Apri l'app

Materie

Analisi Completa di Macbeth: Trama, Temi e Personaggi

30

0

user profile picture

Adele

02/12/2025

Inglese

Macbeth

1631

2 dic 2025

4 pagine

Analisi Completa di Macbeth: Trama, Temi e Personaggi

user profile picture

Adele

@adele_lor

Macbeth è una delle tragedie più intense di Shakespeare, scritta... Mostra di più

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4
1 / 4
MACBETH (1606)
tragedy, written in the early years of the reign of King James I (1603-1625);
exploration of the theme of ambition, mad desir

Le Origini del Macbeth

Shakespeare ha preso ispirazione dalle Cronache di Holinshed sulla storia britannica per creare questa tragedia. Ha anche studiato testi sulla stregoneria, incluso il "Daemonologie" scritto proprio dal re Giacomo VI, per rendere credibili le scene con le streghe.

L'ambientazione è la Scozia medievale, non rinascimentale. Macbeth inizia come un generale coraggioso e onorevole dell'esercito di re Duncan. Tutto cambia quando lui e il suo amico Banquo incontrano tre streghe che profetizzano che Macbeth diventerà re.

Lady Macbeth convince il marito a uccidere Duncan quella stessa notte. Macbeth assassina il re e le guardie, ma non si sente al sicuro sul trono. Ricordando che le streghe avevano detto che i discendenti di Banquo sarebbero diventati re, uccide anche l'amico e cerca di eliminare suo figlio Fleance.

💡 Curiosità: Shakespeare ha reso Macbeth più malvagio rispetto alle fonti storiche per sottolineare i pericoli dell'ambizione incontrollata.

MACBETH (1606)
tragedy, written in the early years of the reign of King James I (1603-1625);
exploration of the theme of ambition, mad desir

La Spirale di Violenza e i Temi Principali

La seconda parte della tragedia mostra come ogni atto di violenza generi altra violenza. Macbeth, sempre più paranoico, consulta nuovamente le streghe che lo avvertono di guardarsi da Macduff. Quando Macduff fugge per unirsi a Malcolm (figlio di Duncan), Macbeth massacra sua moglie e i suoi figli.

Lady Macbeth inizia a camminare nel sonno, tormentata dal senso di colpa. Il sangue sulle sue mani è diventato un simbolo indelebile della sua dannazione. Alla fine si suicida, mentre Macbeth viene decapitato da Macduff e Malcolm riconquista il trono.

I temi centrali sono interconnessi: l'ambizione distrugge la natura umana, il potere corrompe, la vendetta alimenta nuova violenza. Le streghe rappresentano il soprannaturale e pongono la domanda fondamentale: siamo padroni del nostro destino o vittime del fato?

Il regicidio (uccisione del re) sconvolge l'ordine naturale: tempeste, terremoti e animali che si divorano tra loro mostrano come la natura stessa reagisca a questo crimine.

💡 Per l'interrogazione: Ricorda che ogni tema è collegato agli altri - l'ambizione porta al regicidio, che scatena vendetta e ulteriore violenza.

MACBETH (1606)
tragedy, written in the early years of the reign of King James I (1603-1625);
exploration of the theme of ambition, mad desir

I Personaggi e la Loro Evoluzione

Macbeth è un eroe tragico classico: inizia come uomo d'onore ma la sua ambizione lo trasforma in un tiranno spietato. La sua consapevolezza di quello che sta diventando lo rende ancora più tragico - sa di essere dannato ma non riesce a fermarsi.

Lady Macbeth è una figura rivoluzionaria per l'epoca: forte, manipolatrice, quasi "maschile" nel suo desiderio di potere. È lei a convincere il marito al primo omicidio, ma alla fine la colpa la distrugge mentalmente. Alcuni critici la considerano una "quarta strega".

Ci sono tre modelli di leadership nella tragedia: Duncan rappresenta il sovrano buono ma ingenuo, Macbeth è l'uomo d'azione senza saggezza che diventa tiranno, Lady Macbeth incarna la sete di potere puro.

Il simbolo del sangue percorre tutta l'opera: dalla battaglia iniziale alla decapitazione finale, rappresenta sia la violenza fisica che la colpa morale impossibile da cancellare.

💡 Analisi importante: I due protagonisti mostrano come l'ambizione possa "dis-umanizzare" le persone, trasformandole in mostri.

MACBETH (1606)
tragedy, written in the early years of the reign of King James I (1603-1625);
exploration of the theme of ambition, mad desir

Il Significato Politico e Filosofico

Shakespeare ha scritto Macbeth anche come omaggio a re Giacomo I, celebrando i valorosi guerrieri scozzesi e la lealtà feudale. Allo stesso tempo, è un avvertimento sui pericoli di rompere la Grande Catena dell'Essere - l'ordine gerarchico che vedeva il re come rappresentante di Dio in terra.

La rottura della lealtà scatena il caos. Macbeth infrange questo ordine sacro uccidendo il suo re, e le conseguenze sono devastanti per tutto il regno. Le tempeste e i fenomeni soprannaturali mostrano come la natura stessa si ribelli a questo crimine.

Il conflitto centrale è tra fato e libero arbitrio. Le streghe predicono il futuro, ma è Macbeth (spinto dalla moglie) a scegliere di agire. La domanda che attraversa tutta l'opera è: "Decido io o è già tutto scritto dal destino?"

La risposta di Shakespeare sembra essere che abbiamo il libero arbitrio, ma le nostre scelte hanno conseguenze inevitabili. Macbeth poteva scegliere di non credere alle profezie.

💡 Collegamento storico: L'opera riflette le tensioni tra Inghilterra e Scozia dell'epoca, con la Scozia vista come terra di alleanze pericolose e tradizioni "diverse".



Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

1631

2 dic 2025

4 pagine

Analisi Completa di Macbeth: Trama, Temi e Personaggi

user profile picture

Adele

@adele_lor

Macbeth è una delle tragedie più intense di Shakespeare, scritta nel 1606 per compiacere re Giacomo I. La storia racconta come l'ambizione sfrenata possa distruggere anche l'uomo più valoroso, trasformandolo in un tiranno sanguinario.

MACBETH (1606)
tragedy, written in the early years of the reign of King James I (1603-1625);
exploration of the theme of ambition, mad desir

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Le Origini del Macbeth

Shakespeare ha preso ispirazione dalle Cronache di Holinshed sulla storia britannica per creare questa tragedia. Ha anche studiato testi sulla stregoneria, incluso il "Daemonologie" scritto proprio dal re Giacomo VI, per rendere credibili le scene con le streghe.

L'ambientazione è la Scozia medievale, non rinascimentale. Macbeth inizia come un generale coraggioso e onorevole dell'esercito di re Duncan. Tutto cambia quando lui e il suo amico Banquo incontrano tre streghe che profetizzano che Macbeth diventerà re.

Lady Macbeth convince il marito a uccidere Duncan quella stessa notte. Macbeth assassina il re e le guardie, ma non si sente al sicuro sul trono. Ricordando che le streghe avevano detto che i discendenti di Banquo sarebbero diventati re, uccide anche l'amico e cerca di eliminare suo figlio Fleance.

💡 Curiosità: Shakespeare ha reso Macbeth più malvagio rispetto alle fonti storiche per sottolineare i pericoli dell'ambizione incontrollata.

MACBETH (1606)
tragedy, written in the early years of the reign of King James I (1603-1625);
exploration of the theme of ambition, mad desir

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Spirale di Violenza e i Temi Principali

La seconda parte della tragedia mostra come ogni atto di violenza generi altra violenza. Macbeth, sempre più paranoico, consulta nuovamente le streghe che lo avvertono di guardarsi da Macduff. Quando Macduff fugge per unirsi a Malcolm (figlio di Duncan), Macbeth massacra sua moglie e i suoi figli.

Lady Macbeth inizia a camminare nel sonno, tormentata dal senso di colpa. Il sangue sulle sue mani è diventato un simbolo indelebile della sua dannazione. Alla fine si suicida, mentre Macbeth viene decapitato da Macduff e Malcolm riconquista il trono.

I temi centrali sono interconnessi: l'ambizione distrugge la natura umana, il potere corrompe, la vendetta alimenta nuova violenza. Le streghe rappresentano il soprannaturale e pongono la domanda fondamentale: siamo padroni del nostro destino o vittime del fato?

Il regicidio (uccisione del re) sconvolge l'ordine naturale: tempeste, terremoti e animali che si divorano tra loro mostrano come la natura stessa reagisca a questo crimine.

💡 Per l'interrogazione: Ricorda che ogni tema è collegato agli altri - l'ambizione porta al regicidio, che scatena vendetta e ulteriore violenza.

MACBETH (1606)
tragedy, written in the early years of the reign of King James I (1603-1625);
exploration of the theme of ambition, mad desir

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Personaggi e la Loro Evoluzione

Macbeth è un eroe tragico classico: inizia come uomo d'onore ma la sua ambizione lo trasforma in un tiranno spietato. La sua consapevolezza di quello che sta diventando lo rende ancora più tragico - sa di essere dannato ma non riesce a fermarsi.

Lady Macbeth è una figura rivoluzionaria per l'epoca: forte, manipolatrice, quasi "maschile" nel suo desiderio di potere. È lei a convincere il marito al primo omicidio, ma alla fine la colpa la distrugge mentalmente. Alcuni critici la considerano una "quarta strega".

Ci sono tre modelli di leadership nella tragedia: Duncan rappresenta il sovrano buono ma ingenuo, Macbeth è l'uomo d'azione senza saggezza che diventa tiranno, Lady Macbeth incarna la sete di potere puro.

Il simbolo del sangue percorre tutta l'opera: dalla battaglia iniziale alla decapitazione finale, rappresenta sia la violenza fisica che la colpa morale impossibile da cancellare.

💡 Analisi importante: I due protagonisti mostrano come l'ambizione possa "dis-umanizzare" le persone, trasformandole in mostri.

MACBETH (1606)
tragedy, written in the early years of the reign of King James I (1603-1625);
exploration of the theme of ambition, mad desir

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Il Significato Politico e Filosofico

Shakespeare ha scritto Macbeth anche come omaggio a re Giacomo I, celebrando i valorosi guerrieri scozzesi e la lealtà feudale. Allo stesso tempo, è un avvertimento sui pericoli di rompere la Grande Catena dell'Essere - l'ordine gerarchico che vedeva il re come rappresentante di Dio in terra.

La rottura della lealtà scatena il caos. Macbeth infrange questo ordine sacro uccidendo il suo re, e le conseguenze sono devastanti per tutto il regno. Le tempeste e i fenomeni soprannaturali mostrano come la natura stessa si ribelli a questo crimine.

Il conflitto centrale è tra fato e libero arbitrio. Le streghe predicono il futuro, ma è Macbeth (spinto dalla moglie) a scegliere di agire. La domanda che attraversa tutta l'opera è: "Decido io o è già tutto scritto dal destino?"

La risposta di Shakespeare sembra essere che abbiamo il libero arbitrio, ma le nostre scelte hanno conseguenze inevitabili. Macbeth poteva scegliere di non credere alle profezie.

💡 Collegamento storico: L'opera riflette le tensioni tra Inghilterra e Scozia dell'epoca, con la Scozia vista come terra di alleanze pericolose e tradizioni "diverse".

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS