli si svolgevano di giorno senza scenografie elaborate, Shakespeare doveva creare atmosfere con le parole. Usava metafore, similitudini e "gruppi di immagini" per trasportare il pubblico in mondi fantastici.

💡 Trucco di Shakespeare: Le didascalie davano informazioni sui sentimenti e sull'atmosfera, non solo sui movimenti!

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Romeo e Giulietta: L'Amore Immortale

Romeo e Giulietta è ambientato a Verona, scelta perché l'Italia rappresentava un luogo misterioso e passionale per gli inglesi. La storia inizia con la faida tra le famiglie Montecchi e Capuleti.

Gli eventi si svolgono in soli 5 giorni: domenica Romeo incontra Giulietta al ballo, lunedì si sposano segretamente, martedì Romeo uccide Tebaldo e viene esiliato, mercoledì Giulietta finge la morte, giovedì entrambi muoiono davvero.

Romeo rappresenta l'amante cortese, prima innamorato della fredda Rosalina. Giulietta è ribelle, coraggiosa e determinata - non la tipica ragazzina sottomessa dell'epoca!

I temi principali sono amore, destino e morte. Sono "amanti segnati dalle stelle" (star-crossed lovers), vittime del fato. Il conflitto generazionale tra giovani e adulti causa incomprensioni tragiche.

💡 Geniale: L'opera mescola elementi comici (il ballo in maschera) e tragici (le morti), creando un mix emotivo potentissimo!

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Il Linguaggio Poetico di Romeo e Giulietta

Shakespeare usa un linguaggio ricco di immagini luminose tipico dell'amore cortese. Romeo paragona sempre Giulietta alla luce: sole, stelle, fuoco che illumina le tenebre.

L'opera è sia commedia che tragedia: inizia come una commedia romantica con l'innamoramento a prima vista e il ballo in maschera, ma il caso tragico trasforma tutto in una catastrofe finale.

La rapidità degli eventi (solo 5 giorni!) intensifica l'azione e mostra come l'amore giovanile sia impetuoso ma anche fragile. Le decisioni affrettate dei protagonisti portano alla tragedia finale.

Il finale riconciliatore tra le famiglie nemiche suggerisce che dall'amore e dalla morte può nascere la pace. È il messaggio di speranza che Shakespeare lascia al suo pubblico.

💡 Il potere delle parole: Romeo e Giulietta dimostra come il linguaggio poetico possa rendere immortale una storia d'amore!



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

2091

23 nov 2025

5 pagine

Romeo e Giulietta: Il Teatro di Shakespeare

user profile picture

Vittoria Fio

@vittoriafio

Il teatro elisabettiano e William Shakespeare hanno rivoluzionato il mondo dello spettacolo e della letteratura. Scopriamo come funzionavano i teatri dell'epoca, chi era davvero Shakespeare e perché Romeo e Giulietta è ancora così famoso oggi.

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Teatro Elisabettiano

I teatri elisabettiani erano posti incredibili dove si mescolavano ricchi e poveri! James Burbage, un falegname, costruì il primo teatro permanente che poteva contenere fino a 3.000 persone.

La struttura circolare o ottagonale aveva un palco rettangolare di circa 12 metri senza sipario. Due pilastri sostenevano un tetto che proteggeva attori e costumi dalla pioggia. C'era anche un palco interno nascosto da una tenda e uno superiore per i musicisti.

Gli spettacoli si tenevano nel pomeriggio perché non c'era illuminazione artificiale. Per le scene notturne bastava una semplice candela! I poveri stavano in piedi nella fossa davanti al palco, mentre i ricchi si sedevano nelle gallerie a tre piani.

Una curiosità: non esistevano attrici - tutti i ruoli femminili erano interpretati da ragazzi! Gli attori erano sempre impegnati a provare nuove opere e l'azione era continua, senza pause.

💡 Sapevi che? Il palco aveva una botola per far apparire fantasmi e spiriti!

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

William Shakespeare: L'Uomo e il Genio

William Shakespeare nacque probabilmente il 23 aprile 1564 a Stratford e morì nello stesso giorno 52 anni dopo - che coincidenza! Era il figlio maggiore di 8 fratelli e sposò Anne Hathaway a soli 18 anni, avendo tre figli.

