Apri l'app

Materie

Inglese

12 dic 2025

2151

6 pagine

Macbeth: A Tragic Tale of Ambition and Power

S

Suamj Stallo @suamjstallo_pxmt

Macbethdi Shakespeare è una delle tragedie più intense e psicologiche mai scritte. Racconta la storia di un... Mostra di più

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

La Trama Da Eroe a Tiranno

Tutto inizia quando Macbeth, un coraggioso generale scozzese, incontra tre streghe che gli predicono che diventerà Re di Scozia. Queste profezie accendono la sua ambizione e, insieme alla moglie Lady Macbeth, pianifica l'omicidio del re Duncan.

Dopo aver ucciso Duncan nel suo castello, Macbeth sale al trono ma non trova pace. Ossessionato dal potere e dalla paura di perderlo, ordina l'assassinio del suo amico Banquo e della famiglia di Macduff. La paranoia lo consuma completamente.

Nel finale tragico, Lady Macbeth impazzisce per il senso di colpa e Macbeth muore per mano di Macduff. La profezia delle streghe si compie viene ucciso da un uomo "non nato da donna" (nato da taglio cesareo) quando "la foresta cammina verso il castello" (i soldari si nascondono dietro i rami degli alberi).

Ricorda Il regicidio (l'uccisione del re) era considerato il crimine più grave nell'epoca di Shakespeare, un atto contro natura che sconvolge l'ordine cosmico.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

I Personaggi Principali

Macbeth è il perfetto eroe tragico inizia come un soldato rispettato e finisce completamente solo a causa delle sue scelte. Non è una vittima del destino - ogni sua azione è una decisione consapevole. La sua grandezza sta nella piena consapevolezza di ciò che gli sta accadendo.

Lady Macbeth rappresenta l'ambizione femminile e la forza di volontà. All'inizio è lei la mente del piano omicida, ma nella seconda parte crolla psicologicamente. La sua follia e la morte simboleggiano il prezzo del crimine.

Le tre streghe non sono semplici figure soprannaturali - rappresentano il male che già esiste nell'immaginazione umana. Le loro profezie fanno appello a ciò che Macbeth vuole credere, creando tensione e suspense.

Duncan simboleggia l'ordine sociale, la giustizia e l'onestà. La sua morte scatena il caos sia nella natura che nella società - la terra trema, il cielo si turba e persino i cavalli si comportano stranamente.

Nota bene I personaggi di Macbeth sono costruiti sui contrasti - bene vs male, apparenza vs realtà, ordine vs caos.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Ambientazione e Simboli

Macbeth è ambientato nella Scozia dell'XI secolo, ma Shakespeare scrive pensando al suo tempo, quando Giacomo VI di Scozia era diventato re d'Inghilterra. L'azione si svolge principalmente nel castello di Macbeth a Inverness e nel palazzo di Dunsinane.

L'ambientazione gioca sui contrasti le brughiere dove si incontrano le streghe sembrano pericolose ma sono sicure, mentre i castelli appaiono accoglienti ma nascondono omicidi terribili.

I simboli più importanti sono il sangue (che rappresenta la macchia indelebile sulla coscienza), l'acqua (simbolo di perdono e purificazione) e la notte (che domina tutta l'opera). Il sole splende solo due volte in tutto il dramma!

La notte non porta pace ma insonnia e follia - sarà la punizione eterna di Macbeth e Lady Macbeth. "Blood", "bloody" e "to bleed" sono le parole più usate nell'opera.

Curiosità Il contrasto tra naturale e innaturale è enfatizzato dalle ambientazioni opposte di brughiere e castelli.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Temi Fondamentali

Il regicidio viene visto come un atto contro natura che rompe la Grande Catena dell'Essere e provoca il caos. Shakespeare mostra questo caos attraverso tempeste e fenomeni naturali straordinari che accompagnano i crimini.

Il tema delle false apparenze è centrale niente è come sembra. "Fair is foul, and foul is fair" (Bello è brutto, e brutto è bello) riassume perfettamente questo concetto. Macbeth stesso diventa maestro nell'arte dell'inganno.

Il tempo ossessiona Macbeth, che cerca di controllare il proprio destino dopo aver sentito le profezie. Ironicamente, tentare di cambiare il fato lo porta solo a realizzarlo più velocemente - il tempo è predeterminato e ineluttabile.

La mente criminale è esplorata attraverso la trasformazione psicologica di Macbeth allucinazioni, paranoia e senso di colpa lo consumano dall'interno, rendendolo un caso di studio perfetto per comprendere la psicologia del male.

Tema chiave Macbeth dimostra che il vero nemico dell'uomo è spesso la sua stessa ambizione smodata.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Analisi della Scena Atto II, Scena II

Questa è una delle scene più intense dell'opera Macbeth torna dall'omicidio di Duncan completamente sconvolto. Mentre i servitori dormivano, uno ha riso e l'altro ha gridato "murder!", ma dopo aver detto le preghiere sono tornati a dormire.

Il dettaglio più agghiacciante? Quando i servitori dicono "God bless us" e "Amen", Macbeth non riesce a rispondere - capisce l'orrore di ciò che ha fatto. Una voce misteriosa gli dice che "non dormirà più" perché ha ucciso il sonno stesso.

Lady Macbeth mantiene il controllo vuole che si lavi le mani e riporti i pugnali nella stanza del re per incolpare i servitori. Ma Macbeth è troppo terrorizzato per tornare indietro - sarà lei a farlo, dicendo che "chi dorme e chi è morto non può far nulla, come quadri".

La scena si chiude con i colpi alla porta e Macbeth che desidera che Duncan si svegli - significherebbe che è ancora vivo. L'omicidio avviene fuori scena per creare suspense, rispettare i tabù dell'epoca e adattarsi ai limiti del teatro elisabettiano.

Simbolo importante Il sonno rappresenta pace, ordine e riposo dal lavoro quotidiano - Macbeth lo ha distrutto per sempre.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

 

Inglese

2151

12 dic 2025

6 pagine

Macbeth: A Tragic Tale of Ambition and Power

S

Suamj Stallo

@suamjstallo_pxmt

Macbethdi Shakespeare è una delle tragedie più intense e psicologiche mai scritte. Racconta la storia di un valoroso soldato scozzese che, spinto dall'ambizione e dalle profezie di tre streghe, commette un regicidio che lo porterà alla follia e alla... Mostra di più

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

La Trama: Da Eroe a Tiranno

Tutto inizia quando Macbeth, un coraggioso generale scozzese, incontra tre streghe che gli predicono che diventerà Re di Scozia. Queste profezie accendono la sua ambizione e, insieme alla moglie Lady Macbeth, pianifica l'omicidio del re Duncan.

Dopo aver ucciso Duncan nel suo castello, Macbeth sale al trono ma non trova pace. Ossessionato dal potere e dalla paura di perderlo, ordina l'assassinio del suo amico Banquo e della famiglia di Macduff. La paranoia lo consuma completamente.

Nel finale tragico, Lady Macbeth impazzisce per il senso di colpa e Macbeth muore per mano di Macduff. La profezia delle streghe si compie: viene ucciso da un uomo "non nato da donna" (nato da taglio cesareo) quando "la foresta cammina verso il castello" (i soldari si nascondono dietro i rami degli alberi).

Ricorda: Il regicidio (l'uccisione del re) era considerato il crimine più grave nell'epoca di Shakespeare, un atto contro natura che sconvolge l'ordine cosmico.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

I Personaggi Principali

Macbeth è il perfetto eroe tragico: inizia come un soldato rispettato e finisce completamente solo a causa delle sue scelte. Non è una vittima del destino - ogni sua azione è una decisione consapevole. La sua grandezza sta nella piena consapevolezza di ciò che gli sta accadendo.

Lady Macbeth rappresenta l'ambizione femminile e la forza di volontà. All'inizio è lei la mente del piano omicida, ma nella seconda parte crolla psicologicamente. La sua follia e la morte simboleggiano il prezzo del crimine.

Le tre streghe non sono semplici figure soprannaturali - rappresentano il male che già esiste nell'immaginazione umana. Le loro profezie fanno appello a ciò che Macbeth vuole credere, creando tensione e suspense.

Duncan simboleggia l'ordine sociale, la giustizia e l'onestà. La sua morte scatena il caos sia nella natura che nella società - la terra trema, il cielo si turba e persino i cavalli si comportano stranamente.

Nota bene: I personaggi di Macbeth sono costruiti sui contrasti - bene vs male, apparenza vs realtà, ordine vs caos.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Ambientazione e Simboli

Macbeth è ambientato nella Scozia dell'XI secolo, ma Shakespeare scrive pensando al suo tempo, quando Giacomo VI di Scozia era diventato re d'Inghilterra. L'azione si svolge principalmente nel castello di Macbeth a Inverness e nel palazzo di Dunsinane.

L'ambientazione gioca sui contrasti: le brughiere dove si incontrano le streghe sembrano pericolose ma sono sicure, mentre i castelli appaiono accoglienti ma nascondono omicidi terribili.

I simboli più importanti sono il sangue (che rappresenta la macchia indelebile sulla coscienza), l'acqua (simbolo di perdono e purificazione) e la notte (che domina tutta l'opera). Il sole splende solo due volte in tutto il dramma!

La notte non porta pace ma insonnia e follia - sarà la punizione eterna di Macbeth e Lady Macbeth. "Blood", "bloody" e "to bleed" sono le parole più usate nell'opera.

Curiosità: Il contrasto tra naturale e innaturale è enfatizzato dalle ambientazioni opposte di brughiere e castelli.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Temi Fondamentali

Il regicidio viene visto come un atto contro natura che rompe la Grande Catena dell'Essere e provoca il caos. Shakespeare mostra questo caos attraverso tempeste e fenomeni naturali straordinari che accompagnano i crimini.

Il tema delle false apparenze è centrale: niente è come sembra. "Fair is foul, and foul is fair" (Bello è brutto, e brutto è bello) riassume perfettamente questo concetto. Macbeth stesso diventa maestro nell'arte dell'inganno.

Il tempo ossessiona Macbeth, che cerca di controllare il proprio destino dopo aver sentito le profezie. Ironicamente, tentare di cambiare il fato lo porta solo a realizzarlo più velocemente - il tempo è predeterminato e ineluttabile.

La mente criminale è esplorata attraverso la trasformazione psicologica di Macbeth: allucinazioni, paranoia e senso di colpa lo consumano dall'interno, rendendolo un caso di studio perfetto per comprendere la psicologia del male.

Tema chiave: Macbeth dimostra che il vero nemico dell'uomo è spesso la sua stessa ambizione smodata.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Analisi della Scena: Atto II, Scena II

Questa è una delle scene più intense dell'opera: Macbeth torna dall'omicidio di Duncan completamente sconvolto. Mentre i servitori dormivano, uno ha riso e l'altro ha gridato "murder!", ma dopo aver detto le preghiere sono tornati a dormire.

Il dettaglio più agghiacciante? Quando i servitori dicono "God bless us" e "Amen", Macbeth non riesce a rispondere - capisce l'orrore di ciò che ha fatto. Una voce misteriosa gli dice che "non dormirà più" perché ha ucciso il sonno stesso.

Lady Macbeth mantiene il controllo: vuole che si lavi le mani e riporti i pugnali nella stanza del re per incolpare i servitori. Ma Macbeth è troppo terrorizzato per tornare indietro - sarà lei a farlo, dicendo che "chi dorme e chi è morto non può far nulla, come quadri".

La scena si chiude con i colpi alla porta e Macbeth che desidera che Duncan si svegli - significherebbe che è ancora vivo. L'omicidio avviene fuori scena per creare suspense, rispettare i tabù dell'epoca e adattarsi ai limiti del teatro elisabettiano.

Simbolo importante: Il sonno rappresenta pace, ordine e riposo dal lavoro quotidiano - Macbeth lo ha distrutto per sempre.

Macbeth, tragedy in five acts by William Shakespeare, is written in 1606-07
and published in the First Folio of 1623. The play is the shorte

Iscriviti per mostrare il contenutoÈ gratis!

Accesso a tutti i documenti

Migliora i tuoi voti

Unisciti a milioni di studenti

Iscrivendosi si accettano i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.

Pensavamo che non l'avreste mai chiesto....

Che cos'è l'assistente AI di Knowunity?

Il nostro assistente AI è costruito specificamente per le esigenze degli studenti. Sulla base dei milioni di contenuti presenti sulla piattaforma, possiamo fornire agli studenti risposte davvero significative e pertinenti. Ma non si tratta solo di risposte, l'assistente è in grado di guidare gli studenti attraverso le loro sfide quotidiane di studio, con piani di studio personalizzati, quiz o contenuti nella chat e una personalizzazione al 100% basata sulle competenze e sugli sviluppi degli studenti.

Dove posso scaricare l'applicazione Knowunity?

È possibile scaricare l'applicazione dal Google Play Store e dall'Apple App Store.

Knowunity è davvero gratuita?

Sì, hai accesso completamente gratuito a tutti i contenuti nell'app e puoi chattare o seguire i Creatori in qualsiasi momento. Sbloccherai nuove funzioni crescendo il tuo numero di follower. Inoltre, offriamo Knowunity Premium, che consente di studiare senza alcun limite!!

Contenuti più popolari di Inglese

Non c'è niente di adatto? Esplorare altre aree tematiche.

Recensioni dei nostri utenti. Ci adorano - e anche tu, vedrai .

4.9/5

App Store

4.8/5

Google Play

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS

L'applicazione è molto facile da usare e ben progettata. Finora ho trovato tutto quello che cercavo e ho potuto imparare molto dalle presentazioni! Utilizzerò sicuramente l'app per i compiti in classe! È molto utile anche come fonte di ispirazione.

Stefano S

utente iOS

Questa applicazione è davvero grande! Ci sono tantissimi appunti e aiuti con lo studio [...]. La mia materia problematica, per esempio, è il francese e l'app ha così tante opzioni per aiutarmi. Grazie a questa app ho migliorato il mio francese. La consiglio a tutti.

Samantha Klich

utente Android

Wow, sono davvero stupita. Ho appena provato l'app perché l'ho vista pubblicizzata molte volte e sono rimasta assolutamente sbalordita. Questa app è L'AIUTO che cercate per la scuola e soprattutto offre tantissime cose, come allenamenti e schede, che a me personalmente sono state MOLTO utili.

Anna

utente iOS

È bellissima questa app, la adoro. È utilissima per lo studio e mi aiuta molto, anzi moltissimo, ma soprattutto mi aiutano molto i quiz, per memorizzare anche quello che non sapevo

Anastasia

utente Android

Fantastica per qualsiasi materia avere gli appunti anche di altre persone è molto utile perchè posso confrontarmi e vedere come migliorarmi. con i quiz riesco ad apprendere al meglio.

Francesca

utente Android

moooolto utile,gli appunti sono belli e funzionanti,schoolGPT da dei consigli formidabili!!

Marianna

utente Android

L'applicazione è semplicemente fantastica! Tutto ciò che devo fare è inserire l'argomento nella barra di ricerca e ottengo la risposta molto velocemente. Non devo guardare 10 video di YouTube per capire qualcosa, quindi risparmio tempo. Consigliatissima!

Sudenaz Ocak

utente Android

A scuola andavo malissimo in matematica, ma grazie a questa applicazione ora vado meglio. Vi sono molto grato per aver creato questa app.

Greenlight Bonnie

utente Android

Knowunity è un applicazione fantastica,considerando che ha degli schemi veramente molto carini e sfiziosi e che ci sono dei quiz,oltre al fatto che questa cosa dell intelligenza artificiale "school gpt" è almeno per me molto utile, perché a differenza di Chatgpt ti da le spiegazioni, ti spiega ciò che non è chiaro! Posso studiare più velocemente tramite gli schemi e che posso pubblicare io stessa gli schemi è una funzione utilissima per gli altri studenti. Knowunity è PERFETTA

Aurora

utente Android

L’app funziona benissimo e puoi trovare qualsiasi tipo di informazione. Non ho l’abbonamento ma la parte gratuita è sufficiente per uno studio approfondito.

Martina

utente iOS

in questi ultimi mesi di scuola dove il tempo è ormai poco, mi sta aiutando molto perché piuttosto che farmi io gli schemi su quello che leggo sul libro guardo questi già fatti e li uso come ripasso piuttosto che rileggermi tutto il libro

Chiara

utente IOS

Questa app è una delle migliori, nient’altro da dire.

Andrea

utente iOS