Nel 1584 si trasferì a Londra dove divenne attore e scrittore. Durante la sua vita creò 37 opere teatrali e oltre 105 sonetti. La sua lingua era rivoluzionaria: inventò più di 1700 parole nuove trasformando nomi in verbi!

I suoi 154 sonetti furono probabilmente scritti negli anni 1590 ma pubblicati solo nel 1609. Erano dedicati misteriosamente a "W.H." - ancora oggi nessuno sa chi fosse! I sonetti parlano del "giovane biondo" e della "dama bruna", due figure enigmatiche.

Nel 1623, sette anni dopo la sua morte, gli amici pubblicarono il First Folio con 36 delle sue opere. Senza di loro, molti capolavori sarebbero andati perduti per sempre!

💡 Curiosità: Non sappiamo se i sonetti esprimessero i veri sentimenti di Shakespeare!

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Opere di Shakespeare: Struttura e Stile

Le date delle opere di Shakespeare si stabiliscono con tre tipi di prove: esterne (riferimenti ad altri testi), interne (eventi storici) e stilistiche (evoluzione dello stile dell'autore).

Tutte le sue opere seguono una struttura in 5 atti: introduzione, sviluppo, crisi/punto di svolta, complicazioni e risoluzione. È come una montagna russa emotiva perfettamente costruita!

I personaggi shakespeariani appartengono a tutte le classi sociali, da re e duchi a servitori e popolani. Le relazioni familiari sono spesso al centro dei conflitti: genitori contro figli, fratelli rivali.

Dal momento che gli spettacoli si svolgevano di giorno senza scenografie elaborate, Shakespeare doveva creare atmosfere con le parole. Usava metafore, similitudini e "gruppi di immagini" per trasportare il pubblico in mondi fantastici.

💡 Trucco di Shakespeare: Le didascalie davano informazioni sui sentimenti e sull'atmosfera, non solo sui movimenti!

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Romeo e Giulietta: L'Amore Immortale

Romeo e Giulietta è ambientato a Verona, scelta perché l'Italia rappresentava un luogo misterioso e passionale per gli inglesi. La storia inizia con la faida tra le famiglie Montecchi e Capuleti.

Gli eventi si svolgono in soli 5 giorni: domenica Romeo incontra Giulietta al ballo, lunedì si sposano segretamente, martedì Romeo uccide Tebaldo e viene esiliato, mercoledì Giulietta finge la morte, giovedì entrambi muoiono davvero.

Romeo rappresenta l'amante cortese, prima innamorato della fredda Rosalina. Giulietta è ribelle, coraggiosa e determinata - non la tipica ragazzina sottomessa dell'epoca!

I temi principali sono amore, destino e morte. Sono "amanti segnati dalle stelle" (star-crossed lovers), vittime del fato. Il conflitto generazionale tra giovani e adulti causa incomprensioni tragiche.

💡 Geniale: L'opera mescola elementi comici (il ballo in maschera) e tragici (le morti), creando un mix emotivo potentissimo!

The Elizabethan play
James Burbage a carpenter by trade, built the first permanent theatre.
The theatre was followed by a curtain, they were

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Linguaggio Poetico di Romeo e Giulietta

Shakespeare usa un linguaggio ricco di immagini luminose tipico dell'amore cortese. Romeo paragona sempre Giulietta alla luce: sole, stelle, fuoco che illumina le tenebre.

L'opera è sia commedia che tragedia: inizia come una commedia romantica con l'innamoramento a prima vista e il ballo in maschera, ma il caso tragico trasforma tutto in una catastrofe finale.

La rapidità degli eventi (solo 5 giorni!) intensifica l'azione e mostra come l'amore giovanile sia impetuoso ma anche fragile. Le decisioni affrettate dei protagonisti portano alla tragedia finale.

Il finale riconciliatore tra le famiglie nemiche suggerisce che dall'amore e dalla morte può nascere la pace. È il messaggio di speranza che Shakespeare lascia al suo pubblico.

💡 Il potere delle parole: Romeo e Giulietta dimostra come il linguaggio poetico possa rendere immortale una storia d'amore!

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS